3 lezioni che ho imparato a perdere peso con una routine di digiuno intermittente 16: 8

Come l’app BetterMe e il digiuno intermittente hanno cambiato la mia vita per sempre

Oggi, la maggior parte dei miei amici direbbe che sono un fanatico della salute, ma non sono sempre stato così. Diversi anni fa, ero un uomo in difficoltà con eccesso di peso e grave autocoscienza. La mia frase chiave era “Take it easy”, che significava anche bloccare il mio dolore e le mie paure e continuare a sorridere nonostante tutte le insicurezze che avevo.

La mia flessibilità non si sentiva parlare per anni, le mie spalle erano sempre piegate e non mi sentivo un uomo.

Tutto questo ha iniziato ad avere un impatto sul mio stato mentale. Questo sarebbe dovuto accadere prima o poi, giusto? Mi sentivo così limitato nella mia vita, che non potevo semplicemente accettare e amare me stesso come la gente dice che dovresti fare.

Semplicemente non potevo. Guardarmi allo specchio mi ha solo causato disprezzo di me stesso, che mi ha impedito di provare felicità. Volevo vivere la mia vita al massimo, e non riuscivo nemmeno a pensarci senza tristezza.

E non è che non abbia provato a fare qualcosa. Ho provato un sacco di diete, guidato dalla mia rabbia e dall’incapacità di ottenere risultati. Pensavo di essere una persona terribilmente demotivata perché c’erano così tante recensioni online che dicevano che quegli approcci stavano funzionando.

Ecco solo una parte delle cose che ho provato:

❌ Keto, Atkins, Paleo, purifica e altri approcci di perdita di peso

Ho anche provato la pulizia del pompelmo! Riesci a immaginare di mangiare acido citrico tutto il giorno? So di cosa si tratta. Non mi sono mai sentito bene, indipendentemente dalla dieta. L’unica cosa che sentivo era un limite, un deficit. Ciò ha causato anche pozzi emotivi, che hanno solo peggiorato la mia situazione di salute mentale.

Come se mi stessi punendo per qualcosa…

Sfortunatamente, ho imparato a conoscere l’effetto dannoso di negarti i tuoi cibi preferiti nel modo più duro. La fame è diventata la mia compagna.

❌ Tutti i tipi di programmi di dieta

Alcuni di questi sono semplicemente troppo generali, il che non va bene. La dieta e lo stile di vita devono essere molto, molto personalizzati. Non ce l’avevo. Inoltre, molti programmi richiedono troppo impegno e azione. Ero esausto. Esausto e rotto ad un certo punto, dal momento che quei programmi non sono economici.

L’approccio one-fits-all non può soddisfare le esigenze nutrizionali di una persona. Quindi, di nuovo, ho speso una fortuna e non ho ottenuto nulla. Non puoi immaginare quanto mi sentissi male con me stesso. Come niente potesse funzionare per me…

Volevo solo qualcosa a cui potessi appartenere. Qualcosa che potrei usare per grandi risultati e dire: “Sì, questo è il mio programma!” Desideravo ardentemente quella sensazione.

❌ Allenarmi fino a quando le mie gambe non cedono

Sono così dispiaciuto per il mio corpo a causa della tensione e della sofferenza che ho subito mentre facevo allenamento dopo allenamento. Mi sentivo come un limone spremuto la sera, non volendo nemmeno uscire o parlare con la gente.

E ogni mattina salivo sulla bilancia solo per vedere lo stesso numero. Immagina lo stato di disperazione in cui mi trovavo ogni volta che mi guardavo allo specchio. Ricordo questi sentimenti e non voglio che nessuno si senta mai così… mai.

Ho provato tutto, a quanto pare. E senza alcun risultato, senza alcun sollievo.

Ricordo di aver perso 2 chili in poche settimane ed essere così felice e così orgoglioso di me stesso. Ma in un’altra settimana, avrei rimesso tutto in piedi, se non di più. Pensavo che fosse la mia maledizione: essere pieno, non attraente, perdere la testa sui nuovi modi per sbarazzarsi di quei chili.

Mi sentivo così deluso dalla vita e da tutto ciò che faccio, che ho deciso di ricorrere all’unica cosa che potesse funzionare nella mia situazione. In primo luogo, è stato per rabbia e frustrazione, ma poi mi sono reso conto … questa era l’unica via d’uscita giusta.

Il mio viaggio a digiuno intermittente con BetterMe (-36 sterline!)

Ho iniziato a cercare informazioni sul digiuno e mi sono imbattuto nell’app BetterMe

Flash forward fino ai giorni nostri. Ho perso 36 chili, felicemente e in modo sano, lasciando andare non solo loro, ma le mie lamentele passate e il disprezzo di me stesso. Ora sono molto intelligente per quanto riguarda il mio benessere e il mantenimento di un peso sano. E guarda la mia postura! Questo è ciò che una buona salute mentale e un ottimo modo per perdere grasso fanno per te.

Il mio prima e dopo:

Lo so, lo so. Ci sono idee sbagliate a riguardo. Ma ho trovato un’intera comunità di persone che vivono così ora e si sentono meglio di quanto non abbiano mai fatto. Inoltre, non ci sono inconvenienti e puoi mangiare tutto il cibo che desideri.

Ma non lo farai, solo perché inizi ad ascoltare il tuo corpo. E non ti dirà di mangiare 3 torte di fila alle 21:00.

Tutto è iniziato con un piccolo quiz di 1 minuto che ho fatto come ultimo tentativo di cambiare la mia vita in meglio.

Ho menzionato alcune informazioni sulla mia salute e quali preferenze alimentari avevo, la mia altezza, peso e alcune altre misurazioni. Ho inviato le risposte per l’elaborazione e in pochi secondi ho avuto un’analisi completa del mio corpo, così come il numero di chili che potevo facilmente perdere con solo diversi passaggi e senza privazioni.

E sai una cosa? Era gratuito e non faceva parte di qualche trucco per farmi pagare per qualche dieta strana. Ho già adorato l’app BetterMe per le statistiche che mi ha dato su me stesso, quindi volevo provare ciò che offriva.

Sarei uno sciocco a non farlo, giusto?

Ho scaricato l’app BetterMe e mi ha immediatamente aiutato a scegliere l’intervallo migliore per iniziare. 16:8 (16 ore di digiuno, 8 ore di mangiare) si è rivelata l’opzione più adatta al momento.

PIÙ! Nell’app, ci sono migliaia di ricette incredibili, facili e deliziose in modo che mi senta sazio e soddisfatto dei nutrienti che ottengo. E gli allenamenti che ho trovato erano molto semplici ma super efficaci. Insieme alle raccomandazioni su come digiunare e perdere grasso correttamente, mi sentivo meglio che durante qualsiasi altra dieta o routine.

Ogni elemento del programma è diventato vitale per il successo del mio viaggio.

Ho imparato cosa fosse il digiuno molto lentamente e i suggerimenti dell’app sembravano così premurosi e comprensivi. Ho scoperto come adattare questa routine al mio stile di vita regolare.

Nessun conteggio delle calorie! Non limitarmi quando si tratta dei cibi che amo!

La gente pensa che contare i cals sia essenziale per la perdita di peso. Dico che provoca paranoia e ti mette in gabbia perché non puoi mai rilassarti.

Perché vi sto dicendo così tanto? Questo è piuttosto personale, ma ho scelto di aprirmi su tutto perché so che così tante persone stanno lottando con gli stessi problemi, complessi, pensieri e sentimenti che ho attraversato.

Lezioni che ho imparato durante il digiuno con BetterMe

Voglio aiutarti. Quindi, ho raccolto alcune grandi lezioni che ho imparato lungo la strada in modo da non dover affrontare le stesse sfide.

Lezione #1: Il digiuno intermittente ha una sola regola

Quando ho iniziato la mia pratica, non mi rendevo davvero conto di cosa fosse il digiuno intermittente.

Non lo so… Sembrava facile e complicato allo stesso tempo. Potevo credere che ci fosse solo una regola che mi avrebbe portato alla migliore forma in cui posso essere.

Non mangiare durante la finestra di digiuno.

“Come… Voglio dire… è davvero così semplice?”

I pensieri affrettati nella mia mente che mi hanno fatto superare i limiti e la sofferenza non si fermerebbero. Ma sì, c’è l’unica regola.

Inoltre, ecco cosa ho anche imparato: non mettere troppa pressione su te stesso all’inizio. Non andare per il rapporto digiuno 20: 4 al mangiare fin dall’inizio. Immagina di non poter mangiare per 20 ore! Questo sembra troppo intimidatorio al momento, giusto?

Dico di iniziare con il rapporto 14:10. Digiuni per 14 ore e mangi per 10. In realtà, questo significa solo colazione tardiva e cena anticipata. Questo innescherà il processo di combustione dei grassi nel tuo corpo. È difficile rendersi conto che stai facendo abbastanza. Ma arriverai a questo punto, proprio come ho fatto io.

Ho iniziato con 14:10 e sono passato gradualmente a 16:8.

Tieni presente che va bene se ti senti affamato durante i primi giorni. È il periodo di adattamento e passerà molto presto.

MA!

Immagina di svegliarti sentendoti leggero nello stomaco, senza dolori o la sensazione di aver lavorato tutta la notte. Oh mio Dio, la prima volta che ho sentito che mi ha dato una corsa motivazionale che nessuna dieta avrebbe mai potuto.

E se ti stanchi di tenere traccia del tempo e ricordare quando le finestre iniziano e finiscono, tutto ciò di cui hai bisogno è l’app BetterMe facile da usare e adatta ai principianti. Copre completamente le tue esigenze di personalizzazione del programma.

Tutto quello che devi fare è fissare obiettivi di digiuno. Questo è tutto, l’app tiene traccia di tutto ciò di cui hai bisogno per te. Questa è la prima applicazione che mi sento bene quando compilo i miei nuovi risultati di peso ogni due giorni. In realtà sono motivato e non ho più paura di ciò che vedo sulla bilancia.

Inoltre, di solito vedo un numero più piccolo ogni volta che peso!

Lezione #2: Le scelte alimentari contano

Il digiuno è uno strumento potente in sé. Ma se lo combini con pasti adeguati, otterrai risultati ancora più impressionanti.

Ma va benissimo se non raggiungi tale consapevolezza fin dall’inizio. Non ho intenzione di rifuggire da nulla… All’inizio non ho seguito la regola dei “cibi giusti”. La mia finestra per mangiare era piena di cibo spazzatura.

La cosa buona è che ho ancora perso peso! La cosa brutta è che la qualità della pelle e della salute non migliorerà in questo modo.

Ma a un certo punto, ho capito che potevo fare di meglio. Forse la sensazione di luce dentro di me mi ha fatto capire questo, o forse la mia salute mentale è migliorata un po ‘.

Sapevo allora che non si possono ottenere risultati se si inizia con cambiamenti drammatici. Quindi, ho deciso di includere prima un pasto sano dall’app nella mia finestra alimentare. Sono passate un paio di settimane e ho iniziato a pianificare la mia giornata con cibi sani in mente quasi inconsciamente.

Questo può sembrare difficile, ma credimi, con letteralmente migliaia di deliziose ricette nell’app, non ti sentirai mai affamato o annoiato con il tuo cibo.

Sono pronti all’uso e accessibili in ogni momento.

Oh, e c’è una sezione (la mia preferita, ad essere onesti) chiamata “Ricette sotto i 10 minuti”. Questo è circa quanto tempo ci vuole per preparare un pasto sano ora.

E sai una cosa? Mi piace ancora un po ‘di fast food di tanto in tanto. Quindi, non ci sono limiti quando sono fuori con la mia famiglia o i miei amici. Ma non è che sogno patatine fritte e hamburger.

Sostituire i cibi spazzatura con pasti sani mi ha aiutato a migliorare non solo il mio girovita e le dimensioni delle mie guance, ma anche il mio stato mentale.

Alcune persone mi hanno detto che sarebbe stato meglio rivolgersi a un nutrizionista professionista invece di fidarsi di “qualche app”. Ma in realtà, era un’opzione troppo costosa per me e, ad essere onesti, non è così facile trovare un vero professionista e non una persona fluente nella ricerca di Google.

Penso che i miei risultati e le condizioni attuali dicano abbastanza sull’efficacia dell’app di digiuno intermittente. Inoltre, le loro ricette sono approvate da specialisti. Sono sicuro al 100% che non otterrei un tale risultato senza i meravigliosi pasti che ho trovato nell’applicazione.

Lezione #3: Il digiuno non è una lotta

Sai come dicono che tutto viene dalla nostra infanzia. Beh, quando ero un bambino, mi veniva costantemente detto che stare al passo con uno stile di vita sano era troppo difficile.

Le parole “andare a dieta” causano brividi e nausea perché capisci quale compito ti aspetta. Sembra doloroso. Ugh, non voglio ricordare.

Sono felice di essere riuscito a cambiare questa convinzione in “Uno stile di vita sano porta gioia”. Si tratta di sentirsi vivi e vegeti! E sai una cosa? È abbastanza facile se hai la giusta guida e supporto.

Il piano di digiuno di BetterMe mi ha aiutato a perdere, aspetta, 36 sterline!

E tutto questo con facilità e amore per me stesso, non impazzendo e gridando contro alberi ed edifici solo perché sono appeso (se sai cosa intendo).

Non mi sentivo intrappolato in una gabbia, privato di qualcosa.

Nessuna voglia, nessun sogno di patatine fritte e pizza, nessuna ansia. Quest’ultimo è particolarmente importante per il tuo stato mentale e la qualità generale della vita. Ho più energia, mi sento vivo e mi muovo tutto il tempo! Non ci sono limiti nella mia vita in questo momento.

Non penso costantemente al cibo. Non passo ore a fare shopping, preparare, cucinare, conservare, lavare i piatti.

Inoltre, dormo molto meglio, il che influisce positivamente sulla mia salute e sulle decisioni sui pasti. Ricorda, la qualità del tuo sonno è fondamentale per il tuo benessere.

Ora sono anche più produttivo, concentrandomi facilmente sulle attività e finendole con meno errori. E sai una cosa? Anche il mio capo se ne è accorto!

Ma sì, ho un rimpianto: not trovare l’app BetterMe e / o il digiuno intermittente prima.

Il digiuno intermittente e l’app BetterMe funzioneranno per te?

Il modo migliore per scoprire la risposta è prendere il quiz di digiuno BetterMe.

Avrai diverse domande e campi da compilare, tra cui altezza, peso e abitudini alimentari.

La pagina dei risultati avrà un’analisi completa del tuo corpo e quali progressi puoi ottenere con l’app e l’approccio a digiuno intermittente in 28 giorni. L’accesso alla pagina è completamente gratuito e super informativo!

La mia onesta opinione sul perché l’app BetterMe funziona. Se sei in fondo alla tua montagna di perdita di peso e hai un disperato bisogno di guida, questa app di digiuno intermittente è al 100% per te!

✅È un programma di approccio individuale che puoi personalizzare e seguire davvero in modo coerente.

✅È una vera scoperta per coloro che hanno bisogno di aiuto per controllare le loro voglie. Lì, hai così tante ricette e raccomandazioni salutari che ti aiuteranno a raggiungere il peso ideale senza disprezzo di sé e frustrazioni.

✅Si adatta al tuo stile di vita e al tuo programma, non viceversa.

✅Permette una perdita di peso di successo senza dover costantemente ricordare di contare calorie, macronutrienti, ecc.

Inoltre, non ti senti come se dovessi impegnarti troppo. Basta completare un semplice quiz gratuito e farsi motivare da calcoli chiari di quanto perderai in 28 giorni, così come altre fantastiche statistiche sul tuo corpo.

A proposito!

Non sono solo qui con le mie affermazioni. Due dei miei amici hanno anche provato l’approccio con BetterMe e hanno ottenuto risultati sorprendenti. (Ho il loro consenso a pubblicare le foto). I loro risultati sono così stimolanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *