Consigli e trucchi per aiutarti a tenerti concentrato nella dieta

Alzi la mano se hai provato a iniziare una dieta, ti sei ripromesso che ti atterrai ad essa, ma ti sei ritrovato a scivolare e alla fine a cadere in un paio di giorni o settimane. Se questo suona come un ciclo costante nella tua vita, allora imparare suggerimenti e trucchi su come rimanere a dieta salverà te e il tuo girovita. In questo articolo ti daremo consigli utili su “come rimanere motivati su una dieta”, “come rimanere a dieta”, così come “per quanto tempo rimanere a dieta” e molto altro.

Come rimanere a dieta?

Mentre molti di noi iniziano una dieta sperando di perdere qualche chilo in più, i benefici di una dieta sana vanno ben oltre la perdita di peso. Un’alimentazione sana:

  • Riduce il rischio di cancro.
  • Riduce il rischio di diabete di tipo II e può aiutare le persone con la malattia a gestirlo meglio.
  • Riduce significativamente il rischio di malattie cardiovascolari e ictus.
  • Rafforza ossa e denti sia nei bambini che negli adulti.
  • Migliora la cognizione cerebrale.
  • Può aiutarti ad addormentarti più velocemente, più in profondità e meglio.
  • Migliora la salute dell’intestino e aumenta il tuo umore.

Alla luce dei benefici sopra menzionati, è chiaro che un piano alimentare sano dovrebbe essere adottato da tutti, non solo da coloro che desiderano perdere peso. Ecco alcuni consigli su come rimanere a dieta:

Avere aspettative realistiche

Coloro che iniziano un piano alimentare sano cercando di perdere peso, tendono sempre a immaginare di perdere la più alta quantità possibile di peso corporeo nel più breve tempo possibile. Tuttavia, nonostante quanto sia desiderabile questo obiettivo, è del tutto impossibile farlo nel modo giusto. Secondo il CDC una perdita di peso sana è quella che viene fatta gradualmente e costantemente con una perdita di circa 1 a 2 sterline a settimana.

Non solo questo è più sano e più sicuro per te, ma è anche una soluzione a lungo termine. Uno studio medico multicentrico pubblicato nel 2005 ha rivelato che coloro che entrano in un programma di perdita di peso aspettandosi di perdere grandi quantità di peso corporeo hanno maggiori probabilità di arrendersi e abbandonarlo in 6-12 mesiPer evitare questo, avere sempre aspettative realistiche invece di fantasticare su un obiettivo impossibile.

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Pulisci il frigorifero e la dispensa

Uno dei modi più rapidi per cadere da una dieta è attraverso l’accesso a opzioni alimentari malsane. Quando decidi di iniziare una nuova dieta sana, passa attraverso il frigorifero, il congelatore e la dispensa e tira fuori tutti i cibi e gli snack malsani che puoi trovare. Puoi scegliere di donarli o semplicemente buttarli fuori, ma alla fine della giornata, la tua casa dovrebbe essere ripulita da questi “cibi della tentazione”.

Elimina le tue app per la consegna di cibo

Tutti amano la comodità della consegna del cibo. È utile quando sei troppo occupato o troppo pigro per cucinare. Tuttavia, uno dei maggiori svantaggi della consegna di cibo è che la maggior parte delle persone raramente, se non mai, sceglierà opzioni salutari al momento dell’ordine. Invece di correre il rischio di ordinare cibi che non fanno parte della tua nuova dieta, elimina le app e togli la tentazione.

Mettiti al passo

Saltare a capofitto in una nuova dieta e tagliare tutti i “cibi cattivi” tacchino freddo è un altro motivo per cui le persone trovano difficile attenersi a un piano alimentare sano. Mentre tagliare i cibi malsani fa bene alla salute, farlo tutto in una volta non è consigliabile.

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Sei destinato a iniziare a desiderarli e una volta che ti arrendi farai deragliare i tuoi piani su come rimanere a dieta. Invece di andare a tacchino freddo, scegli di ridurre l’assunzione di tali alimenti. Questo svezzerà te e il tuo pallet da loro e alla fine scoprirai che non li brami più.

Inizia ad allenarti

Si prega di notare che questo non significa che si dovrebbe acquistare immediatamente l’abbonamento alla palestra il giorno in cui si sceglie di iniziare un piano alimentare sano. L’esercizio fisico non deve essere fatto in palestra o ad alta intensità per essere efficace. Puoi scegliere di iniziare con semplici attività fisiche come fare una passeggiata, fare escursioni o nuotare per soli 30 minuti al giorno.

I cambiamenti sperimentati da una combinazione di esercizio fisico e un piano alimentare sano sono uno dei segreti su come rimanere a dieta. I risultati di uno studio randomizzato controllato pubblicato nel 2013, hanno anche mostrato che i partecipanti che stavano mangiando una dieta sana e facendo esercizio fisico allo stesso modo erano in grado di mantenere questi comportamenti rispetto a quelli che hanno iniziato con la dieta o l’esercizio da soli, quindi hanno aggiunto l’altro in seguito.

Pratica il mangiare consapevole

Mangiare consapevolmente è descritto come mantenere la consapevolezza ogni volta che si mangia o si beve qualcosa. Significa prestare attenzione a ciò che stai mettendo nel tuo corpo, a come appare, al suo gusto e a come ti fa sentire Mangiare consapevolmente richiede anche di prendere nota di quando ti senti pieno.

Se ti stai chiedendo “come rimanere in salute con una dieta”, allora questo è un posto fantastico da cui iniziare. Prendere nota di questi punti ti aiuta a saperne di più su te stesso e sulle cose che ingerisci. Ti consente anche di fare scelte migliori e più sane che servono allo scopo di come rimanere in salute a dieta.

Identifica i tuoi trigger

Prestare attenzione a ciò che per primo ha causato l’aumento di peso o le abitudini alimentari malsane è un buon modo per rimanere su una punta di dado. Hai avuto stress a mangiare? Butti la tua dieta fuori dalla finestra nel momento in cui esci con gli amici? O forse ti annoi e raggiungi automaticamente il cibo?

Identificare ciò che ti spinge a scivolare fuori dal tuo piano alimentare sano ti consentirà di esserne consapevole e quindi ti renderai presto conto che stai ricadendo nelle vecchie abitudini e metterai fine ad esso.

Sii più gentile con te stesso e non arrenderti

Rimanere a dieta, soprattutto all’inizio, non è facile. Non lasciare che nessuno ti dica il contrario. Nonostante le tue migliori intenzioni e piani su come rimanere in salute in una dieta, sei destinato ad avere voglie e scivolare una volta o due.

Invece di dirti che sei un fallito, perdona te stesso per l’incidente, riprenditi e continua da dove avevi interrotto. Non aspettare settimane o giorni prima di tornare in pista. Correggi il tuo errore facendo meglio al pasto successivo.

Scopri cosa funziona meglio per te

Ci sono centinaia di diete disponibili oggi, ognuna delle quali promette di aiutarti a perdere peso e vivere la tua migliore vita sana. Mentre è impossibile provarli tutti, fare le tue ricerche prima di impegnarti in uno ti aiuterà immensamente con il tuo come rimanere su un problema di dieta. Solo perché un piano alimentare specifico ha funzionato per il tuo amico non significa che funzionerà per te. Sperimenta un po ‘prima di stabilirti su uno. Se ancora non riesci a capirlo, parla con un nutrizionista e possono aiutarti a restringere le tue opzioni e trovarti una soluzione perfetta.

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Cambia la tua mentalità

Non puoi avere la tua torta e mangiarla anche tu. Dovresti renderti conto che non puoi mangiare quello che desideri e diventare più snello e più sano allo stesso tempo.

Inizia la preparazione dei pasti

La preparazione di pasti o alimenti è uno dei consigli più efficaci non solo su come rimanere a dieta, ma anche su come rimanere in salute a dieta. Preparare i pasti significa che hai già cucinato e porzionato tutto ciò che devi fare ogni volta che hai fame è toglierlo dal frigo e riscaldarlo.

Preparare il cibo, d’altra parte, significa preparare i tuoi ingredienti (peeling, taglio, grattugia, tritatura, ecc.) e conservarli in contenitori o sacchetti sigillati nel tuo frigorifero. A differenza della preparazione dei pasti che ti farà mangiare gli stessi tipi di pasti per diversi giorni di fila, la preparazione del cibo ti dà la possibilità di preparare pasti diversi, a seconda di ciò di cui hai fame al momento.

Indipendentemente dal metodo di preparazione scelto, entrambe le opzioni consentono di risparmiare tempo (non è necessario trascorrere un’eternità in cucina) e sono metodi infallibili per impedirti di ordinare o acquistare opzioni alimentari malsane.

Come rimanere motivati su una dieta?

Ora sai come rimanere a dieta, ma come puoi essere sicuro di rimanere motivato su una dieta, anche nei giorni in cui daresti qualsiasi cosa per mangiare un’intera pizza da solo? Ecco alcuni suggerimenti:

Prova nuovi alimenti

Un fatto sfortunato è che i cibi sani sono stati commercializzati come cibi insipidi e noiosi che non hanno sapore per loro. Questo non è vero. I pasti sani non consistono solo nel mangiare pollo bollito, broccoli al vapore, riso e lattuga tutto il giorno. Tutte le cucine hanno opzioni salutari che puoi provare. Cerca ricette sane e nutrizionali nei libri di cucina e onlineNon vedo l’ora di provare un nuovo pasto sano è sicuramente una risposta su come rimanere motivati su una dieta.

Ottieni un partner

Un partner di responsabilità è un ottimo modo per aiutare con la motivazione. Seguire una dieta sana da solo può essere un’esperienza noiosa e talvolta scoraggiante. Tuttavia, quando hai un partner, trovi automaticamente qualcuno che ti incoraggi e ti mantenga motivato, specialmente nei giorni in cui ti senti tentato di smettere o tradire la tua dieta.

Tieni traccia dei tuoi progressi

Non c’è motivazione migliore che vedere i cambiamenti causati da un piano alimentare più sano. Se stai cercando di perdere peso, acquista un metro a nastro e prendi nota di quanti pollici hai perso finora. Se la tua resistenza in palestra era stata bassa prima, prendi nota per vedere se ora sei in grado di correre più a lungo e sollevare pesi più a lungo senza sentirti troppo stanco. Vai a fare un controllo fisico e vedi se i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo sono diminuiti. Tali fattori sono grandi motivatori per aiutarti a rimanere a dieta.

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Pensa a quanto lontano sei arrivato

Dare un’occhiata alle vecchie foto e rendersi conto di quanto il tuo corpo sia cambiato da quando hai iniziato la tua dieta è un buon consiglio su come rimanere motivato. Se il tuo corpo è cambiato così tanto, quanto può essere migliore se continui a seguire una dieta sana?

Ricorda il tuo “Perché”

Stavi cercando di adattarti a quel vestito entro il tuo compleanno? O forse la tua salute si era deteriorata così tanto che stavi rischiando la vita. Ricordare i tuoi obiettivi iniziali funziona bene su come rimanere a dieta e non arrendersi.

Celebra ogni traguardo

Se quel paio di jeans può andare oltre le cosce quando prima non poteva, allora questo è un motivo di festa. Se hai imparato una nuova ricetta sana e ti è piaciuto il cibo, celebra anche quello. Riduci le tue voglie di zuccheri e carboidrati malsani. Tali piccole vittorie sono ciò che mantiene le persone motivate anche quando la scala non si muove così velocemente come vorresti.

Ricorda che celebrare le tue vittorie o premiarti per i progressi non si fa attraverso il cibo. Un sistema di ricompensa che ruota attorno al cibo rovinerà solo la tua dieta, invece scegli di acquistare quel nuovo libro che hai voluto leggere. Prenditi un giorno libero dal lavoro e fai qualcosa che ami. Dai tempo a un vecchio hobby di cui ti sei dimenticato, ecc.

Tieni un diario

Scrivere i tuoi obiettivi, lotte, battute d’arresto e successi può essere un ottimo modo per motivarti quando ti senti come se non stessi facendo abbastanza, o quando ti senti come se stessi facendo tutto lo sforzo senza vedere i risultati.

Come rimanere pieni di una dieta?

Quando si è a dieta, è necessario ridurre la quantità di cibo che si consuma al giorno; questo non solo porta alla perdita di peso, ma ha anche altri molteplici benefici per la salute. Tuttavia, uno svantaggio di questo è che potresti finire per sentirti più affamato del solito prima che il tuo corpo si adatti a piccole quantità di cibo.

Quindi cosa puoi fare per rimanere pieno a dieta?

1. Assicurati di mangiare abbastanza calorie

Una dieta con deficit calorico richiede di mangiare solo circa 500-100 calorie al giorno dai pasti abitualiTuttavia, quando si va a dieta, le persone riducono drasticamente il loro numero di calorie, il che significa che non mangiano abbastanza per sostenersi. Riconosci quante calorie dovresti mangiare a dieta e non andare al di sotto di quello. Come regola generale, le donne non dovrebbero mangiare meno di 1200 calorie al giorno e gli uomini non dovrebbero mangiare meno di 1500.

2. Mangia più proteine

Le proteine sono note per aiutarti a mantenerti più pieno più a lungo in quanto riduce il livello dell’ormone della fame grelina, mentre aumenta l’ormone della sazietà nel corpo.

3. Mangia più fibre

Una recensione pubblicata nel 2001 ha rivelato che l’aggiunta di 14 grammi extra di fibre ai pasti giornalieri può ridurre l’apporto calorico fino al 10%. Questo da solo potrebbe portare a una perdita di peso di circa 1,9 kg in circa 4 mesiGli alimenti ricchi di fibre includono cereali integrali come orzo e farina d’avena, fagioli, noci, verdure e frutta come mele, bacche, agrumi e pere.

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4. Porta snack sani

Essere a dieta non significa che dovresti morire di fame. Portare con te snack sani e nutrizionali è un modo per assicurarti di attenerti al tuo piano alimentare sano e di avere qualcosa da sgranocchiare ogni volta che hai fame. Finché i tuoi snack rientrano nell’apporto calorico raccomandato, sei libero di consumarne quanti ne desideri.

5. Bevi più acqua

L’acqua è un soppressore naturale dell’appetito. Ogni volta che inizi a sentirti affamato, prima bevi una tazza d’acqua e aspetta di vedere se la tua fame scompare; il più delle volte il nostro cervello confonde la sete con la fame. Uno studio condotto nel 2014 ha rivelato che le donne che bevevano mezzo litro d’acqua tre volte al giorno 30 minuti prima di colazione, pranzo e cena per 8 settimane perdevano peso, grasso e diminuivano il loro BMI.

6. Pratica il mangiare consapevole

Come detto sopra, questa pratica può aiutare a imparare come rimanere a dieta. Un altro aspetto positivo della consapevolezza è che aiuta a controllare le abbuffate, qualcosa che spesso accade alle persone quando interrompono una dieta.

Se ti stai chiedendo come rimanere pieno con una dieta vegana, si applicano le stesse regole di cui sopra. L’unica differenza è che quando si tratta di proteine, i vegani non consumano proteine o prodotti animali, latticini e suoi prodotti e pesceI vegani che si chiedono come rimanere a dieta ed essere ancora pieni dovrebbero consumare le loro proteine da opzioni a base vegetale come legumi, farro, seitan, tofu, lenticchie, ceci e semi di canapa, tra gli altri.

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Domande frequenti

  • Per quanto tempo rimanere a dieta?

Si raccomanda che una dieta duri da 9 a 12 settimane (da 2 mesi e mezzo a 3 mesi).

  • Per quanto tempo è sicuro rimanere su una dieta cheto?

Mentre c’è un’ampia ricerca sugli effetti a breve termine di una dieta cheto, gli effetti a lungo termine di questo piano alimentare sono ancora relativamente sconosciuti. Alla luce di ciò, si raccomanda di non rimanere su questo piano alimentare per più di sei mesi.

  • Come rimanere a dieta senza mangiare solo insalate?

È importante notare che, nonostante tutte le informazioni nei media, una dieta non significa solo mangiare insalate tutto il giorno ogni giorno. Puoi ancora mangiare una dieta ben bilanciata che è piena di vitamine, minerali, antiossidanti, carboidrati complessi sani, proteine e grassi sani. Ricorda solo di guardare il tuo apporto calorico, mangiare più frutta e un mix di verdure e guardare le dimensioni delle porzioniI punti di cui sopra sono applicabili anche a chiunque si chieda come rimanere su una dieta sana.

  • Come rimanere a dieta senza barare?

Non esiste una tempistica specifica su quanto tempo dovresti rimanere a dieta prima del tuo primo giorno di cheat. Tuttavia, alcune persone incorporano un giorno di imbrogli una volta alla settimana.

Prima di aggiungere un giorno di cheat al tuo programma di dieta, tieni presente che può portare a abitudini alimentari malsane e può influire negativamente sulla perdita di peso e sul metabolismo. Per evitare di pianificare pasti cheat o cheat day:

1. Pianifica i tuoi pasti in anticipo. In questo modo non provi a convincerti ad avere un pasto cheat perché sei troppo affamato per cucinare.

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2. Pratica un’alimentazione consapevole. Se decidi di imbrogliare, pratica la consapevolezza per aiutarti a evitare di indulgere troppo.

3. Ricorda a te stesso i tuoi progressi. Soddisfare un desiderio a breve termine vale davvero la pena di annullare il lavoro che hai fatto per mesi o addirittura settimane?

4. Consenti piccole prelibatezze all’interno della tua dieta. Trova un modo per incorporare piccoli trucchi nella tua dieta senza andare oltre l’apporto calorico per la giornata.

  • Come rimanere a dieta quando sei occupato?

Il modo più semplice per farlo è pianificare i pasti. Cucinare può essere difficile da fare con una dieta intensa e ordinare la consegna di cibo è sempre l’opzione più semplice. Tuttavia, se hai cucinato e porzionato cibo e snack, tutto ciò che devi fare è toglierli, riscaldarli (se necessario) e divertirti, il tutto senza interrompere la dieta.

  • Come rimanere a dieta quando hai un grande evento?

1. Mangia prima di uscire di casa. Arrivare affamati a un evento ti farà mangiare qualsiasi cosa e tutto ciò che ti capita. Prova a consumare un pasto leggero prima di lasciare la tua casa / hotel.

2. Evita la tentazione. Avere le vostre interazioni il più lontano possibile dal tavolo del buffet. Essere vicino a tutto quel cibo delizioso indebolirà la tua determinazione facendoti imbrogliare sulla tua dieta.

3. Avere un accompagnatore con voi. Questo potrebbe essere un più uno o un collega che sarà al tuo fianco ricordandoti di non consumare gli alimenti offerti e motivandoti a rimanere forte ogni volta che senti la tua determinazione indebolirsi.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Un medico autorizzato dovrebbe essere consultato per la diagnosi e il trattamento di eventuali condizioni mediche. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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