La recensione della dieta di mele di 5 giorni | Pro e contro

Fare la dieta della mela per soli 5 giorni può essere super efficace nel perdere quei chili di troppo indesiderati.

In questo articolo, ho raccolto tutte le informazioni che devi sapere su questo piano di dieta.

Da cosa comporta e come farlo, al perché e quando potresti volerlo fare, sono qui per coprire tutti gli angoli della dieta della mela.

Sia che tu stia cercando un modo per perdere peso o solo un nuovo modo di mangiare il tuo cibo salutare preferito, allora la dieta della mela è qualcosa che vale la pena considerare.

Cos’è la dieta della mela?

La dieta della mela è un piano di dieta meno complicato che comporta la riduzione di carboidrati e grassi e il consumo di mele per soli 5 giorni.

Al termine, ti riporterà al tuo vecchio sé con il peso che scende di appena 5 giorni. Da qui il nome della dieta.

Secondo “Ormoni naturali e perdita di peso” del Dr. Ali Kamran, “Bere succo di mela prima dei pasti può aumentare il metabolismo del 35%, che può tradursi in 3 chili di grasso perso ogni settimana”.

Il piano di dieta della mela è stato sviluppato in Francia e raccomanda di mangiare la mela come alimento principale per un periodo di cinque giorni.

In questo momento medici ed esperti medici sostengono che è un ottimo modo per perdere peso rapidamente, ma dovrebbe essere una soluzione a breve termine.

Quindi perché non prendere il piano di dieta della mela per un giro? Dopotutto, se funziona bene come riportato, allora chi può dire di no a questo!

Quali sono i benefici della dieta della mela?

Il piano di dieta è noto per la sua capacità di sciogliere il grasso in un periodo di tempo molto breve. In effetti, è stato riferito che le persone hanno perso fino a 6-7 sterline nella prima settimana!

Dopotutto, non si tratta solo di perdere peso; il piano di dieta della mela ti dà anche l’opportunità di tornare in forma ed essere di nuovo sano.

In meno di 7 giorni, rimarrai stupito dai benefici di questo programma di dieta.

Oltre all’ovvia perdita di peso, ci sono altri miglioramenti della salute che potresti notare una volta completata la dieta a base di mele.

Ecco i benefici della dieta delle mele:

Disintossica il corpo

Proprio come altre diete, la disintossicazione è in cima alla lista dei benefici.

Questo spiega semplicemente come il tuo corpo si sbarazza delle tossine nocive e le elimina mentre perdi peso.

Tuttavia, la dieta della mela in realtà rende ancora più facile rimuovere le tossine dal sistema.

Elimina le sostanze indesiderate

Ti sentirai più pulito mentre il tuo corpo lavora diligentemente per eliminare le sostanze indesiderate e mantenerti sano in ogni momento.

Cancella la pelle

A causa del processo di disintossicazione, i problemi con la pelle grassa possono riemergere rapidamente.

Ma questo è solo temporaneo in quanto il tuo corpo torna alla normalità dopo aver perso un po ‘di peso.

I problemi della pelle vengono messi sotto controllo e bilanciati ancora una volta.

Eccita

Proprio come suggerisce il nome, la dieta della mela ti energizza e ti riporta in vita.

Migliora il sistema digestivo

Dopo aver perso una quantità significativa di peso, il tuo sistema digestivo funzionerà molto meglio dopo il processo di disintossicazione.

Sarai in grado di assumere più cibo e assorbire tutto ciò che entri nel tuo corpo più velocemente.

Ciò significa che ti sentirai più energico e sarai in grado di correre in giro su base giornaliera senza stancarti facilmente.

Riduce lo stress

Le mele contengono molte proprietà anti-stress. Questo è il motivo per cui i medici raccomandano di mangiarli mentre si perde peso.

Aiutano a ridurre lo stress e ti mantengono in grado di concentrarti completamente sul conteggio delle calorie.

Riduce l’acne

Oltre a eliminare le tossine dal tuo corpo, aiuta anche a sbarazzarsi dell’acne sgradevole dal tuo viso.

Come accennato in precedenza, se hai avuto problemi con l’acne soprattutto prima di perdere peso con altri mezzi, questo è un buon momento per provare la dieta delle mele perché può aiutare a sbarazzartene per sempre.

Ti aiuta a perdere peso

Il vantaggio numero uno di questa dieta è il fatto che ti aiuta a perdere peso.

Come accennato, questa dieta ti impedisce di aumentare di peso mantenendo basse le calorie. Inoltre non consente di mangiare cibo spazzatura e cibi grassi.

È sempre meglio seguire questa dieta con un programma di allenamento in modo da perdere grasso e aumentare il tono muscolare allo stesso tempo.

Vitamine essenziali

La mela non solo contiene meno calorie, ma contiene anche vitamine essenziali per il tuo corpo come la vitamina C che aiuta con il sistema immunitario e protegge dalle infezioni.

Effetto fibra alimentare

La mela contiene fibre alimentari che aumentano il tasso di digestione. Ti fa anche sentire pieno e riduce le voglie di cibo.

Vitamine C ed E

Questi antiossidanti sono molto buoni per la pelle, i capelli e le unghie. Possono anche aiutare a combattere diversi tipi di infezione.

Vitamina B6 e B12

Queste vitamine possono aumentare i livelli di energia e ridurre lo stress, aiutando il metabolismo a elaborare la glicemia più velocemente.

Le due vitamine sono anche buone per i muscoli del sistema nervoso per aumentare i tassi di metabolismo più velocemente al fine di bruciare calorie in modo più efficiente riducendo i livelli di stress allo stesso tempo.

Tutti questi benefici sono solo alcune delle cose che ci si può aspettare da questo piano di dieta.

Contro di The Apple Diet

Come dico sempre ogni dieta ha i suoi pro e contro.

Ecco alcuni dei contro di questa dieta:

Scelta di cibo molto limitata

Anche se perderai peso rapidamente seguendo questo piano, potrebbe essere difficile per te smettere di mangiare il tuo cibo preferito dopo che il periodo di 5 giorni è finito.

Sebbene le mele contengano meno calorie rispetto ad altri frutti, dovrebbero essere consumate con moderazione.

Può diventare noioso

Sebbene la dieta della mela abbia molti benefici per la salute, dovrebbe essere presa per un breve periodo di tempo.

Dopotutto, nessuno vuole ammalarsi mangiando lo stesso cibo più e più volte.

Ma poi di nuovo, se ci pensi, puoi sempre fare un’insalata di mele o aggiungere altri frutti per rendere le cose più piccanti.

Nessun piano di esercizi

Come accennato in precedenza, è meglio seguire questo piano di dieta insieme a un programma di esercizi in modo da poter bruciare alcuni chili mentre tonifichi il tuo corpo.

Se non segui alcun piano di dieta che includa routine di esercizi, il tuo peso tornerà in pochissimo tempo.

Risultati a breve termine

Nel corso del tempo, questo piano di dieta funziona. Ma se non sei mai andato a dieta prima, non saprai quanto dureranno i risultati.

Quindi sii pronto per il cambiamento che ritorna il più rapidamente possibile. Il tuo corpo si adatta ai tuoi nuovi modi e torna molto rapidamente ai suoi vecchi modi.

Nessun imbroglio

Se imbrogli e mangi qualcosa che non è nel piano di dieta della mela, il tuo peso tornerà in pochissimo tempo.

Quindi assicurati di attenerti a questo piano di dieta al 100% in modo da poter ottenere i risultati che desideri.

Niente cibo per un po ‘

Se vuoi aumentare di peso, allora questo non è il piano di dieta per te.

La dieta della mela è buona solo per coloro che vogliono perdere peso e tornare al loro peso originale.

Cosa mangiare con la dieta della mela?

Tieni presente che il tuo apporto calorico non deve superare le 1200 calorie al giorno.

  • Colazione – Dovresti fare colazione non appena ti svegli al mattino. Questo è il momento in cui il tuo corpo ha bisogno di tutti i suoi nutrienti per l’energia.

Puoi avere alcune uova, un toast o cereali con un succo di mela e caffè o tè.

Il succo di mela sarà un ottimo modo per iniziare la giornata e darti tutte le vitamine di cui hai bisogno per aiutarti a mantenere la tua perdita di peso meglio che mai.

  • Pranzo – Per pranzo, puoi avere altre mele ovviamente con una ciotola di zuppa o insalata insieme ad altri frutti come arance o pere. Puoi aggiungere alcune noci o anche alcune arachidi per un calcio in più.
  • Cena: Per cena, assicurati di avere un’insalata abbondante con frutta e verdura. Puoi anche avere alcuni fagioli o ceci e un piatto che include cereali integrali con 30 g di riso integrale e alcuni grammi di proteine come carne, pesce o gamberetti.

È sempre meglio cancellare il menu con il medico prima di iniziare questo programma di dieta in modo da non ammalarsi mangiando meno cibo di quello che sei abituato a mangiare.

Per quanto tempo dovresti fare la dieta della mela?

La dieta della mela è intesa come un piano di dieta una volta ogni tanto che può aiutare le persone a perdere peso e tenerlo fuori.

È un buon modo per qualcuno che vuole perdere peso rapidamente. Questo non è il miglior piano di dieta per qualcuno che vuole perdere peso lentamente per un lungo periodo di tempo.

Quindi, per quanto tempo dovresti fare questa dieta? La mia risposta è 5 – 10 giorni. Andare in mare non è raccomandato in modo da evitare disturbi alimentari.

La cosa buona della dieta della mela è che ha dimostrato di funzionare.

Funziona perché ti fa davvero mangiare meno e aiuta anche a bruciare i grassi e costruire muscoli quando lo combini con una routine di esercizi.

Ma se hai provato altre diete senza risultati, allora questo potrebbe non essere per te.

Questo non è per quelli di voi che diventano frustrati o tornano alle vecchie abitudini alimentari dopo alcuni giorni sul piano di dieta della mela.

E se il tuo corpo non si adatta a mangiare mele dopo un po ‘, allora potrebbe essere meglio per te trovare un altro modo per perdere peso.

Devi essere dedicato per ottenere i risultati desiderati. Se stai cercando risultati immediati, allora questa dieta è un buon modo per perdere peso meglio che mai.

È una buona opzione se vuoi davvero solo perdere un po ‘di chili rapidamente in modo da poter andare in vacanza o partecipare a un matrimonio in cui devi adattarti all’abito che il tuo fidanzato ha comprato per il tuo giorno speciale.

Quanto peso puoi perdere con la dieta della mela?

La maggior parte delle persone ha perso 5-10 chili dopo la dieta a base di mele di 5 giorni.

Poiché il metabolismo di ogni persona reagisce in modo diverso a una dieta, è difficile dire l’esatta quantità di peso che puoi perdere.

Ci saranno molteplici fattori che contribuiscono a quanto velocemente puoi perdere peso e tenerlo fuori.

Puoi perdere fino a 10 chili su questo piano di dieta, ma ci sono un paio di cose che potrebbero renderti difficile mantenere il peso dopo la dieta.

Come mantenere la perdita di peso dopo la dieta della mela di 5 giorni?

Qualsiasi programma di dieta che aiuti a perdere peso velocemente è destinato a tornare a perseguitare la maggior parte delle persone in seguito perché non riescono a sbarazzarsi delle cattive abitudini nella loro routine alimentare ed esercizio fisico.

Se torni ai tuoi vecchi modi di mangiare, il tuo peso tornerà in pochissimo tempo.

Le modifiche che hai apportato al piano di dieta della mela dovrebbero rimanere con te per un lungo periodo di tempo in modo da non avere problemi a ricadere in quelle cattive abitudini ancora e ancora.

Quindi, anche dopo che la dieta della mela di 5 giorni è finita, si consiglia di continuare a mangiare mele e seguire una dieta sana che potrebbe mantenere il peso spento e aiutare a prevenire futuri aumenti di peso.

1. Reincorporare gradualmente i carboidrati

Ti consiglio di reincorporare i tuoi carboidrati lentamente nel corso di alcune settimane.

Quando li reintroduci, assicurati di non esagerare e mangiarli tutti in una volta.

Quando esci dalla dieta della mela, è possibile che il tuo corpo non sia in grado di funzionare senza ottenere la sua dose giornaliera di carboidrati da altre fonti.

Questo può accadere se non gli dai abbastanza tempo per adattarti a mangiare meno carboidrati e meno zucchero, o se sei abituato a mangiare molto zucchero sotto forma di dolci.

2. Inizia ad allenarti

Quando torni sulla tua dieta regolare, è importante iniziare ad allenarti e incorporare uno stile di vita sano nella tua routine quotidiana.

Se vuoi sforzarti di diventare più sano in generale e sentirti meglio con te stesso, inizia ad allenarti nel modo giusto in modo da poter costruire muscoli e mantenere il peso più a lungo.

3. Guarda il tuo apporto calorico

Ricorda che mangerai meno calorie con la dieta della mela.

Ciò significa che devi assicurarti di bruciare più calorie attraverso gli allenamenti e di essere attivo in generale.

La dieta a base di mele di 5 giorni non è pensata per la perdita di peso solo a causa delle mele da sole.

Lo scopo di prendere le mele è solo quello di preparare il tuo corpo per uno stile di vita più sano che include un cambiamento di dieta.

La dieta della mela funziona meglio se costruisce il metabolismo, aiuta a bruciare i grassi e dà energia al tuo corpo in modo da poter esercitare regolarmente senza stancarti.

Se mangi la stessa quantità di calorie nella dieta della mela come prima, allora non funzionerà bene come perdere peso o tenerlo fuori.

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Considerazioni finali sulla dieta della mela di 5 giorni

Molte persone dicono che “La dieta della mela” non fa per loro perché trovano difficile attenersi al piano di dieta.

Ma non dovresti mai aver paura di provare qualcosa di nuovo o pensare che non ci sia niente di meglio di quello che già sai.

La chiave è trovare qualcosa che funzioni per te e attenersi ad esso in modo che ogni volta che il tuo corpo ha la minima tendenza a volere un regalo, o dopo alcuni giorni di negazione di te stesso, arriva il desiderio ancora e ancora.

Quindi inizia con qualcosa di piccolo e costruisci la tua fiducia mentre vai avanti. Non saprai mai se qualcosa di nuovo funziona per te a meno che tu non lo provi.

Non lasciare che il pensiero di non essere in grado di attenersi a una dieta specifica ti impedisca di provare qualcosa di nuovo.

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