Come perdere il grasso del braccio nel modo giusto

Vuoi sapere come perdere il grasso del braccio in modo facile, efficiente e sano? Se è così, sei nel posto giusto!

Questi punti qui sotto risuonano con te:

  •  Non stai perdendo grasso tra le braccia “non importa quello che fai”
  •  Sei stanco delle tue braccia flaccide
  •  Sei stufo di persone che ti chiedono cosa c’è di sbagliato nelle tue braccia
  •  Sei troppo occupato per andare in palestra e allenarti ogni giorno

Ti fornirò un elenco chiaro di esercizi che ti aiuteranno a rendere le tue braccia più forti e più toniche. Questi sono allenamenti che puoi fare a casa senza attrezzature o in palestra.

In effetti, ho suggerimenti, strategie e trucchi per te che ti aiuteranno sia a perdere il grasso delle braccia che a tonificare le braccia.

Quindi andiamo avanti, vero?

Alcune cose sul grasso del braccio

Non entrerò molto nei dettagli sul grasso del braccio. Tuttavia, una cosa che vorrei chiarire è che il grasso del braccio non è la stessa cosa del flab.

Flab è grasso corporeo che si trova sopra e intorno al muscolo, ma il grasso del braccio si trova sulle braccia, sulle spalle e sulle clavicole (se le hai).

Il grasso del braccio è poco attraente e può essere molto difficile da eliminare senza un lavoro noioso.

Tuttavia, quando inizi ad allenarti, il tuo corpo brucerà il grasso del braccio perché hai muscoli più forti e più tonici che una volta erano nascosti sotto la tua fiocca.

Se hai grasso del braccio testardo, allora è importante ricordare che non è un problema permanente.

Ho fatto tutti gli esercizi qui sotto e le mie braccia sembrano molto meglio di prima.

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Segni di grasso del braccio

I segni del grasso del braccio sono piuttosto evidenti, soprattutto se hai lottato con questo problema per un po ‘di tempo.

Puoi dire che hai il grasso del braccio se:

  1. Puoi pizzicare un po ‘del tuo grasso nella zona e sentire che è fermo o duro. Sembrerà un muscolo sotto (perché lo è!).
  2. Se riesci a vedere lividi sulle braccia nella zona delle ascelle o dal gomito (questo è tipico per le donne che portano più grasso per le braccia).
  3. La tua pelle è più scura in quest’area.

Se hai uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra, allora hai sicuramente il grasso del braccio. Come ho detto, non è carino.

Esercizi per le braccia senza pesi

In questa sezione, esamineremo gli esercizi che puoi fare a casa senza attrezzatura.

Se ti alleni da un po ‘e hai poco o nessun risultato, allora questi sono i migliori esercizi per le braccia da fare a casa quando non hai altra scelta!

Quando fai uno di questi allenamenti per le braccia, ti consiglio di farli su un tapis roulant, in bicicletta o anche in palestra.

Se non hai i soldi per investire in un tapis roulant, allora scegli la bici semplice.

Questa è un’opzione a basso costo che ti aiuterà a bruciare i grassi e tonificare le braccia in pochissimo tempo!

L’unico aspetto negativo è che ci vuole più tempo per abituarsi e abituarsi ad andare in bicicletta rispetto a correre su un tapis roulant.

Se vuoi qualcosa per la tua palestra di casa, allora ti consiglio di acquistare una macchina ellittica sotto $ 200 qui.

È un’ottima opzione per coloro che potrebbero non essere in grado di investire nell’acquisto di un tapis roulant o di una bicicletta.

È buono per fare cardio e puoi provare un programma di allenamento ellittico per perdere il grasso del braccio. È a basso costo e otterrai buoni risultati!

Tuttavia, se vuoi usare il tuo peso corporeo per la resistenza quando fai i tuoi esercizi, allora questo è ciò che consiglierei.

È il miglior allenamento per le braccia che ho trovato e puoi ottenere un allenamento per tutto il corpo in una sessione! È un bene per coloro che non hanno il tempo di andare in palestra.

È anche un bene per coloro che preferirebbero non spendere un sacco di soldi per attrezzature per esercizi che possono o non possono usare. È facile e molto efficace!

Prima di tutto, consiglio vivamente questo set di manubri leggeri di seguito:

Ora andiamo avanti con i migliori esercizi per le braccia per la casa!

11 migliori esercizi per perdere il grasso del braccio

Ecco 11 dei migliori esercizi per le braccia per tonificare e bruciare il grasso del braccio.

1. Scricchiolii inversi

Gli scricchiolii inversi sono uno degli esercizi più efficaci che ho trovato e in realtà prendono di mira tutti i tuoi gruppi muscolari contemporaneamente!

Non sono fatti specificamente per le braccia, ma allenano la parte superiore del torace, le braccia, gli addominali, la parte bassa della schiena e le spalle. Questo li rende un ottimo esercizio per il tuo corpo in generale.

La chiave per fare bene questo esercizio è l’equilibrio e il controllo. Una volta che hai entrambe queste cose giù, allora l’esercizio sarà molto più facile e divertente da fare!

 Come fare

  • Sdraiati sulla schiena con le mani dietro la testa.
  • Solleva i piedi e piegali in modo che abbiano un angolo di 90 gradi.
  • Solleva leggermente il mento e sgranocchia in avanti, cercando di non usare le mani o le braccia per il supporto.
  • Vai più in basso che puoi comodamente senza sentire alcun dolore nella parte bassa della schiena.
  • Sollevati lentamente fino alla posizione di partenza e ripeti per 10-12 ripetizioni.

2. Riccioli del cavo seduti

I riccioli del cavo in piedi allenano i pettorali e i bicipiti superiori. La cosa grandiosa di questi è che colpiscono veramente le braccia, la schiena e i muscoli delle spalle.

Puoi anche fare questo esercizio in piedi o seduto, a seconda di quale preferisci.

Poiché il peso è appeso al cavo, aggiunge molta più resistenza rispetto ai riccioli del cavo della puleggia a casa.

La mia parte preferita di questo esercizio è quanto sia difficile quando inizi per la prima volta, ma poi inizia rapidamente a diventare liscio come il burro!

Come fare:

  • Installa la tua stazione dei cavi con un attacco crossover all’estremità di ciascun braccio e una piastra di peso appesa a ciascuna maniglia del cavo.
  • Siediti sulla panca e solleva una gamba fino al lato della panca in modo che il piede sia appeso.
  • Raggiungi dietro di te e tieni i pesi a distanza di braccio, appena fuori dalla spalla.
  • Con il mignolo esteso verso l’esterno, arriccia il peso verso la spalla, mantenendo il gomito vicino al corpo.
  • Abbassa lentamente la schiena fino al punto di partenza e ripeti per 10-12 ripetizioni.

3. Riccioli di bilanciere

I riccioli a bilanciere sono una scelta eccellente per costruire la massa muscolare nelle braccia e possono anche essere utilizzati per fare progressi nella perdita di grasso!

Poiché il peso è solo appoggiato sulle spalle, puoi avere una buona presa sulla barra. Questo aggiunge molta resistenza e ti fa lavorare sodo per mantenere la forma corretta!

Come fare:

  • Metti un bilanciere di fronte a te e afferra le estremità con le mani.
  • Tieni la barra sulle spalle e distingui i piedi a larghezza di spalla.
  • Abbassa la barra fino a quando non è in linea con il parallelo con gli stinchi (questo è circa a metà strada) e tieni premuto per 5 secondi prima di ripetere lentamente per 12 ripetizioni.

4. Pulldown del cavo

Se stai cercando un ottimo esercizio per la parte superiore della schiena senza dover salire sulla barra di pull-up, i pull-down dei cavi sono la strada da percorrere!

Questi possono costruire la forza della spalla e della parte superiore della schiena abbastanza rapidamente.

La macchina per cavi ti permetterà anche di aumentare (o diminuire) il peso come meglio credi.

Questo è ottimo se sei appena agli inizi e vuoi costruire un po ‘di forza prima di aumentare la resistenza.

Come fare:

  • Impostare una puleggia all’altezza del torace e afferrare le maniglie della macchina con le mani rivolte l’una dall’altra.
  • Solleva le braccia all’altezza delle spalle di fronte a te.
  • Quindi, tira fuori i gomiti ai lati e indietro fino a quando non sono paralleli al pavimento.
  • Abbassare lentamente le maniglie fino alla posizione di partenza.
  • Ripeti per 10-15 ripetizioni.

5. Tavola

Il planking è un esercizio comune in cui le persone si sdraiano sullo stomaco e si appoggiano sulle dita dei piedi con le mani tese.

Come fare:

  • Mettiti in una posizione di plancia a quattro zampe con le braccia distese direttamente sopra la testa.
  • Con le gambe, portale in posizione push-up.
  • Quindi piegati in avanti fino a quando non senti i glutei allungarsi e rilasciarsi nell’anca opposta.
  • Vai solo fino a tuo agio senza sentire alcun dolore nella parte bassa della schiena.

6. Riccioli manubrio

I riccioli manubrio sono un altro ottimo esercizio per gambe / braccia, anche se possono essere piuttosto difficili da fare se sei nuovo a loro!

Adoro fare i riccioli dei manubri perché non prendono di mira solo i bicipiti, ma anche i deltoidi anteriori (i muscoli sopra le spalle).

Sono anche un ottimo esercizio per tutto il corpo a causa della loro intensità, oltre a offrire una certa resistenza che fa lavorare duramente i muscoli per completare ogni ripetizione.

Come fare:

  • Imposta i pesi di fronte a te su una superficie piana.
  • Stare con i piedi leggermente più larghi della larghezza delle spalle e tenere i manubri appena sopra la parte superiore delle spalle con una presa sopra la mano.
  • Abbassa i manubri fino a quando non entrano in contatto con la parte superiore del torace (appena sotto i capezzoli).
  • Quindi, premere di nuovo su e ripetere per 10 ripetizioni.

7. Flessioni

Le flessioni sono la mia prima scelta per perdere il grasso del braccio perché è un esercizio composto a corpo libero. Con questo, voglio dire che stai usando il tuo corpo come resistenza.

Tonifica il petto, le braccia e il nucleo. Se lo fai bene, puoi persino bruciare il grasso della pancia quando fai un push up!

Se vuoi sapere come eseguire correttamente un push up, guarda questo video:

Adoro questo esercizio perché non devo preoccuparmi di andare in palestra solo per le mie braccia. È anche facile da fare ovunque e non richiederà molta energia.

Questo è un altro dei miei allenamenti preferiti a casa per le braccia! Puoi ottenere le bande di resistenza su Amazon per meno di $ 20.

Mentre potrebbe volerci un po ‘di tempo per padroneggiare l’esercizio, ti sentirai bene e perderai il grasso del braccio abbastanza rapidamente.

Non posso dirti quanto sia buono questo esercizio per bruciare i grassi. Tonifica le braccia, gli addominali e la schiena mentre brucia tonnellate di grasso!

8. Tuck salta per le braccia strette

I tuck jump sono facili da fare e non richiedono alcuna attrezzatura, motivo per cui li consiglio come i migliori esercizi per le braccia.

Tuttavia, è necessario indossare buone scarpe quando si fanno questi perché altrimenti possono essere piuttosto duri sulle ginocchia.

Trovo che ottengo il maggior numero di brucia grassi dai salti di tuck di qualsiasi altra cosa!

Non hai bisogno di alcuna attrezzatura per farlo e sono ottimi per tonificare braccia e gambe e costruire resistenza.

Tutto quello che devi fare è saltare con entrambe le gambe tenendole insieme e facendo un giro completo.

Puoi modificare l’esercizio mettendo i piedi leggermente divaricati.

Questi sono ottimi per costruire resistenza, bruciare i grassi e tonificare le braccia.

Quindi, se stai cercando un esercizio che ti tonifichi molto velocemente, ti consiglierei questo!

9. Burpees

Adoro i burpees! E lo consiglio a chiunque voglia allenarsi a casa.

Sono sicuramente un esercizio per la parte inferiore del corpo, ma sono anche un esercizio total body perché funziona con braccia, gambe e addominali!

Come fare:

  • Quindi fondamentalmente tutto ciò che devi fare è accovacciarti e poi saltare.
  • E poi fai flessioni quando salti di nuovo.
  • Puoi saltare le flessioni o sostituirle con qualcos’altro se non hai l’energia o la forza.
  • Ad esempio, va bene passare dall’accovacciarsi e saltare in alto senza nemmeno toccare le dita dei piedi.

E quando salti di nuovo, puoi fare un salto saltando su mentre porti le ginocchia verso il petto.

E poi continui a fare il burpee su base regolare fino a completare il numero di ripetizioni che dovresti fare!

Puoi fare questo esercizio con o senza attrezzatura ed è un modo eccellente per bruciare i grassi e tonificare il tuo corpo, quindi lo consiglio vivamente!

10. Piegato su file

Per l’ultimo esercizio nella mia lista dei migliori esercizi per le braccia, mi sono piegato sulle file.

Quando dico piegato su una fila, intendo il tipo che si fa con un bilanciere.

Finché puoi fare l’esercizio con un manubrio regolabile, allora dovrebbe essere molto simile.

La fila piegata è un ottimo esercizio per costruire muscoli nella schiena e nelle braccia e dovresti farlo con cautela in modo da non causare gravi lesioni alle spalle o alla parte bassa della schiena!

Costruisce una grande forza nei bicipiti e nei tricipiti migliorando anche la postura generale. Se fatto bene, sembra davvero fantastico.

11. Jumping Jacks

I jack di salto sono un eccellente esercizio cardio che ti aiuterà a bruciare i grassi nelle braccia e nelle gambe.

È anche un ottimo modo per aumentare la frequenza cardiaca e migliorare il flusso sanguigno, la circolazione e la flessibilità.

I jack di salto lavorano le braccia più di quanto ci si potrebbe aspettare perché richiede di spostarli avanti e indietro rapidamente mentre si salta di lato.

È importante ottenere una forma corretta con questi, quindi assicurati di avere una buona comprensione di come fare i jack di salto prima di iniziare a incorporarli nella tua routine di allenamento.

Consiglio di iniziare con ripetizioni basse e andare piano in modo da poter ottenere la forma corretta.

Quindi puoi iniziare ad aumentare le tue ripetizioni e la velocità in un secondo momento.

Questi sono anche ottimi per lavorare sul tuo equilibrio che ti aiuterà a evitare lesioni mentre fai altre mosse di esercizio!

Suggerimenti bonus su come perdere il grasso del braccio

Se gli esercizi di cui sopra sono eseguiti correttamente, sei già sulla strada giusta per perdere il grasso del braccio.

Ma ci sono alcune altre cose che ti aiuteranno a portarlo al livello successivo e creare il corpo che vuoi vedere allo specchio.

Ecco 6 consigli per sbarazzarsi del grasso del braccio che vanno di pari passo con i miei 7 migliori esercizi:

Suggerimento #1 – Intensità dell’esercizio

L’intensità è tutto quando si tratta di esercizio.

Se non ti spingi ai tuoi limiti e non dai tutto ciò che hai, allora non otterrai alcun risultato!

La chiave è trovare il giusto equilibrio tra troppa intensità e non abbastanza intensità.

Uno dei motivi principali per cui la maggior parte delle persone non riesce a perdere il grasso del braccio è che non si spingono abbastanza.

Una volta trovato il giusto equilibrio, rimarrai stupito da quanto grasso puoi bruciare in un breve periodo di tempo.

Suggerimento n. 2- Mantieni la forma corretta

La forma corretta durante l’esercizio fisico è molto importante.

Se la tua forma non è perfetta, non importa quante volte ripeti l’esercizio.

Non otterrai i risultati che desideri a meno che la tua forma non sia perfetta!

Anche se stai facendo un leggero, una buona forma farà in modo che tutti i tuoi gruppi muscolari funzionino in modo efficiente e diano loro un ottimo allenamento.

Suggerimento #3 – Fai delle pause ogni 10 minuti

La maggior parte delle persone si concede solo 45 secondi di un certo esercizio e poi continua ad andare avanti. Non è così che funziona.

Se fai una pausa ogni 10 minuti, puoi consentire al tuo corpo di recuperare tra una serie e l’altra e anche dare alla frequenza cardiaca il tempo di tornare giù da tutti gli esercizi intensi che stai facendo.

Se non fai abbastanza pause, il tuo corpo diventerà così abituato a tutto l’esercizio che probabilmente non otterrà tanto da ogni set quanto quello che vorresti e inizierà a perdere la sua efficacia.

Suggerimento n. 4 – Usa la tecnica e la forma corrette

La tecnica corretta è molto importante quando si esegue qualsiasi tipo di esercizio.

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo allenamento (e non ferirti), allora è essenziale usare la forma corretta quando fai qualsiasi esercizio.

L’uso di una tecnica adeguata assicura che tutti i tuoi gruppi muscolari siano presi di mira e che tu stia massimizzando i risultati di ogni esercizio.

Aiuta anche a prevenire lesioni. Se la tua forma era scarsa, allora c’è una buona probabilità che tu possa potenzialmente farti del male se non fosse stata corretta subito!

Quindi cerca sempre di usare la forma corretta su ogni esercizio. Un buon modo per assicurarti di farlo bene è guardare un video su come fare ogni esercizio.

Suggerimento #5 – Allenati spesso!

Indipendentemente dal tipo di allenamento che scegli, è importante allenarsi spesso.

Devi assicurarti di dare al tuo corpo abbastanza tempo e spazio tra gli allenamenti in modo che possa recuperare e anche consentire ai muscoli di diventare più forti.

Se non ti concedi abbastanza tempo o spazio tra gli allenamenti, probabilmente faranno più male quando arriverà il prossimo.

Inoltre, è improbabile che tu ottenga i risultati che desideri allenandoti spesso perché i tuoi allenamenti sembreranno solo una perdita di tempo poiché ognuno è così breve.

Quindi consiglio di allenarsi ogni giorno, se possibile, o almeno 3-4 volte a settimana.

Suggerimento n. 6 – Dormi almeno 7-8 ore al giorno

Dormire a sufficienza ogni notte è molto importante per perdere peso.

Se dormi abbastanza ogni notte, il tuo metabolismo sarà potenziato e avrai molta energia per allenarti.

C’è anche una buona probabilità che non ti sentirai affamato tutto il tempo poiché il tuo corpo brucerà i grassi tutto il giorno e userà il cibo che ha immagazzinato per bruciare.

Non solo, ma se stai mangiando abbastanza per mantenere il tuo corpo sano, allora non avrai spazio per il cibo spazzatura!

Considerazioni finali su come perdere il grasso del braccio

Mi è stato chiesto da molte persone come perdere il grasso delle braccia e costruire le braccia tono senza aumentare il volume. E in questo articolo ho condiviso i miei migliori consigli comprovati.

Se c’è qualcosa in questo articolo che spero che le persone abbiano portato via da esso, allora è che hanno bisogno di allenarsi costantemente se vogliono perdere grasso per le braccia.

Penso che il modo migliore per farlo sia aggiungere almeno un nuovo esercizio alla tua routine ogni settimana e continuare a farlo fino a quando non avrai tutte le mosse di esercizio che desideri.

Inoltre, prendi un impegno per i tuoi obiettivi di fitness. So che questo è più facile a dirsi che a farsi, ma è sicuramente possibile attenersi a loro!

Se riesci a fare queste due cose, allora sei sulla buona strada!

Se hai trovato utile uno dei miei consigli o ne hai uno tuo, condividili qui sotto nella sezione commenti! Mi piacerebbe avere tue notizie.

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