Piani pasto paleo da 1200 calorie: dieta da cavernicolo ma davvero deliziosa

Milioni di persone stanno tirando fuori tutte le fermate nel tentativo di migliorare la loro salute, dimagrire e tonificareColoro che sono nuovi nel mondo della perdita di peso spesso cadono vittime di varie diete di moda che promettono risultati sorprendenti in tempi record. Ma quello che non ti dicono è che le conseguenze di tale dieta possono influire gravemente sulla tua salute generale. Gli esperti affermano che la rapida perdita di peso è estremamente dannosa e può portare a vari problemi di salute, come emicrania, stitichezza e disturbi gastrointestinali, affaticamento, metabolismo più lento, perdita muscolare e altri.Oltre a ciò, le diete di moda popolari sono di solito scarsamente bilanciate, non riuscendo a fornire nutrienti essenziali, il che si traduce in carenze nutrizionali. Ecco perché è importante sapere quale dieta può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso in modo sano. Quindi, quando scegli una dieta, presta attenzione all’opinione dell’esperto, alle tue esigenze personali, a quali prove scientifiche supportano le sue affermazioni e se ti fornisce vari tipi di cibo, che a loro volta ti assicurano di ottenere tutti i nutrienti essenzialiUn buon esempio di una dieta dimagrante popolare è 1200-calorie paleo piani pasto. Continua a leggere per scoprire come funziona un piano alimentare paleo da 1200 calorie al giorno.

Vedi anche
Piano alimentare da 2700 calorie: un menu all-in-one per gli appassionati di fitness

Come funzionano i piani pasto Paleo da 1200 calorie?

Come forse già saprai, qualsiasi perdita di peso si riduce a consumare meno calorie di quelle che bruciQuesto è chiamato deficit calorico e viene raggiunto con l’aiuto della dieta e dell’attività fisica regolare. Tuttavia, nessun deficit calorico è sicuro ed efficace. Se riduci leggermente l’apporto energetico, la tua perdita di peso sarà troppo insignificante e lenta da notare, e se muori di fame, consumando calorie insufficienti, danneggerai significativamente la tua salute e persino ostacolerai il processo di perdita di peso inducendo la modalità di sopravvivenza nel tuo corpoEcco perché è necessario scegliere una dieta che crei un adeguato deficit calorico, come i piani pasto paleo da 1200 calorie.Deficit calorico

Vedi anche
Piano alimentare pulito di 7 giorni e lista della spesa: una guida rapida per aiutarti a iniziare

Gli esperti raccomandano di perdere 1-2 libbre (0,45-1 kg) a settimanaUn tale ritmo di perdita di peso è il più sicuro e il più sostenibile. Poiché 1 libbra di grasso equivale a 3500 calorie, per dimagrire con successo è necessario ridurre l’apporto calorico giornaliero di 500-1000 calorieE poiché un uomo adulto medio richiede 2.500 calorie al giorno per mantenere il peso, e per una donna adulta media questo numero è di 2.000 calorie, i piani alimentari paleo da 1200 a 1500 calorie sono esattamente ciò di cui hai bisogno per perdere 1-2 sterline a settimana.

Vedi anche
Piano alimentare sano di 7 giorni per la perdita di peso – Una settimana di alimentazione sana resa facile

Dieta equilibrata

Un altro fattore che rende i piani pasto paleo da 1200 calorie sicuri ed efficaci per la perdita di peso è la dieta Paleo stessa. Come forse già saprai, una dieta Paleo, nota come dieta paleolitica, è un piano nutrizionale che richiede di consumare cibi che erano disponibili durante l’era paleolitica. Quindi, devi mangiare tutto ciò che potrebbe essere stato raccolto, catturato o cacciato dai tuoi antenati, ad esempio frutta, verdura, noci, semi, pesce e carni magreQuesta dieta è complessivamente sana e ricca di sostanze nutritive. Incoraggia abitudini alimentari sane, come il consumo di abbondanza di piante cibo e riduzione dei componenti malsani.

Vedi anche
Piano alimentare di 6 settimane: pulisci la dispensa e fai scorta di questi alimenti sani per perdere peso in poco più di un mese

Piani pasto Paleo da 1200 calorie

Ora che sai come funzionano i piani pasto paleo da 1200 calorie, è tempo di dare un’occhiata a un paio di semplici campioni di piani pasto paleo da 1200 calorie, con l’aiuto dei quali puoi creare il tuo piano alimentare paleo da 1200 calorie per un mese:

1200 Calorie Paleo Meal Plans Esempio 1:

Questo piano alimentare è piuttosto ricco di proteine, che è ottimo per la costruzione muscolare e la perdita di peso. Può prolungare la tua sensazione di pienezza mentre ti aiuta a preservare la tua massa muscolare, che a sua volta mantiene il tasso di metabolismo.

  • Colazione: 2 uova strapazzate, 3 tazze di spinaci, 2 once di salmone selvatico arrosto
  • Calorie: 371, carboidrati: 4g, grassi: 19.6g, proteine: 46.6g
  • Pranzo: 4,5 once di petto di pollo arrosto, 1 tazza di cavolfiore bollito, 1 tazza di cavoletti di Bruxelles bolliti
  • Calorie: 307, carboidrati: 16.2g, grassi: 10.1g, proteine: 39.9g
  • Spuntino: 1 tazza di carote crude, 1 cucchiaino di tahini, 1/2 cucchiaino di semi di lino
  • Calorie: 81, carboidrati: 12.2g, grassi: 3.1g, proteine: 2g
  • Cena: 4 oz di filetto tostato, 1 tazza di broccoli, 1 mela media, 2 cucchiaini di burro di arachidi
  • Calorie: 448, carboidrati: 38,9 g, grassi: 17,7 g, proteine: 37,1 g
  • Calorie totali: 1207, carboidrati: 72,3 g, grassi: 50,5 g, proteine: 125,6 g

Intense sessioni di sudore, consigli per la perdita di peso, ricette per schiaffeggiare le labbra sono disponibili in un unico pacchetto con l’app BetterMe. E tutto è a portata di mano, inizia a trasformare la tua vita ora!

1200 Calorie Paleo Meal Plans Esempio 2:

Questo piano alimentare è meno ricco di proteine rispetto al precedente, ma è comunque estremamente efficace per aiutarti a dimagrire e tornare in forma. Ti offre una ricca scelta di pasti deliziosi e consente due spuntini. Quindi, se ti senti spesso affamato quando segui un piano alimentare con un solo spuntino, allora questo piano può essere esattamente quello che stavi cercando.

Colazione: 2 toast di patate dolci avocado con uova in camicia (1/2 patata dolce, 2 uova, 1/2 avocado, fiocchi di peperone rosso, microgreen per guarnire)

  • Calorie: 294, carboidrati: 20g, grassi: 18g, proteine: 14g
  • Spuntino: 3 barrette energetiche di datteri crudi e noci pecan
  • Calorie: 138, carboidrati: 25,5 g, grassi: 4,5 g, proteine: 1,5 g
  • Pranzo: pollo alle erbe balsamiche con verdure (4 once di petto di pollo, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 1 tazza di mix di verdure (peperone rosso, zucchine, asparagi, cavolfiore, cipolla rossa), erbe)
  • Calorie: 212, carboidrati: 8g, grassi: 10g, proteine: 24g
  • Spuntino: 1/4 di tazza di mandorle crude, 1 cucchiaino di mix di spezie
  • Calorie: 170, carboidrati: 7g, grassi: 15g, proteine: 7g
  • Cena: pasta zoodle di gamberetti e asparagi (8 once di asparagi, 8 once di gamberetti, 1 zucchina media spiralizzata in noodles)
  • Calorie: 352, carboidrati: 21g, grassi: 10g, proteine: 48g
  • Calorie totali: 1166, carboidrati: 81,5 g, grassi: 57,5 g, proteine: 94,5 g

1200 Calorie Paleo Meal Plans Esempio 3:

Ti piacciono i dolciNon dire altro! Questo piano alimentare paleo ricco di sostanze nutritive soddisferà anche i golosi più esigenti mantenendo un sano deficit calorico che ti aiuterà a perdere con successo un paio di chili.

  • Colazione: 2 cialde di carote senza cereali (2 once di farina di castagne, 1/3 di carota media, 2 uova, 2 once di latte di cocco, 1 1/2 cucchiaio di crema di cocco)
  • Calorie: 306, carboidrati: 28g, grassi: 16g, proteine: 12g
  • Spuntino: 2 metà di pera al forno con noci e miele (1 pera matura grande, 1 cucchiaino di miele, 1/8 di tazza di noci schiacciate, yogurt opzionale)
  • Calorie: 221, carboidrati: 34g, grassi: 10g, proteine: 3g
  • Pranzo: zuppa di zucca Butternut (8 once di zucca butternut, 1/6 di tazza di scalogno, 1/2 cucchiaino di olio d’oliva, 1/6 di tazza di brodo di pollo a basso contenuto di sodio, 1/6 di tazza di brodo vegetale a basso contenuto di sodio, 2,5 once di latte di cocco leggero)
  • Calorie: 235, carboidrati: 22g, grassi: 16g, proteine: 4g
  • Spuntino: crema di anacardi e semifreddo alla frutta (1/4 di tazza di anacardi, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero, 1/4 di tazza di mix di frutta fresca)
  • Calorie: 217, carboidrati: 21.6g, grassi: 13g, proteine: 5g
  • Cena: tilapia al forno con gusto di ravanello (filetto di tilapia da 8 once, 1/4 di ravanelli, 1/4 di cipolla verde, 1/2 cucchiaino di succo di limone)
  • Calorie: 230, carboidrati: 2.4g, grassi: 4g, proteine: 47g
  • Calorie totali: 1209, carboidrati: 111g, grassi: 59g, proteine: 71g

La conclusione

Può essere estremamente difficile scegliere un piano nutrizionale che sia efficace e sicuro allo stesso tempo quando ci sono migliaia di diete di moda là fuori che pretendono tutte di essere una rivoluzione nel mondo del fitness. Ecco perché si consiglia di attenersi a diete che si sono dimostrate efficaci e di avere una grande quantità di ricerche per sostenerle. Una di queste diete è la dieta Paleo. È un piano nutrizionale che incoraggia abitudini alimentari sane, come il consumo di frutta, verdura, pesce e carni magre.

Se il tuo obiettivo è la perdita di peso, allora i piani pasto paleo da 1200 calorie potrebbero essere la soluzione giusta per te. Creano un adeguato deficit calorico e forniscono tutti i nutrienti vitali. Esistono diverse varianti di questi piani nutrizionali, quindi puoi scegliere quello che ti piace di più. Tuttavia, prima di iniziare a seguire qualsiasi nuovo piano nutrizionale, consultare un dietologo.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *