Linee sullo stomaco | Le cause e come sbarazzarsi di loro

Quindi hai appena notato alcune linee orizzontali sullo stomaco e sei pazzo uh?

Le linee sullo stomaco sono solitamente formate da movimenti di sabbia o intestino.

Possono anche essere causati da tutti i tipi di cose, come mangiare troppo cibo salato, bere troppa acqua e persino mordersi le unghie!

Ecco alcune informazioni su cosa li causa e come puoi sbarazzartene.

Le linee dello stomaco possono essere inevitabili, ma non devono rimanere così! Ok, mi spiego.

Linee sullo stomaco – Quali sono le vere cause?

Le linee dello stomaco sono causate da una serie di cose diverse, di solito una delle quali sono i movimenti intestinali!

Ma possono anche essere causati dal mangiare troppo cibo salato, bere troppa acqua e persino mordersi le unghie.

Le linee dello stomaco possono essere formate molto velocemente o molto lentamente a seconda di ciò che le ha causate la formazione in primo luogo.

Ho letto un articolo in cui quest’uomo mangiava troppa carne di manzo per cena e aveva linee dello stomaco intorno allo stomaco.

Le linee sullo stomaco erano così brutte che finì per andare in ospedale per questo. Per fortuna, non aveva una malattia, ma piuttosto un virus.

Tuttavia, se ti capita di avere un problema con il tuo sistema digestivo, molto probabilmente finirai con linee di stomaco piuttosto cattive.

Quindi, voglio dirti alcune delle cose peggiori che causeranno queste linee sullo stomaco e le cure per loro.

1. Eccesso di sale nel cibo

Hai mai morso un hot dog che era troppo salato? O che ne dici di bere pop che ha troppo zucchero in esso?

Entrambe queste cose possono causare linee di stomaco. E se li fai entrambi allo stesso tempo, allora avrai un brutto momento.

Il fatto è che entrambi fanno venire l’acquolina in bocca.

Quindi, quando ingoi il sale dalla salsiccia, si mescolerà con la saliva dalla bocca e il tuo stomaco ne sarà pieno.

Il tuo stomaco spingerà la sua via fuori dal tuo stomaco e otterrai queste linee.

La cura per i cibi salati è evitare di mangiarne troppi. Bevi più acqua o pop in modo che la tua bocca non si irrighi così tanto dal mangiare un cibo salato.

Ho visto persone che hanno letteralmente messo così tanto sale sulla loro pizza che sembra che stia sanguinando dal lato della pizza.

Se hai mai visto accadere questo, allora sai esattamente di cosa sto parlando.

2. Portare troppo peso

La seconda cosa che causa le linee dello stomaco è portare troppo peso. Puoi avere tutti i tipi di problemi di salute se porti troppo peso.

Diabete, apnea del sonno, ipertensione, bruciore di stomaco e persino il cancro sono sicuri di seguire se sei in sovrappeso.

Quindi, è molto importante non portare tutto quel peso extra.

Ci sono molti programmi dietetici che puoi seguire, come mangiare cibi sani come frutta e verdura.

Puoi anche ridurre l’assunzione di sodio ed esercitare di più.

Se sei più vecchio, non pensarci nemmeno perché sei fuori dal tempo. Dovresti iniziare a pensare di metterti in forma quando compi 30 o 40 anni.

3. Stitichezza

Le linee dello stomaco sono anche causate da stitichezza.

È molto comune negli adulti poiché non vanno più in bagno tanto quanto quando erano più giovani.

Ciò può essere causato da tutti i farmaci che assumono per alleviare il dolore alle articolazioni o ad altre parti.

A volte questi farmaci causano anche stitichezza.

Tuttavia, la maggior parte degli adulti che hanno linee di stomaco non hanno problemi con le loro viscere.

Il problema con le linee dello stomaco è che tendono a peggiorare nel tempo, che è ciò che tutti i farmaci per i dolori articolari sono progettati per fare.

Quindi, se si verifica la stitichezza, provare a mangiare più fibre o bere più acqua.

4. Mangiare troppo

Mangiare troppo cibo su base regolare può causare linee di stomaco.

Il tuo sistema digestivo deve spingere più cibo attraverso l’intestino mentre cerca di digerire la maggior quantità allo stesso tempo.

Tutto ciò che rallenta il processo di digestione permetterà a queste linee di formarsi.

5. Troppa acqua (eccessiva assunzione di liquidi)

L’assunzione di acqua è anche una causa di linee dello stomaco.

Quindi, se tendi a bere più acqua del solito ora, probabilmente puoi aspettarti che quelle linee dello stomaco si formino nel tempo mentre l’acqua si accumula nell’intestino e provoca un blocco.

Di conseguenza, spingerà il contenuto del tuo apparato digerente verso i tuoi lati ed è per questo che vedi quelle linee che si formano intorno allo stomaco.

6. Troppo esercizio fisico

Troppo esercizio fisico può anche causare linee dello stomaco perché stai spingendo diverse parti del tuo corpo in direzioni diverse e se si sbilancia.

Poi inizierai a sentirti a disagio ed è allora che inizierai a sentire il dolore allo stomaco.

Le pieghe dello stomaco sono normali?

La risposta breve è sì, sono normali. Sono solo linee che si formano sullo stomaco.

Tuttavia, possono essere causati da qualcosa di diverso da ciò che la maggior parte delle persone pensa.

Ad esempio, ho letto di questa signora che stava facendo esercizi in palestra al lavoro e si lamentava di avere linee sullo stomaco dopo ogni allenamento.

Fu solo quando iniziò a vedere un medico che la causa delle linee dello stomaco divenne nota a lei.

Aveva dolori alla schiena, quindi andò da un medico che le prescrisse alcuni farmaci per il mal di schiena.

Quindi, invece di prendere il farmaco antidolorifico, ha notato che ha fatto sentire meglio il suo stomaco.

Ha fatto qualche altra ricerca su Internet e alla fine ha fatto clic per lei che lo yoga era ciò che aveva causato queste linee.

Alla fine si è resa conto che tutte le posture yoga stavano sforzando i muscoli della schiena, motivo per cui ha iniziato ad avere dolori di stomaco dopo averli fatti.

Come sbarazzarsi di linee di grasso sullo stomaco?

Il modo migliore per sbarazzarsi delle linee di grasso sullo stomaco è perdere peso. È vero che alcune persone possono cambiare alcune delle loro abitudini alimentari e perdere peso e avere ancora linee di stomaco.

Ma, per la maggior parte, vorrai perdere peso in modo che questo problema di linea scompaia.

Ma questo non significa che ti siederai e ti laverai mentre cerchi di perdere peso. Devi trovare un modo che ti aiuti a perdere peso riducendo al minimo qualsiasi dolore che possa verificarsi da esso.

Perché ricorda che avrai bisogno dei muscoli dello stomaco per non ferire più dopo aver fatto questi esercizi.

La buona notizia è che ci sono esercizi che faranno molto per aiutarti a perdere peso e alleviare qualsiasi dolore causato dalla perdita di peso.

Questi esercizi sono anche ottimi per rafforzare i muscoli dello stomaco, che aiuteranno a prevenire qualsiasi dolore in futuro.

Quindi, se sei una di queste persone, ecco alcune idee che potrebbero funzionare per te:

1. Rafforza i muscoli dello stomaco con questi esercizi

È importante ricordare i due muscoli principali dello stomaco; i muscoli obliqui intrinseci ed esterni.

Il muscolo obliquo interno è ciò che controlla quanta aria si muove nei polmoni per essere presa in bocca per respirare.

Ma questo muscolo è normalmente coperto dal muscolo obliquo esterno.

Quindi, se i tuoi muscoli obliqui esterni sono molto forti, allora sarà più difficile per te spostare quell’aria nei polmoni.

Quindi, è importante fare alcuni esercizi che rafforzeranno questa parte del tuo stomaco. Qualcosa come fare questi esercizi circa una volta alla settimana dovrebbe andare bene.

La verità è che il rafforzamento del muscolo obliquo interno non causerà la scomparsa di quelle linee dello stomaco poiché quegli esercizi di perdita di peso danneggeranno solo quei muscoli interni e gli altri.

Quindi, è necessario eseguire entrambi questi esercizi per sbarazzarsi di quelle linee dello stomaco.

2. Prova questi esercizi sit up

Sit-up ed esercizi addominali sono anche efficaci per rafforzare lo stomaco e ridurre quelle linee di stomaco.

Il problema con i sit-up è che sono molto duri sulla colonna vertebrale e sui muscoli del collo. Quindi, non è molto saggio farli troppo spesso perché inizierai a farti del male di conseguenza.

Puoi farti ancora più male facendo sit-up con pesi e facendo scricchiolii poiché questi due esercizi sono ancora più forti dei sit-up.

La ragione di ciò è che esercitano una maggiore pressione su diverse parti dei muscoli del collo e della colonna vertebrale.

Tuttavia, puoi fare questi esercizi usando una palla di stabilità.

Le palle di stabilità sono fantastiche perché aiutano il tuo corpo a bilanciarsi e non rotolano come farebbero le palle normali.

Non puoi usare una palla normale per questo esercizio perché è troppo rotonda e tenderà a rotolare.

  • ESERCIZIO UNO: BALL SIT UPS

Sdraiati sulla schiena con le braccia di lato con i palmi rivolti verso l’alto.

Chiedi a qualcuno di posizionare un tappetino da yoga sotto la tua testa in modo che la parte posteriore della tua testa sia sopra quel tappetino da yoga e che tu non sia su una superficie dura.

Dopodiché, posiziona una palla di stabilità sotto la parte bassa della schiena e fai riposare quella parte del tuo corpo sopra la palla di stabilità.

Puoi anche richiedere a una persona che ti tiene d’occhio di prendere la cinghia di sicurezza e avvolgerla intorno alle cosce in modo che si aggrappino ad essa dopo che sei entrato nella posizione di partenza.

Questo perché questo esercizio funziona meglio se sei sdraiato sulla parte superiore della palla per questo esercizio.

Tuttavia, dovrai sollevarti in parte attraverso questo esercizio perché altrimenti, probabilmente rotolerai via dalla palla poiché si muove troppo senza il tuo peso corporeo sopra di esso.

Quando sei sdraiato nella posizione di partenza, assicurati che la parte superiore del corpo sia in linea retta con la parte inferiore del corpo.

Non ci dovrebbe essere alcuna curva nella schiena quando sei in questa posizione.

Assicurati che quando fai questo esercizio che il collo e la colonna vertebrale siano tenuti in una posizione neutra senza alcuna curvatura della schiena.

Cerca di respirare normalmente mentre stai facendo questo esercizio addominale.

Ciò significa che ogni volta che spingi verso l’alto, vai solo a circa sei pollici dalla palla fino a quando non si stanca i muscoli dello stomaco.

Quindi, torna indietro in modo che possa recuperare appoggiandosi di nuovo sulla palla fino alla prossima volta che ti alzi per un’altra ripetizione di spingerti verso l’alto fuori dalla palla.

È importante mantenere i fianchi sulla palla durante questo esercizio.

Quindi, se scopri che non lo stai facendo, prova a correggerti cercando di tenere i fianchi saldamente contro la palla.

Assicurati di respirare normalmente mentre fai questo esercizio addominale e usa pesi leggeri solo se vuoi farlo con i pesi.

Se finisci per usare pesi pesanti per questo allenamento addominale, finirai per sforzare i muscoli del collo invece di lavorare sugli addominali.

  • ESERCIZIO DUE: SCRICCHIOLII DI PALLA

Per fare questi crunch ab avrai bisogno di un tappetino sotto di te e della palla di stabilità che stiamo usando per questo esercizio ab.

Quando fai questi scricchiolii con una palla di stabilità, assicurati di avere una persona che ti aiuti con questo esercizio.

Quella persona può anche tenerti d’occhio perché il tuo corpo si muoverà più che durante il primo esercizio di crunch.

Avrai anche bisogno di alcuni pesi leggeri per questo esercizio se vuoi allenare le spalle e gli addominali.

Gli scricchiolii iniziano avendo la parte bassa della schiena sulla palla e assicurandosi che sia premuta saldamente contro la palla.

Avere una persona che ti aiuti con questi scricchiolii perché non solo ti aiuteranno a mantenere la tua posizione, ma saranno anche in grado di aiutarti alzando e abbassando le gambe e avvicinando ancora di più il busto e le gambe o anche più lontano.

Potresti voler dare un’occhiata da vicino a questo esercizio in modo da avere un’idea di ciò di cui stiamo parlando.

Quindi, quando qualcuno si aggrappa ai tuoi fianchi, chiedi loro di aiutarli a sollevare una gamba in modo che sporga dritta davanti a te mentre ti assicuri che l’altra stia ancora toccando il pavimento.

Assicurati che i fianchi e la schiena rimangano in linea retta e che non si stiano curvando verso l’alto e verso il basso. Allunga l’altra gamba in modo che entrambe le gambe siano ora sollevate dal pavimento.

Abbassa il busto fino alla palla il più lontano possibile senza che nessuna parte della parte superiore del corpo tocchi il pavimento.

Se vuoi, puoi mettere una mano sopra la palla mentre fai questo esercizio che ti permetterà di avere più equilibrio per questo esercizio addominale.

Questo è un esercizio diverso, ma dovresti provarli entrambi se stai cercando un modo migliore per sbarazzarti di quelle linee dello stomaco che ti infastidiscono così tanto.

3. Prova a perdere peso

Quando perdi peso, indipendentemente dal tipo di piano di perdita di peso che usi, il grasso che si trova sotto la pelle inizierà a ridursi.

Quindi, quando perdi peso, ciò contribuirà a ridurre quelle linee di stomaco per sbarazzartene.

Questo è anche uno dei motivi per cui molte persone hanno usato scarpe da ginnastica in vita quando stanno perdendo peso.

È stato dimostrato più e più volte che un buon allenatore di vita oltre a una buona dieta e una buona routine di esercizio fisico può aiutare una persona a perdere molto più peso in un lasso di tempo più breve rispetto a se stessero semplicemente andando da soli.

Quindi, se stai cercando un modo per sbarazzarti di quelle linee dello stomaco, potresti provare un allenatore in vita.

Diversi tipi di scarpe da ginnastica in vita possono essere utilizzati per diversi motivi.

Se il tuo motivo principale è quello di sbarazzarti del grasso della pancia, allora dovresti prendere in considerazione l’idea di prenderne uno pensato per quello scopo specifico.

Tuttavia, se il tuo motivo principale è quello di ridurre le dimensioni del tuo tonfo, allora ci sono scarpe da ginnastica in vita là fuori che sono progettate per questo scopo.

Non è necessario usarlo tutto il tempo perché non è come se indossassi questa cosa tutto il giorno ogni giorno.

Probabilmente dovrai indossarlo solo quando dormi, durante il giorno quando guardi la televisione o mentre sei seduto per un lungo periodo di tempo.

Il motivo per cui indossi questa cosa di notte è perché è il momento in cui Madre Natura si prende cura del tuo corpo scovando tutte le tossine e altre cose cattive all’interno del tuo sistema mentre dormi.

Considerazioni finali sulle linee sullo stomaco

Spero davvero che la tua domanda “perché ho una linea orizzontale sullo stomaco” abbia ricevuto risposta.

Molte persone sono pronte a incolpare la genetica quando cercano una risposta a questa domanda.

Ma in realtà, è molto raro che qualcuno abbia una linea dello stomaco a meno che tu non sia una delle poche persone che ha una linea dello stomaco o linee sulla pancia.

Quindi, per poterti sbarazzare della linea dello stomaco, avrai bisogno di un qualche tipo di piano di allenamento oltre a perdere peso se ti capita di essere in sovrappeso.

Spero che questo articolo sia stato utile e buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *