Perché non posso perdere peso indipendentemente da ciò che faccio? 11 correzioni per te oggi!

“Perché non riesco a perdere peso, non importa quello che faccio” suona come una canzone quotidiana nella tua testa, giusto?

Hai messo il cuore e l’anima in ogni dieta che hai provato ma hai perso solo pochi centimetri, pochi grammi e il gioco è fatto!

A volte ti demoralizzi così tanto che vuoi gettare la spugna e arrenderti del tutto. Perdere la volontà di perseguire o andare avanti con la vita con quei chili in più non è mai facile!

È ora di smettere di picchiarti sul tuo peso, è tempo di un po ‘di amor proprio prima e poi trovare una via d’uscita dalla tua canzone “perché non posso perdere peso non importa quello che faccio”…

Ci sono sicuramente alcune cose che trattengono il tuo corpo per perdere quei chili in più, ma oggi scopriamo quali potrebbero essere questi colpevoli e come risolverlo!

Continua a leggere se vuoi iniziare a sperimentare una perdita di peso solida e sostenibile!

Cos’è la resistenza alla perdita di peso?

La resistenza alla perdita di peso si verifica quando sei bloccato nei vecchi modi del tuo corpo.

Se hai provato molte volte a liberartene, sarebbe difficile farlo con successo.

Il tuo corpo è praticamente rassegnato alle sue vecchie abitudini e, se non ne sei consapevole, il peso potrebbe non staccarsi mai.

Ecco perché questo articolo è qui per aiutarti a identificare quei modi difettosi che favoriscono la resistenza alla perdita di peso invece della perdita di grasso.

Come posso superare la resistenza alla perdita di peso?

Puoi davvero superare questa fase e risolvere questa fastidiosa domanda “perché non posso perdere peso, non importa quello che faccio”?

È possibile, ma richiede pazienza, perseveranza e una buona dose di amor proprio.

Ogni volta che abbiamo una “lotta” contro la nostra perdita di peso dovremmo essere pienamente consapevoli che è solo temporanea e per nulla dannosa.

È il modo umano di reagire quando siamo sulla difensiva su qualcosa. Non significa che non amiamo noi stessi.

Dobbiamo solo scoprire cos’è esattamente ciò che ci infastidisce e perché ci sentiamo così sulla difensiva?

Ci sono molte volte in cui la nostra resistenza alla perdita di peso si verifica a causa di diversi fattori che inconsapevolmente sabotano i nostri tentativi.

Ho compilato per te una bella lista di questi fattori, in modo da poter individuare i tuoi problemi e creare una soluzione per il tuo corpo!

Sarò un po ‘lungo su questa sezione della resistenza alla perdita di peso perché voglio che tu individui prima il problema.

Se non conosci la causa dietro il tuo “perché non posso perdere peso, non importa quello che faccio”, darai un pugno in aria invece del vero nemico.

Iniziamo!

❎ Mentalità Tutto o Niente

Se non riesci ad accettarti con qualche chilo in più ma invece ti senti obbligato a perdere peso il più velocemente possibile, le possibilità di rimanere bloccato in un ciclo di dieta potrebbero sembrare cupe.

Invece, adotta l’approccio progressista!

Molte persone hanno rinunciato perché stavano perdendo solo 100 gm. Ma come ho sempre perso 100gm è sempre meglio che non perdere affatto.

Ogni piccola vittoria dovrebbe essere celebrata e questa è una cosa che ti aiuterà a perseguire questo viaggio nonostante i bassi progressi. Tieni presente che ogni metabolismo reagisce in modo diverso a una dieta.

❎ Non lavorare con il tuo tipo di corpo

Sei in grado di perdere peso molto rapidamente quando sei più giovane, tuttavia, con il passare del tempo, diventa più difficile.

Se continui come sei stato, il tuo corpo dipenderà anche dagli stessi vecchi modi per perdere peso e non sarà più efficace.

Quando eri più giovane il tuo corpo non solo era in grado di bruciare l’energia in eccesso velocemente, ma aveva anche molta energia in eccesso da bruciare in primo luogo.

Al giorno d’oggi, il tuo metabolismo è più lento e funziona in modo meno efficiente, quindi ha semplicemente bisogno di più tempo per perdere quei chili in più.

❎ Non ascoltare il tuo corpo

Il tuo corpo ha un suo linguaggio che di solito non è troppo difficile da capire. Se non ti senti bene, ascoltalo!

A volte, fare l’opposto di ciò di cui il tuo corpo ha bisogno in un momento specifico può letteralmente portare risultati opposti.

E questo è un fattore che può far sì che il tuo corpo non lavori nella distruzione delle cellule adipose.

❎ Gli ormoni rovinano tutto

Se ti trovi in uno stato costante di squilibrio ormonale, ad esempio pms o menopausa, diventa difficile per il tuo corpo perdere quei chili in più.

Sarà più facile perdere peso se si possono affrontare problemi di squilibrio ormonale prima di tentare un programma di perdita di peso o un programma di allenamento per la perdita di peso.

❎ Stare lontano dai tuoi cibi preferiti

Concediti un po ‘di spazio e non privarti dei tuoi cibi o pasti preferiti per un lungo periodo.

Se non lo fai, le tue voglie eccessive saboteranno sicuramente il tuo piano di perdita di peso! Sai cosa intendo giusto?!

❎ Evita il confronto

È difficile non confrontarsi con gli altri quando si tratta di perdita di peso.

Tuttavia, se hai voglia di confrontarti con gli altri, renditi conto che c’è solo un tipo di corpo per ogni persona con marcatori genetici distinti.

Ciò significa che nessun altro potrebbe assomigliare a te, non importa quanto ci provino.

Sii grato per ciò che il tuo corpo consente e desidera in questo momento piuttosto che sentirti costantemente male con te stesso perché non puoi essere un’altra persona.

❎ Mancanza di esercizio fisico

Tutto il lavoro e nessun gioco rendono Jack un ragazzo noioso – questo è particolarmente vero quando si tratta di dieta.

È vero che ho perso 41 chili senza un solo giorno in palestra o anche un solo allenamento a casa. Ma per mantenere quella perdita di peso, ora mantengo una routine di allenamento per evitare di rimbalzare dall’altra parte.

È anche vero che l’esercizio fisico porta solo un contributo del 20% alla perdita di peso, ma ciò non significa che l’esercizio non abbia il suo posto nella perdita di peso.

❎ Mancanza di sonno

Sapevi che se non dormi abbastanza, il tuo corpo diventerà più incline ad immagazzinare grasso invece di perderlo?

Questo è il motivo per cui ottenere almeno otto ore di riposo durante la notte è fondamentale per il tuo corpo per perdere quei chili in più.

❎ Perdere traccia

Quando sei nel bel mezzo della tua lotta per la perdita di peso, è ancora più importante rimanere concentrati.

Ricorda a te stesso il tuo obiettivo e perché hai iniziato questo viaggio in primo luogo.

Se lasci che lo stress di non raggiungere i tuoi risultati velocemente, l’aumento di peso può sicuramente avvenire!

❎ Non essere onesti con te stesso

Tutti vogliamo vederci nel modo in cui vogliamo essere visti.

Lo adoro così com’è e le cose diventeranno più facili. È anche importante non confrontare il tuo sé presente con il tuo sé passato (o chiunque altro per quella materia).

5 consigli motivazionali prima di tornare nel tuo viaggio di perdita di peso

✅ Lavora con il tuo tipo di corpo

Perderai peso solo quando il tuo corpo ti permetterà di farlo. Ciò significa che se sei ancora giovane e hai molta energia da bruciare, puoi perdere peso rapidamente.

Tuttavia, se ti stai avvicinando alla mezza età, le cose potrebbero essere un po ‘più complicate.

Pertanto, svegliati e renditi conto che il tempo è cambiato ma il tuo tipo di corpo no!

✅ Smetti di confrontare

Non posso sottolineare abbastanza su questo == > Non paragonarti a nessun altro! Nessuno vive la tua vita tranne te.

E se pensi che la tua vita sia diversa e che hai avuto così tanti ostacoli da superare, ripensaci! È ora di smettere di paragonare la tua vita alla vita di altre persone.

Ogni persona ha i suoi ostacoli da affrontare e prima te ne rendi conto, meglio sarà per la tua salute.

✅ Non arrenderti

Non arrenderti a tutti i costi, ma non ignorare nemmeno quelle piccole voci nella tua testa!

A volte devi ascoltare te stesso e scendere a compromessi con te stesso per non rinunciare a questo obiettivo di perdita di peso – assicurati solo che sia un piccolo compromesso.

✅ Ottieni il supporto di cui hai bisogno

Se hai problemi a perdere peso, cerca un supporto extra.

Ci sono molti gruppi di supporto là fuori che saranno disposti ad aiutare.

Questo è particolarmente vero se stai lavorando con un nutrizionista sul tuo percorso di perdita di peso.

È bello avere qualcuno con cui parlare o un gruppo di persone che simpatizzeranno con te quando le cose si faranno difficili!

✅ Goditi il cibo che mangi

Mangiare dovrebbe essere l’attività più piacevole a cui partecipiamo.

Il piacere di mangiare cibo nutriente non dovrebbe essere contaminato da sensi di colpa, ansia o autocritica.

L’obiettivo è quello di gustare il cibo che mangiamo e questo significa evitare le insidie del mangiare emotivo.

Infine, assicurati che gli alimenti che mangi siano nutrienti. Concediti qualche giorno di trucchi al mese.

Tieni presente che durante i tuoi giorni di cheat, quei cibi non così sani dovrebbero essere mangiati in piccole quantità, ma deve essere bilanciato da cibi integrali come verdure, frutta, quinoa, noci e semi.

11 semplici correzioni per attivare quegli enzimi di perdita di peso

Infine, veniamo alla carne del soggetto. Vediamo come puoi correggere la tua resistenza alla perdita di peso e iniziare a perdere i tuoi chili in più una volta per tutte.

✅ Correggi il tuo squilibrio ormonale

Lo squilibrio ormonale è una ragione enorme per la resistenza alla perdita di peso.

La maggior parte delle persone non si rende conto che il problema non è necessariamente il loro metabolismo. È il loro equilibrio ormonale.

Anche se la tua tiroide sta lavorando troppo, ad esempio, come la maggior parte dei problemi alla tiroide, avrai comunque difficoltà a perdere peso perché hai a che fare anche con altri ormoni.

L’affaticamento surrenale è solo uno dei problemi che devi considerare.

La buona notizia è che ci sono cose che puoi fare per migliorare il tuo profilo ormonale e finalmente iniziare a perdere peso.

Come fai a sapere se i tuoi ormoni sono squilibrati? Bene, un modo semplice per dirlo è fare un test ormonale a casa.

Cosa puoi fare per tutto questo? Il più delle volte, è abbastanza facile vedere quali squilibri ormonali stanno contribuendo alla resistenza alla perdita di peso.

Se guardiamo i tuoi sintomi, se i dolori muscolari e i dolori si verificano mentre cerchi di perdere peso, è probabile che la tiroide stia causando il problema.

Come misurare i livelli di ormone della fatica surrenale a casa?

È probabile che se stai cercando di perdere peso e non ci riesci affatto, i tuoi ormoni sono tutti fuori equilibrio e hanno bisogno di una revisione.

Per questo motivo, ti consiglio di misurare i livelli ormonali a casa per vedere dove ti trovi. Puoi farlo testando i tuoi livelli di cortisolo mattutino con un kit per il test della saliva.

Probabilmente scoprirai che la prima cosa al mattino, quando ti svegli, il cortisolo non è abbastanza alto (o è troppo alto) ed è per questo che è difficile per te perdere peso.

Non è davvero così difficile iniziare a perdere peso una volta che sappiamo qual è il problema.

Ma per capire cosa sta succedendo con il tuo corpo in modo che possiamo risolverlo richiede uno sguardo più approfondito su ciò che sta accadendo dentro di te.

Scopri di più su come testare i livelli di cortisolo ==> Clicca qui

✅ Bevi abbastanza acqua

L’acqua è il nutriente più importante per il mantenimento della salute. Tuttavia, molte persone non bevono abbastanza acqua e sono a più alto rischio di sviluppare malattie croniche come il diabete o le malattie cardiache.

L’acqua potabile aiuterà a scovare le tossine e i prodotti di scarto dal tuo corpo e ti farà sentire molto più energico.

✅ Mangia più proteine

Oltre a mangiare la giusta quantità di proteine, scegliere gli alimenti giusti da consumare è particolarmente importante per perdere peso.

Se consumiamo cibo che non brucia come energia, allora viene immagazzinato nel nostro corpo come grasso.

Ad esempio, una banana non può essere consumata in grandi porzioni perché ha un’elevata quantità di carboidrati che per lo più vengono convertiti in tessuto adiposo quando consumati.

✅ Taglia l’assunzione di zucchero

Evitare di consumare cibi che hanno un alto contenuto di zucchero.

Succhi di frutta e bevande contengono fruttosio, che è il principale colpevole di insulino-resistenza e aumento di peso.

Se stai cercando di perdere peso, il consumo di fruttosio dovrebbe essere evitato perché porterà ad un ulteriore aumento di peso.

✅ Dormi a sufficienza

Il sonno è così benefico per la perdita di peso.

È il più grande catalizzatore per la perdita di grasso. La privazione del sonno riduce i livelli di leptina, aumenta i livelli di grelina e porta ad un aumento della fame e alla compromissione della funzione cognitiva.

L’ormone del sonno, la melatonina, è anche un potente soppressore dell’appetito.

Il sonno è essenziale per la perdita di peso. Aiuta a regolare il metabolismo disattivando i geni che creano nuove cellule adipose e disattivando i geni che aumentano l’appetito.

✅ Inizia esercizi leggeri

Gli enzimi di perdita di peso hanno bisogno di esercizio fisico, non solo per bruciare calorie, ma per attivarle artificialmente.

E per quanto riguarda gli integratori per la perdita di peso? Quelli che vedi pubblicizzati in TV o su riviste o online ti daranno solo ulteriori benefici se fai già uno sforzo per essere attivo e mangiare in modo sano.

Non faranno affatto la differenza se non fai già nessuna di queste due cose.

Questo è il motivo per cui ti consiglio di prendere un integratore “rel = “sponsored nofollow” >daily che farà ripartire la tua perdita di peso e ti renderà più facile raggiungere i tuoi obiettivi.

✅ Mangia meno zucchero e cibo spazzatura

Non è solo la nostra mancanza di esercizio fisico che ci fa immagazzinare grasso, ma anche la nostra dieta.

La persona media mangia troppo cibo spazzatura e zucchero per evitare di sentirsi affamati, il che porta solo a più voglie di zucchero e cibo spazzatura!

Potresti anche mangiare più di quanto il tuo corpo abbia bisogno nel suo complesso poiché questa è la causa principale dell’obesità – mangiare troppe calorie senza esercitare abbastanza.

✅ Mangia più fibre

Mangiare più fibre e carboidrati complessi come patate dolci, riso integrale, pasta integrale, avena, ecc. Ti aiuterà a perdere peso perché ti manterrà pieno.

Tuttavia, a volte mangiare troppo di questo tipo di cibo può portare anche alla resistenza alla perdita di peso.

Questo è il motivo per cui dobbiamo fare attenzione a non esagerare sulla quantità di questi alimenti che consumi quotidianamente.

Raccomando anche di prendere un integratore di fibre per questo scopo. Puoi controllare quello qui sotto direttamente su Amazon ????

✅ Mangia più verdure

Questo è ovvio! Il nostro corpo ha bisogno di verdure fresche, in particolare verdure a foglia verde come cavoli, broccoli, cavoli, ecc.

Ciò è dovuto a tutte le vitamine e i minerali che contengono e alla fibra.

✅ Mangia più frutta

Quando si tratta di frutta, le porzioni più piccole sono migliori.

Questo ti impedirà di mangiare troppo e ti permetterà anche di mangiare una più ampia varietà di frutti nutrienti che possono aiutarti a perdere peso.

Mentre è vero che i frutti contengono fruttosio, il tipo buono (monosaccaridi) non causa lo stesso problema del tipo cattivo (disaccaridi), quindi non preoccuparti troppo di questo.

I frutti sono una parte importante di una dieta sana, quindi è meglio includerli nell’assunzione giornaliera di cibo senza preoccuparsi di quante calorie contengono.

✅ Evita gli alimenti trasformati

Gli alimenti trasformati sono terribilmente orribili. Sono una versione pigra e malsana della cosa reale.

Non comprare l’idea che gli alimenti trasformati non sono innocui per la tua perdita di peso. Gli ultimi studi hanno collegato l’assunzione di alimenti trasformati con l’aumento di peso.

Quindi assicurati di seguire i suggerimenti che ho condiviso con te sopra per migliorare la tua salute e perdere quei chili in più.

Conclusione

Per perdere peso, o meglio tenerlo fuori, dobbiamo prenderci cura di noi stessi su molti livelli.

La parte dietetica è fondamentale ma solo metà della battaglia. La seconda parte è la parte di esercizio ed è qui che così tante persone commettono l’errore di pensare che tutto ciò che serve per perdere peso è semplicemente esercitare di più, mangiare di meno o iniziare un nuovo programma di dieta.

Sfortunatamente, l’esercizio fisico e la dieta sono due cose diverse separate l’una dall’altra.

Quando si tratta di perdere peso, non possiamo controllare nessuno dei due da soli finché non cambiamo il nostro stile di vita allo stesso tempo.

Spero davvero che questo articolo ti abbia aiutato a individuare i colpevoli dietro la tua incapacità di perdere peso.

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