Come sfondare un plateau di perdita di peso

Hai colpito il temuto muro della dieta e stai cercando di sapere come rompere un plateau di perdita di peso, non è vero?

La maggior parte di noi che ha attraversato un viaggio di perdita di peso, sia attraverso una dieta o un programma di allenamento, ha raggiunto un plateau di perdita di peso.

E sì, mi ha infastidito così tanto e posso relazionarmi con la tua frustrazione in questo momento.

Se vuoi conoscere alcuni hack rapidi su come superare il tuo plateau di perdita di peso, tuffiamoci!

Che cos’è un plateau nella perdita di peso?

Un plateau di perdita di peso è fastidioso e a volte scoraggiante. Non hai ancora raggiunto il peso desiderato e tuttavia vuoi fermarti qui perché hai raggiunto questo plateau!

Quindi, cos’è esattamente questo fenomeno e come superare effettivamente un plateau di perdita di peso e tornare in pista???

Le primissime fasi di una dieta sono essenzialmente il tuo corpo che scova l’acqua attraverso i carboidrati immagazzinati nel tuo corpo in tutti questi anni.

Poiché l’acqua è più facile da eliminare dal corpo, si perde peso rapidamente.

Potresti aver notato che quando hai iniziato la dieta, la perdita di peso è avvenuta rapidamente e la quantità che hai perso è stata enorme.

Dopo che il tuo corpo si è sbarazzato della maggior parte dei liquidi in eccesso nel tuo corpo, è allora che il tuo metabolismo inizierà il suo processo di combustione dei grassi reali.

È un dato di fatto, il tuo corpo che si occupa di grassi reali è ciò che rallenta la tua perdita di peso. E di conseguenza, hai raggiunto un altopiano.

Ma non stressarti! Superare un plateau di perdita di peso non è così difficile.

Non arrenderti ancora

Secondo l’American Journal of Clinical Nutrition, anche se segui il tuo piano di dieta a una T, è più probabile che tu raggiunga un plateau dopo sei mesi di dieta.

Sono d’accordo con questa affermazione perché ho raggiunto un plateau durante il mio viaggio di perdita di peso nello stesso periodo.

Saprai di aver raggiunto un plateau quando sei bloccato allo stesso peso per settimane anche se stai ancora seguendo correttamente la tua dieta.

In effetti, è questa coerenza nella tua dieta che ti porterà su questo altopiano. Semplicemente perché il tuo corpo ora si sta abituando a ciò che lo stai sottoponendo.

Potresti non rendertene conto, ma mentre il tuo corpo perde peso, anche il tuo metabolismo sta cambiando e richiederà una spinta per superare quell’altopiano.

Questo è qualcosa di veramente naturale e non devi rinunciare ai tuoi obiettivi di perdita di peso.

Il tuo metabolismo ha solo bisogno, quello che mi piace chiamare un po ‘di “confusione” in modo che possa riavviarsi e ricominciare a perdere chili.

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Prova il digiuno intermittente

Come ho detto qualche riga prima, la prima cosa che vuoi fare è “confondere” il sistema. Quando il corpo si abitua a una dieta, si troverà a suo agio e si siederà intorno allo stesso peso anche se stai mangiando correttamente o facendo esercizio.

E uno dei modi migliori per innescare questa confusione è cambiare il corso di ciò che stai facendo …

È allora che entra in gioco il digiuno intermittente. Questo sarà sicuramente il punto di svolta!

Digiunare qualche giorno alla settimana farà il lavoro credetemi!

Quando digiuni, priverai il tuo corpo delle sue solite calorie. Quindi, meno carboidrati, meno proteine, meno zucchero. E indovina cosa succederà!

La sua principale fonte di energia non sarà glucosio o carboidrati. Il tuo corpo non avrà altra scelta che prendere la sua energia dal tuo accumulo di grasso e inizi a perdere peso di nuovo.

Pertanto, cambiare la principale fonte di energia del tuo corpo dal glucosio sarà uno dei modi migliori ed efficaci che romperanno il plateau di perdita di peso.

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Prova alcuni esercizi

Un altro modo efficace per superare il plateau di perdita di peso è quello di esercitare. Se ti stai già allenando, allora dovresti fare di più.

Allenarsi è estremamente importante se si desidera accelerare la perdita di peso o rompere un plateau di perdita di peso.

Ancora una volta, il corpo si abitua rapidamente alle cose che gli facciamo fare. Per farlo uscire dalla sua zona di comfort, devi solo scuotere le cose.

E quando inizi a fare esercizi, il tuo corpo reagirà sicuramente a questo e ti aiuterà a rompere il plateau di perdita di peso.

Consumare più alimenti ad alto contenuto proteico

Durante una dieta dimagrante, è naturale che il tuo corpo perda un po ‘di muscoli lungo la strada.

E sappiamo che le proteine sono cruciali per mantenere la massa muscolare.

Mangiare i cibi giusti con le proteine appropriate è un altro modo per aiutarti a rompere un plateau di perdita di peso.

Gli alimenti ad alto contenuto proteico ti aiuteranno a costruire e mantenere la massa muscolare magra e questo, a sua volta, promuoverà la perdita di peso.

Di seguito è riportato un piccolo elenco di alimenti ricchi di proteine che possono provare ad aggiungere di più nella vostra dieta:

  • Uova
  • Ricotta
    Petto di pollo
  • Avena
  • Yogurt greco
  • Broccolo
  • Mandorle
  • Quinoa
  • Tonno
  • Latte/Latte di soia
  • Pesce
  • Gamberetto
  • Roba da niente

Ottieni un sonno adeguato

Sapevi che il sonno è un fattore essenziale che contribuisce alla perdita di peso?

Un sonno adeguato, cioè 7-8 ore di sonno, farà la sua parte nel promuovere la perdita di peso.

Detto questo, un altro modo per rompere il plateau di perdita di peso è prestare attenzione al numero di ore di sonno.

Ecco il punto: quando non dormi abbastanza, rallenti il metabolismo e quando ciò accade, ti svegli molto affamato.

Di conseguenza, ricorrerai automaticamente al cibo, il più delle volte, più di quanto dovresti mangiare.

Riduci la tua porzione

Come ho detto, anche se stai seguendo correttamente la tua dieta, cioè mangiando la porzione giusta al momento giusto, colpirai sicuramente quel muro.

Non è colpa tua, ma è solo il tuo corpo che si abitua a quella routine.

Quindi quello che puoi fare per schiacciare quel muro è ridurre le tue porzioni di carboidrati. Il tuo corpo lo sentirà e inizierà a trarre più energia dal tuo accumulo di grasso.

Aumenta l’intensità dell’allenamento

Se sei sia a dieta che ti alleni, c’è anche la possibilità che tu raggiunga un plateau nel tuo viaggio di perdita di peso.

Ora, quello che vuoi fare per “confondere” e aumentare il tuo metabolismo per ricominciare a bruciare i grassi è aumentare l’intensità del tuo allenamento o aggiungere lievi cambiamenti.

Tieni traccia delle tue macro

A volte, quando prendiamo confidenza con la nostra dieta, iniziamo a mangiare come un professionista!

Con questo, intendo dire che ora siamo abituati al sistema e non seguiamo le cose da fare e da non fare del principiante.

Ma può succedere che stiamo mangiando un po ‘più di carboidrati di quanto dovremmo, o non abbastanza proteine senza rendercene conto.

Tornare alle origini può sicuramente avere un impatto sulle tue abitudini alimentari e aiutarti a rompere quel plateau di perdita di peso.

Quando presti di nuovo attenzione alle tue macro sarai più attento a ciò che puoi diminuire in termini di carboidrati o aumentare in termini di proteine.

Ricorda che per superare il tuo plateau, piccoli cambiamenti sono ciò che lo farà accadere!

Includi bombe grasse nella tua dieta

Quando la mia perdita di peso si è bloccata, ho iniziato a saltare i pasti che non era una buona alternativa a lungo termine.

Quindi quello che ho fatto è stato cercare alcune ricette delle migliori bombe grasse che potevo includere nella mia dieta.

Le bombe grasse possono davvero aiutarti a rompere il plateau di perdita di peso perché di solito sono ad alto contenuto di proteine.

Di conseguenza, ti terranno pieno per un periodo più lungo.

Ciò aumenterà il tasso metabolico e promuoverà la perdita di peso.

Gestisci il tuo livello di stress

È dimostrato che lo stress ha la capacità di abbassare il sistema immunitario.

Quando il tuo sistema immunitario è interessato, così sarà il tuo metabolismo. Questo, a sua volta, avrà un impatto sulla perdita di peso.

Alcune persone hanno notato un aumento di peso quando si sentono stressati o ansiosi.

Ecco perché è così importante essere vigili e imparare a gestire il tuo livello di stress.

Bevi più acqua

Un organismo idratato è una parte fondamentale per rimanere in salute e perdere peso.

Quando ti idrati, elimini le tossine e uno dei benefici della disintossicazione è che aiuta a perdere peso.

Quindi, un altro modo efficace per rompere un plateau di perdita di peso è bere più acqua.

Bere molta acqua avrà un effetto positivo su molti organi del corpo che contribuiscono alla perdita di peso.

Ad esempio, la frequenza cardiaca, il livello di zucchero nel sangue e il metabolismo sono i sistemi essenziali nel corpo che possono essere regolati dall’idratazione.

Considerazioni finali su come superare un plateau di perdita di peso

Uno stile di vita alimentare sano e un’attività fisica regolare sono le chiavi per una continua perdita di peso, ma non importa cosa, sicuramente raggiungerai un plateau di perdita di peso.

Questo è normale, ma puoi fare qualcosa al riguardo per superarlo applicando due o tre di questi interruttori di plateau per la perdita di peso.

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