Come perdere 10 chili in 2 settimane con la dieta dell’uovo sodo

Se sei stufo del tuo peso e vuoi perdere quei chili indesiderati, una dieta a base di uova sode potrebbe essere la strada da percorrere per te.

Promette di fare una grande differenza in sole due settimane, dandoti più energia e migliorando il tuo umore nel processo.

Questa dieta sarà a basso contenuto di carboidrati e grassi, ma non così tanto da essere malsana.

La dieta dell’uovo sodo è un modo rapido e non esigente per perdere qualche chilo. E francamente, chi non si innamorerebbe di una dieta del genere? Mentre si dimostra efficiente nella perdita di peso, ogni dieta ha il suo lato positivo e negativo.

Le uova sode sono la cosa migliore che puoi mangiare quando cerchi di perdere peso perché sono sane e sazianti, spiegherò perché e come di seguito.

Senza ulteriori indugi, tuffiamoci dentro!

Cos’è la dieta dell’uovo sodo?

La dieta dell’uovo sodo non è nuova. È stato reso popolare a metà degli anni 1980, ma è in circolazione da molto tempo.

Questo è un piano di dieta di 2 settimane che ti mostrerà come perdere 20 chili con uova sode e mangiare solo uova sode. Non è facile perdere peso, ma con questa dieta sarà molto più facile!

Come dice il nome stesso, questa dieta richiede che tu mangi almeno un uovo sodo al giorno durante uno dei tuoi pasti, che si tratti di colazione, pranzo o cena.

La dieta dell’uovo sodo è stata originariamente scoperta dai medici e ha dimostrato di funzionare.

La dieta dell’uovo sodo è una dieta ipocalorica che ti permetterà di perdere peso rapidamente, una volta superata la gobba di mangiare solo uova.

Fortunatamente, quando inizi questo programma di dieta, è solo per 2 settimane! Dopodiché, saprai come perdere facilmente 20 chili con le uova sode e continuare a mangiare più sano.

Poiché la dieta a base di uova sode è a basso contenuto calorico e a basso contenuto di carboidrati, dovrai ridurre riso, pasta, pane e non sono consentiti spuntini tra i pasti.

Le uova sono una buona fonte di vitamina A, D, B12, colina e zinco, tra gli altri.

Ancora più importante, le uova sono una fonte di proteine e sappiamo che una dieta con la giusta quantità di proteine aiuta a mantenerci pieni.

La dieta dell’uovo sodo è una dieta di moda che ha aiutato molti, celebrità incluse, a perdere peso in sole due settimane.

È stato riferito che Nicole Kidman ha usato questa dieta per perdere qualche chilo prima di recitare nel suo film, Cold Mountain.

Tipi di dieta a base di uova

La dieta dell’uovo sodo esiste in varie forme, ma ancora, le uova dovrebbero essere il cibo predominante che consumerai di questa dieta.

1. La dieta dell’uovo sodo

Questa dieta non è per i deboli di cuore. Se sei in missione per perdere peso e vuoi farlo in grande stile, questa è l’unica soluzione sensata.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune uova sode al giorno. Questo è tutto!

Le uova sode forniscono molte proteine e sono facili per lo stomaco, mentre eliminano tutte le calorie in eccesso che di solito causano un aumento di peso.

La dieta a base di uova sode è la variante più comune di tutte. È essenzialmente fatto entro un periodo di 14 giorni.

Questo tipo di dieta a base di uova consiste nel mangiare le uova sode, da cui il nome, piuttosto che rimescolare o bracconare le uova.

2. Dieta a base di uova keto

La dieta Keto Egg, nota anche come Keto Boiled Egg Diet, è una versione cheto-friendly della dieta dell’uovo sodo.

Si basa sull’idea che le uova sono ad alto contenuto di grassi e possono quindi essere consumate senza restrizioni.

La dieta Keto è una dieta ricca di grassi in cui metti il tuo corpo in chetosi.

All’interno di questo programma di perdita di peso, puoi scegliere di fare una dieta a base di uova cheto per una settimana o due.

Di solito, aumenterai l’assunzione di grassi consumando uova con burro e formaggio. E questo aiuterà il tuo corpo a trarre la sua energia quotidiana dal tuo accumulo di grasso piuttosto che dal glucosio.

3. La dieta Egg Mono

Questo tipo di dieta a base di uova è la meno raccomandata. È uno in cui mangi SOLO uova sode.

È fondamentalmente una dieta a singolo alimento, che i nutrizionisti probabilmente disapproveranno.

Inoltre, dura per 14 giorni e l’unica cosa che mangerai sono uova sode e acqua. Poco attraente vero?

Pro della dieta a base di uova sode

Mangiare uova sode non causerà alcun aumento di peso o ti farà sentire pigro come fanno molte altre diete perché ti riempiono rapidamente a causa della loro bassa densità energetica.

In altre parole, stanno riempiendo ma ancora non contengono molte calorie per porzione. Questo è il motivo per cui il vecchio detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno” non è vero – in realtà sono uova sode! LOL ·

Questo è particolarmente efficace per le persone a dieta che sono troppo affamate dopo una grande colazione per aspettare fino all’ora di pranzo e troppo stanche per esercitarsi a metà giornata.

Rispetto alle loro calorie, le uova sode sono ricche di proteine, vitamine, minerali e altri nutrienti che ti aiuteranno a perdere peso.

Sono anche ricchi di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi (grassi buoni) mentre sono a basso contenuto di grassi saturi – che possono essere invertiti con il consumo regolare.

Contro di The Boiled Egg Diet

Le uova sode sono anche a basso contenuto di sodio, che può causare ritenzione idrica e gonfiore durante la dieta a base di uova sode.

Quando stai cercando di perdere peso, questi sintomi non sono solo scomodi ma anche dannosi perché impediscono la capacità del tuo corpo di bruciare grassi e calorie.

La dieta dell’uovo sodo di 14 giorni funziona?

La domanda è: puoi perdere peso con una dieta a base di uova sode? Sì. Riducendo le calorie e i carboidrati, consenti al tuo corpo di attingere energia dall’accumulo di grasso e dall’assunzione di proteine, con conseguente perdita di peso.

Il metodo più popolare di perdita di peso è semplicemente esercitare e ridurre le calorie, ma negli ultimi anni c’è stata un’ondata di interesse per la dieta dell’uovo sodo.

La dieta dell’uovo sodo è sicura?

Potresti chiederti se la dieta a base di uova sode per la perdita di peso è sostenibile e sicura.

Bene, se hai bisogno di avviare il tuo metabolismo o uscire dal tuo plateau di perdita di peso, questa dieta è per te.

Per evitare di mettere a rischio la tua salute, la quantità massima di tempo per attenersi a questa dieta è di due settimane.

NON DOVRESTI ricorrere alla dieta a base di uova a lungo termine!

Fondamentalmente, un pasto con questa dieta consiste di almeno un uovo sodo come fonte di proteine e un vegetale a basso contenuto di carboidrati, ad esempio un’insalata.

Sei anche incoraggiato a incorporare altre fonti di proteine nei tuoi pasti.

Cosa mangiare con le uova sode

Quando dico dieta a base di uova, con qualsiasi mezzo dovresti mangiare SOLO uova.

Consiglio vivamente di accompagnare le uova con altri alimenti in modo da ottenere almeno una percentuale dei nutrienti necessari e vitali per superare la giornata.

Puoi includere verdure e bevande per mantenere le cose equilibrate e sane per la tua sicurezza.

Suggerimenti per i migliori risultati quando si esegue la dieta a base di uova

1. Inizia gradualmente

Una cosa che ho imparato durante i molti anni in cui ho testato diversi tipi di diete è saltare sul carro con cautela.

Detto questo, dovresti preparare gradualmente il tuo corpo per la fase successiva che stai per intraprendere.

Alcuni giorni prima, puoi scegliere di ridurre progressivamente l’assunzione di carboidrati.

Una dieta non dovrebbe essere un’inflizione al tuo corpo ma piuttosto un ingresso regolare e graduale, per essere sempre al sicuro.

2. Bevi più acqua

L’acqua ha dimostrato di essere il booster n. 1 nella perdita di peso.

Il suo ruolo principale è quello di scovare le tossine, ma anche di darti i minerali necessari affinché il tuo corpo funzioni bene.

Rimanere idratati è la chiave in qualsiasi tipo di dieta e l’acqua ha la capacità di mantenerti pieno.

Quindi, 2-3 litri di acqua non sono raccomandati ma sono un must.

3. Prendi bevande salutari

Oltre al fatto che accompagnerai le tue uova con altri cibi sani, concediti alcuni frullati o succhi sani ogni giorno.

Le bevande ad alto contenuto proteico non solo compenseranno l’astinenza da carboidrati, ma aumenteranno anche la perdita di peso.

Come fare la dieta dell’uovo sodo

  1. Scegli una varietà di uova sode tra quelle seguenti:
  • Hard Boiled o Hard Cooked (di solito mangiato freddo) – contiene meno calorie a causa del contenuto di acqua. È ancora facile da digerire, il che è perfetto per le persone che hanno problemi digestivi.
  • Soft Boiled o Soft Cooked (di solito mangiato caldo) – contiene più calorie a causa dell’acqua aggiunta ed è una scelta migliore per le persone che stanno cercando di aumentare o aumentare il loro apporto proteico per la costruzione muscolare. Ottimo anche come base per panini con insalata di uova!
  1. Mangia tre uova sode o sode ogni giorno.
  2. Più mangi, più peso perderai! Ogni uovo contiene circa 23 calorie (che equivalgono a una porzione)
  3. Mangia le tue uova fredde o spremute a freddo con altri alimenti per aumentare i suoi effetti di perdita di peso.
  4. Tieni un set di tazze / tazze con uova sode o sode in frigo da usare ogni volta che vuoi un pasto a base di uova sode (o uno spuntino).
  5. Se stai cercando di ingrossare con più proteine e grassi dalle uova, mangia due mini muffin all’uovo.

Come preparare le uova

Le uova sode sono facili da preparare. Basta seguire le istruzioni riportate di seguito:

  • Aggiungi 2-3 pollici di acqua in una pentola grande e portalo a ebollizione.
  • Abbassare con cura le uova nell’acqua bollente usando un cucchiaio o un mestolo, coprire e togliere dal fuoco (Nota: se non si mette il coperchio, esploderanno!!).
  • Imposta il timer per 15-20 minuti ma non lasciare più le uova in acqua o inizieranno a diventare gommose! Al termine toglieteli subito con un mestolo forato. Risciacquare abbondantemente sotto l’acqua corrente fredda per rimuovere il liquido di cottura in eccesso.
  • Lasciare raffreddare le uova per almeno 5 minuti prima di sbucciare.
  • Sbucciare e mangiare.

Un piano di menu di esempio per la tua dieta a base di uova sode

Sebbene le uova siano altamente nutrienti, non puoi e non dovresti esagerare. A causa della presenza di colesterolo nei tuorli d’uovo, si consiglia di mangiare un massimo di 3 uova intere al giorno.

Gli studi hanno dimostrato che 3 uova consumate sono sicure e non produrranno il rischio di un alto livello di colesterolo cattivo. Può aumentare leggermente ma non molto come affermato da Healthline.

Di seguito è riportato il tuo programma di dieta che ti aiuterà a perdere 20 chili o più in sole due settimane!

Il tuo piano di menu di esempio di 7 giorni

Giorno 1

  • Colazione: Prendere 2 uova sode e 1 arancia
  • Pranzo: 2 mele e due pezzi di piccola patata dolce
  • Cena: Salmone alla griglia con insalata

Giorno 2

  • Colazione: 2 uova e 1 frullato a scelta
  • Pranzo: verdure verdi e pollo alla griglia
  • Cena: Tonno Ahi e Kale

Giorno 3

  • Colazione: 2 uova sode e 1 frutta
  • Pranzo: pesce alla griglia e insalata
  • Cena: bistecca a fette e insalata

Giorno 4

  • Colazione: 2 uova sode e 1 frutta
  • Pranzo: 2 uova sode e insalata
  • Cena: pollo e verdure al vapore

Giorno 5

  • Colazione: Due uova sode, asparagi e fragole
  • Pranzo: Arrosto di manzo con cavolfiore
  • Cena: pollo alla griglia con peperoni e cipolle

Giorno 6

  • Colazione: Due uova e 1 arancia
  • Pranzo: salmone alla griglia e insalata
  • Cena: Mirtilli

Giorno 7

  • Colazione: 2 uova sode e un frullato a scelta
  • Pranzo: Pollo alla griglia con funghi
  • Cena: 2 uova sode e insalata

Considerazioni finali sulla dieta dell’uovo sodo

Puoi perdere mangiando solo uova? La risposta è sì e la perdita di peso è praticamente garantita.

Conosco alcune storie di successo e la mia includeva dove ho perso 13 libbre in una sola settimana.

Non l’ho fatto per due settimane perché avevo solo bisogno di perdere quei 13 chili. Ma so che se l’avessi fatto un’altra settimana, avrei perso più chili.

Ancora una volta, la dieta dell’uovo sodo è una dieta breve e temporanea quando hai un disperato bisogno di una rapida perdita di peso!

Senti di condividere i tuoi risultati o una foto prima e dopo la trasformazione con noi via e-mail.

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