Dieta a base di uova di 3 giorni: può aumentare la perdita di peso

Quando pensi di aver sentito parlare di tutte le diete, il mondo ne esce con un’altra. Ci sono quasi tutti i tipi di diete al giorno d’oggi. Non è che ci lamentiamo. Più diete significano che è più facile trovare qualcosa per tutti. Il problema con molte di queste diete è che alcune non hanno dimostrato di essere sicure e sane. Tutte queste diete pretendono di promuovere la perdita di peso. La dieta a base di uova di 3 giorni è una dieta che sta rapidamente guadagnando popolarità.

Il piano alimentare per uova di 3 giorni è sicuro? Cos’è la dieta a base di uova di 3 giorni? Quali sono i benefici associati a questa dieta? Queste e altre domande su questa dieta che si sta diffondendo più velocemente degli incendi boschivi troveranno risposta in questa lettura informativa.

Cos’è la dieta a base di uova di 3 giorni?

La dieta a base di uova di 3 giorni, nota anche come “il digiuno dell’uovo”, è una dieta che prevede un breve periodo di consumo principalmente di uova, burro e formaggioProprio come suggerisce il nome, la dieta di solito richiede da 3 a 5 giorni (5 giorni sono il massimo). A causa della sua natura restrittiva, questa dieta non dovrebbe essere prolungata, in quanto ciò potrebbe causare alcuni fattori dannosi per la salute. È una dieta a basso contenuto calorico, a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto proteico. Lo scopo principale di questa dieta è quello di aiutare un individuo a perdere massa grassa senza perdere muscoli.

Solo perché stai sentendo parlare di questa dieta ora, non significa che sia una nuova dieta. Alcune varianti di questa dieta risalgono al 1970. Questa dieta è per lo più praticata da persone che seguono la dieta cheto.

Una dieta cheto è una dieta a basso contenuto di carboidrati, ricca di grassi e moderata di proteine, con l’obiettivo principale di costringere il proprio corpo in uno stato di chetosiLa chetosi è il processo in cui il tuo corpo inizia a utilizzare i grassi come fonte di energia. Qui i grassi sono scomposti in chetoni nel fegato.

La dieta a base di uova di 3 giorni o il piano di pasti veloci a base di uova è noto per aiutare le persone a passare attraverso un plateau di peso, specialmente nelle persone cheto. Un plateau di peso o uno stallo di peso è una fase del tuo viaggio di perdita di peso in cui rimani a un certo peso per un certo periodo. Si ritiene che questa dieta aiuti a innescare la chetosi.

Perché le uova?

So che potresti chiederti: “Perché le uova?” È perché le uova sono altamente nutrientiSono una buona fonte di proteine, grassi, vitamina D, fosforo, vitamina A, vitamina B e molti altri nutrienti. Il fatto che le uova siano alimenti a basso contenuto calorico perora anche il loro caso. Un singolo uovo contiene circa 75 calorie. Ha 5 grammi di grassi, 6 grammi di proteine, 0,4 grammi di carboidrati e 0 grammi di fibre.

In questa dieta, devi mangiare un cucchiaio di grassi sani (burro, olio d’oliva) per ogni uovo consumato e fino a 1 oncia di formaggio per ogni uovo consumato.

Solo perché questa dieta è chiamata dieta a base di uova, non significa che solo le uova possono essere mangiate in questa dieta. Proteine magre, verdure a basso contenuto di carboidrati e frutta, tra gli altri, sono anche ammessi in questa dieta.

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Regole della dieta veloce all’uovo

A differenza della maggior parte delle diete drastiche, che sono freestyle, questa dieta ha alcune regole che dovrebbero essere seguite. Le persone che sono pro in questa dieta credono che quando queste regole vengono seguite consentono di ottenere tutti i suoi benefici. Queste sono le regole della dieta a base di uova di 3 giorni (4, 5):

  • In primo luogo, dovresti mangiare un uovo intero entro 30 minuti dal risveglio.
  • Dovresti mangiare un minimo di 6 uova intere ogni singolo giorno.
  • Per ogni 1 uovo intero consumato, dovresti mangiare 1 cucchiaio di burro, extra virgin olio d’oliva o qualsiasi altro olio sano.
  • Per ogni 1 uovo intero mangiato, puoi consumare fino a 1 oncia di formaggio intero.
  • Dovresti mangiare un pasto a base di uova ogni 3-5 ore, anche se non hai fame. Se non hai fame, dovresti mangiare almeno 1 uovo intero.
  • Dovresti smettere di mangiare 3 ore prima di andare a dormire.
  • Dovresti andare per alimenti di altissima qualità. Le uova locali allevate al pascolo e il formaggio e il burro al 100% nutriti con erba e allevati al pascolo sono i migliori.
  • Dovresti bere molta acqua, almeno 3 litri in un giorno.
  • Puoi bere fino a 3 lattine di soda dietetica, anche se dovresti mirare a prendere un numero inferiore a 3 in un giorno.
  • Sono ammesse anche altre bevande a zero calorie come caffè e tè.
  • Tutti gli altri alimenti e bevande che contengono calorie sono off-limits in questa dieta.

È importante ricordare che questo digiuno dovrebbe durare non più di 5 giorni. Da 3 a 5 giorni è abbastanza tempo per superare il plateau di peso.

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Alimenti da mangiare mentre si segue la dieta a base di uova di 3 giorni

Poiché si tratta di una dieta restrittiva, è necessario sapere cosa si dovrebbe mangiare e cosa si dovrebbe evitare una volta che si è su questa dieta. Durante questa dieta, puoi mangiare:

  • Uova. L’intera dieta si basa sulle uova, quindi devi essere pronto a mangiare così tante uova se segui questa dieta.
  • Pollame senza pelle
  • Pesce
  • Manzo magro
  • Agnello e Maiale
  • Verdure a basso contenuto di carboidrati. Questo include principalmente verdure a foglia scura come cavoli, spinaci, cavoli verdi e così via.
  • Frutta a basso contenuto di carboidrati. Questo include frutta come pomodori, arance, limoni, lime, ecc.
  • Bevande a zero calorie come acqua, caffè e tè
  • Burro
  • Oli sani come l’olio di cocco, extra virgin l’olio d’oliva, ecc.
  • Maionese
  • Formaggio intero. Assicurati che i formaggi che acquisti e usi abbiano meno di 1 grammo di carboidrati netti per oncia. Esempi di tali formaggi includono cheddar, parmigiano, svizzero, mozzarella e formaggio blu.

Questi sono alcuni degli alimenti che puoi mangiare durante questa dieta.

Alimenti da evitare durante una dieta a base di uova di 3 giorni

Ecco un elenco di alimenti che dovresti evitare affinché questa dieta funzioni:

  • Zucchero
  • Cibi fritti come patatine fritte
  • Carboidrati raffinati. Come pasta e pane
  • Dolci di qualsiasi tipoCome torte e gelati
  • Verdure amidacee. Patate, mais e zucca
  • Fast food come pizze

Come funziona Egg Fast?

Cosa rende la dieta a base di uova di 3 giorni in grado di aiutare a superare il plateau di peso?

È necessario sapere come funziona questa dieta e cosa la rende efficace nell’aiutare le persone a entrare in chetosi, oltre a consentire alle persone di perdere peso. Alcune persone dicono che questa dieta può promuovere la perdita di peso di circa 1 a 2 sterline in un giorno. Non ci sono prove che questo sia vero, motivo per cui non dovresti entrare in questa dieta aspettandoti una rapida perdita di peso. Il motivo per cui questa dieta può aiutarti a superare il periodo di stallo del peso è:

  • Le uova contengono colina

I tuorli d’uovo contengono elevate quantità di colina, e un singolo uovo contiene circa 145 milligrammi di colinaLa colina è essenziale per il fegato e le persone in una dieta cheto, in quanto consente al fegato di essere in grado di metabolizzare il grassoIl processo di metabolizzazione del grasso per l’energia è ciò che chiamiamo chetosi. Così, la colina è importante nel promuovere la chetosi.

  • Presenza di caseina e metionina nella dieta

La caseina è un nutriente presente nei prodotti lattiero-caseari. Questa dieta ha la sua giusta quota di latticini, specialmente nel formaggio mangiato spesso. D’altra parte, la metionina è un amminoacido che si trova in elevate quantità di albumi d’uovo. Proprio come la colina, questi due nutrienti aiutano anche il fegato a metabolizzare i grassi. Questi sono alcuni dei motivi per cui le uova sono il cibo perfetto per il fegato, in quanto fornisce tutti i nutrienti di cui il fegato ha bisogno per svolgere efficacemente il suo lavoro.

  • Il digiuno all’uovo è più restrittivo della normale dieta cheto

Anche se a volte questa dieta è indicata come “la dieta cheto dell’uovo” o “l’uovo chetogenico veloce”, è più restrittiva della dieta cheto. Il che significa che consente meno alimenti e ha regole più rigide. Questo porta a una persona che consuma meno cibo e finisce per incoraggiare la combustione del grasso immagazzinato in energia.

  • Le uova intere promuovono la sazietà

Le uova sono note per farti sentire più pieno più a lungo, e questo effetto ti fa consumare meno cibo. Consumare meno cibo crea un deficit calorico, che quindi promuove la perdita di peso.

  • Le uova aiutano a frenare le voglie e sopprimere l’appetito

Quando non hai un alto appetito, non sarai in grado di mangiare tanto. Pertanto, aiuta a promuovere la perdita di peso.

  • Le uova sono alimenti a basso contenuto calorico e a basso contenuto di carboidrati

Un uovo contiene circa 75 calorie. Contiene anche circa 0,4 grammi di carboidrati. Ciò significa che quando sei su questa dieta, non consumerai quelle molte calorie. Di conseguenza, una perdita di peso facile da raggiungere. Il fatto che le uova siano alimenti a basso contenuto di carboidrati significa che non interferiranno con il processo di chetosi.

Quindi si può dire che la dieta a base di uova di 3 giorni funziona fornendo al fegato tutto ciò di cui ha bisogno per promuovere la chetosi e la perdita di pesoFunziona anche a causa delle proprietà contenute nell’uovo. Ha un effetto riempitivo, aiuta a ridurre le voglie e l’appetito ed è un alimento a basso contenuto calorico e a basso contenuto di carboidrati.

Chi dovrebbe provare la dieta a base di uova di 3 giorni?

Questa dieta non è per tutti. Questa dieta è raccomandata per i seguenti gruppi di persone:

  • Persone che stanno vivendo uno stallo di peso. Questa dieta è progettata per le persone che hanno raggiunto un plateau di peso. È altamente efficace per le persone che seguono la dieta cheto.
  • Persone che vogliono dare il via al loro viaggio nella dieta cheto. Questo è un semplice piano alimentare per convincere nuove persone a sperimentare i benefici del cheto.
  • Persone che stanno cercando di aumentare i loro livelli di chetoni. Questo perché promuove la chetosi e la chetosi provoca la produzione di chetoni.
  • Persone che mirano a promuovere la perdita di grasso del fegato.
  • Persone che intendono perdere peso.

Ci sono, tuttavia, un gruppo di persone che non dovrebbero provare questa dieta. Questi sono:

  • Madri incinte e che allattano. Questa dieta non è in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali delle donne incinte e delle madri che allattano. Quindi essere evitato.
  • Persone a cui è stato detto di stare lontano da dietologi o medici. Se un operatore sanitario professionista o qualsiasi altro esperto ti dice di non provare questa dieta, allora non dovresti provarlo.

Queste sono alcune delle persone che dovrebbero e non dovrebbero provare questa dieta.

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Quantità di macro nella dieta a base di uova di 3 giorni

Ci sono 3 macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi. È necessario conoscere le quantità di questi macronutrienti principali che dovresti assumere una volta su questa dieta. È anche importante ricordare che questa è una dieta cheto più restrittiva. Le quantità di macro sono le seguenti:

Grassi. Proprio come la maggior parte delle diete cheto, i grassi contengono la quantità più alta. Questo perché i grassi sono le fonti di energia e devi consumare abbastanza grassi per fornirti l’energia necessaria. In una dieta cheto, il 60% della tua energia dovrebbe provenire dai grassi1 grammo di grasso contiene 9 calorie.

Proteine. Le proteine arrivano al secondo posto. Il 30% di ciò che si consuma dovrebbe essere costituito da proteine. 1 grammo di proteine contiene 4 calorie.

CarboidratiQuesta è una dieta a basso contenuto di carboidrati e dovresti assicurarti di consumare la minima quantità di carboidrati. La tua dieta dovrebbe avere solo meno del 10% di questo macronutriente1 grammo di carboidrati contiene 4 calorie.

Piano di dieta a base di uova di 3 giorni

È difficile trovare un piano alimentare. Ecco perché BetterMe ti ha coperto. Di seguito è riportato un esempio del piano di dieta a base di uova di 3 giorni che puoi seguire:

  • Primo giorno

Colazione: frittata di uova, formaggio e pancetta

1 uovo extra-large, 3 albumi separati dal tuorlo, 3 fette di pancetta completamente cotta e 3 cucchiai di formaggio cheddar grattugiato

Calorie: 347.7, Carboidrati: 1.5 g, Grassi: 21.6 g, Proteine 34.2 g

Pranzo: uova, avocado e pancetta Scramble

2 strisce di pancetta, 2 uova grandi, 3 albumi e 1/4 di frutta dell’avocado

Calorie: 362.3, Carboidrati: 2.6 g, Grassi: 24.5 g, Proteine: 29.4 g

Cena: una porzione di uova al forno Asiago a basso contenuto di carboidrati

2 cucchiai di burro, 2 uova grandi e 1/2 oz di Asiago italiano

Calorie: 396.6, Carboidrati: 1.2 g, Grassi: 36.6 g, Proteine: 16.3 g

Spuntino: una porzione di uova strapazzate con spinaci e formaggio messicano

1/2 cucchiaino di olio d’oliva, 1 tazza di spinaci, 2 uova grandi e 1/4 di tazza di formaggio messicano grattugiato

Calorie: 249.5, Carboidrati: 2.8 g, Grassi: 17.4 g, Proteine: 20.4 g

Calorie totali al giorno: 1356.1, Carboidrati: 8.1 g, Grassi: 100.1 g, Proteine 100.3 g

  • Secondo giorno

Colazione: Pesto Scrambled Egg Whites

1 cucchiaio di burro, 4 albumi e 2 cucchiai di pesto di basilico

Calorie: 350, Carboidrati: 3,7 g, Grassi: 26,8 g, Proteine: 20,6 g

Pranzo: prosciutto, pepe e pomodoro Scramble

1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 peperone rosso medio, 1 pomodoro intero medio, 1 uovo grande, 1 prosciutto affettato e 1 oncia di formaggio cheddar

Calorie: 410.6 Carboidrati: 9.4 g, Grassi: 30.9 g, Proteine: 20 g

Cena: una porzione di prosciutto e asparagi Frittata

1/2 cucchiaino di burro, 1/4 tazza di asparagi, 2 once di prosciutto affettato, 1/8 tazza di peperone rosso a fette, 3 uova grandi, 1/2 cucchiaio di parmigiano, 1/2 goccio di sale e 1/2 pizzico di pepe

Calorie: 344.6, Carboidrati: 3.7 g, Grassi: 21.8 g, Proteine: 30.1 g

Spuntino: 2 uova sode facili da sbucciare

2 uova grandi, 2/3 cucchiaini di aceto, 1/3 di sale e 1 tazza di cubetti di ghiaccio

Calorie: 143.7, Carboidrati: 0.7 g, Grassi: 9.5 g, Proteine: 12.6 g

Calorie totali al giorno: 1248.9, Carboidrati: 23.5 g, Grassi: 89.2 g, Proteine 83.3 g

  • Terzo giorno

Colazione: 2 porzioni di uova strapazzate con peperone e feta

1 cucchiaino di olio d’oliva, 2 peperoni verdi medi, 4 uova grandi e 1 oncia di formaggio feta

Calorie: 448.2, Carboidrati: 9.7 g, Grassi: 30 g, Proteine: 31.2 g

Pranzo: uova, formaggio e frittata di tonno

1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 uovo grande, 3 albume d’uovo grande, 1 lattina di tonno e 1 oz di formaggio cheddar

Calorie: 497.9, Carboidrati: 1.4 g, Grassi: 29.5 g, Proteine: 55.9 g

Cena: una porzione di dragoncello e uova di erba cipollina

3/8 tazza di uovo, 1/2 goccia di sale, 1/2 pizzico di pepe, 1/2 cucchiaio di burro, 1/2 cucchiaio di erba cipollina tritata e 1/2 cucchiaio di dragoncello macinato

Calorie: 188.9, Carboidrati: 2 g, Grassi: 14.6 g, Proteine: 12.1 g

Spuntino: Zucchine Hash

4 cucchiai di cipolle tritate, 1 tazza di zucchine tritate, 1 goccio di sale, 1 pizzico di pepe, 1 spruzzo di pam spray da cucina, 2 uova extra-large, 1 cucchiaino di aglio in polvere e 1 cucchiaino di cipolla in polvere

Calorie: 218.3, Carboidrati: 10.1 g, Grassi: 11.3 g, Proteine: 16.8 g

Calorie totali al giorno: 1353.3, Carboidrati: 23.2 g, Grassi: 85.4 g, Proteine 96 g

Questo è un esempio di un piano alimentare a base di uova di 3 giorni da 1300 calorie che puoi provare nel comfort della tua casa.

La dieta a base di uova di 3 giorni e la perdita di peso

La domanda a cui la maggior parte delle persone vuole essere risolta è se questa dieta promuove la perdita di peso. La dieta a base di uova di 3 giorni aiuta a perdere peso. Lo fa in molti modi diversi.

Innanzitutto, la dieta veloce all’uovo aiuta a perdere peso riducendo l’appetito e questa dieta si basa principalmente sulle uova. Inoltre, le uova possono essere molto sazianti. Diversi studi sono stati fatti per dimostrarlo.

È stato condotto uno studio sull’effetto a breve termine delle uova sulla sazietà in soggetti in sovrappeso e obesiI partecipanti sono stati divisi in due gruppi. Un gruppo doveva fare una colazione a base di uova, e l’altro gruppo doveva mangiare una colazione di pari peso ma composta da bagel. L’obiettivo era vedere se la colazione a base di uova avrebbe indotto maggiore sazietà, ridotto le voglie e ridotto l’appetito.

I risultati hanno mostrato che la colazione a base di uova ha indotto una maggiore sazietà e ha ridotto significativamente l’assunzione di cibo a breve termine, il che dimostra che le uova hanno un effetto riempitivo. Questo aiuta nella perdita di peso poiché non prenderai tante calorie come faresti, il che porta a un deficit calorico, con conseguente perdita di peso.

Le persone perdono peso consumando meno calorie di quelle che bruciano. Questa dieta promuove questo e, in un altro modo, promuove anche la perdita di peso. La maggior parte degli alimenti in questa dieta sono alimenti a basso contenuto calorico. Le uova, che sono l’alimento principale in questa dieta, sono solo 75 calorie ciascuna. Quando consumi meno calorie di quelle che il corpo brucia, il tuo corpo è costretto a utilizzare i grassi immagazzinati per l’energia, promuovendo così la perdita di peso.

Perdita di peso

Le diete ad alto contenuto proteico sono note per promuovere la perdita di peso. Sono più efficaci se sono diete cheto. Questa dieta sembra essere un cheto ad alto contenuto proteico. È stato condotto uno studio sugli effetti di una dieta chetogenica ad alto contenuto proteico sulla fame, l’appetito e la perdita di peso negli uomini obesi che si nutrono ad libitumI risultati dello studio hanno dimostrato che le diete chetogeniche ad alto contenuto proteico e a basso contenuto di carboidrati riducono la fame e riducono significativamente l’assunzione di cibo rispetto ad altre diete. Questo è un altro modo per perdere peso attraverso questa dieta.

Questa dieta (come lo è con più diete chetogeniche) è efficace quando si tratta di perdere il grasso della pancia, così come il grasso generale. È stato condotto uno studio sul confronto tra diete a basso contenuto energetico, a basso contenuto di carboidrati e a basso contenuto di grassi sulla perdita di peso e sulla composizione corporea in uomini e donne in sovrappesoLo studio ha messo diversi uomini e donne in diete diverse: alcuni gruppi in diete a basso contenuto di carboidrati e altri gruppi in diete a basso contenuto di grassi.

I risultati hanno mostrato che la dieta a basso contenuto di carboidrati è stata in grado di raggiungere la perdita di peso, la perdita totale di grasso e la perdita di grasso del tronco (addominale) sia negli uomini che nelle donne. La perdita di grasso del tronco era molto favorevole nelle donne. Ciò dimostra che le diete chetogeniche come la dieta a base di uova di 3 giorni non solo aiutano a perdere peso, ma possono anche aiutare a perdere il grasso della pancia, che è qualcosa di cui la maggior parte delle persone al giorno d’oggi sta lottando per liberarsi.

La conclusione

La dieta a base di uova di 3 giorni vanta molti benefici quando si tratta di perdita di peso. Va notato che questa non è una dieta altamente nutriente, in quanto limita il consumo di alcuni alimenti importanti. Anche questa dieta non è raccomandata per un lungo periodo e deve essere seguita solo per 3-5 giorni. 5 giorni è il maggior numero di giorni. Se seguito correttamente, 3 giorni sono sufficienti per una persona per superare il proprio stallo di peso. Tuttavia, prima di provare questo, assicurati di consultare un dietologo.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Un medico autorizzato dovrebbe essere consultato per la diagnosi e il trattamento di eventuali condizioni mediche. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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