Piano di dieta smoothie per impedire ai chili di accumularsi

Se vai in un ristorante fast-food, in un negozio di alimentari o anche in un bar, è probabile che vedrai opzioni di frullato. I frullati sono tra le bevande più popolari oggi. Non solo puoi facilmente sfrecciare su una ricetta di frullato, ma puoi anche farlo in breve tempo. Tale convenienza sta rendendo queste bevande popolari, soprattutto per le persone che cercano una colazione in movimento o uno spuntino nutriente. I frullati sono anche eccellenti opzioni di bevande salutari. Nonostante questo, dovrai essere più cauto con gli ingredienti che usi per preparare un frullato del genere.

Poiché i frullati hanno vari benefici per la salute, puoi considerare di aggiungerli alla tua dieta. D’altra parte, potresti voler uscire completamente dalla tua dieta regolare e in questo caso dovresti cercare di iniziare un piano di dieta frullato. Se questo si adatta al conto per te, dovrai scegliere saggiamente il tuo menu di frullati per adattarlo alle tue esigenze nutrizionali.

La ragione di questo è che gli ingredienti del tuo frullato influenzeranno il tuo valore nutrizionale e l’apporto calorico. Ad esempio, se scegli ingredienti sani come le verdure, è più probabile che tu soddisfi le tue esigenze nutrizionali e all’interno del tuo apporto calorico.

In questo articolo, discuteremo il piano di dieta del frullato. Esamineremo in modo completo ciò che comporta, la sua efficacia, il nocciolo duro e come è possibile iniziare un tale piano di dieta. Dai un’occhiata per determinare se questo piano di dieta vale la pena provare.

Cos’è un piano di dieta smoothie?

Un frullato si riferisce semplicemente a una bevanda miscelata preparata con ingredienti come frutta e verdura. Significa che un piano di dieta frullato si riferisce alla creazione di un piano alimentare che coinvolge frullati.

Questi piani dietetici ti richiederanno di ottenere alcune delle tue calorie da queste bevande miscelate. Esistono molti tipi di frullati, il che significa che le calorie che ottieni da ogni bevanda saranno diverse. Per assicurarti di ottenere il massimo da un tale programma di dieta, ricorda di parlare prima con il tuo medico.

Potresti non ottenere i risultati desiderati da un tale piano di dieta senza alcun consiglio o aiuto professionale. Quindi, prima di implementare qualsiasi piano di dieta, ricorda sempre di consultare sia la guida e l’assistenza medica che professionale.

Per quanto tempo puoi essere su un piano di dieta frullato?

Un piano di dieta frullato è un esempio di un piano di dieta liquida. Gli esperti riconoscono che la maggior parte degli operatori sanitari raccomanderà un tale piano alimentare solo per un breve periodo di tempoQuesto è particolarmente vero quando si sostituiscono due pasti al giorno con frullati e poi si mangia un pasto modesto e due spuntini.

Se stai considerando questo piano di dieta come il tuo piano a ridotto contenuto calorico, molte persone lo provano per circa tre mesiSi ritiene che tale durata sia sicura e possa aiutare ad avere una perdita di peso sicura, soprattutto se questo è l’obiettivo previsto. Si noti che un tale piano di dieta deve essere implementato solo per tale obiettivo se prescritto dal medico.

Perché iniziare un tale piano di dieta?

Di solito, potresti voler avere un frullato quando vuoi soddisfare i tuoi golosi usando qualcosa di sano e nutriente. Altrimenti puoi scegliere di avere queste bevande quando stai cercando uno spuntino naturalmente abbondante.

Vedi anche
Dieta di gravidanza di 28 settimane: nutrizione nel terzo trimestre di gravidanza

Inoltre, ci sono altri motivi per cui le persone spesso vogliono iniziare un piano di dieta frullata. In questo caso, devi prima ottenere il via libera dal tuo medico e nutrizionista. Devi seguire questo piano di dieta esattamente in base a ciò che il tuo medico raccomanda per aiutarti a raccogliere il massimo da esso. Ecco alcuni validi motivi per cui un operatore sanitario può raccomandare o perché si può prendere in considerazione l’avvio di questo programma di dieta:

  • Aiuta ad aumentare il consumo di frutta e verdura

Una caratteristica eccellente dei frullati è che incorporano specificamente frutta e verdura. Quindi, se non stai mangiando abbastanza di questi, il medico può suggerire di iniziare questo programma di dieta solo per aumentare il loro consumo. Si noti tuttavia che ti limiteranno a una particolare porzione. Questo aiuterà ad assicurarsi di ottenere abbastanza calorie.

La cosa buona è che puoi mescolare i due ingredienti e renderli comunque buoni. Tutto quello che devi fare è trovare una combinazione perfetta che funzioni perfettamente per le tue papille gustative. Oltre ad aumentare la frutta e la verdura, consumare i due insieme può anche aiutare a ridurre il rischio di malattie croniche. Gli esperti affermano inoltre che il consumo di frutta e verdura può aiutarti a mantenere un peso corporeo sano.

  • Aiuta ad aumentare l’assunzione di fibre

Quando mescoli frutta e verdura, il tuo frullato tende ad essere ricco di fibre e fitonutrienti sani. La fibra aiuta ad aumentare i livelli di sazietà. Il vantaggio di questo è che ti senti pieno più a lungo e di conseguenza mangi e fai meno spuntini. Questo è abbastanza importante se vuoi perdere qualche chilo in più.

Allo stesso modo, la fibra è significativa nel combattere la cattiva digestione. La fibra aiuta a prevenire la cattiva digestione e alcune complicazioni come la stitichezza. Poiché il tuo frullato utilizza frutta e verdura, probabilmente soddisferai il tuo fabbisogno giornaliero di fibre. Inoltre, è meno probabile che tu abbia difficoltà con cose come cattiva digestione e stitichezza. Molti esperti ritengono, tuttavia, che sia meglio mangiare frutta e verdura nella loro forma intera per ottenere i massimi benefici dal loro contenuto di fibre.

  • Aumenta la forza ossea

Alcuni degli ingredienti che usi nei tuoi frullati sono utili quando si tratta di forza ossea. L’uso di verdure a foglia verde come cavoli e spinaci dà al tuo corpo vitamina K1Secondo WebMD, questa vitamina riduce il rischio di osteoporosi, fratture ossee e bassa densità minerale ossea.

  • Supporta la tua immunità

Seguire un piano di dieta frullato può anche aiutare a sostenere la tua immunità. Il ragionamento alla base di questo è che la maggior parte dei frullati, in particolare i frullati verdi, incorporano fortemente le verdure a foglia verde. Questi verdi sono ricchi di vitamina C, che è responsabile del supporto del sistema immunitario. Aiuta anche a combattere le infezioni e mantenere un sano funzionamento cellulare in tutto il corpo (5).

Vedi anche
Risultati di perdita di peso della dieta liquida di 7 giorni: dovresti seguire questa dieta?
  • Può promuovere la perdita di peso

Forse il motivo più comune per cui le persone iniziano un tale programma di dieta è dovuto al suo legame con la perdita di peso. Teoricamente, la chiave per la perdita di peso è mangiare meno calorie di quelle che usi. Ciò significa che devi essere consapevole delle calorie giornaliere richieste.

Il tuo limite calorico giornaliero è influenzato da aspetti come il sesso, il livello di attività e l’età. In generale, Medical News Today afferma che le donne tra i 19 ei 51 anni devono consumare da 1.800 a 2.400 calorie al giorno (1).

Suggeriscono che gli uomini all’interno della stessa fascia di età consumano circa 2.200-3.000 calorie al giorno. Dopo aver appreso del livello calorico suggerito, ora puoi lavorare per mangiare meno calorie per perdere peso.

Medical News Today suggerisce di iniziare tagliando 500 calorie dal limite giornaliero (1). Riconoscono che tagliare 500 calorie al giorno può aiutarti a perdere fino a un chilo entro una settimana.

Con questa conoscenza, puoi lavorare per creare un piano di dieta frullato che taglia 500 calorie al giorno. Fai molta attenzione a evitare di limitare la tua dieta a diete entro 800 a 1.000 calorie al giorno. Questi possono tendere a causare nausea, affaticamento, costipazione e / o diarrea.

Perdere chili a dozzine senza mettersi attraverso lo strizzatore è il sogno irrealizzabile di tutti per la perdita di peso. Ma cosa succederebbe se ti dicessimo che l’app BetterMe può farlo accadere? Mantieniti in ottima forma con i nostri allenamenti per bruciare i grassi, le deliziose ricette che risparmiano il budget e le sfide che trasformano il corpo con la nostra app!

Il rovescio della medaglia di un piano di dieta frullato

Per la maggior parte, sarai al sicuro con un tale piano di dieta se rimani entro gli intervalli raccomandati dal tuo medico. Questi includono aspetti come la durata e l’apporto calorico. Il problema arriva quando sfidi le loro restrizioni. Ciò non solo influisce sui risultati della dieta frullata, ma aggrava anche altri problemi come:

  • Alti livelli di zucchero nel sangue

Ricorda che alcune ricette di frullati ti chiederanno di usare alcuni dolcificanti o zuccheri aggiunti. Gli zuccheri aggiunti hanno effetti dannosi sulla salute. Possono aumentare il rischio di diabete e carie. Ancora una volta, ricorda che anche i frutti contengono zucchero. L’uso di così tanti frutti nel tuo frullato accoppiato con zuccheri aggiunti può aumentare i livelli di zucchero nel sangue.

  • Consumo eccessivo

Il consumo eccessivo è sempre un possibile pericolo nascosto quando si tratta del piano di dieta frullato. La maggior parte delle persone dimentica il controllo delle porzioni quando si tratta di un tale piano di dieta. Dimenticano che queste bevande contengono calorie, di cui dovrebbero essere cauti se l’obiettivo è la perdita di peso.

Per risultati efficaci di perdita di peso della dieta frullata, è necessario essere cauti con le porzioni. Non importa quanto sia buono il tuo frullato, cerca di attenerti alle porzioni raccomandate. Non danneggerà, per non parlare di mettere a repentaglio i tuoi risultati.

Come creare un pratico piano di dieta frullato?

È estremamente importante prendersi del tempo e creare un piano di dieta frullato invece di implementarne solo uno che hai trovato online. Il vantaggio di una tale mossa è che puoi preparare il tuo piano dietetico nel modo giusto. Puoi anche usare gli ingredienti giusti per aiutarlo e progettarlo per soddisfare lo scopo previsto. Ecco una lista di controllo che descrive in dettaglio gli aspetti vitali che devi considerare per fare una dieta sana per frullati:

  • I tuoi obiettivi previsti

Ci sono numerose ragioni per cui le persone scelgono di iniziare un piano di dieta frullata. Per alcuni, l’obiettivo è quello di aumentare l’assunzione di frutta e verdura. In questo caso, il loro piano di dieta si orienterà maggiormente verso frullati preparati con tali ingredienti.

Vedi anche
Il piano di dieta di 90 giorni: il modo più semplice per perdere peso e formare abitudini alimentari sane per tutta la vita

Un altro obiettivo potrebbe essere quello di utilizzare questo piano di dieta per promuovere la perdita di peso. Ancora una volta, ci sarà un cambiamento negli ingredienti utilizzati. Ci tenderà ad essere più di quei prodotti che possono supportare la perdita di peso. Detto questo, sii specifico su ciò che vuoi realizzare con un tale piano di dieta. Questo gioca un ruolo cruciale nel determinare gli ingredienti dei tuoi frullati.

  • Il tuo limite calorico

Come accennato in precedenza, è necessario essere consapevoli del vostro apporto calorico giornaliero. Tale conoscenza aiuterà a creare un piano di dieta a basso contenuto calorico se il tuo obiettivo è la perdita di peso. Ti guiderà su come utilizzare più frutta e verdura a basso contenuto calorico per risultati migliori e forse più veloci.

  • I tuoi ingredienti

In un mondo perfetto, l’ultima cosa di cui dovremmo preoccuparci è ciò che mangiamo. Dopotutto, un mondo così perfetto non comporterebbe l’aggiunta di chili in più dopo aver mangiato troppi cibi. Questo, tuttavia, non esiste.

Nel mondo reale, ciò che mangiamo influenza molto il nostro peso corporeo. Devi essere cauto quando crei il tuo piano di dieta frullato e includere alimenti che ti aiutano a mantenere un peso corporeo sano. Gli alimenti che aumentano il peso corporeo aumentano il rischio di condizioni di salute come obesità, diabete e steatosi epatica (6).

Per evitare queste condizioni, usa ingredienti sani quando prepari i tuoi frullati. Alcune opzioni di cibo sano che puoi considerare secondo Medical News Today includono:

  • Grassi sani

I grassi aiutano ad aumentare i livelli di sazietà. Puoi aggiungere grassi sani ai tuoi frullati da fonti come semi di chia, avocado, burro di arachidi e noci crude. Tieni traccia di quanti di questi grassi usi poiché l’uso eccessivo può promuovere l’aumento di peso.

  • Proteine

Hai anche bisogno di proteine nel tuo frullato per aiutare ad aumentare il tuo ormone della sazietà. È possibile utilizzare fonti proteiche come mandorle, yogurt greco non zuccherato, siero di latte e proteine dei piselli.

  • Carboidrati

Un frullato sano ha anche alcune tracce di carboidrati. La maggior parte delle persone mira a 15 g di carboidrati nei loro frullati. Per raggiungere questo limite, preferiscono optare per ingredienti come mezza banana, una tazza di tre quarti di mirtilli o mezza tazza di muesli.

Quali tipi di frullati possono adattarsi a un piano di dieta frullato?

Ci sono numerose ricette di frullati che potresti scegliere di includere in un tale piano di dieta. Tuttavia, il fattore di taglio influenzerà gli obiettivi previsti di implementare questo piano dietetico. Non puoi includere ricette di frullati per l’aumento di peso, ma il tuo obiettivo è la perdita di peso. Contraddirà solo l’efficacia di questo piano di dieta. Diamo un’occhiata ad alcune ricette di frullati che puoi includere a seconda dei vari obiettivi.

Vedi anche
Cos’è la dieta Keto sporca: demistificare il cosa, perché e come

Cheto

Keto è diventato molto popolare nel mondo del fitness in quanto il piano di dieta cheto è stato collegato alla perdita di peso. Alcuni esperti ritengono che la dieta cheto possa promuovere la perdita di peso riducendo l’appetito e aumentando il metabolismoSe stai seguendo una dieta chetogenica e hai ancora bisogno di un frullato, ecco alcune ricette di frullati cheto da considerare:

La ricetta del frullato di avocado alla menta al cioccolato

La seguente ricetta di frullato cheto è tratta dal sito Web medical news todayFa una porzione e contiene solo due grammi di carboidrati.

Ingredienti

  • Una tazza d’acqua, mezza tazza di latte di cocco, due misurini di proteine di collagene al gusto di cioccolato, metà di avocado congelato, quattro foglie di menta, un cucchiaio di burro di cacao schiacciato, due cucchiai di cocco triturato e mezza tazza di ghiaccio.

Preparazione

  • Mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore ad eccezione della polvere proteica di collagene e della noce di cocco triturata. Dopo aver miscelato gli altri ingredienti, aggiungere la proteina del collagene e frullare rapidamente. Avrai la noce di cocco come condimenti di questa bevanda.

Valore nutrizionale

  • Calorie- 552
  • Grassi totali – 44 g
  • Carboidrati totali – 10 g
  • Proteine- 26 g

Il frullato di avocado Keto con latte di cocco, zenzero e curcuma

Questa ricetta è anche dal sito web medical news todayLo zenzero e la curcuma aggiunti a questa bevanda hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti antimicrobiche. Questa è un’eccellente opzione di frullato senza latticini o vegana. È il seguente:

Ingredienti

  • Mezzo avocado, una tazza di tre quarti di latte di cocco intero, un cucchiaino di zenzero appena grattugiato, mezzo cucchiaino di curcuma, un quarto di tazza di latte di mandorle, un cucchiaino di succo di lime o limone, una tazza di ghiaccio tritato e un dolcificante senza zucchero a piacere.

Preparazione

  • Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una purea densa.

Informazioni nutrizionali

La ricetta sopra è per due porzioni. Il valore nutrizionale di una porzione è il seguente:

  • Calorie- 232
  • Grassi totali – 22,4 g
  • Proteine- 1,7 g
  • Carboidrati- 6,9 g

Perdita di peso

Non ci sono soluzioni rapide quando si tratta di perdita di peso. La perdita di peso generalmente significa che è necessario mantenere un deficit calorico, esercitare regolarmente e mangiare in modo sano. Non esiste una bevanda particolare che possa portare alla perdita di peso.

Tuttavia, ci sono alcune bevande come i frullati per la perdita di peso che possono supportare i cambiamenti dello stile di vita richiesti per promuovere la perdita di peso. La maggior parte dei frullati di perdita di peso può tendere a contenere poche calorie. Se stai considerando un piano di dieta a basso contenuto calorico, considera le seguenti ricette di frullati:

Vuoi costruire un culo a bolle che attiri l’attenzione, far esplodere il grasso immagazzinato in tutti i posti sbagliati, pulire la tua dieta a primavera, riportare indietro l’orologio sulla tua pelle, far salire alle stelle la tua autostima e distruggere le tue insicurezze? Dai un’occhiata all’app BetterMe e metti in moto questo piano!

Il frullato verde

Quando pensi al frullato verde, forse immagini qualcosa di poco appetitoso. Forse pensi a questo a causa del suo colore e della sua consistenza. Tuttavia, il frullato verde è piuttosto delizioso, soprattutto se si utilizza un dolcificante come una banana. Ecco una ricetta di frullato verde semplice e deliziosa che supporta la perdita di peso (4):

Vedi anche
Piano di dieta di 7 giorni per perdere 10 sterline per le persone in una crisi di tempo

Ingredienti

  • Una banana, quattro cucchiai di succo di limone, mezza tazza di fragole, mezza tazza di altre bacche come mirtilli o more, due once di spinaci freschi crudi, una tazza di acqua fredda o ghiaccio e menta fresca a piacere.

Preparazione

  • Metti tutti gli ingredienti nel tuo frullatore e mescola per ottenere la tua bevanda.

Informazioni nutrizionali

La ricetta sopra ha una porzione di almeno sei once fluide. Il contenuto nutrizionale di una porzione è come mostrato di seguito:

  • Calorie- 64
  • Carboidrati totali – 12 g
  • Fibra- 2 g
  • Colesterolo- 0 mg
  • Proteine- 1 g
  • Grasso totale – Traccia
  • Sodio- 15 mg
  • Zuccheri totali – 7 g
  • Zuccheri aggiunti – 0 g

Mantenere un peso corporeo sano

Se stai iniziando una tale dieta per mantenere un peso corporeo sano, puoi prendere in considerazione la seguente ricetta. È dal sito web della Mayo Clinic ed è una perfetta considerazione per il piano di dieta del frullato per la colazione. È il seguente:

Ingredienti

  • Una tazza di pezzi di ananas fresco, mezza tazza di melone o qualsiasi altro pezzo di melone, una tazza di fragole fresche, succo di due arance, una tazza di acqua fredda e un cucchiaio di miele

Preparazione

  • Metti tutti gli ingredienti nel tuo frullatore e frulla fino a ottenere una bevanda con la consistenza desiderata

Informazioni nutrizionali

Questa ricetta rappresenta una porzione di otto once. Le informazioni nutrizionali di una porzione sono le seguenti:

  • Calorie- 72
  • Colesterolo- 0 mg
  • Fibra- 1 g
  • Carboidrati totali – 17 g
  • Sodio,- 17 mg
  • Proteine- 1 g
  • Grassi totali- 0 g
  • Zuccheri totali – 13 g
  • Zuccheri aggiunti – 4 g

La conclusione

Puoi prendere in considerazione l’avvio di un piano di dieta frullato per vari motivi. Potrebbe essere quello di perdere peso, mantenere un peso corporeo sano o aumentare l’assunzione di frutta e verdura. Qualunque sia il caso, cerca sempre prima l’aiuto di un medico e nutrizionista autorizzato. Ancora una volta, ricorda di provare questo programma di dieta solo per una breve durata o come raccomandato dal medico.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *