Caffè Keto: si può berlo durante il digiuno?

Quando si tratta di digiuno, molte cose possono entrare in gioco. In primo luogo, devi considerare fattori come il metodo di digiuno utilizzato, l’obiettivo del proprio digiuno e il piano nutrizionale da seguire. Quando si tratta del piano nutrizionale, ogni piano alimentare ha vari alimenti che puoi e non puoi mangiare mentre lo segui. Queste restrizioni hanno lo scopo di aiutarti a concentrarti sugli alimenti che ti aiuteranno a raccogliere i risultati desiderati. Quindi cosa puoi mangiare e bere mentre pratichi il digiuno intermittente? Puoi bere caffè antiproiettile durante il digiuno? Scopriamolo noi!

In questo articolo, risponderemo se si consiglia o meno di consumare caffè antiproiettile durante un digiuno intermittente. Vedremo anche una ricetta di caffè semplice e antiproiettile e i benefici e i rischi di prendere questa bevanda durante il digiuno. Detto questo, rimanete sintonizzati se siete pronti per iniziare presto il digiuno intermittente o avete pensato di preparare un caffè antiproiettile.

Cos’è Bulletproof Coffee?

Il caffè antiproiettile si riferisce a una bevanda composta da caffè, burro e olio . Tende ad essere cremoso e servito mentre è caldo, rendendolo abbastanza simile a un latte. È una bevanda relativamente nuova sul mercato, il che significa che la ricerca deve ancora essere condotta per esaminare se possiede rischi per il consumatore. Tuttavia, a partire da ora, gli esperti possono dire che si traduce nei seguenti benefici per la salute :

  • Mantenimento di alti livelli di energia per tutta la mattinata
  • Prevenzione della fame
  • Miglioramento della concentrazione mentale

Puoi avere un caffè antiproiettile mentre sei su Keto?

Diversi piani alimentari sostengono il consumo di specifici tipi di alimenti. Per questo motivo, devi avere familiarità con ciò che puoi e non puoi mangiare in nessun piano nutrizionale. Quando si tratta della dieta cheto, ci sono vari alimenti che devi evitare.

Ad esempio, non è consentito consumare alimenti ad alto contenuto di carboidrati. Una dieta chetogenica tende ad avere un basso contenuto di carboidrati ma un’alta quantità di grassi sani. Quando si tratta di consumare caffè antiproiettile, gli esperti riconoscono che questa pratica è relativamente comune in questo piano alimentare.

Secondo Medical News Research, i promotori del caffè antiproiettile riconoscono che questa bevanda si adatta alla dieta cheto perché ha grassi ma non carboidrati . Ancora una volta, sostengono che si adatta a questo piano alimentare perché il corpo converte l’olio MCT in chetoni. Tuttavia, nessuna ricerca è stata ancora condotta sui potenziali benefici per la salute e sui rischi di incorporare il caffè antiproiettile in una dieta cheto .

Puoi avere un caffè antiproiettile durante il digiuno?

Potresti aver visto numerose domande online sul collegamento a digiuno intermittente del caffè antiproiettile. Oltre a prendere questa bevanda mentre sono in cheto, le persone a dieta sono anche curiose di sapere se puoi avere questa bevanda durante il digiuno. Sì, è possibile. Il caffè antiproiettile è considerato efficace durante il digiuno, principalmente il digiuno intermittente, perché ha ingredienti che aumentano i livelli di sazietà.

Nel caso in cui ti sia sfuggito di mente, il digiuno intermittente si riferisce a un piano di digiuno in base al quale un individuo digiuna per 16 ore al giorno e poi consuma tutte le calorie nelle restanti 8 ore. Questo piano di digiuno è anche chiamato piano 16:8 o digiuno intermittente 16:8 .

Durante queste 16 ore, non puoi consumare come ti senti. Invece, ci sono alimenti specifici che si consiglia di consumare, alcuni dei quali includono :

  • Cereali integrali. Puoi consumare cereali come orzo, quinoa, avena e riso integrale in questa categoria.
  • Proteine magre. Alcune delle migliori fonti proteiche magre includono tofu, fagioli, pesce, pollame, ricotta a basso contenuto di grassi, lenticchie, uova, semi e noci.
  • Frutta e verdura. Ci sono numerosi frutti e verdure che puoi consumare durante il tuo digiuno intermittente. Alcuni di questi includono frutta come meloni, bacche, arance, mele, kiwi, mango e così via. Puoi scegliere di avere broccoli, cavoli, spinaci, asparagi, cavoli, cavolfiori e tanti altri per le verdure.
  • Grassi sani. È possibile ottenere grassi sani da fonti come avocado, pesce grasso, olive, olio d’oliva, noci di cocco, olio di cocco, semi e noci.

Il caffè antiproiettile è consentito durante il digiuno intermittente perché è classificato come grasso salutare. Ciò significa che questa bevanda è responsabile di contribuire alla sazietà.

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Come fare un caffè antiproiettile

Fortunatamente, puoi facilmente preparare questa bevanda comodamente da casa tua. Ci vorranno solo circa cinque minuti. Ecco tutto ciò che devi sapere su come dovresti preparare questa bevanda:

Ingredienti

  • Una tazza di caffè antiproiettile (preparato)
  • Uno o due cucchiai di olio MCT Brain Octane C8
  • Da uno a due cucchiai di burro non salato nutrito con erba o da uno a due cucchiai di ghee nutrito con erba

Nota: se non hai mai avuto questa bevanda, il modo migliore per affrontarla è iniziare con le porzioni minime. Ad esempio, invece di usare due cucchiai di burro nutrito con erba, si consiglia di iniziare con un cucchiaio.

Puoi aumentare le porzioni a due cucchiai dopo alcuni giorni o una settimana o come indicato dal tuo dietologo. Ma, ancora una volta, come principiante, è consigliabile attenersi alla ricetta ed evitare di apportare modifiche o modifiche. Se necessario, parla con un professionista prima di apportare modifiche alla ricetta.

Perché il burro nutrito con erba?

Questa ricetta è esatta e chiede a un individuo di usare burro nutrito con erba o burro chiarificato. Secondo gli esperti, il burro nutrito con erba è preferito a causa della sua consistenza cremosa . Oltre alla cremosità, questo prodotto contiene anche grassi di qualità che aiutano a mantenerti più pieno più a lungo.

L’aspetto di mantenerti più pieno più a lungo è cruciale mentre digiuni. Dal momento che non stai mangiando nulla, questo prodotto è utile per mantenerti rifornito e meno affamato. Gli esperti hanno anche sostenuto questo prodotto in questa ricetta perché contiene vitamine e minerali essenziali.

Per uno, ha butirrato, l’acido grasso CLA, vitamina A (beta-carotene) e alcuni acidi grassi omega-3. Tutte queste vitamine e minerali svolgono un ruolo cruciale nel nostro corpo. Ad esempio, la vitamina A aiuta a prevenire una serie di problemi di salute, tra cui :

  • Problemi di fertilità
  • Cecità notturna
  • Crescita ritardata nei bambini
  • Infezioni, principalmente nella gola, nell’addome e nel torace
  • Ipercheratosi follicolare, una condizione che può portare a pelle secca e irregolare

Se non riesci ad accedere o trovare burro nutrito con erba, l’unico sostituto che puoi usare è il ghee nutrito con erba. Non utilizzare un’altra alternativa senza cercare una consulenza professionale.

Perché usare Brain Octane C8 MCT Oil?

L’altro ingrediente specifico necessario per preparare il caffè antiproiettile per il digiuno è questo olio MCT. MCT è l’acronimo di trigliceridi a catena media. Questo olio è il vero motivo per cui questo tipo di bevanda è considerato appropriato in una dieta cheto..

Per ricordarti, la dieta cheto è il tipo di piano nutrizionale che si concentra su alimenti che forniscono numerosi grassi salutari, quantità adeguate di proteine e carboidrati limitati . Questo piano alimentare mira ad aiutare un individuo a ottenere più calorie da grassi sani invece di carboidrati.

Olio MCT

Secondo gli esperti, l’olio MCT aumenta la produzione di chetoni durante l’assunzione di una dieta cheto . Vengono prodotti diversi oli MCT, ma l’olio MCT Brain Octane C8 tende a distinguersi ed è classificato come il migliore . Ecco alcuni validi motivi per cui gli esperti considerano questo olio un alimento base nella produzione di caffè antiproiettile :

  • È puro. L’olio MCT è ottenuto al 100% da olio di cocco. L’olio Brain Octane C8 MCT sembra essere distillato solo tre volte e purificato con acqua, pressione e calore . La mancanza di prodotti aggiuntivi significa che l’olio è puro, rendendolo un’eccellente scelta di grassi sani nella dieta cheto.
  • Il suo gusto è conveniente. L’olio Brain Octane C8 MCT è insapore e inodore, a differenza di altri oli MCT. Questi due elementi lo rendono adatto a persone che odiano l’uso di oli che hanno sapori e odori travolgenti.
  • È di alta qualità. L’olio Brain Octane C8 MCT è stato prodotto secondo gli standard di qualità.
  • La sua efficacia. Gli oli MCT vengono convertiti in chetoni e acidi grassi liberi a catena media che sono fonti di energia altamente efficaci nel cervello . La struttura molecolare dell’olio Brain Octane C8 MCT è quattro volte più efficace di quella del semplice olio di cocco . Ciò significa che è più efficace nell’aumentare i livelli di chetoni al punto in cui il corpo sta correndo più sul grasso che sul glucosio .

Preparazione

Per preparare il caffè antiproiettile, dovrai fare quanto segue :

  • Prepara una tazza, circa otto-dodici once di caffè usando i chicchi di caffè antiproiettile. Ciò significa che dovrai acquistare questi chicchi di caffè per questa ricetta.
  • Aggiungere il caffè, l’olio Brain Octane C8 MCT e il burro in un frullatore. Ricordati di usare il ghee nutrito con erba se non hai burro nutrito con erba.
  • Frullare per circa venti-trenta secondi o fino ad ottenere un latte cremoso.
  • Servire e gustare.

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Analisi nutrizionale

La seguente ricetta rende solo una tazza di questa bevanda. Le informazioni nutrizionali di questa tazza di bevanda sono come mostrato di seguito :

  • Calorie- 230
  • Grassi totali – 25 g
  • Carboidrati totali – 0 g
  • Fibra- 0 g
  • Proteine- 0 g
  • Grassi saturi- 21 g
  • Zucchero- 0 g
  • Sale- 0 mg

Nota: Le informazioni nutrizionali del Bulletproof Coffee che hai ogni volta possono variare, a seconda degli ingredienti che usi. Alcune persone possono usare i tipici chicchi di caffè e burro, che influisce enormemente sul profilo nutrizionale.

Questi due ingredienti hanno anche profili nutrizionali diversi rispetto al burro nutrito con erba e ai chicchi di caffè antiproiettile. Secondo WebMD, il profilo nutrizionale del tipico caffè e burro è il seguente :

Caffè

Il contenuto nutrizionale di una tazza di caffè è come mostrato di seguito:

  • Calorie- 2
  • Proteine- 0 g
  • Grassi totali- 0 g
  • Carboidrati totali – 0 g

Burro

Un cucchiaio di burro ha i seguenti nutrienti:

  • Calorie- 102
  • Proteine- 0 g
  • Colesterolo- 32 mg
  • Grassi saturi – 7 g
  • Proteine- 0 g
  • Grassi- 12 g
  • Carboidrati totali – 0 g

Se dovessi usare questi due nella tua ricetta e poi aggiungere olio MCT, le informazioni nutrizionali del prodotto finale varierebbero in modo significativo. Ricorda che l’olio MCT ha anche i suoi nutrienti, che secondo WebMD, sono come mostrato di seguito :

  • Calorie- 130
  • Proteine- 0 g
  • Carboidrati totali – 0 g
  • Grassi totali – 14 g
  • Grassi saturi – 14 g

Alla luce di ciò, è essenziale consultare gli ingredienti da utilizzare, soprattutto se si consuma questa bevanda nella dieta cheto. Inoltre, se segui il cheto per la perdita di peso, devi essere sicuro che tutte le tue ricette ti aiutino a mantenere un deficit calorico.

Ci sono aspetti negativi di prendere un caffè antiproiettile durante il digiuno?

Che tu stia digiunando o meno, il consumo eccessivo di questa bevanda può avere vari effetti collaterali. Secondo l’American Heart Association (AHA), gli individui dovrebbero limitare il loro consumo di grassi saturi. Pertanto, solo il 5-6% delle calorie di un individuo dovrebbe provenire da grassi saturi. Questa stima arrotonda a circa 13 g di grassi saturi al giorno .

Sfortunatamente, la maggior parte delle persone non conosce questo limite o tende a trascurarlo. La mancanza di tale conoscenza aumenta il rischio di quanto segue:

  • Alti livelli di colesterolo

Consumare grandi quantità di grassi saturi tende ad aumentare i livelli di colesterolo. Il colesterolo alto è legato all’aumento del rischio di varie condizioni, tra cui ictus, malattia coronarica, diabete, ipertensione e malattia vascolare periferica .

In tutte queste malattie, i livelli elevati di colesterolo possono portare all’accumulo di placche di grasso nelle arterie di tutto il corpo . Per prevenire queste condizioni di salute, si consiglia di limitare o regolare l’assunzione di grassi saturi.

Parla con il tuo dietologo e operatore sanitario per determinare per quanto tempo dovresti consumare Bulletproof Coffee indipendentemente dal fatto che tu stia digiunando o meno. Chiedi loro anche di raccomandare una porzione sicura che si allinei con il tuo apporto calorico giornaliero.

Caffeina e i suoi problemi di salute correlati

Ricorda che il caffè contiene caffeina, che è molto utile se assunto con moderazione. Secondo Medical News Today, l’assunzione di caffè in quantità regolamentate può aiutare un individuo a raccogliere i seguenti benefici :

  • Aumento della vigilanza come una porzione di 75 mg di caffeina aumenta l’attenzione e la vigilanza.
  • Aumento delle prestazioni sportive come suggerisce l’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (EFSA) che la caffeina aumenta le prestazioni di resistenza, la capacità di resistenza e riduce lo sforzo percepito .
  • La perdita di peso aumenta poiché la caffeina sopprime l’appetito e stimola la termogenesi, facendo sì che il corpo generi più calore ed energia dalla digestione.
  • Aumento del funzionamento del cervello come caffeina colpisce i recettori dell’adenosina nel cervello.

Tuttavia, tutti questi benefici potrebbero non essere raccolti se non si regola la quantità di caffè che si consuma. Alcuni potenziali rischi per la salute che derivano dal consumo di quantità eccessive di caffè includono :

  • Peggioramento dei sintomi di ansia e depressione.
  • Aumento dei livelli di glucosio nel sangue, specialmente tra gli individui con diabete di tipo 2. Alcuni studi rivelano anche che troppa caffeina può compromettere l’azione dell’insulina causando un piccolo ma rilevabile aumento dei livelli di zucchero nel sangue dopo i pasti.
  • Problemi di fertilità. La ricerca indica anche che la caffeina può ridurre l’attività muscolare nelle tube di Falloppio. Ciò potrebbe significare ridurre le probabilità di una donna di rimanere incinta di circa il 27 % .
  • Aumento del rischio di un attacco di gotta, specialmente tra gli individui con la condizione.

Quando dovresti incorporare il caffè antiproiettile durante il digiuno?

Sì, il caffè antiproiettile può essere consumato durante il digiuno perché contiene grassi sani che ti mantengono pieno più a lungo. Tuttavia, le prove non sono abbastanza convincenti da farti includere nel tuo programma di dieta a digiuno.

Come con qualsiasi altro alimento, l’unica volta che puoi includerlo nel tuo piano nutrizionale è quando ottieni il via libera per farlo dal tuo nutrizionista. Consultare sempre un professionista perché, lungo la linea, alcuni cambiamenti dietetici possono rivelarsi fatali che vantaggiosi. Ancora una volta, consulta perché hai bisogno di consigli su quanto tempo dovresti digiunare e bere questa bevanda.

La conclusione

Il caffè antiproiettile è una nuova bevanda che è stata ritenuta efficace se consumata da individui che sono a digiuno o in cheto. Ha alte tracce di grassi sani che aiutano ad aumentare i livelli di sazietà. Gli ingredienti principali necessari per preparare questa bevanda sono burro o ghee nutrito con erba, chicchi di caffè antiproiettile e oli MCT. Come sempre, parla con un professionista prima di apportare modifiche dietetiche.

Integra la tua dieta con un po ‘di esercizio per raddoppiare i risultati.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non sostituisce la consulenza o l’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per il processo decisionale. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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