Le migliori vitamine e integratori che aumentano la perdita di peso

Dovresti prendere in considerazione l’assunzione di vitamine per la perdita di peso?

Le vitamine per la perdita di peso sono piccoli ma essenziali booster che puoi considerare di aggiungere alla tua dieta dimagrante.

La chiave fondamentale per perdere peso è una dieta cambiata. Uno che è sano e poi aggiungendo alcuni allenamenti su base regolare per mantenere il corpo attivo e il flusso sanguigno al suo più sano.

Ma se vuoi davvero vedere un aumento nella tua perdita di peso, le vitamine sono ciò su cui dovresti considerare di concentrarti.

Il modo in cui le vitamine lavorano sul nostro metabolismo per aiutare il corpo a perdere peso è impressionante.

Ci sono molti studi che possono dimostrare la capacità delle vitamine di aiutare a combattere le cellule adipose.

Ma devi tenere a mente che il passo più essenziale per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso è un modo sano di mangiare.

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Le vitamine aiutano davvero nella perdita di peso?

Prima di tutto, lasciatemi dire questo: le vitamine aiutano nella perdita di peso perché sono agenti che lavoreranno in modo complementare con la vostra dieta per aumentare il metabolismo e promuovere la perdita di peso.

Quindi, ancora una volta senza una dieta ben bilanciata, non aspettarti di perdere peso semplicemente prendendo alcune pillole per la perdita di peso o vitamine per la perdita di peso. Non succederà!

Ora, vediamo i diversi tipi di vitamine che puoi includere nella tua dieta per aiutarti nella perdita di peso.

Vitamina D

Sappiamo tutti che possiamo ottenere una dose di vitamina D dal sole. Ogni volta che siamo esposti al sole, il corpo produce sul proprio dosaggio di vitamina D.

Inoltre, puoi ricorrere agli alimenti giusti per più vitamina D, perché ha, in effetti, la capacità di aiutarti a perdere più peso.

Oltre a migliorare la salute delle ossa e la salute generale, è stato fatto uno studio per dimostrare che la vitamina D può sicuramente contribuire alla perdita di peso.

Una ricerca è stata condotta presso l’Università di Milano che ha testato 400 persone in sovrappeso. Sono stati divisi in 3 gruppi e sono stati messi su una dieta ipocalorica.

Uno di questi tre gruppi non ha assunto integratori di vitamina D e agli altri due gruppi è stato somministrato un dosaggio diverso di integratori di vitamina D.

Dopo 6 mesi, la ricerca ha rivelato che il gruppo che ha assunto gli integratori di vitamina D perde più peso rispetto al gruppo che ha fatto solo la loro dieta ipocalorica.

Questo per dire che una carenza nel livello di vitamina D nel corpo può sicuramente contribuire all’aumento di peso.

C’è, naturalmente, un dosaggio raccomandato di vitamina D di cui hai bisogno, non meno e non di più. (Assunzione dietetica)

Quindi, per essere sicuri di aver davvero bisogno di una spinta nel tuo livello di vitamina D, puoi farti testare.

Se non vuoi, prendere gli alimenti appropriati che contengono vitamina D e includere la giusta quantità nella tua dieta ti aiuterà sicuramente.

Puoi trovare la vitamina D naturale in alimenti come cereali fortificati, ricotta, tuorlo d’uovo, funghi, olio di fegato COD, pesce grasso, avocado, broccoli, patate dolci, mango, melone, pesca, pepe, zucca, papaia, albicocche e altro ancora.

Quindi, se vuoi ottenere risultati migliori nella tua perdita di peso, non ignorare la vitamina D, che supporta la perdita di peso.

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Vitamina B

Quali vitamine B sono buone per la perdita di peso si può chiedere! Bene, ci sono principalmente vitamine B12 e B6 che possono davvero aiutare nella perdita di peso.

La vitamina B12 è quella che può essere trovata negli alimenti ricchi di proteine.

Mentre una dieta sana e l’esercizio fisico rimangono i modi principali per perdere peso, ci sono molti casi in cui le vitamine B hanno aiutato le persone nella perdita di peso.

Non c’è nessuno studio che è stato fatto per convalidare che le vitamine B sono un aiuto per la perdita di peso. Ma possiamo trarre le nostre conclusioni quando guardiamo a come funzionano le vitamine B.

C’è un ciclo essenziale nel nostro corpo chiamato ciclo di Krebs in cui la vitamina B12 svolge un ruolo importante.

Gli studi hanno dimostrato che una carenza di vitamina B12 può portare il tuo corpo a diventare incapace di abbattere i carboidrati (mangi) in glucosio.

Quello che succede è che il corpo immagazzinerà automaticamente più grasso come riserva di carburante / energia. Sai cosa succede quando aumenta l’accumulo di grasso corporeo!

Ecco perché pensiamo che un buon livello di vitamina B nel corpo possa sicuramente aiutare a sostenere la perdita di peso.

È un dato di fatto, molte cliniche offrono iniezioni di vitamina B12 ai loro pazienti che sono in trattamento per la perdita di peso. Questo significa qualcosa di giusto?!

Le vitamine B possono essere trovate sia negli alimenti che negli integratori.

Inoltre, è importante notare che poiché la vitamina B12 è una sostanza solubile in acqua, il che significa che si scioglie facilmente in acqua.

Pertanto, l’assunzione di pillole o integratori di vitamina B sarà facilmente assorbita, digerita e scomposta dal tuo corpo.

Alimenti che puoi considerare di aggiungere nella tua dieta se ritieni di aver bisogno di aumentare il tuo livello di vitamina B:

  • Latticini
  • Carni magre
  • Frutta come banane, mele, uva, anguria ecc …
  • Noci e semi
  • Patate
  • Spinacio
  • Schiacciare
  • Cereali integrali
  • Uova
  • Frutti di mare

Puoi anche trovare vitamine B12 per la perdita di peso sotto forma di compresse e pillole nella tua farmacia o online.

Calcio

Il calcio è essenziale in quanto aiuta le nostre ossa e i nostri denti a rimanere sani. Oltre a questo, i benefici del calcio sono anche orientati verso il corretto funzionamento del nostro cuore, sangue e muscoli.

Se pensi di aver bisogno di calcio solo per i denti e le ossa, ti sbagli!

In effetti, il calcio funziona in modo che possa aumentare gli sforzi del nostro corpo nel bruciare i grassi.

L’aggiunta del giusto dosaggio di calcio alla vostra dieta sana può stimolare il processo di combustione dei grassi nel vostro corpo e quindi promuovere una maggiore perdita di grasso.

Ferro

Generalmente, il ferro è il minerale responsabile del trasporto di ossigeno dai polmoni alle cellule del corpo.

Il ferro svolge un ruolo essenziale nelle reazioni chimiche nel corpo e non è diverso con la perdita di peso.

Quindi, in che modo il ferro ti aiuta a perdere peso? Infatti, una carenza di ferro promuoverà automaticamente l’affaticamento e altri sintomi.

Come ho detto poche righe prima, il ferro ha a che fare con l’ossigeno nel nostro corpo. E sappiamo tutti che senza ossigeno, il corpo non può bruciare i grassi!

Pertanto, qualcuno che è a basso contenuto di ferro può sperimentare un aumento di peso o potrebbe non essere in grado di bruciare i grassi come qualcuno che ha abbastanza ferro.

Detto questo, possiamo vedere come il ferro ha il suo ruolo da svolgere nella perdita di peso.

Proteine in polvere

Un altro tipo di buone vitamine per la perdita di peso è un integratore come la polvere proteica.

La polvere proteica è un’ottima fonte di proteine che può aumentare la perdita di peso.

Sappiamo che le proteine sono un nutriente essenziale per la salute in generale e anche per la perdita di peso.

Ottenere la dose richiesta di proteine ogni giorno migliorerà il metabolismo e frenerà l’appetito.

Questo è turno ti aiuterà a perdere grasso corporeo mantenendo la massa muscolare.

Mentre le polveri proteiche possono essere molto efficaci, dovresti consumare con moderazione.

È dimostrato che un eccesso di proteine può sovraccaricare i reni, rendendoli superlavorati, causando così danni.

Non pensare solo perché promuove la perdita di peso, puoi esagerare.

Se non vuoi andare su polveri proteiche, i frullati proteici sono una buona alternativa come integratore per la perdita di peso e l’aumento muscolare.

Tè verde Matcha

Secondo l’American Journal of Clinical Nutrition, il tè verde ha la capacità di aumentare la termogenesi.

La termogenesi è la velocità con cui il nostro corpo brucia i grassi. E questo studio dimostra che il tè verde può aumentare questo tasso fino al 43%.

** Si noti che la velocità normale con cui il nostro corpo può bruciare i grassi è dell’8-10%.

Quindi, questo è sufficiente per dire che il tè verde Matcha può e ti aiuterà a perdere più peso.

Se incluso nella vostra dieta quotidiana, ci si può aspettare un aumento del metabolismo che quindi farà sì che il corpo bruci molte più calorie.

Un altro vantaggio di questo straordinario integratore è che impedirà al tuo corpo di immagazzinare il grasso in eccesso.

Se stai cercando una perdita naturale di grasso, il tè verde Matcha può essere il tuo integratore preferito per la perdita di peso.

Probiotici

I probiotici sono fondamentalmente batteri buoni e sani nel corpo che si prende per mantenere un intestino sano.

Il modo migliore ed efficace per garantire la perdita di grasso è riparare l’intestino.

Un intestino sano è l’interruttore di perdita di grasso che il Dr. Masley ha scoperto come l’interruttore miracoloso nell’intestino crasso che aiuta a bruciare i grassi testardi ogni volta e funziona in ogni tipo di corpo.

Non scriverò molto sui probiotici perché ho un articolo dedicato per questo.

Quindi, se vuoi sapere tutto sui probiotici e perché ne hai bisogno per perdere peso, fai clic su questo articolo qui sotto:

Olio di pesce

L’olio di pesce è l’olio che si trova nei tessuti del pesce grasso.

Uno degli agenti nell’olio di pesce che aiuta nella perdita di peso sono gli acidi grassi Omega-3.

Gli studi hanno dimostrato che gli acidi omega-3 hanno un certo potenziale per aiutare nella perdita di peso perché possono sopprimere l’appetito, aumentare il metabolismo e anche migliorare gli effetti degli esercizi.

Di conseguenza, il corpo può bruciare più grassi del solito con l’aiuto dell’olio di pesce.

Considerazioni finali sulle migliori vitamine per la perdita di peso

Tutte queste vitamine per la perdita di peso hanno dimostrato di essere utili solo se abbinate a una dieta sana.

Quindi, prima ancora di pensare a quali vitamine assumere per la perdita di peso, fai il primo passo per cambiare la tua dieta in una sana per i migliori risultati!

Se stai ancora chiedendo “Le vitamine aiutano nella perdita di peso, spero di averti dato la risposta!

Fammi sapere quale ha funzionato bene per te nei commenti qui sotto!

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