La dieta militare di 10 giorni: in che modo mangiare come gli uomini e le donne nell’esercito può aiutarti a perdere peso?

Cos’è la dieta militare?

La dieta militare di 10 giorni può aiutarti a perdere 10 chili in meno di due settimane? Per chiunque cerchi una dieta rapida, la dieta militare di 10 giorni potrebbe essere la risposta ai tuoi problemi. Scopri quali alimenti dovrebbero essere consumati sul piano di dieta militare di 10 giorni, quanto peso puoi perdere in 3-10 giorni e se questo piano alimentare è sicuro per te.

La dieta militare originale è anche conosciuta come “la dieta militare di 3 giorni”, “la dieta della marina”, “la dieta dell’esercito” e “la dieta del gelato”. Questo piano alimentare è un ciclo settimanale che prevede la dieta per 3 giorni e poi prendendo 4 giorni di riposo dal piano alimentare impostato. Questo ciclo viene ripetuto settimana dopo settimana fino a quando non si sono raggiunti gli obiettivi di perdita di peso desiderati.

I sostenitori di questa dieta sostengono che la dieta militare è stata progettata dai nutrizionisti militari statunitensi come un modo per ottenere gli uomini e le donne nell’esercito in perfetta forma il più rapidamente possibile. Affermano anche che puoi perdere 10 sterline in una settimana seguendo questo piano alimentare (1). Tuttavia, nonostante queste affermazioni, va notato che questo piano alimentare non è affiliato ad alcuna istituzione militare o governativa.

Qual è la differenza tra una dieta militare e un piano di dieta militare di 10 giorni?

La principale e unica differenza tra queste due diete è il numero di giorni in cui viene fatto. A differenza del piano alimentare originale che viene fatto su un ciclo di 7 giorni – 3 giorni, 4 giorni di riposo, la dieta militare di 10 giorni viene eseguita per 3 giorni, 4 giorni di riposo e altri 3 giorni. Come la dieta originale, è necessario ripetere il ciclo di dieta militare di 10 giorni fino a raggiungere il peso desiderato.

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Che aspetto ha un piano di dieta militare di 10 giorni?

Come detto sopra, i 3 giorni della dieta originale vengono forniti con un piano alimentare prestabilito che è necessario seguire. Ecco come appaiono questi giorni:

Primo giorno

Pasto 1 – Colazione

1/2 pompelmo, 1 fetta di pane tostato integrale, 2 cucchiai di burro di arachidi e 1 tazza di caffè nero

Calorie: 334. Grassi: 17 g, Proteine: 12 g, Carboidrati: 40 g

Pasto 2 – Pranzo

1/2 tazza di tonno, 1 fetta di pane tostato e 1 tazza di tè nero non zuccherato

Calorie: 222. Grassi: 3 g, Proteina grezza: 30 g, Carboidrati: 19 g

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Pasto 3 – Cena

3 oz bistecca di fianco, 1 tazza di fagiolini, 1/2 banana, 1 piccola mela e 1 tazza di gelato alla vaniglia

Calorie: 510. Grassi: 27 g, Proteina grezza: 27 g, Carboidrati: 62 g

Assunzione totale per il giorno: Calorie: 1066. Grassi: 47 g, Proteina grezza: 69 g, Carboidrati: 121 g

Secondo giorno

Pasto 1 – Colazione

1 uovo grande, 1 fetta di pane tostato integrale e 1/2 banana di medie dimensioni

Calorie: 223. Grassi: 7 g, Proteina grezza: 11 g, Carboidrati: 32 g

Pasto 2 – Pranzo

1 tazza di ricotta, 1 grande uovo sodo e 5 cracker salati

Calorie: 298. Grassi: 10 g, Proteine: 31 g, Carboidrati: 24 g

Pasto 3 – Cena

2 hot dog, 1 tazza di broccoli, 1/2 tazza di carote, 1/2 banana e 1/2 tazza di gelato alla vaniglia

Calorie: 585. Grassi: 43 g, Proteina grezza: 19 g, Carboidrati: 45 g

Assunzione totale per il giorno: Calorie: 1106. Grassi: 60 g, Proteine: 61 g, Carboidrati: 101 g

Terzo giorno

Pasto 1 – Colazione

5 cracker salati, 1 fetta di formaggio cheddar e 1 piccola mela

Calorie: 250. Grassi: 11 g, Proteine: 8 g, Carboidrati: 32 g

Pasto 2 – Pranzo

1 uovo sodo e 1 fetta di pane tostato

Calorie: 178. Grassi: 7 g, Proteina grezza: 10 g, Carboidrati: 20 g

Pasto 3 – Cena

1 tazza di tonno, 1/2 banana e 1 tazza di gelato alla vaniglia

Calorie: 529. Grassi: 22 g, Proteine: 59 g, Carboidrati: 43 g

Assunzione totale per il giorno: Calorie: 957. Grassi: 40 g, Proteine: 77 g, Carboidrati: 95 g

I vegani e alcuni vegetariani che non consumano carne, pesce e uova possono sostituirli con altre fonti proteiche. Può essere seitan, tofu, lenticchie, ceci (hummus), fagioli, farro e piselli, tra gli altri.

Indipendentemente dalla tua dieta, non ti è permesso consumare latte, alcol, panna, zucchero e altri dolcificanti artificiali nei tuoi giorni di dieta. Mentre il primo e gli ultimi 3 giorni del menu della dieta militare sono piuttosto restrittivi, i 4 giorni liberi sono meno restrittivi. In questi giorni, si consiglia di consumare non più di 1500 calorie al giorno.

Come funziona la dieta militare?

Se ti stai chiedendo “Come perdere peso in 10 giorni con l’aiuto di una dieta militare di 10 giorni”, ecco la risposta perché. Di solito, uomini e donne hanno bisogno di 2500 calorie e 2000 calorie al giorno per mantenere il loro peso. Questo numero, tuttavia, è determinato da età, peso, altezza, livello di attività fisica e altro.

Come visto sopra, i giorni di dieta richiedono di mangiare circa mille calorie al giorno. Questo numero è incredibilmente basso sia per gli uomini che per le donne, che, secondo la Harvard Medical School, non dovrebbero consumare meno di 1500 calorie e 1200 calorie al giorno, rispettivamenteAlla luce di ciò, la dieta militare di 10 giorni può essere classificata come una dieta a bassissimo contenuto calorico, specialmente nei 6 giorni di dieta del piano alimentare.

Le diete a bassissimo contenuto calorico sono programmi rapidi di perdita di peso in cui le calorie sono estremamente limitate. Queste diete sono fatte sotto controllo medico e sono spesso utilizzate per aiutare i pazienti obesi a raggiungere una significativa perdita di peso a breve termine come parte di un programma completo di perdita di peso. Dopo un determinato periodo di tempo, questi pazienti sono quindi impostati su un piano alimentare più sano per aiutarli a mantenere la loro perdita di peso.

Nei 4 giorni liberi, mangerai fino a 1500 calorie di una dieta meno restrittiva, che ha un numero inferiore di calorie rispetto alla maggior parte delle persone. Alla luce di questi due fattori, stai creando un deficit calorico su tutti i 10 giorni della dieta militare. Per coloro che non lo sanno, un deficit calorico è un deficit energetico creato quando si mangia meno cibo di quanto il corpo richieda. Quando lo fai, il tuo corpo si rivolge al grasso immagazzinato, che utilizza come fonte di energia o carburante.

Dieta militare: puoi perdere 10 chili in 3 giorni?

No, non puoi. Nonostante gli incredibili risultati di perdita di peso promessi dalla dieta militare di 10 giorni, non puoi perdere 10 chili in 10 giorni, figuriamoci in soli 3 giorni. Ecco il motivo per cui:

Per perdere 1 chilo di grasso (o 0,4 chilogrammi) al giorno, devi bruciare circa 3500 calorie al giornoCome visto sopra, uomini e donne non consumano così tante calorie anche quando mantengono il loro peso. La dieta militare di 10 giorni è incredibilmente restrittiva sull’apporto energetico nei 6 giorni della settimana e consente solo 4 giorni di una dieta più regolabile ma comunque con deficit calorico.

Con questo, è chiaro che una persona sulla dieta militare di 10 giorni non può bruciare 3500 calorie al giorno per perdere 1 libbra. Anche se dovessi aggiungere un regime di allenamento alle tue giornate, non raggiungeresti comunque un obiettivo di perdita di peso di 10 sterline in 3 giorni. Dopotutto, non puoi bruciare ciò che non hai o non consumi.

Le uniche persone che potrebbero avere la possibilità di bruciare queste molte calorie sono gli atleti professionisti che consumano più di 3500 calorie al giorno. Gli atleti professionisti non possono sopravvivere con una dieta militare di 10 giorni in quanto possono consumare fino a 8000 o 12000 calorie al giorno durante l’allenamento (10).

Il piano di dieta militare di 10 giorni è sano o sicuro?

No, non lo è. Ecco i seguenti motivi per cui:

  • È troppo basso in calorie

Come visto dal campione della dieta militare di 3 giorni raccomandata sopra, il piano limita molto l’apporto calorico. Se dovessi seguire un programma di dieta militare di 10 giorni per un mese, significherebbe che stavi seguendo un piano di dieta ipocalorica non supervisionato per circa 18 giorni del mese.

Alcuni effetti collaterali temporanei di un tale programma di dieta includono affaticamento, costipazione, nausea e diarrea. In alcuni casi, alcune persone possono ottenere calcoli biliari, che è un grave effetto collaterale causato da VLCD, come la dieta militare di 10 giorni.

  • Provoca una rapida perdita di peso

Il piano di dieta militare di 10 giorni causa anche una rapida perdita di peso, che non è solo malsana. Porta anche a effetti collaterali come sbalzi d’umore, mal di testa, perdita di capelli e muscoli, irritabilità, vertigini e irregolarità mestruali nelle donne. Se segui questa dieta a lungo, può portare a effetti pericolosi e pericolosi per la vita, come malnutrizione (carenze nutrizionali), metabolismo più lento, disidratazione e calcoli biliari.

  • È ricco di sale aggiunto, zucchero e grassi saturi

La dieta raccomandata richiede alimenti come tonno, pane, salatini, hot dog, gelato alla vaniglia e formaggio, tutti altamente trasformati e ricchi di zuccheri e grassi trans.

La quantità raccomandata di sale nella vostra dieta è di circa 2300 milligrammi al giorno. Andare oltre questo limite raccomandato può portare ad un aumento della pressione sanguigna e ad un rischio più elevato di malattie cardiache, ictus e perdita di calcio dalle ossaGli hot dog sono carni lavorate che contengono vari composti chimici che non sono presenti nella carne fresca. Questi composti possono aumentare il rischio di malattie croniche, in particolare il cancro.

Questa dieta richiede anche mezza tazza di zucchero ogni notteUn elevato apporto di zucchero non fa bene, in quanto può portare ad un aumento di peso e aumenta il rischio di malattie cardiache, diabete di tipo II, cancro e depressione. Un sacco di zucchero nella dieta accelera anche il processo di invecchiamento della pelle, l’invecchiamento cellulare, aumenta il rischio di sviluppare acne e fegato grasso.

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Cosa puoi fare per perdere peso in sicurezza?

Invece di seguire il piano di dieta militare di 10 giorni nella speranza di perdere peso, ecco alcuni suggerimenti e trucchi che puoi usare per assicurarti di perdere peso in modo sicuro, graduale e sostenibile:

  • Conta le tue calorie

Invece di abbassare le calorie a numeri così bassi, usa un’app di conteggio delle calorie per ridurre da 500 a 1000 calorie dalla tua dieta tipica. Questo ti aiuterà a perdere da 1 a 2 sterline a settimana. Mentre questo numero è molto più basso delle 10 sterline promesse in 3 giorni, è un numero più ragionevole e raggiungibile.

  • Mangia cibi ad alto contenuto proteico

Le proteine possono aiutarti a perdere peso in quanto aumentano il metabolismo, riducono l’appetito e ti mantengono più pieno più a lungo. Le fonti proteiche includono uova, carni magre e fonti vegetali, come legumi, soia e lenticchie.

  • Consumare più cereali integrali

Cereali integrali come farina integrale, bulgur (grano spezzato), farina d’avena, farina di mais integrale e riso integrale sono fantastiche fonti di fibre e altri importanti nutrienti, come vitamine del gruppo B, ferro, folati, selenio, potassio e magnesio.

  • Bevi più acqua

Tra i motivi per cui l’acqua può aiutarti a perdere peso è che: è un soppressore naturale dell’appetito, aumenta il tasso metabolico a riposo, aiuta a bruciare i grassi e metabolizza i carboidrati nel corpo, tra gli altri fattori (5).

  • Mangia più verdure

Sono ricchi di micronutrienti, rendendoli buoni per la salute e sono anche a basso contenuto di calorie. Ciò significa che puoi mangiare più volumi di verdure senza preoccuparti di sconvolgere il tuo apporto calorico. Dovresti consumare verdure a foglia verde come cavoli, cavoli, bok choy, spinaci, lattuga romana, bietole e cavoli.

Anche le verdure crocifere come broccoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles sono una grande aggiunta alla tua dieta. Sono una buona fonte di fibre e sono ricchi di sostanze nutritive come luteina e zeaxantina; vitamine C, E e K; folato; e minerali.

Inoltre, i carboidrati amidacei, come carote, mais, barbabietole, patate dolci, platani, zucca butternut e patate dolci, possono essere consumati con moderazione, poiché possono essere piuttosto ricchi di calorie e carboidrati.

  • Mangia più cibo ricco di fibre

Una dieta ricca di fibre può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso, in quanto ti mantengono più pieno più a lungo. Ciò ti impedirà di mangiare troppo e di superare l’apporto calorico raccomandato. Questa dieta aiuta anche ad abbassare i livelli di colesterolo, regolando i movimenti intestinali e riduce il rischio di cancro e malattie cardiovascolari.

Soprattutto, assicurati che la tua dieta sia sana e ben bilanciata. Un tale piano alimentare assicura che il tuo corpo abbia tutti i nutrienti necessari per funzionare in modo efficace.

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Una dieta equilibrata ha vitamine, carboidrati, proteine e grassi sani. Deve includere alimenti come frutta e verdura fresca, cereali integrali, legumi, noci e semi, nonché proteine magre.

La linea di fondo: dovresti usare una dieta militare di 10 giorni per la perdita di peso?

No, non dovresti. Il piano di dieta militare di 10 giorni ha troppi effetti collaterali per essere considerato come una dieta sana per la perdita di peso. D’altra parte, questo piano alimentare non si basa su alcuna prova scientifica, il che significa che non ci si può fidare di eventuali promesse di perdita di peso o di miglioramento della salute.

Invece di provare il menu della dieta militare di 10 giorni come piano di perdita di peso, scegli una dieta migliore e più sostenibile per aiutarti a perdere peso. Se non sei sicuro di come fare una dieta ben bilanciata per la perdita di peso, parla con un medico o un dietologo e ti aiuteranno a capirlo.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Un medico autorizzato dovrebbe essere consultato per la diagnosi e il trattamento di eventuali condizioni mediche. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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