Pasti Keto OMAD: questa combinazione inaspettata può accelerare la perdita di peso in modo sano?

Le diete cheto OMAD stanno diventando sempre più popolari poiché la maggior parte delle persone le sta elogiando per le loro proprietà di perdita di peso veloce. OMAD è l’abbreviazione di un pasto al giorno. Le persone scelgono questo piano alimentare per perdere chili in più in quanto è stato collegato a notevoli cambiamenti di peso. Tuttavia, c’è così tanto che devi sapere su questi piani alimentari prima di abbracciarli.

Come qualsiasi altro piano di dieta, anche questi pasti hanno i loro vantaggi e svantaggi. Potresti pensare che stai consumando i cibi e le porzioni giuste, ma finisci per scoprire che ti sbagliavi. Allo stesso modo, potresti scegliere varie ricette e finire per determinare che sono inaccettabili.

Per questo motivo, questo articolo esplorerà in profondità i pasti cheto OMAD. Esploreremo i loro benefici e rischi e poi evidenzieremo alcune grandi idee e ricette di pasti cheto OMAD.

Cos’è Omad Keto Dieting?

OMAD è l’acronimo di un pasto al giorno. Pertanto, la dieta cheto OMAD si riferisce a un pasto cheto che viene assunto una volta ogni 24 ore. Comunemente ci si aspetta che tu prenda solo un pasto, principalmente durante la cena.

L’unico pasto deve contenere tutti i nutrienti e aiutarti a raggiungere il limite calorico giornaliero. Significa che è necessaria un’attenta pianificazione per evitare la malnutrizione o meno calorie. Il piano di dieta cheto OMAD è un esempio di digiuno intermittente.

Implica che si va per una durata prolungata senza mangiare o bere e poi mangiare per un breve periodo specificato. È, quindi, simile al tipo di digiuno intermittente noto come 23:1 (6). In questa pratica, si va per 23 ore senza mangiare o bere e poi mangiare e bere per un’ora.

In questa ora, devi assicurarti di consumare le tue calorie giornaliere. Altrimenti, non avrai un’altra opportunità di acquisire le tue calorie. Se inizi la dieta cheto OMAD durante la cena di oggi, mangerai il giorno successivo a cena.

Omad Keto Diet Miti E Fatti

Come accennato in precedenza, questo tipo di dieta assomiglia alla tecnica di digiuno intermittente 23: 1. Nella mente della maggior parte delle persone, il mito è che il digiuno può aiutarti a perdere chili rapidamentePertanto, ipotizzano che si può anche perdere peso velocemente utilizzando il piano di dieta di un pasto al giorno.

La realtà è che il digiuno non è sempre salutare. Potresti finire per consumare più calorie che se stessi mangiando meno calorie durante il giorno. Ancora una volta, il digiuno ti fa perdere più muscoli rispetto al grasso. Questi miti possono influenzare la velocità o meno se vedi o meno i risultati desiderati del cheto OMAD. Quindi, distingui tra miti e fatti.

Il secondo mito su questo piano alimentare è che mangiare di notte può farti guadagnare grasso o peso extra. In questa dieta, scegli di mangiare quando vuoi, purché sia una volta durante il giorno. Nella maggior parte dei casi, la maggior parte delle persone preferisce mangiare di notte o durante la cena.

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La realtà è che mangiare solo di notte non ti farà ingrassare, questo è vero se mangi principalmente pasti sani. Gli alimenti ipercalorici sono quelli che sono responsabili dell’aumento di peso se mangiati di notte.

Perché iniziare un piano alimentare Omad Keto?

Ci sono diversi motivi per cui si può scegliere di iniziare a mangiare questo piano di dieta. Per alcuni, potrebbe essere per convalidare che d’ora in poi mangiano sano e pulito. Tuttavia, altri possono optare per questo programma di dieta a causa dei seguenti motivi:

  • Migliora la salute del cuore

Alti livelli di colesterolo emanati da un’alimentazione malsana causano la maggior parte delle malattie cardiovascolari. La maggior parte dei piani pasto cheto OMAD hanno livelli di colesterolo bassi o nulli. Pertanto, possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache.

  • Riduce la vulnerabilità a vari tumori

Mangiare questa dieta è stato anche collegato alla riduzione del rischio di contrarre alcuni tumori. I ricercatori riconoscono che mangiare la dieta cheto OMAD insieme alla radioterapia e alla chemioterapia può anche aiutare a trattare vari tumoriTuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare l’efficacia dei piani di dieta cheto nella prevenzione e nel trattamento del cancro.

  • Può migliorare l’acne

Se sei il tipo che odia l’acne, allora amerai questo beneficio di mangiare i pasti cheto OMAD. Di solito, l’acne è causata da vari fattori. Potrebbe derivare dai tuoi cambiamenti ormonali, dai livelli di stress elevato, dai farmaci che stai assumendo o dalla tua dieta.

Anche se mangiare carboidrati trasformati e raffinati può non sembrare influenzare la pelle di sorta, in effetti ti dà l’acne. Queste diete tendono ad alterare l’equilibrio dei batteri intestinali e ad aumentare i livelli di zucchero nel sangue.

Gli effetti di questi due cambiamenti influenzano profondamente la pelle. Ti danno l’acne, che può richiedere un po ‘di tempo per cancellare, a seconda della dieta e dei modelli di consumo.

  • Può proteggere il funzionamento del cervello

I chetoni generati dalla dieta cheto OMAD hanno varie proprietà neuroprotettive. Queste proprietà consentono alla dieta di rafforzare e proteggere sia le cellule nervose che quelle cerebrali. Di conseguenza, è possibile proteggere o ridurre il rischio di contrarre condizioni come il morbo di Alzheimer.

  • Supporta la perdita di peso

Mangiare un pasto al giorno può sembrare il modo giusto per perdere peso. Tuttavia, c’è così tanto sulla dieta OMAD che è necessario sapere per sostenere la perdita di peso. Prima di tutto, è necessario conoscere gli alimenti da mangiare.

In un piano alimentare cheto OMAD, è necessario consumare più diete a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi. Avviano un metabolismo più veloce, il che significa bruciare più calorie. Puoi anche perdere peso usando i pasti cheto OMAD a causa delle loro proprietà che sopprimono l’appetito.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, mangiare un pasto al giorno durante l’attuazione di questo piano alimentare può sopprimere l’appetito. Questi piani alimentari abbassano gli ormoni che stimolano la fame, il che significa che raramente senti la fame durante il giorno.

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Puoi, quindi, iniziare il piano alimentare cheto OMAD per perdere qualche chilo. Tuttavia, prima di ciò, dovrai consultare un nutrizionista o un dietista registrato.

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Mangiare un pasto Omad Keto per la perdita di peso

Se il tuo unico scopo è perdere qualche chilo in più, allora devi tenere conto dei seguenti aspetti:

  • I tuoi obiettivi

Devi determinare per quanto tempo intraprenderai il tuo viaggio di perdita di peso. Potrebbe essere una settimana, mesi o anni. Se la finestra è più prolungata, questo piano di dieta potrebbe non essere il più pratico. Potrebbe portare a effetti avversi sulla salute.

Pertanto, parlate con il vostro medico circa i vostri obiettivi di perdita di peso e per quanto tempo avete intenzione di perseguirli. Raccomanderanno un programma più pratico per aiutarti a soddisfare le tue esigenze senza compromettere la tua salute.

  • I tuoi programmi di perdita di peso

Se il tuo obiettivo è perdere peso velocemente, devi adottare più programmi oltre al semplice consumo dei pasti cheto OMAD. Devi considerare l’esercizio fisico come un’altra attività che può aiutarti a bruciare più calorieL’esercizio fisico mentre sei a dieta cheto può aiutarti a raggiungere i risultati desiderati del cheto OMAD più velocemente.

  • Le tue porzioni

Ci si aspetta che tu mangi meno carboidrati quando inizi una dieta cheto. Tuttavia, alcune persone sostituiscono erroneamente questi alimenti con proteine in eccesso. Troppe porzioni di proteine nei pasti cheto OMAD sono dannose.

Invece di esagerare con un tipo di alimento, è necessario consumare varie dimensioni di porzioni e rapporti di ogni categoria di alimenti. Quindi, chiedi al tuo nutrizionista di suggerire le porzioni di cibo corrette dei tuoi pasti cheto. Può salvarti dal commettere vari errori che possono mettere a repentaglio i risultati della chetosi.

  • Le tue ricette

L’unico modo in cui puoi assicurarti di mangiare un pasto nutriente OMAD cheto ad alto contenuto calorico è pianificare. Pianifica le ricette che preparerai nel corso, ad esempio, di una settimana. La determinazione anticipata dei tuoi pasti ti consentirà di colmare possibili lacune nutrizionali.

Allo stesso modo, ti farà risparmiare il tempo di pensare alle ricette, specialmente quando i morsi della fame. In un tale scenario, è del tutto possibile preparare pasti cheto inaccettabili a causa di morsi estremi della fame.

Rischi di mangiare pasti Omad Keto

Sebbene questi piani alimentari abbiano numerosi vantaggi, presentano anche notevoli inconvenienti. Se hai appena iniziato questo piano alimentare, potresti riscontrare i seguenti sintomi:

  • Aumento della fame poiché non sei abituato a mangiare solo un pasto al giorno
  • Affaticamento che può derivare da uno squilibrio nell’approvvigionamento energetico
  • Difficoltà di concentrazione
  • Irritabilità, debolezza e tremori che possono derivare dalla diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue
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Allo stesso modo, se mangi questa dieta a lungo termine, è probabile che tu soffra di quanto segue:

  • Calcoli renali
  • Alti livelli di colesterolo
  • Troppe proteine nel sangue
  • Costipazione
  • Accumulo di grasso nel fegato
  • Crescita compromessa
  • Diverse carenze di vitamine e minerali

Si possono anche verificare vari effetti collaterali, che la maggior parte delle persone si riferiscono a come l’influenza cheto. Questi sono:

  • Nausea
  • Mal
  • Vomito
  • Basso livello di zucchero nel sangue

Per evitare tutti questi rischi, assicurati di parlare con il tuo medico. La consultazione è ancora più importante se si adatta a una delle seguenti parentesi:

  • Se è diabetico e insulino-dipendente
  • Se ha qualsiasi disturbo alimentare come bulimia o anoressia
  • In caso di gravidanza o allattamento
  • Se ha pancreatite o malattia renale
  • Se sei un adulto più anziano, un bambino o un adolescente

Pasti Omad Keto consigliati

Il piano alimentare cheto di un pasto al giorno ha numerosi vantaggi. Tuttavia, non è possibile raccogliere tutti questi benefici senza prima acquistare pasti adeguati. Ecco alcuni dei pasti che devi acquistare per aiutarti a preparare un buon pasto cheto OMAD:

Grassi sani

Quando inizi a mangiare un pasto cheto OMAD, il tuo nutrizionista ti consiglierà di mangiare grassi sani come i grassi insaturiÈ possibile acquisire questi grassi insaturi da quanto segue:

  • Olio di sesamo
  • Avocado e olio di avocado
  • Olio di canapa
  • Noci come noci di macadamia, anacardi e mandorle e burro di noci
  • Olio d’oliva
  • Pesce grasso, ad esempio il salmone
  • Semi come i semi di zucca

Verdura

Hai bisogno di mangiare verdure per aiutare il tuo corpo ad acquisire vari nutrienti. Ecco alcune idee vegetali che puoi acquistare:

  • Cavolo
  • Cime di rapa
  • Funghi
  • Broccolo
  • Fagiolini
  • Cavolfiore
  • Collari
  • Cetriolo
  • Pomodori
  • Asparago
  • Peperoni
  • Spinacio
  • Melanzana
  • Kales ·
  • Cipolle

Proteine

È inoltre necessario aggiungere alimenti proteici alla dieta cheto OMAD per aiutare a raggiungere le loro proprietà di body-building. I tipi di alimenti proteici che aggiungi a tale dieta variano da persona a persona. È perché alcune fonti contengono grassi, che alcune persone potrebbero cercare di evitare.

Pertanto, passa attraverso la tua lista di fonti di alimenti proteici con il tuo nutrizionista. Ecco alcune idee che puoi discutere con loro:

  • Uova

Sono nutrienti e molto convenienti. Un uovo rappresenta 72 calorie, che possono essere convenienti per te, a seconda del tuo apporto calorico giornaliero.

Ci sono anche vari modi in cui puoi avere le tue uova nella dieta cheto di un pasto al giorno. Ad esempio, puoi averli come bolliti insieme a cereali integrali o come uno scramble in un’insalata vegetariana.

  • Pollame come tacchino e pollo
  • Pesce
  • Maiale
  • Prodotti lattiero-caseari non zuccherati, ad esempio yogurt greco

Bevande

L’acqua non è l’unica bevanda raccomandata nel piano alimentare cheto di un pasto al giorno. Il tuo dietologo potrebbe anche raccomandare una delle seguenti bevande:

  • Tisane
  • Brodo di ossa
  • Latte di mandorle o di soia non zuccherato
  • Acqua infusa con alcune fette di agrumi e foglie di menta
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Legumi e cereali integrali

È inoltre necessario acquistare cereali integrali e legumi poiché sono alcuni degli ingredienti di questi pasti. È possibile acquistare:

  • Fagioli
  • Lenticchie
  • Piselli
  • Quinoa
  • Avena
  • Zucca Butternut
  • Orzo
  • Patate dolci

Prodotti dispensa

Puoi anche rendere il tuo pasto cheto OMAD piccante e delizioso acquistando uno dei seguenti prodotti:

  • Cipolla e aglio in polvere
  • Tamari o salsa di soia
  • Spezie ed erbe essiccate
  • Cacao in polvere
  • Farina di mandorle
  • Salsa di pesce
  • Crema di cocco

Gli alimenti che dovrai evitare nei pasti cheto OMAD sono principalmente alimenti trasformati. Questi includono alimenti come:

  • Patatine/patatine fritte
  • Fast food come hot dog e simili
  • Soda e altre bevande zuccherate
  • Prodotti da forno zuccherati come biscotti, torte e biscotti
  • Cereali zuccherati
  • Pasta bianca e pane

Esempi delle ricette Omad Keto

Il tuo valore nutrizionale quotidiano influenza fortemente le tue ricette cheto OMAD. Devi scegliere un menu che dia al tuo corpo tutti i nutrienti necessari. Significa che le tue ricette devono combinare alimenti di tutti i gruppi alimentari. Questi comportano proteine, grassi salutari e carboidrati.

Ecco alcuni esempi delle ricette che puoi seguire per preparare un pasto al giorno per i tuoi pasti cheto (4):

  • Petto di pollo speziato cajun con riso al cavolfiore e insalata di cavoletti di Bruxelles
  • Pollo alla griglia con un letto di cavolo grattugiato preparato con salsa di arachidi
  • Gamberi imburrati all’aglio e alle erbe con spaghetti di zucchine
  • Stufato di manzo preparato con sedano, funghi, cipolle, erbe e spezie essiccate e brodo di ossa
  • Braciole di maiale con alcune verdure non amidacee a scelta
  • Pollo al forno con alcuni broccoli arrostiti e condimenti di patate dolci
  • Petto di pollo con fagiolini e un po’ di purè di cavolfiore
  • Bistecca al burro all’aglio con asparagi e funghi
  • Pollo saltato in padella con alcuni funghi, broccoli, peperoni e la salsa satay fatta in casa

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Suggerimenti per il mantenimento di un piano di dieta Omad Keto

Soddisfare il tuo apporto calorico giornaliero, in particolare utilizzando questo piano di dieta, può essere impegnativo. Allo stesso modo, mantenerlo per la perdita di peso può essere complicato e travolgente per la maggior parte. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a rispettare questo piano di dieta:

  • Conosci le tue porzioni di cibo

Potresti superare il tuo apporto calorico se non sai quante calorie ci sono in ciascuna delle tue porzioni di cibo. È particolarmente vero quando si aggiungono varie fonti di carboidrati al cibo. Di solito, gli esperti raccomandano da 20 a 50 grammi di carboidrati al giorno.

Una mezza tazza di fagioli o altri legumi rappresenta 15 grammi. Quindi, se prendi più di questa porzione, potresti superare le tue calorie e compromettere i risultati cheto. Parla con il tuo nutrizionista per determinare il numero di calorie nelle fonti alimentari nei tuoi piani alimentari.

  • Preparazione dei pasti

Lunghe ore di fame possono farti preparare qualcosa fuori dall’ordinario per aiutarti a sopprimere i morsi della fame. La maggior parte degli alimenti che prepari in un tale scenario tendono ad essere malsani.

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Quindi, la preparazione dei pasti può salvarti dal fare scelte alimentari così malsane. Può anche aiutarti a risparmiare tempo se hai un programma intenso.

  • Ascolta il tuo corpo

Devi ascoltare il tuo corpo e determinare cosa ti dice sul piano di dieta cheto OMAD. Se continui ad ammalarti e a manifestare sintomi fatali, allora il tuo corpo sta rifiutando il piano alimentare. Significa che è giunto il momento di fermarsi ed evitare questo piano alimentare. Se si continua con esso in mezzo a tali condizioni e sintomi, si rischia di ottenere complicazioni di salute più gravi.

  • Distingui le tue fonti di grassi

La maggior parte delle diete cheto richiedono di mangiare cibi ricchi di grassi. Tuttavia, non tutti gli altri grassi sono utili. I grassi vanno dai grassi saturi, monoinsaturi, polinsaturi, colesterolo ai grassi trans. I piani dietetici Keto sostengono i grassi polinsaturi e monoinsaturi.

È possibile ottenere i grassi polinsaturi da noci e pesce grasso. D’altra parte, puoi ricevere grassi monoinsaturi da oli vegetali come olio di oliva, colza, girasole e avocado.

Passa attraverso tutte le tue idee di pasto OMAD e distingui quali hanno grassi sani e malsani. Ricorda di mantenere quelli con opzioni di grassi sani e di eliminare quelli malsani.

La conclusione

Dovresti mangiare i pasti cheto OMAD una volta al giorno. Questi pasti dovrebbero contenere alimenti di tutti i tipi di alimenti ed essere inoltre nutrienti. Un tale piano alimentare può aiutare con la perdita di peso, eliminando l’acne, migliorando la funzione cerebrale e riducendo il rischio di malattie cardiache.

Ha anche i suoi svantaggi, che vanno da nausea, mal di testa, vomito, stitichezza e crescita compromessa ai calcoli renali. Consulta il tuo dietologo per ulteriori informazioni sui pasti cheto OMAD più appropriati per te.

DISCONOSCIMENTO:

Non implementare nessuno dei suggerimenti in questo articolo senza chiedere consiglio medico. Queste opinioni sono principalmente a scopo educativo.

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