Burro di arachidi nella dieta Keto

Se stai seguendo la dieta chetogenica (affettuosamente nota come dieta cheto), dovresti scegliere alimenti contenenti il giusto rapporto di macronutrienti. Ci sono alcuni tipi di pasti che dovresti avere, ma che dire del burro di arachidi che contiene proteine, carboidrati e grassi? Dovresti includere il burro di arachidi nella dieta cheto? Se non dovresti, allora com’è la vita nella dieta cheto?

Il burro di arachidi è una delle creme spalmabili più popolari al mondo. È delizioso e ha una consistenza superba. Ecco cosa devi sapere sulle arachidi e sulla dieta chetogenica.

Cos’è la dieta Keto?

La dieta cheto è un piano alimentare ad alto contenuto di grassi e basso contenuto di carboidrati che è simile ad altre diete a basso contenuto di carboidrati.

La dieta si concentra sulla riduzione dell’assunzione di carboidrati e sulla loro sostituzione con grassi. Questa riduzione dei carboidrati porta ad uno stato corporeo noto come chetosi.

In questo stato, il tuo corpo brucerà molti grassi per produrre energia. Il fegato trasformerà il grasso in chetoni che forniranno energia al cervello.

Questa dieta provoca una significativa riduzione dei livelli di zucchero nel sangue e di insulina. Questo effetto, insieme all’aumento della produzione di chetoni, può avere alcuni significativi benefici per la salute.

Esistono diversi tipi di dieta cheto. Includono quanto segue:

  • Dieta cheto standard (SKD): comporta carboidrati ridotti, proteine moderate e pasti ricchi di grassi. La dieta comprende il 70% di grassi, il 20% di proteine e solo il 10% di carboidrati.
  •  Dieta keto ciclica (CKD): Qui, dovresti alternare carboidrati e giorni cheto. Ad esempio, puoi avere cinque giorni di cheto seguiti da 1 o 2 giorni ad alto contenuto di carboidrati.
  • Target Keto Diet (TKD): Questo piano ti consente di aggiungere carboidrati durante l’allenamento.
  • Dieta Keto ad alto contenuto proteico (HPKD): simile a SKD, ma include più proteine. Il rapporto tra micronutrienti è del 5% di carboidrati, del 35% di proteine e del 60% di grassi.

Posso usare il burro di arachidi sulla dieta Keto?

Il burro di arachidi è un alimento non trasformato. Sono solo arachidi che vengono tostate e macinate fino a diventare una pasta.

Le arachidi sono ricche di grassi. La sostanza che si attacca al tetto della bocca quando si mangia burro di arachidi con dieta cheto è il grasso.

Come spiegato nella sezione precedente, una dieta chetogenica premia i grassi in modo che si suppone di consumare fino al 70% della propria energia giornaliera da loro. Per raggiungere un tale obiettivo, è necessario consumare cibi pieni di grassi e a basso contenuto di carboidrati.

100 grammi di questa diffusione contengono quanto segue:

  • 20 grammi di carboidrati, 6 dei quali saranno fibre. Otterrai il 13% delle sue calorie totali da questo macronutriente
  • 25 grammi di proteine contenenti il 15% di calorie
  • 50 grammi di grassi contenenti circa il 72% delle calorie totali

Dal momento che il burro di arachidi è ricco di grassi e ha meno carboidrati, allora dovresti essere in chiaro, giusto?

Benefici del burro di arachidi sulla dieta Keto

Includere le arachidi nel tuo piano chetogenico ha molti vantaggi. Uno di questi è che raggiungerai rapidamente i tuoi obiettivi di grasso giornalieri. Ecco altri guadagni che accumulerai dal consumo della pasta:

  • Le arachidi sono buone fonti di proteine

Anche se questa diffusione è relativamente ricca di proteine, contiene meno aminoacidi metionina.

Ricorda che le arachidi sono legumi. Le proteine dei legumi hanno un basso contenuto di cisteina e metionina rispetto a quelle ottenute dagli animali.

Puoi facilmente ottenere la metionina di cui hai bisogno da altre fonti proteiche e la cisteina non è essenziale, il che significa che il tuo corpo può produrla da solo.

  • Contiene pochi carboidrati

Le arachidi pure contengono solo il 20% di carboidrati, con una parte significativa di fibre. Questo li rende più adatti per l’uso nella dieta cheto.

Quando li consumi, avrai un aumento inferiore dei livelli di zucchero nel sangue. Quindi, è un’alternativa perfetta per le persone che vivono con il diabete di tipo 2.

Uno studio condotto su soggetti di sesso femminile ha concluso che le donne che mangiavano burro di arachidi cinque o più volte alla settimana avevano un rischio di diabete inferiore del 21% rispetto a quelle che non mangiavano mai o quasi mai burro di arachidi.

  • Contiene grassi sani

Il burro di arachidi puro è ricco di grassi. Consumare quantità moderate di diffusione o anche arachidi intere funziona bene, soprattutto se si segue una dieta dimagrante come il cheto.

La metà dei grassi in questo alimento sono costituiti da acido oleico. Questi sono grassi monoinsaturi perfettamente sani che sono presenti anche nell’olio d’oliva.

Il consumo di acido oleico ha dimostrato di avere diversi benefici, come un’efficiente sensibilità all’insulina.

La diffusione contiene anche acido linoleico, che è abbondante in acidi grassi omega-6. Alcune ricerche suggeriscono che un elevato apporto di questo acido grasso può aumentare il rischio di malattie croniche e infiammazione del corpo.

Tuttavia, non tutti i ricercatori sono convinti che gli acidi grassi omega-6 non siano buoni. Studi di alta qualità suggeriscono che l’acido linoleico non aumenta i marcatori infiammatori nel corpo. L’acido linoleico è anche considerato un acido grasso essenziale di cui abbiamo bisogno in determinate quantità.

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  • Le arachidi sono ricche di vitamine e minerali essenziali

100 grammi di legumi ti daranno i seguenti macronutrienti:

  • Vitamina E – 45% di RDA
  • Vitamina B3 – 67% di RDA
  • Manganese – 73% di RDA
  • Rame – 24% di RDA
  • Magnesio – 39% di RDA
  • Folato – 18% di RDA
  • Vitamina B6 – 27% di RDA
  • Ricco di antiossidanti

Come qualsiasi altro alimento o legume, le arachidi contengono più dei minerali e delle vitamine di base. Contengono anche molti altri nutrienti biologicamente funzionali che hanno alcuni benefici ad essi collegati.

Si dice che la diffusione sia ricca di antiossidanti come l’acido p-cumarico, che sono in grado di ridurre l’artrite nei ratti.

Il prodotto alimentare contiene anche resveratrolo, che riduce il rischio di malattie croniche e cardiache negli animali. Si dice che il composto abbia tonnellate di altri benefici, anche se la ricerca è limitata.

Che tipo di burro di arachidi sulla dieta Keto è il migliore?

Non tutti i tipi di burro di arachidi dovrebbero essere consumati quando si segue una dieta cheto.

Prima di afferrare quel cucchiaio da zuppa per estrarre un po ‘di arachidi dal barattolo, ci sono alcune cose essenziali che dovresti considerare.

Molti marchi commerciali là fuori contengono molti ingredienti aggiunti come zuccheri, grassi trans, oli vegetali e così via. Mangiare molto zucchero aggiunto è stato collegato con l’aumento di peso e varie condizioni di malattie cardiache.

Se sei serio sulla dieta cheto, devi leggere le etichette di questi spread. Scegli il marchio con le seguenti caratteristiche:

  • Senza zuccheri aggiunti
  • Senza oli aggiunti
  • Quello senza sapori
  • Senza grassi aggiunti

In breve, hai bisogno di burro di arachidi naturale sulla dieta cheto. Se c’è qualche altro ingrediente aggiunto, oltre forse al sale, dovrebbe essere tutto. Puoi avere un migliore controllo degli ingredienti nella tua diffusione se lo fai da solo.

Come fare il burro di arachidi fatto in casa spalmato sulla dieta Keto

Fare una diffusione fatta in casa per la dieta cheto è una delle cose migliori che puoi fare. Consumerai burro che ha il perfetto contenuto di nutrienti.

Tu hai il controllo; la quantità di sale e gli ingredienti che usi dipende da te.

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 2 tazze di arachidi sgusciate
  • Mezzo cucchiaino di sale

Avrai bisogno di un robot da cucina o di un frullatore. Segui i passaggi seguenti. Non seguire nessuno dei passaggi seguenti se preferisci consumare arachidi crude. Tuttavia, dovresti notare che arrostirli dà loro un sapore profondo e allenta i loro grassi.

  • Arachidi arrosto. Usa il tuo forno per farlo. Riscaldarlo a 350 gradi. Metti le tue arachidi su una teglia. Cuoceteli leggermente fino a quando non saranno dorati e lucidi con olio.
  • Raffreddare le noci per circa 5 minuti. Dovrebbero essere caldi e non freddi.
  • Trasferiscili in un frullatore, in un robot da cucina o in un macinino.
  • Esegui il tuo frullatore o robot da cucina continuamente per un minuto
  • Ferma il frullatore e raschia i lati. Le tue arachidi dovrebbero essere grintose e quasi asciutte.
  • Esegui il processore per un altro minuto. Fermati e raschia i suoi lati. A questo punto, le tue noccioline dovrebbero aver iniziato ad aggregarsi insieme.
  • Elabora per un altro minuto. Fermati e raschia i suoi lati verso il basso. In questa fase, la tua arachide sarà morbida e lucida.
  • Aggiungere un po ‘di sale sopra l’arachide.
  • Elaborare il burro per altri 2 minuti. Una volta fatto, assaggia e aggiungi altro sale se necessario.
  • Trasferire il contenuto in un contenitore di archiviazione. Puoi coprirlo e refrigerarlo immediatamente.

Perché il burro di arachidi senza zucchero è consentito sulla dieta Keto ma non su Paleo?

La dieta paleo, spesso indicata come la dieta dell’uomo delle caverne, si concentra solo sulle diete disponibili per l’uomo primitivo.

La teoria che governa la dieta è che i moderni sistemi alimentari includono tecniche di lavorazione dannose per la salute umana. La dieta elimina zuccheri, cereali, legumi e la maggior parte delle fonti di latte.

Una dieta Keto, d’altra parte, si concentra solo sull’eliminazione dei carboidrati dalla dieta. Il burro di arachidi, essendo composto principalmente da grassi, è consentito solo quando non ha ingredienti aggiunti come lo zucchero.

In una dieta paleo, non puoi consumare legumi. Il burro di arachidi essendo un legume, non è consentito anche se contiene zero zuccheri aggiunti.

Quanto burro di arachidi sulla dieta keto dovresti mangiare ogni giorno?

Anche se le arachidi sono una buona fonte di grassi sani, contengono anche carboidrati e proteine.

Ciò significa che è necessario attenersi a una porzione di non più di due cucchiai. Medical News Today riporta che il tuo corpo entra nello stato di chetosi solo quando inizia a bruciare grassi invece di carboidrati.

La fonte suggerisce inoltre di mantenere l’assunzione di carboidrati al di sotto del 10% dell’assunzione giornaliera per perdere peso e mantenere la chetosi.

Mangiare troppi carboidrati è ciò che ti butta fuori da questo stato e fa sì che il tuo corpo smetta di bruciare i grassi. Quindi, segui saggiamente le dimensioni della porzione di burro di arachidi.

Se hai un piano di 2000 calorie, non assumere più di 50 grammi di carboidrati ogni giorno. Il burro di arachidi può rientrare nei 50 grammi se si attiene alla porzione corretta.

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Cose da mettere burro di arachidi per la dieta Keto

Quindi, come incorporare il burro di arachidi nel tuo stile di vita cheto?

Bene, questa diffusione è ottima solo come spuntino. Ricorda che vuoi rimanere sotto i 50 grammi che sono fondamentalmente intorno a due cucchiai.

Durante la dieta cheto, il burro di arachidi è eccellente nei seguenti casi:

  • Come spuntino pre-allenamento che aiuterà ad alimentare i tuoi esercizi
  • Per soddisfare le tue voglie di zucchero che si presentano nelle fasi iniziali del cheto.
  • Quando hai opzioni alimentari limitate o sei in viaggio, vuoi rimanere in uno stato di chetosi.

Se devi spalmarlo o combinarlo con altri alimenti, ecco cosa mangiare con il burro di arachidi nella dieta cheto (3):

  • Immergere le costolette di maiale in esso
  • Spalmalo su uova fritte
  • Usalo nella tua insalata di tonno.
  • Broccoli saltati in padella in arachidi
  • Consumare insieme al formaggio
  • Raccoglierlo in yogurt intero
  • Spalmalo sul riso al cavolfiore
  • Riempilo con latte di cocco, semi di chia e miscela di noci
  • Immergere le scaglie di cocco nelle arachidi

Conclusione

L’aggiunta di burro di arachidi alla dieta cheto ti consentirà di raggiungere facilmente i tuoi obiettivi grassi. Tuttavia, la diffusione è ricca di altri nutrienti come proteine e carboidrati. Quindi, dovrebbe essere consumato con moderazione per evitare di uscire dallo stato di chetosi.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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