La limitazione della frequenza dei pasti può accelerare la perdita di peso?

Essere obesi o in sovrappeso è associato a una vasta gamma di problemi di salute. Includono condizioni di salute come obesità, diabete e malattie cardiache. Sebbene le persone possano esercitare per perdere peso, possono anche concentrarsi su sane abitudini alimentari che promuovono la perdita di peso. Dopo tutto, l’attività fisica e un’alimentazione sana sono le due pratiche chiave che promuovono la perdita di peso. Una pratica alimentare che alcune persone a dieta abbracciano per la perdita di peso è il piano di dieta di 2 pasti al giorno.

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Qual è il tuo principale obiettivo di salute?

Per perdere peso a lungo termine, devi fare uno stile di vita sano e permanente e cambiamenti dietetici. Una pratica dietetica che ha fatto molto bene dalla sua scoperta è l’adozione di piani di dieta dimagrante. A differenza delle diete di moda, il piano di dieta di 2 pasti al giorno è un esempio di un piano alimentare più sostenibile che può portare alla perdita di peso.

Hai mai pensato di iniziare questo piano alimentare per perdere qualche chilo? Se è così, allora questo articolo è proprio per te. In questo pezzo, discuteremo l’intero concetto di avere due pasti al giorno. Vogliamo che tu sappia se questa pratica dietetica è sana o meno e il suo pubblico mirato. Inoltre, vorremmo parlarti della quantità di peso che puoi perdere con una tale pratica. Continua a leggere!

Qual è il piano di dieta 2 pasti al giorno?

Come suggerisce il nome, la dieta di 2 pasti al giorno comporta semplicemente il consumo di soli due pasti al giorno. Il piano di dieta non specifica quali dovrebbero essere questi due pasti. Quindi, possono essere colazione e pranzo o pranzo e cena, o anche colazione e cena.

L’idea di questa dieta non è solo quella di saltare un pasto. Questi due pasti intendono limitare l’apporto calorico, che ti aiuta a perdere peso. Il fatto è che la maggior parte di noi mangia anche quando non ha fame. Forse potremmo solo essere disidratati, ma scambiarlo per fame.

Di conseguenza, finiamo per consumare più calorie del necessario, il che potrebbe portare ad un aumento di peso. Il piano di dieta di 2 pasti al giorno ha lo scopo di correggere questo. Si concentra sull’aiutarci ad ascoltare i nostri corpi e mangiare solo quando abbiamo fame.

Per chi è questo piano di dieta?

La maggior parte di noi potrebbe aver avuto due pasti al giorno, consapevolmente o inconsapevolmente. Anche se sembrava gestibile, resta il fatto che questo piano di dieta non è per tutti. Ancora una volta, non si adatta a tutti gli altri obiettivi. Questo piano alimentare è destinato a persone che vogliono perdere peso, ma non funziona per tutti.

L’idea di perdere peso utilizzando piani di dieta per la perdita di peso è diventata molto popolare. Tuttavia, sfortunatamente, alcuni piani dietetici di moda promettono risultati irrealistici in tempi molto brevi. A dire il vero, la perdita di peso sana non è rapida. Invece, questo tende ad essere a lungo termine e costante.

Un piano di dieta per la perdita di peso lento e costante che puoi usare è il piano di dieta di 2 giorni a pasto. Secondo Medical News Today, mangiare uno o 2 pasti al giorno promuove la perdita di peso per diversi motivi. Prima di tutto, è perché limita il consumo di calorie.

Consumare meno calorie di quelle che il tuo corpo brucia innesca la perdita di grasso. In secondo luogo, Medical News Today riconosce che una tale pratica dietetica aumenta la finestra di digiuno. In genere, quando si mangiano tre pasti al giorno, si tende ad avere cinque o sei ore tra il pranzo e la colazione.

Durate veloci più lunghe durante il giorno potrebbero aiutare a bruciare i grassi. Dovresti creare questo piano di dieta con il tuo dietologo per aiutare a stabilire queste finestre di digiuno tra i pasti. Potresti finire per creare tu stesso il piano alimentare, ma danneggiarti con lunghi periodi di digiuno.

Quanto peso puoi perdere con il piano dietetico di 2 pasti al giorno?

Come accennato in precedenza, il piano di dieta di due giorni si colloca in alto tra i piani di dieta dimagrante sostenibile. Ciò significa che devi praticarlo regolarmente per risultati a lungo termine poiché i risultati tendono ad essere lenti e costanti.

Quindi, non iniziare questa dieta durante la notte pensando che puoi perdere dieci chili o più in quattro giorni o una settimana. Questi sono solo obiettivi di perdita di peso irrealistici che possono demotivarti quando non vengono raggiunti.

Medical News Today riconosce che una sana perdita di peso comporta la perdita di una riduzione del 5-6% del peso corporeo entro 6 mesi. È possibile se riduci l’apporto calorico, che è ciò che fa il piano alimentare di due giorni.

Tuttavia, per una perdita di peso più rapida, è necessario incorporare un’attività fisica regolare. Esercitare e abbracciare questo piano alimentare di perdita di peso è il modo migliore per perdere ed evitare di riguadagnare il peso perso (2).

Chi non dovrebbe provare la dieta a 2 pasti al giorno?

Mentre sembra perfettamente giusto mangiare due pasti al giorno, una tale routine non è adatta a tutti. Ci sono alcuni gruppi di persone a cui si consiglia di non provare un tale programma di dieta. È perché un tale piano alimentare può aumentare il rischio di problemi di salute. Questi gruppi includono:

  • Persone con disturbi alimentari

I disturbi alimentari sono gravi condizioni di salute che tendono ad avere un impatto negativo sulla salute. Sebbene la maggior parte delle persone possa pensare di essere meno fatale, queste condizioni sono gravi e influenzano la capacità del corpo di ottenere nutrizione (4). I disturbi alimentari più comuni includono bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata e anoressia nervosa (4).

  • Persone con diabete di tipo 1 e 2

Le persone con diabete devono ottenere le loro esigenze nutrizionali quotidiane per mantenere adeguati livelli di zucchero nel sangue. Alcuni piani dietetici potrebbero non soddisfare tali esigenze nutrizionali. Per questo, ti viene chiesto di consultare un operatore sanitario prima di apportare modifiche dietetiche.

Ancora una volta, alcuni piani dietetici possono includere alimenti che sono limitati per le persone con tali condizioni di salute. In caso contrario, possono includere vari componenti alimentari che possono influenzare i livelli di zucchero nel sangue. Questo è il motivo per cui è necessario consultare un professionista su qualsiasi piano alimentare prima di iniziarlo.

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  • Donne incinte e che allattano

Il piano di dieta di 2 giorni non è raccomandato per le donne in gravidanza e in allattamento. Questo perché hanno bisogno di mangiare di più per soddisfare il loro limite calorico giornaliero. Se vuoi perdere peso durante l’allattamento, parla con il tuo medico. Non prendere mai in mano la situazione senza prima cercare una consulenza professionale.

  • Persone che vogliono aumentare di peso

Se vuoi aumentare di peso, allora questo piano alimentare non fa per te. Mentre la perdita di peso richiede di mantenere un deficit calorico, l’aumento di peso richiede un surplus calorico. Ciò significa consumare più calorie di quelle che il tuo corpo sta bruciando. 

Consumare da 300 a 500 calorie in più di quelle che il tuo corpo sta bruciando alla fine si tradurrà in un aumento di peso. Mangiare due pasti al giorno può limitare l’apporto calorico che porta alla perdita di peso invece che all’aumento di peso.

Anche se non rientri in nessuno di questi gruppi, dovresti consultare un medico prima di provare questo programma di dieta. Non importa quanto ti senti sano, non è consigliabile apportare importanti cambiamenti dietetici senza cercare aiuto e consigli professionali.

Cosa è incluso in questo piano alimentare?

Solo perché stai mangiando due pasti al giorno non significa che la dieta sia malsana. Il seguente piano alimentare è nutriente e consiste in pasti equilibrati che soddisfano tutte le tue esigenze nutrizionali.

I pasti inclusi in questo piano dietetico sono ottenuti da cinque gruppi alimentari. Questi includono:

  • Verdura

Nel piano alimentare di due giorni, troverete varie idee per pasti a base di verdure. Possono includere verdure a foglia verde come cavoli e spinaci o verdure non amidacee come broccoli e cavolfiori. Possono anche essere crudi o cotti.

  • Frutta

Successivamente, troverai frutta nella maggior parte dei piani di dieta per la perdita di peso come il piano di dieta a 2 pasti al giorno. La maggior parte di questi piani alimentari consiglia di mangiare frutta intera invece di bere succhi di frutta perché i frutti interi forniscono fibre sazianti che mancano dal succo.

  • Cereali integrali

I cereali possono essere raffinati o integrali. I grani raffinati vengono lavorati e non contengono il germe, la crusca o l’endosperma del grano. Tuttavia, i cereali integrali tendono a contenere tutte e tre le parti del grano. Sono raccomandati per la perdita di peso in quanto hanno più fibre e aumentano i livelli di sazietà (8). La maggior parte dei cereali integrali che troverai in questo piano alimentare includono quinoa, riso integrale, avena, grano saraceno e farina integrale.

  • Proteina

Difficilmente ti perderai una fonte di cibo proteico in qualsiasi piano di dieta per la perdita di peso. Le proteine tendono a farti sentire pieno, il che alla fine ti fa mangiare meno calorie. Come tutti sappiamo, la perdita di peso comporta il consumo di meno calorie di quelle bruciate dal corpo.

Quindi, le proteine sono ottime idee alimentari nei 2 pasti al giorno di dieta. Troverai fonti proteiche come manzo magro, pollo, maiale magro, tacchino e pesce in un tale piano alimentare. Se stai seguendo un piano di dieta a base vegetale di 2 pasti al giorno, le tue fonti proteiche saranno a base vegetale. Includeranno legumi come fagioli e piselli.

  • Latticini

Troverete anche varie raccomandazioni sui prodotti lattiero-caseari in questo piano alimentare. Vale la pena notare che il piano di dieta sostiene solo i latticini a basso contenuto di grassi. Questi includono prodotti come latte magro o yogurt, ricotta e latte di soia. Tuttavia, in alcuni casi, questi prodotti potrebbero non essere raccomandati. È particolarmente vero se stai seguendo un piano di dieta vegana di 2 pasti al giorno.

Pianificare una dieta facile di 2 pasti al giorno

Ora che hai capito cosa comporta questo piano di dieta, forse potresti voler crearne uno tu stesso. Forse hai studiato alcuni esempi, quindi senti che questa sarà una passeggiata nel parco. Non è una brutta cosa.

Tuttavia, la realtà è che dovrai considerare altri fattori e avere conoscenze di base sulla pianificazione dei pasti. Questi fattori includono:

  • Il tuo obiettivo

Molti piani dietetici sono stati avviati per aiutare con il raggiungimento di vari obiettivi. Alcuni hanno lo scopo di promuovere la perdita di peso, l’aumento di peso, l’aumento muscolare e così via. Devi capire cosa può aiutarti a raggiungere un piano alimentare di 2 giorni.

Nella maggior parte dei casi, questo piano di dieta è raccomandato alle persone il cui obiettivo è la perdita di peso. Quindi, evita questo piano alimentare se il tuo obiettivo è aggiungere un po ‘di peso.

  • I tuoi livelli di attività

Secondo Medical News Today, dovresti creare un piano alimentare che corrisponda ai tuoi livelli di attività. Ecco la cosa: puoi scegliere questo piano di dieta e implementare un programma di esercizi specifico per la perdita di peso.

Non è niente di straordinario. L’unico problema sorge quando non si tiene conto dell’apporto calorico per i livelli di attività. Hai bisogno di calorie per aiutare il tuo corpo a svolgere varie funzioni corporee. 

Se crei un piano alimentare che non ti dà abbastanza calorie, potresti soffrire di vari problemi di salute (5). È quindi fondamentale prendere in considerazione anche i livelli di attività nel determinare l’apporto calorico giornaliero. È un argomento difficile e il modo migliore per aggirarlo è cercare un aiuto professionale.

  • Le vostre esigenze dietetiche per le condizioni di salute

Ancora una volta, è necessario considerare le esigenze dietetiche determinate dalle condizioni di salute esistenti. Vale la pena notare che a volte il piano di dieta che si desidera iniziare non sempre si adatta al conto. È particolarmente vero se si hanno determinate condizioni di salute.

In tal caso, chiedi al tuo medico la migliore pratica dietetica per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Allo stesso modo, siediti con questi professionisti per conoscere le esigenze dietetiche della tua condizione di salute prima di iniziare questo programma di dieta.

  • Il suo valore nutrizionale

Il contenuto nutrizionale di ogni programma di dieta tende a variare notevolmente. Con questo in mente, è una buona mossa per te fare prima le tue ricerche per assicurarti di ricevere tutti i tuoi nutrienti. Parla con un nutrizionista o dietista autorizzato per valutare il profilo nutrizionale di questo piano dietetico prima di provarlo.

Questi sono alcuni degli aspetti più cruciali che è necessario valutare durante la pianificazione di questo piano di dieta. Ti aiuteranno ad assicurarti di creare un piano alimentare salutare che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

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Alcuni semplici aspetti da valutare durante la pianificazione di questa dieta

Dopo aver esaminato gli aspetti cruciali, è possibile analizzare aspetti semplici come:

  • Il numero di persone che utilizzeranno il piano di dieta. Più persone sono coinvolte, più porzioni verranno prese in considerazione in ogni ricetta.
  • Il tempo di cottura di ogni idea di pasto. Analizzare il tempo di cottura ti aiuta a identificare se il piano alimentare può adattarsi a un programma intenso.
  • Gli ingredienti suggeriti. La maggior parte delle persone preferisce lavorare con ingredienti familiari. Tuttavia, ad alcuni non dispiace mescolare un po ‘le cose e provare nuove ricette.
  • Le ricette suggerite. Alcune ricette possono essere semplici, mentre altre possono essere un dado duro da rompere. Ancora una volta, la maggior parte delle persone preferisce ricette semplici che sono meno stressanti.

Idee per il piano alimentare per il tuo piano dietetico di 2 pasti al giorno

Mangiare 2 pasti al giorno è più facile e realizzabile se si segue un piano di dieta. Ti aiuta a rispettare il limite calorico e riduce al minimo gli spuntini, il che può aumentare il numero di calorie nella tua dieta. Ti aiuta anche a includere pasti sani e nutrienti che ti aiutano a soddisfare tutte le tue esigenze dietetiche. Ecco alcune idee per il piano alimentare da includere o considerare nel tuo piano dietetico di 2 pasti al giorno:

Giorno 1

In questo giorno, le idee per il piano alimentare sono per colazione e pranzo. Le idee sono state ottenute da Medical News Today e sono le seguenti (10):

Colazione

  • Un frullato preparato con proteine in polvere, latte d’avena e alcune bacche congelate

Pranzo

  • Quinoa di broccoli e alcune mandorle tostate

Giorno 2

Le idee per il piano alimentare in questo giorno sono per il pranzo e la cena. Sono ottenuti dal sito web di WebMD e sono i seguenti:

Pranzo

  • Un sandwich di pollo o roast beef su pane tostato integrale con lattuga, funghi saltati, mozzarella parzialmente scremata e senape gialla
  • Una tazza di tre quarti di spicchi di patate al forno

Cena

  • Cinque once di salmone alla griglia ripieno di sedano, pane grattugiato e cipolle e servito con riso integrale e mandorle a scaglie
  • Mezza tazza di broccoli al vapore
  • Una tazza di latte senza grassi

Giorno 3

Le seguenti ricette per questo programma di dieta di 2 giorni sono state ottenute anche dal sito Web WebMD (1). Sono i seguenti:

Colazione

  • Farina d’avena cotta con uvetta e margarina
  • Mezza tazza di latte senza grassi
  • Una tazza di succo d’arancia

Pranzo

  • Un’insalata di taco preparata con lattuga iceberg, cheddar a basso contenuto di grassi, fette di pomodoro, fagioli neri, tortilla chips, salsa, tacchino macinato, succo di lime e avocado
  • Una bevanda non zuccherata

Giorno 4

Ecco alcune idee per il pranzo e la cena che puoi considerare di avere il quarto giorno di questo piano dietetico:

Pranzo

  • Panino di tacchino affumicato su pane pita integrale (con fette di pomodoro, lattuga romana, condimento per insalata e senape)
  • Mezza tazza di fette di mela
  • Una tazza di succo d’arancia

Cena

  • Cinque once di bistecca di lombo alla griglia, una tazza di tre quarti di purè di patate, un rotolo di frutta integrale, mezza tazza di carote al vapore con miele e una tazza di latte grasso libero

Giorno 5

In questo giorno, puoi lavorare con le seguenti ricette o usarle come guide per personalizzare il tuo piano dietetico di 2 pasti al giorno:

Pranzo

  • Dieci cracker integrali, zuppa di vongole di Manhattan, un’arancia media e una tazza di latte senza grassi

Cena

  • Soffriggere vegetariane asiatiche preparate con un po ‘di tofu, bok choy e peperoni, una tazza di riso integrale e una tazza di tè freddo al limone

Giorno 6

Colazione

  • Frittelle di grano saraceno con lamponi e yogurt greco

Pranzo

  • Salmone al sesamo, broccoli viola che germogliano e purè di patate dolci

La conclusione

Vari piani alimentari per la perdita di peso come il piano di dieta di 2 pasti al giorno possono aiutarti a perdere peso. Limita il consumo di cibo a soli due pasti al giorno. Possono essere due pasti qualsiasi che scegli.

Questi pasti contengono tutti gli alimenti di tutti e cinque i principali gruppi alimentari. Queste sono le proteine, le verdure, la frutta, i cereali integrali e i latticini. I pasti sono, quindi, diete equilibrate che danno al tuo corpo tutti i nutrienti necessari.

Mangiare 2 pasti al giorno può aiutarti a perdere peso in quanto questa pratica limita l’apporto calorico. Puoi anche prendere in considerazione un po ‘di attività fisica se vuoi perdere peso più velocemente. Ricorda di apportare tutti questi cambiamenti nella dieta e nello stile di vita solo dopo aver cercato un aiuto professionale.

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DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non sostituisce la consulenza o l’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per il processo decisionale. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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