Come ridurre lo stomaco (15 modi infallibili)

Fammi indovinare: sei stanco di vedere il tuo stomaco prima di ogni altra cosa e vuoi dimagrire subito. Non sei solo e ci sono un sacco di modi su come ridurre lo stomaco in un breve lasso di tempo.

Basta seguire questi consigli d’oro e prepararsi per un girovita più sottile!

Per tutte le persone a dieta là fuori, ecco alcune buone notizie: il restringimento dello stomaco di solito significa perdere peso. Insieme al peso dello stomaco, anche il grasso corporeo diminuirà!

Molte persone si divertono con una pancia grande, mentre altri preferirebbero essere magri.

Sebbene la bellezza sia negli occhi di chi guarda, la scienza ha dimostrato che ci sono alcune qualità vantaggiose nell’essere pesanti.

Tuttavia, potrebbe essere il momento di fare pace con il tuo corpo e imparare come ridurre lo stomaco.

La risposta non è così difficile come si potrebbe pensare! Segui queste linee guida e sarai snello in pochissimo tempo.

Come ridurre lo stomaco in 15 semplici passaggi

1. Inizia rinunciando ai carboidrati

I carboidrati funzionano facendo salire i livelli di insulina e poi scendere rapidamente. Questo mette il corpo in una modalità di accumulo di grasso piuttosto che in uno stato di combustione dei grassi.

Non è insolito avere voglia di un sacchetto di patatine mentre guardi un film romantico, ma sarebbe nel tuo interesse passare.

Questo innaturale alto contenuto di carboidrati e bassi livelli di enzimi ti farà venire fame e ingrassare molto rapidamente. Man mano che i livelli di carboidrati diminuiscono, inizia a bruciare i grassi.

Tuttavia, se sei qualcuno che sviluppa alti livelli di insulina, il corpo può contrastare rapidamente questo accumulando grasso come ultima risorsa.

L’insulina alta può anche portare a colesterolo alto e altri problemi di salute causati da depositi di grasso.

Quindi, come si fa a contrastare questo? Mangiare zucchero e prodotti di grano in piccole quantità; come miele o pane integrale, riso integrale, pasta, quinoa, ecc …

Dai un’occhiata a questo articolo sui migliori carboidrati da consumare durante un periodo di perdita di peso.

2. Riduci lo stomaco con l’esercizio fisico

L’esercizio fisico è ottimo per la perdita di peso. Tuttavia, il modo migliore per ridurre lo stomaco è ridurne le dimensioni.

Per questo motivo, è ideale incorporare esercizi aerobici e anaerobici nella tua routine.

Tieni presente che l’esercizio aerobico utilizza l’ossigeno; che innesca la combustione dei grassi; e l’esercizio anaerobico fa uso di zucchero, che porta all’accumulo di grasso.

Gli esercizi aerobici includono camminare, fare jogging e ballare.

Gli allenamenti anaerobici includono il sollevamento pesi oltre agli esercizi cardio e stretching per la flessibilità.

Per trovare un allenamento anaerobico che ti piace, cerca su Google le parole “anaerobico” e il tuo sport preferito.

3. Sii attivo nella notte

Il tuo corpo è progettato per funzionare al meglio quando è attivo di notte.

Ciò non significa che devi andare in palestra, ma significa che dovresti muoverti un po ‘più del normale.

In questo modo, il tuo corpo ha la possibilità di scaricare l’energia in eccesso dalla giornata. Ciò può equivalere a risultati positivi come meno accumulo di grasso o meno combustione dei grassi.

Gli studi che confrontano i lavoratori notturni con quelli che non lo erano hanno dimostrato che i lavoratori notturni hanno livelli più elevati di insulina, inducendoli a immagazzinare più grasso nei loro corpi rispetto alle loro controparti diurne.

4. Fai colazione promuovendo la perdita di peso

Fare colazione è un buon modo per iniziare la giornata.

Inoltre, i pasti mattutini hanno dimostrato di avere un effetto ancora migliore sulla perdita di peso rispetto alla stessa quantità nel pomeriggio o alla sera.

Gli studi hanno dimostrato che fare colazione era correlato con una minore produzione di insulina e livelli di leptina, entrambi correlati alla perdita di peso.

La leptina è un ormone prodotto per dire al tuo corpo che è pieno, il che significa che se mangi meno a colazione, sarai naturalmente meno affamato nel corso della giornata.

Questo processo aiuta anche a bruciare i grassi durante l’esercizio.

5. Mangia zuppa a pranzo

Le zuppe possono essere molto sazianti e facili da preparare.

hey sono anche relativamente a basso contenuto di calorie e ad alto contenuto di carboidrati complessi e proteine che si ritiene abbiano un effetto di soppressione dell’appetito.

I fagioli sono un buon esempio di questo, in quanto contengono proteine, carboidrati complessi e alcune fibre.

6. Mangia carni magre, non verdure amidacee

La carne rossa è uno dei modi migliori per perdere peso mantenendo la massa muscolare.

Questo perché le carni rosse forniscono elevate quantità di ferro, vitamina B12 e zinco.

Questi nutrienti aiutano ad accelerare il metabolismo in modo che il grasso venga bruciato a un ritmo più veloce rispetto a se si consumassero carni bianche.

Inoltre, le carni rosse magre contengono proprietà che restringono lo stomaco. Cucinare con pepe di Cayenna è anche un ottimo modo per ottenere il massimo dalle carni magre.

7. Mangia spesso piccoli pasti

Interrompendo i tuoi cicli di “alimentazione”, puoi ingannare il tuo corpo in quasi tutti i risultati immaginabili.

Le ultime ricerche indicano che mangiare ogni tre ore aiuta le persone a dieta a perdere peso creando uno stato di flusso energetico costante nel corpo.

Questo processo mantiene anche livelli di zucchero nel sangue stabili che sono uno dei modi migliori per perdere peso in modo efficace nel tempo.

Mangiare ogni tre ore ha dimostrato di essere un modo efficace per tenere lontani i chili in più e mantenere livelli normali di insulina per tutto il giorno.

8. Mangia quando hai fame

Se hai intenzione di mangiare, è meglio farlo quando lo stomaco è vuoto.

Se aspetti fino a dopo un pasto, il tuo corpo saprà che è ora di mangiare. Gli studi dimostrano che avere bassi livelli di glucosio nel sangue provoca accumulo di grasso.

Gli studi dimostrano anche che le persone che mangiavano solo occasionalmente perdevano meno peso di quelle che mangiavano tre o più volte al giorno.

Queste persone avevano anche livelli di insulina più bassi, che influenzano sia la combustione dei grassi che l’accumulo di grassi nel corpo.

9. Sii attivo al mattino

Se ti alleni al mattino, il tuo corpo avrà difficoltà a digerire le calorie che consumi.

Questo può sembrare una brutta cosa, ma in realtà può essere utile se stai cercando di perdere chili.

Mangiando prima di un allenamento precoce, il tuo corpo riceverà più calorie che se dovesse aspettare fino a dopo.

Mentre questo è vero per alimenti come pasta e pane, questo non è necessariamente vero per cibi grassi come pancetta e cheeseburger!

Questi sono meglio consumati nei giorni post-allenamento o quando la perdita di grasso è in cima all’agenda. Mangia queste cose quando sono più utili per i tuoi obiettivi.

10. Mangia le tue verdure

Una delle parti più importanti di una dieta sana sono le verdure.

La maggior parte delle persone non mangia le proprie verdure e, per questo motivo, non diventano quasi mai sane.

Le verdure sono una buona fonte di vitamine e minerali che è possibile utilizzare per perdere peso.

Se non stai mangiando le tue verdure, potresti perdere alcuni nutrienti essenziali di cui hai bisogno per mantenere uno stile di vita sano.

Le uniche eccezioni a questo sono frutta e patate.

Le patate in realtà hanno più carboidrati di molti altri frutti, quindi è meglio lasciarli completamente fuori dalla dieta quando si cerca di perdere peso, almeno per il momento.

11. Rimani idratato e restringi lo stomaco

Rimanere idratati rende più facile perdere peso poiché il tuo corpo non può immagazzinare acqua.

Rimanere idratati potrebbe non essere ovvio, ma è molto importante bere un bicchiere d’acqua ogni volta che si mangia.

Questo cancella la traccia digestiva e aumenta il metabolismo, e aiuta anche nella digestione.

Se non bevi abbastanza acqua, il tuo corpo assorbirà meno nutrienti di quelli che è sano per il tuo corpo.

Oltre ad aiutare a perdere chili, rimanere idratati farà una differenza positiva nella tua salute generale.

12. Esercizio al mattino

L’esercizio al mattino può essere molto utile, soprattutto se non hai mangiato nulla.

In effetti, il tuo corpo ha bisogno di digerire il cibo prima che possa funzionare.

Tuttavia, se ti alleni per prima cosa al mattino dopo esserti svegliato e poi fai colazione subito dopo, c’è una maggiore probabilità che il tuo corpo bruci più grassi di quanto farebbe se dovessi mangiare prima di allenarti.

13. Bevi tè invece di caffè

Se sei un bevitore di caffè, prova a ridurre o passare al tè verde.

Il tè verde ha composti che aiutano ad accelerare il metabolismo e aumentare i livelli di energia.

Queste proprietà rendono il tè verde una delle migliori bevande da consumare se stai cercando di sbarazzarti di un peso indesiderato.

14. Mangia molta fibra

Gli studi dimostrano che le persone che mangiano più fibre hanno un ridotto rischio di obesità.

Si ritiene che ciò sia dovuto al fatto che la fibra rallenta la digestione e ti aiuta a sentirti pieno per periodi di tempo più lunghi.

Questo rende più facile per te evitare spuntini con cibo extra durante il giorno, il che può portare a un inutile aumento di peso.

Assicurati di mangiare molta frutta e verdura per aiutare il tuo corpo a perdere qualche chilo nel tempo.

Alcuni esempi includono mele, pere, lattuga, germogli e la maggior parte delle altre verdure, specialmente quelle di colore verde scuro o arancione.

15. Alterna i tuoi pasti

Cerca di mangiare tre pasti al giorno, ma evita di mangiare la stessa cosa ogni giorno.

Consumare diversi nutrienti su base giornaliera aiuterà il tuo corpo a rimanere ad un livello ottimale di salute, che gli permetterà di bruciare più grassi mantenendo la massa muscolare.

Se mangi tre pasti al giorno ma non consumi gli stessi cibi ogni volta, sarà più facile per te perdere chili e tenerli fuori in futuro.

Anche se questo elenco è lungo, non è affatto esaustivo! Devo ancora discutere tutti i modi in cui puoi ottenere i massimi risultati dai tuoi sforzi dietetici.

Quali sono le cause di un grande stomaco?

Se stai trasportando un sacco di grasso, probabilmente c’è qualcosa che puoi fare al riguardo.

Ci sono alcune cose che molte persone fanno che fanno sì che il grasso si accumuli intorno a loro in primo luogo, e potrebbe anche non sapere che sta accadendo.

Ecco alcune delle cose che potrebbero far ingrandire la pancia:

  • Mangiare troppo cibo in una volta

Probabilmente ci sono migliaia di volte in cui ho mangiato più del necessario in una sola seduta.

Questo accade perché la maggior parte delle persone ha fame tutto il giorno, ma ha bisogno di mangiare solo una o due volte al giorno.

La soluzione a questo è mangiare lentamente il cibo nel corso di una giornata invece di riempirsi all’ora di pranzo.

  • Non mangiare abbastanza calorie

Questa sembra essere una definizione di base della nutrizione.

Se non stai mangiando abbastanza calorie, non sarai in grado di mantenere il tuo peso e probabilmente finirai per ingrassare.

Un modo per assicurarti di ottenere la giusta quantità di calorie è misurare tutti gli alimenti che mangi e mangiare quelle stesse quantità esatte ogni singolo giorno.

  • Mangiare le cose sbagliate per il tuo fisico

Ci sono alcuni alimenti che dovrebbero essere consumati solo se il tuo obiettivo è la perdita di grasso o l’aumento di peso.

Gli errori più comuni che le persone fanno qui sono mangiare troppi carboidrati o non mangiare abbastanza proteine nel corso della giornata.

Queste sono le due cose su cui dovresti concentrarti per raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Mangiare la quantità sbagliata di proteine

A meno che il tuo obiettivo non sia l’aumento di peso, non consiglierei di mangiare più di circa il 20-30% delle calorie da proteine.

Questo perché i carboidrati e il grasso sono più importanti per il bodybuilding generale e i guadagni di forza rispetto alle proteine, specialmente nelle fasi iniziali.

Il motivo per cui questo funziona è a causa della termodinamica: se consumi il 10% delle calorie dalle proteine, costituirà la maggior parte della tua dieta, ma ci vorrà anche molto più tempo perché gli amminoacidi entrino nel tessuto muscolare.

  • Mangiare la quantità sbagliata di carboidrati

I carboidrati sono importanti per il funzionamento del tuo corpo, ma non ne hai bisogno di un eccesso.

È possibile consumare troppi carboidrati e perdere peso, ma questa è raramente una buona idea.

I carboidrati faranno anche sì che il tuo corpo rilasci insulina che può portare all’accumulo di grasso. Quindi, è meglio mantenere alte le proteine e concentrarsi sulla limitazione dei carboidrati nel corso della giornata.

  • Il modo giusto per perdere peso

Mi ci è voluto molto tempo per capire il modo giusto per perdere peso senza apportare cambiamenti malsani alla mia dieta e al mio stile di vita solo per far sì che le cose si trasformassero in qualcosa di cui sono molto insoddisfatto.

Da quando ho imparato il modo giusto per farlo, non ho mai dovuto provare altri metodi.

Il primo passo è prendere una decisione che stai per perdere peso. Questo ti metterà sulla strada giusta e farà in modo che i tuoi sforzi portino al successo.

La seconda cosa che dovresti fare è consumare meno calorie di quelle che stai bruciando ogni giorno. Questo ti farà iniziare sulla strada della dieta e ti aiuterà a garantire che stai perdendo peso piuttosto che guadagnarlo!

Anche se questo sembra semplice, non è sempre così facile come sembra.

La prossima cosa che devi fare è scoprire quante calorie dovresti mangiare ogni giorno.

Una semplice regola empirica qui è quella di tagliare 500 calorie da ciò che la maggior parte delle persone mangia ogni giorno e vedere come funziona per te.

Se questo funziona, continua, in caso contrario prova a tagliare più o meno fino a trovare la misura perfetta.

Come ho detto in passato, è meglio consumare troppo poco cibo che troppo.

Alla fine avrai la tua fame sotto controllo e non ti sentirai affamato come spesso quando stai consumando 500 calorie in meno di quanto la maggior parte delle persone sarebbe in grado di mangiare senza sentirsi a disagio.

L’altro fattore importante nella creazione di una dieta per la perdita di peso è il monitoraggio di tutto ciò che entra in bocca.

Personalmente tengo un piccolo diario alimentare per vedere cosa sto mangiando, quante calorie ci sono dentro e come mi sento.

In questo modo puoi analizzare il tuo cibo di mese in mese e valutare davvero cosa ti sta causando di perdere peso o aumentarlo.

Se stai perdendo peso, allora fantastico! In caso contrario, prova a cambiare almeno alcuni degli alimenti che stai consumando fino a quando le cose iniziano a funzionare per te.

Le proteine sono sicuramente la cosa più importante di cui il tuo corpo ha bisogno quando cerca di aumentare la massa muscolare e perdere peso allo stesso tempo.

Sfortunatamente, le proteine hanno ricevuto molta cattiva stampa a causa dell’idea che induce le persone a mettere troppo grasso intorno alle loro sezioni intermedie.

Questo semplicemente non è vero e ci sono molte informazioni disponibili per dimostrarlo.

Ho scritto un intero articolo sulle migliori proteine con tutto ciò che devi sapere proprio qui, quindi assicurati di leggerlo!

Considerazioni finali su come ridurre lo stomaco

Ora che sai come ridurre lo stomaco, puoi iniziare a cercare modi in cui puoi implementare questi metodi per vedere risultati drammatici.

Questo articolo non è affatto un elenco completo dei benefici della perdita di peso.

Invece, quello che spero di aver fatto è darti alcune idee su come puoi fare progressi positivi verso i tuoi obiettivi.

Se stai cercando di perdere peso, assicurati di seguire i suggerimenti di questo articolo e guarda il tuo stomaco restringersi!

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