Dieta da 700 calorie: è un modo sensato per perdere peso?

Dì addio al tuo peso extra con una dieta da 700 calorie

Hai voglia di perdere peso perché hai un evento speciale in arrivo e il tuo vestito preferito sta scoppiando alle cuciture? Potresti aver pensato di iniziare una dieta da 700 calorie che è di gran moda al giorno d’oggi. I suoi sostenitori sostengono che può aiutarti a sbarazzarti del peso in eccesso in modo rapido e sicuro. Questa dieta ti incoraggia a mantenere un drastico deficit calorico. Tuttavia, seguire un menu dietetico da 700 calorie non è il compito più semplice, in quanto richiede molta resistenza e determinazione. Allo stesso modo, il suo impatto su di te potrebbe non essere positivo al 100% a causa di una serie di rischi che un approccio di perdita di peso a basso contenuto calorico comporta. Quindi, diamo un’occhiata più da vicino ai vantaggi e agli svantaggi della dieta.

Cos’è una dieta da 700 calorie?

Una dieta da 700 calorie, nota anche come dieta a bassissimo contenuto calorico, è un metodo di perdita di peso legittimo che promette un drastico consumo di calorie. Questa dieta si basa sull’idea che mangiare circa 700 calorie al giorno ti aiuterà a perdere chili. La dieta da 700 calorie è progettata per le persone obese che hanno bisogno di dimagrire il prima possibile, di solito per motivi medici. La dieta è talvolta prescritta dai medici per il trattamento del diabete o la preparazione per un intervento chirurgico o un trattamento di fertilitàIn questi casi, la dieta viene seguita sotto stretta supervisione dal medico per un massimo di 12 settimane.

Le persone obese, cioè quelle il cui BMI supera i 30, possono perdere fino a 3-5 chili settimanali attenendosi alla dieta ipocalorica. Di conseguenza, seguire una dieta da 700 calorie per 12 settimane può comportare una perdita media di circa 44 sterline.

Quante calorie dovresti mangiare al giorno?

Per calcolare il tuo apporto calorico giornaliero ideale devi considerare la tua età, sesso e stile di vita. In media, le donne hanno bisogno di 1.600-2.400 calorie per il corretto funzionamento del loro corpo, mentre l’apporto calorico degli uomini dovrebbe variare tra 2.000 e 3.000 calorie. Le persone che non sono attive durante il giorno hanno bisogno di meno calorie rispetto a quelle che si muovono molto.

In effetti, il tuo corpo può determinare il numero di calorie di cui hai bisogno. Di conseguenza, non dovresti essere sorpreso quando non hai appetito nei giorni in cui ti rilassi su un’amaca o sei seduto davanti al tuo computer tutto il giorno. Allo stesso tempo, è naturale avere un appetito vorace quando si è a piedi o si esercita molto.

Quanti carboidrati mangi con una dieta da 700 calorie?

Sebbene il nome dieta a 700 calorie non implichi alcuna restrizione nella scelta del cibo, il piano alimentare è spesso a basso contenuto di carboidrati. Una tipica dieta americana o occidentale include molte proteine e carboidrati semplici e troppo poche verdure e frutta, indipendentemente dal livello calorico (3). Al fine di aumentare l’effetto della dieta a bassissimo contenuto calorico, molte donne e uomini alla ricerca di un corpo snello scelgono una variante a basso contenuto di carboidrati, quando devono ridurre significativamente i carboidrati. Limitano l’assunzione di carboidrati a 20-60 grammi al giorno, che forniscono 80-240 calorie. Alcuni scelgono di ridurre drasticamente i carboidrati nelle fasi iniziali della dieta e quindi aumentare gradualmente l’assunzione.

I carboidrati sono una fonte essenziale di energia durante una dieta da 700 calorie quando si mangia praticamente cibo insufficiente. Consumare meno carboidrati potrebbe non essere la ragione principale per una significativa perdita di peso. A causa di una dieta a basso contenuto di carboidrati, il tuo corpo riceve grassi e proteine extra, che ti aiutano a frenare l’appetito. Di conseguenza, vuoi mangiare di meno, facilitando il tuo viaggio di perdita di peso a bassissimo contenuto calorico.

Sebbene limitare l’assunzione di carboidrati possa aiutarti a perdere peso, può anche minare il tuo benessere causando:

  • Fatica
  • Mal di testa
  • Vertigini
  • Crampi muscolari
  • Eruzione cutanea
  • Costipazione
  • Diarrea
  • Alito cattivo

A lungo termine, una dieta a basso contenuto di carboidrati può innescare problemi a lungo termine, come carenza di vitamine o minerali, malattie croniche, eccCon una variazione a basso contenuto di carboidrati di una dieta da 700 calorie, si ottengono nutrienti insufficienti, il che dimostra di mettere in pericolo la salute. Si raccomanda di seguire questo piano alimentare sotto la supervisione di un dietologo e nutrizionista per prevenire gravi problemi di salute.

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Una dieta da 700 calorie è davvero efficace?

L’intero punto di questa dieta è limitare l’apporto calorico, niente di più, niente di meno. In effetti, questo è senza dubbio il modo più semplice per perdere peso; quando inizi a bruciare più calorie di quelle che consumi, i tuoi chili in più iniziano a svanire. Un altro modo per aumentare il consumo di calorie è quello di esercitare e rimanere attivi per tutto il giorno. Paradossalmente, allenarsi durante una dieta da 700 calorie può fare più male che bene. In effetti, l’esercizio fisico è parte integrante di uno stile di vita sano.

Tuttavia, quando mangi una quantità così limitata di calorie, anche gli esercizi a basso impatto possono esaurirti. Nel complesso, l’esercizio su un piano alimentare da 700 calorie può essere estremamente stressante per il tuo corpo. Combinando piani di allenamento cardio o di forza con una dieta a basso contenuto calorico, è probabile che si rinunci molto rapidamente. Sentendoti sopraffatto dalla quantità di restrizioni e richieste fisiche imposte al tuo corpo, potresti iniziare a resistere a quelle. Di conseguenza, non solo non riuscirai a perdere peso, ma non sarai nemmeno in grado di tenerlo spentoSe stai seguendo o iniziando una dieta a basso contenuto calorico, discuti i tuoi piani per includere l’attività fisica con il medico che ti monitora durante il viaggio.

Quanto peso è sicuro perdere?

Per perdere peso saggiamente, dovresti mirare a perdere 1-2 sterline a settimana. Questo ti permetterà di mantenere il peso fuori in futuro. Raggiungere questo risultato richiede di ridurre l’apporto calorico di 500-750 calorie, che potrebbe alla fine tradursi in una dieta di 700 calorie, ma non sempreSe una persona mangia circa 2.500 calorie al giorno e riduce l’assunzione di 500 calorie, l’endgame non sarà di 700 calorie. Infatti, cambiare le abitudini alimentari in modo così drastico per raggiungere le 700 calorie può essere dannoso per la salute, portando a effetti collaterali come:

  • Vertigini
  • Fatica
  • Mal di testa
  • Costipazione
  • Perdita di capelli
  • Irregolarità mestruali
  • Crampi muscolari
  • Perdita muscolare

Inoltre, una dieta da 700 calorie non garantisce una perdita di peso permanente. Al contrario, ti mette nella “modalità sopravvivenza”, quando il tuo metabolismo rallenta. Questo non è il solito stato per il corpo, motivo per cui può essere dannoso.

Da asporto

Essendo un rappresentante di diete a bassissimo contenuto calorico, una dieta da 700 calorie si rivela piuttosto efficace per la perdita di peso. In effetti, ridurre le calorie è un modo logico e infallibile per dimagrire. Hai solo bisogno di mangiare 700 calorie al giorno, e non importa quale cibo consumi. In effetti, puoi provare una variazione a basso contenuto di carboidrati per migliorare l’effetto. Tuttavia, limitare l’assunzione di carboidrati può essere pericoloso, portando a una varietà di problemi a breve e lungo termine, tra cui mal di testa, malattie croniche e altri.

Per quanto riguarda i risultati della dieta da 700 calorie, sono individuali per ogni persona. In generale, ci si aspetta di perdere 3-5 sterline a settimana, che è più di quanto normalmente raccomandato. Non si consiglia di impegnarsi in questa o in qualsiasi altra dieta a basso contenuto calorico senza la supervisione di un medico a causa di possibili rischi per la salute.

Quindi, torniamo alla domanda iniziale: una dieta da 700 calorie è un modo sensato per perdere peso? Dipende. Per le persone che hanno bisogno di perdere solo 5 chili per raggiungere il loro peso ideale, la dieta non è ragionevole. D’altra parte, le persone obese con rischi per la salute legati al peso potrebbero trovarlo utile. In ogni caso, le diete ipocaloriche sono piuttosto pericolose e non adatte a tutti, che è ciò che dovresti considerare quando lo scegli per il tuo piano di perdita di peso. Ancora più importante, si dovrebbe sempre usare una dieta a basso contenuto calorico per una rapida perdita di peso quando raccomandato dal proprio medico e sotto controllo medico.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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