Dieta sfidante di 40 giorni per metterti in forma in modo sano e costante

Quando si tratta di perdita di peso, la dieta gioca forse il ruolo più significativo. Forse è per questo che la gente dice che un buon corpo è costruito in cucina. Se vuoi quel fisico muscoloso o curvy, dovrai concentrarti su un’alimentazione sana. Significa che hai bisogno di una dieta sana e costante che richieda una perdita di peso sostenibile. Il nostro piano di dieta di sfida di 40 giorni promuove una perdita di peso sana e costante. È stato personalizzato per soddisfare le esigenze di coloro che stanno cercando di perdere peso, sia uomini che donne. Il programma ha soddisfatto i principi di perdita di peso salutare del CDC per garantire che tu stia perdendo peso in modo sano e costante.

Cosa è incluso in questa sfida di dieta dimagrante di 40 giorni?

La seguente sfida di perdita di peso combina vari elementi che promuovono una sana perdita di peso. Sebbene la parte migliore della sfida si concentri su un’alimentazione pulita o sulla dieta, include anche consigli di esercizio e coaching per una sana perdita di peso.

Non devi essere nei tuoi primi vent’anni (20 anni) o al livello di fitness avanzato per eseguire questa sfida dietetica. Come accennato in precedenza, si adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di un programma di perdita di peso adatto. Di seguito sono riportati i componenti chiave della dieta challenge di 40 giorni:

Mangiare bene

Il primo aspetto su cui questa sfida vuole che ti concentri durante il tuo viaggio di perdita di peso di 40 giorni è la tua dieta o le tue abitudini alimentari. Ora, quando parliamo di abitudini alimentari, non guardiamo solo a quanto velocemente mastichi il cibo o se parli quando mangi.

Non stiamo ignorando questi aspetti in quanto fanno parte di un piano di alimentazione sana, ma stiamo dicendo che c’è così tanto in una buona alimentazione di quanto si pensi. Dai un’occhiata ad alcuni degli aspetti di un’alimentazione sana su cui ci stiamo concentrando:

  • Cibi sani

Sappiamo tutti che ci sono alcuni alimenti che dovresti evitare se vuoi bruciare calorie. Questi sono principalmente spazzatura, carni ad alto contenuto di grassi e lavorati, zuccheri aggiunti, cibi fritti e ultra-elaborati. Tendono ad avere un alto contenuto calorico e di grassi che contribuiscono all’aumento di peso . Quindi, non puoi lavorare con una tale dieta per la perdita di peso.

Qualsiasi dieta sana per la perdita di peso includerà cibi sani che hanno poche calorie ma un volume elevato per aiutarti a sentirti pieno. A seconda dei tuoi obiettivi o del piano dietetico che scegli di seguire, il rapporto tra i gruppi alimentari può variare. Ad esempio, le proteine possono tendere ad essere di più se il tuo obiettivo è perdere peso e costruire muscoli.

È quindi fondamentale verificare con il proprio nutrizionista i migliori alimenti sani da includere nella dieta. Alcuni degli alimenti sani più raccomandati per la perdita di peso includono :

  • Uova. Sono ottime opzioni per la colazione in quanto riducono l’ormone della fame grelina e controllano i livelli di zucchero nel sangue .
  • Farina d’ avena. Questa è un’altra eccellente scelta di cibo per la colazione grazie al suo alto contenuto di fibre (beta-glucano) che ti mantiene pieno più a lungo.
  • Impulsi. Legumi come piselli, fagioli, lenticchie e ceci sono anche efficaci nella perdita di peso grazie al loro contenuto di fibre. L’alto contenuto di fibre solubili rallenta la digestione e l’assorbimento, facendoti sentire pieno per una durata prolungata .
  • Combinazioni alimentari sane

Se vuoi dimagrire più velocemente, puoi anche lavorare con coppie di potenza sane. Secondo WebMD, alcuni alimenti funzionano meglio come una squadra e promuovono la perdita di peso aumentando la sazietà e bruciando più calorie .

Ad esempio, puoi avere verdure a foglia scura come cavoli e spinaci con un po ‘di avocado. Gli spinaci sono noti per avere poche calorie, mentre l’avocado è noto per essere un’ottima fonte di grassi sani.

Il basso contenuto calorico negli spinaci ti aiuterà a mantenere un deficit calorico per la perdita di peso. D’altra parte, i grassi monoinsaturi sani nell’avocado aumenteranno la sazietà e aiuteranno a scongiurare la fame.

  • Metodi di cottura sani

Ci sono alcuni metodi di cottura che dovresti evitare se vuoi perdere chili. Questi includono metodi come la frittura e la frittura. Tendono a produrre cibi ipercalorici che mettono a repentaglio i tuoi sforzi di perdita di peso.

Invece di tali metodi, gli esperti suggeriscono di concentrarsi su quelli più sani come grigliare, bollire e grigliare. Inoltre, ti suggeriscono di cucinare i tuoi pasti per imparare alcuni trucchi che possono aiutarti a evitare l’aumento di peso . Ad esempio, puoi usare meno burro o olio vegetale, il che significa che puoi consumare meno calorie.

  • Spuntini sani

È abbastanza comune desiderare uno spuntino o due durante il giorno. La maggior parte delle persone finisce per fare uno spuntino pomeridiano e mattutino, il che non è una brutta cosa. Tuttavia, può essere dannoso se stai consumando snack malsani ma vuoi perdere chili.

È necessario consumare snack sani che devono anche contare nel vostro apporto calorico giornaliero. Non devono portare a un surplus calorico, ma invece aiutarti a creare e mantenere un deficit calorico. Alcune opzioni di snack salutari che Medical News Today propone agli osservatori di peso hanno incluso :

  • Edamame ·
  • Yogurt greco con frutti di bosco
  • Uova sode
  • Popcorn ad aria compressa
  • Bastoncini di sedano e burro di noci
  • Hummus e verdure come le carote
  • Aumento dell’assunzione di frutta e verdura

L’altra sfida chiave di questa dieta è aumentare il consumo di frutta e verdura. Sebbene la maggior parte di noi mangi frutta e verdura, sfortunatamente, non soddisfiamo le porzioni richieste.

Secondo MedlinePlus, la porzione giornaliera di frutta e verdura di ogni individuo dovrebbe essere da tre a cinque porzioni . Queste porzioni ti permetteranno di raccogliere tutti i benefici del consumo di frutta e verdura. Ad esempio, un vantaggio è l’aumento dell’assunzione di fibre. La fibra è fondamentale in un piano alimentare di perdita di peso in quanto aiuta a facilitare la digestione e aumentare i livelli di sazietà.

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  • Controllo delle porzioni

Il controllo delle porzioni è un concetto vitale in un’alimentazione sana per la perdita di peso poiché influenza direttamente l’apporto calorico. Vale a dire che più o più grandi sono le porzioni che hai, maggiore è il rischio di consumare più calorie.

È possibile controllare le porzioni e i rapporti alimentari utilizzando varie tecniche. Alcuni di questi includono (8):

  • Servire il cibo su un piatto più piccolo.
  • Mangiare cibo su un piatto o una ciotola invece di mangiare da contenitori o sacchetti.
  • Concentrarsi sul cibo. È molto facile mangiare troppo quando sei distratto da cose come il telefono e la televisione. Prova a metterli via quando stai mangiando in modo che l’attenzione sia sul tuo cibo. Ciò scoraggerà l’eccesso di cibo.
  • Dividere gli alimenti che hai acquistato alla rinfusa in porzioni più piccole. Questo eviterà le tentazioni di mangiare troppo.
  • Misurare i tuoi alimenti. Puoi anche praticare il controllo delle porzioni misurando i tuoi alimenti, in particolare gli ingredienti. Ti aiuterà a preparare una porzione specifica del piatto.
  • Dividere il cibo con il tuo amico quando ceni fuori. Il CDC sostiene che i ristoranti tendono a servire più cibo di quanto un individuo richieda in un ambiente di pasto . Quindi, puoi prendere il controllo delle porzioni condividendo il tuo antipasto con il tuo compagno.
  • Idratante

Sai già che l’acqua potabile è importante e per vari motivi. Il primo motivo è ovviamente quello di prevenire la disidratazione. Gli altri motivi per cui è necessario bere acqua, che è anche il beneficio dell’idratazione, includono :

  • Aiuta a prevenire la stitichezza
  • Cuscini giunti
  • Aiuta con la digestione
  • Stabilizza il battito cardiaco
  • Normalizza la pressione sanguigna
  • Aiuta a trasportare nutrienti e ossigeno alle cellule
  • Mantiene l’equilibrio elettrolitico
  • Aiuta a lavare i batteri dalla vescica
  • Protegge organi e tessuti
  • Aiuta a regolare la temperatura corporea

Idratare aiuta anche con la perdita di peso evitando l’eccesso di cibo. La logica alla base di questo è che la maggior parte delle persone mangia quando non ha fame perché scambia la disidratazione per fame. Alla luce di questo, potresti voler bere acqua ogni volta che hai fame e aspettare trenta minuti. Se la fame persiste, bevi un altro bicchiere. Saprai che è ora di mangiare cibo quando hai ancora fame, anche dopo aver bevuto il secondo bicchiere d’acqua

  • Assunzione di integratori

Ora, questo aspetto non è obbligatorio per tutti. È raccomandato solo per un individuo il cui medico ha prescritto loro integratori. Gli integratori sono spesso prescritti a voi quando non si stanno ottenendo abbastanza nutrienti.

C’è un integratore specifico che devi prendere per il nutriente specifico che non stai ottenendo in abbondanza. Ad esempio, se non stai assumendo abbastanza vitamina D, dovrai assumere integratori di vitamina D. Questi aiuteranno a prevenire il rachitismo, una carenza nutrizionale causata dalla mancanza di abbastanza vitamina D.

  • Mangiare tutti i pasti

Alcuni osservatori di peso credono di poter perdere 40 libbre in 40 giorni saltando i pasti. Il più saltato di tutti i pasti è la colazione. Gli esperti alimentari riconoscono che saltare i pasti, che si tratti di colazione, pranzo o cena, non promuove la perdita di peso.

Invece di perdita di peso, questo schema di salto del pasto può portare ad un aumento di peso. Come? Puoi chiedere. Bene, secondo gli esperti di cibo, per uno, la colazione è obbligatoria, perché come suggerisce il nome, rompe il digiuno o il periodo in cui non stavi mangiando durante il sonno.

Quindi, quando salti la colazione, tendi ad essere più affamato e corri il rischio di mangiare troppo a pranzo . Ancora una volta, corri il rischio di cedere a cibi malsani, soprattutto se non hai preparato i pasti e devi cucinare il pranzo da zero.

  • Mangiare lentamente

Sì, mangiare lentamente è anche una sana abitudine alimentare che può promuovere la perdita di peso. Quando mangi lentamente, puoi masticare accuratamente il cibo. Allo stesso modo, puoi ascoltare il tuo corpo e sei attento a quando ti senti soddisfatto. Noterai che ti senti pieno dopo aver consumato piccole porzioni di cibo, riducendo così il rischio di eccesso di cibo .

  • Preparazione dei pasti

L’altra sfida dietetica è la preparazione dei pasti, per una settimana o due. Comprendiamo che le persone tendono ad avere orari impegnativi, la maggior parte dei quali li limita a cucinare pasti sani. Quindi, la maggior parte delle persone sceglie di cenare fuori o ordinare pasti malsani. Ricorda che abbiamo sottolineato che questi alimenti tendono ad essere ricchi di grassi e calorie e, quindi, non sono utili per la perdita di peso. Quindi, risparmia un giorno dal tuo fitto programma alla preparazione dei pasti.

Esercizio

L’altro componente chiave di questa dieta di sfida di 40 giorni, come accennato in precedenza, è l’attività fisica. Come già sappiamo, l’esercizio fisico è uno dei modi migliori per bruciare calorie per la perdita di peso. Ora, nota che questa sfida non ti limiterà a un particolare programma di esercizi.

È perché alcuni programmi di esercizi funzionano meglio per individui diversi. Quindi, ti suggeriamo di parlare sia con il tuo medico che con l’allenatore per determinare un regime di esercizio adatto. Oltre al tuo obiettivo, che ovviamente è la perdita di peso, esamineranno anche altri aspetti vitali. Questi includono il tuo stato di salute generale e l’attuale capacità di fitness.

Questi professionisti utilizzeranno quindi queste informazioni per personalizzare un piano di allenamento corrispondente al tuo obiettivo e alle tue esigenze. L’intensità e la durata dell’allenamento variano a seconda dell’attività che raccomandano. Ad esempio, se suggeriscono un’attività aerobica, molto probabilmente suggeriranno di fare l’attività per 75 minuti a settimana se è vigorosa e 150 minuti se è moderata .

Non devi correre o pedalare su una collina per bruciare calorie. Puoi semplicemente fare passeggiate veloci della durata di mezz’ora cinque giorni alla settimana e avrai soddisfatto queste linee guida. Ricorda, qualsiasi attività fisica è meglio di nessuna, quindi non arrenderti.

Ancora una volta, anche se questi esperti non menzionano, ricorda altri suggerimenti critici sull’esercizio. Questi includono il riscaldamento, il mantenimento della corretta forma di esercizio, l’idratazione, l’esecuzione di raffreddamenti, lo stretching e il riposo tra una serie e l’altra.

Sia che tu stia semplicemente cercando di ravvivare la tua routine di fitness, ravvivare la tua dieta con deliziose ricette a basso contenuto calorico o vuoi mettere insieme il tuo atto e ridurre significativamente quel numero sulla tua bilancia – l’app BetterMe ti ha coperto! Migliora il tuo corpo e rinnova la tua vita con noi!

Altri suggerimenti

Alcuni altri suggerimenti che i nostri esperti hanno sottolineato in questa sfida dietetica per aiutare a promuovere la perdita di peso sono i seguenti:

  • Ottenere abbastanza riposo. Il sonno influisce anche sulla perdita di peso. Secondo Medical News Today, dormire per meno di sei ore a notte può aumentare la circonferenza della vita. Come tutti sappiamo, una grande circonferenza della vita è legata all’obesità addominale o al grasso della pancia. Sulla base di questi risultati, gli esperti suggeriscono che qualsiasi dieter cerchi di dormire da sette a nove ore. Puoi provare la meditazione guidata e ridurre le distrazioni come il tuo telefono per migliorare la qualità del sonno.
  • Ridurre i livelli di stress. Lo stress contribuisce anche all’aumento di peso, motivo per cui si consiglia di lavorare sulla gestione dei livelli di stress. Più spesso, quando si è stressati, le probabilità di mangiare troppo e mangiare cibo spazzatura tendono ad essere piuttosto alte. Queste due abitudini non supportano la perdita di peso, motivo per cui è necessario sostenere interventi antistress. Vanno dal fare yoga, terapia, meditazione, a uscire con i nostri cari.
  • Ottenere supporto. Il viaggio di perdita di peso può essere travolgente per qualsiasi dieter, e soprattutto per i principianti. Questo programma ti consente di cercare supporto dai tuoi cari. Possono motivarti e persino ritenerti responsabile dei tuoi comportamenti.

Quanti chili perderai con questa dieta challenge di 40 giorni?

Potresti perdere da cinque a dieci chili di peso entro la fine di questo programma. Questo piano di dieta segue i principi di perdita di peso sani del CDC e ci si aspetta che tu perda da uno a due chili a settimana. Potresti perdere più di questo nella prima settimana, ma in seguito, il tasso sarà coerente.

Il motivo per cui perderai più chili nella prima settimana è che puoi perdere grasso corporeo e peso dell’acqua. Una volta perso tutto il peso dell’acqua, ora inizi a perdere grasso corporeo a un ritmo costante, ad esempio, un chilo a settimana. Quindi, non essere deluso se non vedi la tua bilancia muoversi, a differenza di prima.

Se ritieni che questa quantità non sia sufficiente per te, si rivolga al medico. Possono suggerire di incorporare un programma di esercizi più intenso o un piano alimentare a basso contenuto calorico. Tuttavia, tieni presente che qualsiasi cosa più di due sterline a settimana è in genere considerata una rapida perdita di peso malsana.

Con la rapida perdita di peso arrivano effetti collaterali più gravi come perdita di capelli, irregolarità mestruali nelle donne, perdita muscolare, nausea e vertigini. A parte questo, una rapida perdita di peso può causare carenze nutrizionali e malnutrizione. Se la rapida perdita di peso è necessaria dal punto di vista medico, il medico vorrà supervisionarti da vicino per monitorare questi tipi di effetti collaterali.

La conclusione

Ci sono numerosi piani dietetici e sfide dietetiche online. Tutti pretendono di garantire la perdita di peso ma attraverso tecniche diverse. Ad esempio, ci sono quelli che promettono risultati aiutandoti a seguire e sostenere un piano di dieta a basso contenuto calorico. Tale tecnica non può essere seguita a lungo termine perché può causare carenze nutrizionali a causa del suo limitato valore nutrizionale.

Una delle migliori sfide dietetiche online che passa come un piano alimentare sano per la perdita di peso è questa dieta di sfida di 40 giorni. Si concentra su componenti vitali per promuovere la perdita di peso, come un’alimentazione sana, l’esercizio fisico, il riposo ottimale e la riduzione dei livelli di stress.

Quando si segue questa sfida, è probabile che si perda in modo sano e costante da cinque a dieci sterline. Oltre alla perdita di peso, questa sfida ti aiuta anche ad adottare abitudini sane che possono aiutarti a perdere peso a lungo termine e mantenere un peso ideale. Anche così, assicurati di parlare con un professionista prima di provare questa sfida dietetica.

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