Dieta disintossicante di 7 giorni perdere peso in modo sicuro

Nel corso del tempo i piani di dieta disintossicante sono diventati molto popolari nel mondo del fitness. La loro popolarità deriva dalla loro capacità di promuovere la perdita di peso mentre eliminano le tossine. Di conseguenza, molte persone a dieta si appoggiano a questi piani alimentari e cercano piani di dieta disintossicante delineati che possono seguire. Abbiamo un piano di dieta disintossicante di 7 giorni che potresti seguire e perdere da 10 a 17 sterline. Puoi persino mangiare pasti veri che sono saporiti. Resta in giro per determinare da solo se questo programma di dieta di pulizia di 7 giorni è buono per la perdita di peso.

Cos’è Detox?

Probabilmente hai sentito parlare di diete disintossicanti, succhi o frullati da sinistra, destra e centro. La domanda è: ti sei mai fermato a chiedere cos’è la disintossicazione? Secondo gli esperti, la disintossicazione si riferisce all’atto di scovare le tossine dal corpo .

La convinzione è che possiamo controllare questa pratica e sradicare queste tossine ogni volta che ne abbiamo voglia. Tuttavia, gli esperti riconoscono che solo il corpo umano ha la capacità di “disintossicarsi”. Gli organi responsabili dell’eliminazione delle tossine dal corpo includono fegato, reni, pelle, polmoni e sistema gastrointestinale .

Quanto sono efficaci le diete disintossicanti?

Si ritiene che le diete disintossicanti promuovano una rapida perdita di peso aiutando il tuo corpo a lavare le sostanze chimiche tossiche nel tuo corpo.

Ricorda che un aumento del metabolismo aumenta il numero di calorie che accendoni anche mentre sei a riposo. Tuttavia, Medicine Net riconosce che ci sono diversi tipi di diete disintossicanti. Alcuni funzioneranno e altri non funzioneranno, tutto a causa del modo in cui sono realizzati .

Alcune diete disintossicanti tendono a seguire u modello dietetico a basso contenuto calorico. Dal momento che consumi meno calorie di quelle che il tuo corpo brucia quando segui questo piano alimentare, puoi perdere chili. Tuttavia, riacquisterai tutto il peso una volta che hai finito di seguire questo programma perché tali piani sono inefficaci a lungo termine.

Allo stesso modo, altre diete disintossicanti promettono che perderai forse 10 chili in una o due settimane. Tuttavia, secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC), un tale obiettivo di perdita di peso non è salutare in quanto afferma che la perdita di peso sana varia tra uno e due chili settimanali .

Potresti anche segnalare di aver perso 10 sterline nel periodo di tempo dato o qualcosa di simile a questo. Ma, sfortunatamente, quando smetti di seguire questo programma di dieta, probabilmente ti renderai conto che riacquisti peso così velocemente. Questo è il caso perché una tale dieta che si traduce in una rapida perdita di peso perde peso dell’acqua invece del grasso.

Ancora una volta, altre diete disintossicanti potrebbero non funzionare perché raccomandano il consumo di diete molto restrittive. Scoprirai che alcuni gruppi di alimenti non sono ammessi, il che potrebbe farti esagerare con loro una volta che smetti di seguire la dieta. L’altro rischio che viene fornito con una tale dieta è l’aumento del rischio di malnutrizione e altre carenze nutrizionali.

Il rovescio della medaglia, ci sono piani di dieta disintossicante che funzionano a seconda di come sono realizzati. Tali piani alimentari non limitano eccessivamente l’apporto calorico. Inoltre, includono vari alimenti sani, riducendo la possibilità di malnutrizione o carenze nutrizionali.

L’unico modo in cui sarai in grado di determinare cos’è una dieta disintossicante sensata, è consultando sia il tuo medico che il nutrizionista. È sempre necessario consultare prima di apportare modifiche dietetiche per evitare di mettere a rischio la salute.

Il piano di dieta disintossicante di 7 giorni funzionerà?

Come accennato in precedenza, alcuni piani di dieta disintossicante portano frutti mentre altri no. Come accennato, tutto si riduce a come è realizzato. Come tutti sappiamo, perdere peso richiede di mangiare in modo sano e di non saltare mai i pasti.

Sfortunatamente, i piani di dieta disintossicante che non funzionano potrebbero non considerare nessuno dei due aspetti. Tuttavia, nel nostro caso, questo programma di 7 giorni è destinato a funzionare per i seguenti motivi:

  • Non salti i pasti

C’è la convinzione che saltare la colazione aiuterà a innescare la perdita di peso. Purtroppo non è così. Saltare i pasti, che si tratti di colazione, pranzo o cena, invita solo a mangiare troppo. Secondo MedlinePlus, devi mangiare tutti i tuoi pasti per evitare casi di eccessiva indulgenza e spuntini eccessivi .

  • Mangi cibi sani

Il colpevole numero uno per l’aumento di peso indesiderato è spazzatura e alimenti trasformati. Con questo in mente, non li abbiamo inclusi in questo piano alimentare. Invece, ci siamo concentrati su scelte alimentari sane che ti permetteranno di adottare abitudini alimentari sane anche dopo aver completato questo programma di dieta disintossicante di 7 giorni.

  • Enfatizza frutta e verdura

Secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC), un piano alimentare che ti aiuta a perdere peso o mantenere il peso ideale enfatizza il consumo di frutta e verdura . Questi due sono caricati con fibre che aiutano ad aumentare la sazietà, riducendo le possibilità di mangiare troppo. Inoltre, sono ricchi di minerali e vitamine essenziali.

  • Include una varietà di cibi sani

Anche il seguente piano di dieta è destinato a funzionare perché contiene una varietà di cibi sani. Ha carboidrati sani, proteine, frutta e verdura. Include anche alimenti con bassi grassi saturi, zuccheri aggiunti, colesterolo, sale e grassi trans.

  • Ti aiuta a creare e mantenere un deficit calorico sano

La donna media ha bisogno di consumare circa 2000 calorie mentre un uomo dovrebbe mangiare circa 2500 . Tutti i nostri piani di dieta disintossicante si allineano con questo concetto e ti aiutano a mantenere questo deficit calorico per la perdita di peso. Per mantenere un tale deficit calorico, è necessario consumare meno calorie di quelle che il corpo sta bruciando per aiutare a innescare la perdita di peso.

Analizziamo la logica di come funziona un deficit calorico. Secondo Medical News Today, un chilo di grasso contiene 3500 calorie . Pertanto, per perdere un chilo di grasso in una settimana, è necessario mantenere un deficit calorico e consumare preferibilmente 500 calorie in meno ogni giorno. Significa che in meno di tre mesi, avrai perso 10 chili e più se consumi 500 calorie in meno al giorno (1 libbra persa settimanalmente x 12 settimane [3 mesi] = 12 sterline).

  • Sostenitori della perdita di peso costante

A differenza di altri piani alimentari, questo non garantisce che perderai questi 10 chili durante la notte o in una settimana. Invece, si basa su una perdita di peso costante secondo le linee guida per la perdita di peso sana del CDC. Significa perdere da uno a due chili a settimana riducendo l’apporto calorico giornaliero di 500 calorie .

L’app BetterMe ti caccerà fuori dal funk mentale, si scrolla di dosso il tuo peso extra, ti libererà delle tue abitudini di zapping energetico e ti aiuterà a scolpire il corpo dei tuoi sogni. Incuriosito? Sbrigati e cambia la tua vita in meglio!

Piano di dieta disintossicante per la perdita di peso di 7 giorni

Il seguente piano di dieta di 7 giorni è la migliore pulizia per la perdita di peso. Considera tutti gli aspetti di un’alimentazione sana che contribuiscono a una sana perdita di peso. Questi includono il consumo di porzioni sane e rapporti alimentari, il consumo di tutti i gruppi alimentari e il consumo di una dieta equilibrata.

Alla fine, queste pratiche dietetiche potrebbero farti perdere peso o mantenere un peso ideale. Dai un’occhiata a questo programma di dieta disintossicante di 7 giorni:

Giorno 1

  • Colazione: 1 porzione di simple vegetable egg bake (calorie- 462, proteine- 35 g, grassi- 31 g e carboidrati- 10 g) e formaggio Brie sul pane (calorie- 204, proteine- 11 g, grassi- 10 g e carboidrati- 18 g)
  • Pranzo: 2 porzioni di frutta e verdura con mandorle e formaggio (calorie – 541, proteine – 26 g, grassi – 28 g e carboidrati – 53 g) e una tazza di carote crude (calorie – 86, proteine – 2 g, grassi – 0 g e carboidrati – 20 g)
  • Cena: 2 porzioni di patate dolci ripiene con hummus (calorie – 727, proteine – 30 g, grassi – 12 g e carboidrati – 129 g) e una tazza di fagiolini arrostiti (calorie – 122, proteine – 4 g, grassi – 7 g e carboidrati – 14 g
  • Contenuto nutrizionale totale: Calorie- 2142, Proteine- 107,6 g, Grassi- 88,9 g e Carboidrati- 244 g

Giorno 2

  • Colazione: Due tazze di frullato di mango all’arancia con Chia (calorie – 274, proteine – 5 g, grassi – 5 g e carboidrati – 57 g) e due porzioni di uova e pomodori saltati in padella (calorie – 387, proteine – 21 g, grassi – 29 g e carboidrati – 12 g)
  • Pranzo: 1 ciotola di macedonia a base di mele, noci, uva, ricotta e cannella (Calorie- 695, Proteine- 49 g, Grassi- 26 g e Carboidrati- 77 g)
  • Cena: Due porzioni di casseruola messicana (Calorie- 807, Proteine- 44 g, Grassi- 42 g e Carboidrati- 67 g
  • Contenuto nutrizionale totale: Calorie- 2164, Proteine- 119 g, Grassi- 101,5 g e Carboidrati- 212,6 g

Giorno 3

  • Colazione: 2 ciotole di farina d’avena alla banana al burro di arachidi (calorie- 619, proteine- 22 g, grassi- 22 g e carboidrati- 95 g
  • Pranzo: 2 frullati proteici alla fragola (Calorie- 769, Proteine- 105 g, Grassi- 23 g e Carboidrati- 40 g)
  • Cena: Quiche di broccoli (Calorie- 771, Proteine- 33 g, Grassi- 63 g e Carboidrati- 25 g)
  • Contenuto nutrizionale totale: (Calorie- 2159, Proteine- 159,7 g, Grassi- 108,4 g e Carboidrati- 160,3 g)

Giorno 4

  • Colazione: 1 frullato proteico di banana farina d’avena (Calorie- 546, Proteine- 54 g, Grassi- 17 g e Carboidrati- 49 g)
  • Pranzo: 1 panino con burro di arachidi e gelatina (Calorie- 371, Proteine- 12 g, Grassi- 18 g e Carboidrati- 42 g)
  • Cena: 2 porzioni di broccoli al vapore con olio d’oliva e parmigiano (calorie- 378, proteine- 17 g, grassi- 27 g e carboidrati- 23 g) e una porzione di pasta con salsa rossa e mozzarella (calorie- 308,6, proteine- 16,1 g, grassi- 7,2 g e carboidrati- 47,6 g)
  • Contenuto nutrizionale totale: Calorie- 1603, Proteine- 99,4 g, Grassi- 69,4 g e Carboidrati- 161,1 g)

Giorno 5

  • Colazione: 1 porzione di uova del sud-ovest (calorie- 256, proteine- 19 g, grassi- 18 g e carboidrati- 3 g) e due mele (calorie- 189, proteine- 1 g, grassi- 1 g e carboidrati- 50 g)
  • Pranzo: 1 simple caprese sandwich (calorie- 353, proteine- 17 g, grassi- 9 g e carboidrati- 52 g) e mandorle da 1 oncia (calorie- 164, proteine- 6 g, grassi- 14 g e carboidrati- 6 g)
  • Cena: 2 porzioni di salmone arrosto (calorie- 485, proteine- 56 g, grassi- 27 g e carboidrati- 0 g) e 2 porzioni di fagiolini arrostiti (calorie- 245, proteine- 7 g, grassi- 14 g e carboidrati- 28 g)
  • Contenuto nutrizionale totale: Calorie- 1692, Proteine- 106,6 g, Grassi- 83,2 g e Carboidrati- 140,2 g

Giorno 6 (5)

  • Colazione: 1 padella pesto di uova strapazzate (calorie- 276, proteine- 14 g, grassi- 23 g e carboidrati- 2 g) e quattro strisce di pancetta (calorie- 200, proteine- 6 g, grassi- 19 g e carboidrati- 1 g)
  • Pranzo: 2 porzioni di insalata di avocado di cetriolo (calorie – 550, proteine – 10 g, grassi – 43 g e carboidrati – 20 g)
  • Cena: 1 porzione di pollo di formaggio con spinaci (calorie – 508, proteine – 62 g, grassi – 25 g e carboidrati – 5 g) e 8 patatine di parmigiano facili (calorie – 166, proteine – 15 g, grassi – 11 g e carboidrati – 1 g)
  • Contenuto nutrizionale totale: Calorie- 1701, Proteine- 107,3 g, Grassi- 120,3 g e Carboidrati- 29,7 g

Giorno 7 

  • Colazione: 2 uova del sud-ovest (calorie- 512, proteine- 38 g, grassi- 37 g e carboidrati- 6 g) e due strisce di pancetta (calorie- 100, proteine- 3 g, grassi- 10 g e carboidrati- 0 g)
  • Pranzo: 1 porzione di roll-up di lattuga di tacchino (calorie- 258, proteine- 24 g, grassi- 16 g e carboidrati- 3 g) e un avocado (calorie- 322, proteine- 4 g, grassi- 29 g e carboidrati- 4 g)
  • Cena: 2 porzioni di insalata vegetariana e di pollo (Calorie- 589, Proteine- 39 g, Grassi- 31 g e Carboidrati- 26 g)
  • Contenuto nutrizionale totale: Calorie- 1780, Proteine- 107,3 g, Grassi- 123,3 g e Carboidrati- 38,5 g

La conclusione

La realtà è che non è possibile controllare il processo di disintossicazione perché il corpo umano ha il controllo esclusivo dei suoi sistemi di eliminazione. Tuttavia, è possibile adottare un piano di dieta sana che consente di mangiare pasti equilibrati ed evitare di aggiungere ulteriore stress inutile sul corpo. Prova questo piano di dieta disintossicante di 7 giorni e fai passi da gigante verso una perdita di peso sana ea lungo termine.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non sostituisce la consulenza o l’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per il processo decisionale. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *