Dieta popcorn: questo spuntino cinematografico può effettivamente aiutarti a dimagrire?

Dieta Popcorn

Oggi le persone hanno un numero enorme di metodi che possono aiutarli a raggiungere i loro obiettivi legati alla salute e al peso. Nei nostri tempi moderni c’è un’abbondanza di piani di allenamento e modelli alimentari che sono progettati per aiutare a guadagnare, perdere o mantenere il peso. Probabilmente hai sentito parlare della dieta cheto, della dieta paleo, della dieta mediterranea – sono estremamente popolari tra gli osservatori di peso. Ma hai sentito parlare della dieta popcorn? Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni dettagliate, i consigli e le raccomandazioni!

Qual è la dieta popcorn?

Non ci sono regole rigide per questo piano dieteticoPuoi decidere quanti popcorn mangiare e quando. Questa dieta non significa che dovresti mangiare popcorn invece di tutti i tuoi pasti. Il tuo corpo ha una serie di esigenze nutrizionali e i popcorn non possono soddisfarle tutte. Dovresti usare questo snack solo per combinarlo con altri piatti sani e nutrienti. Quindi, la premessa è che dovresti sostituire uno dei tuoi pasti principali con popcorn. Gli altri due pasti dovrebbero consistere in frutta e verdura, proteine magre e altri alimenti benefici. Assicurati che anche le bevande che scegli siano a basso contenuto di calorie. Tisane, acqua e succhi di frutta (non zuccherati, ovviamente) sono tutte belle opzioni.

Alcune persone si attengono rigorosamente alla dieta dei popcorn in modo tale da mangiare popcorn come spuntino invece di altri alimenti.

Come funziona

Il popcorn è uno spuntino relativamente basso in calorie – 33 calorie per tazza di popcorn scoppiati all’aria. Quando sostituisci il tuo unico pasto principale con una porzione di questo spuntino, riduci significativamente l’apporto energetico giornaliero. Se l’altro pasto consiste in cibi sani, questa restrizione calorica da sola dovrebbe aiutarti a perdere chili indesiderati.

Pro e contro della dieta popcorn

Per quanto riguarda i professionisti, la dieta popcorn è un buon modo per tagliare i pollici eccessivi. Come accennato in precedenza, sostituendo un pasto con questo snack si riduce significativamente l’apporto energetico. Il popcorn è anche abbastanza abbondante – questa proprietà è utile per farti sentire pieno più a lungo, prevenendo così la fame e l’eccesso di cibo. Le sue elevate quantità di nutrienti essenziali prevengono anche la carenza di vitamine e aiutano a rendere la vostra dieta ben equilibrata.

Nonostante i benefici, ci sono anche alcuni svantaggi. Ad esempio, per alcune persone a dieta potrebbe essere difficile controllare le porzioni di popcorn. Alcune persone pensano anche di poter avere le stesse porzioni enormi che hanno al cinema, ma questo è solo un malinteso comune. Un altro aspetto negativo è che alcuni sostenitori della dieta pensano di poter mangiare quello che vogliono per gli altri due pasti. Di conseguenza, non possono perdere peso e in seguito si arrendono. Come accennato in precedenza, è fondamentale optare per cibi sani e nutrienti. Carni magre, pollame, frutti di mare, latticini, frutta e verdura fresca: tutti questi alimenti ti aiuteranno a rimanere sano ed energico.

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Benefici e vantaggi dei popcorn

Di norma, le persone mangiano popcorn senza nemmeno rendersi conto dei suoi benefici e del suo valore nutrizionale. I popcorn spuntati all’aria e leggermente conditi possono essere un buon spuntino carico di un’elevata quantità di sostanze nutritive, che promuove il corretto funzionamento del tuo corpo.

  • Alto contenuto di fibre

Ad esempio, i popcorn hanno un contenuto piuttosto elevato di fibre. Uno studio ha dimostrato che la fibra alimentare può ridurre i rischi di diabete, obesità e malattie cardiovascolariMangiando tali alimenti promuoverai anche la perdita di peso e sosterrai il tuo sistema digestivo La maggior parte delle persone mangia meno fibre di quanto raccomandato (25 gr al giorno per le donne e 38 – per gli uomini), e questo si traduce in una serie di problemi di salute. La carenza di fibre può portare a stitichezza, eccessivo aumento di peso, fluttuazioni di zucchero nel sangue, affaticamento e nausea 3,5 once di popcorn (100 gr) ti forniranno 15 grammi di fibra, che è circa la metà della dose giornaliera raccomandata.

  • Vitamine, antiossidanti, minerali e grassi benefici

Poiché il popcorn è anche un grano intero, offre anche una serie di benefici per il tuo corpo. I cereali integrali sono solitamente ricchi di vitamine, antiossidanti, minerali, grassi benefici e altro ancoraOgni dieta ben bilanciata include cereali integrali per la salute generale e la perdita di peso di successo. Secondo gli studi, il consumo di cereali integrali riduce l’infiammazione e riduce il rischio di malattie cardiache.

  • Popcorn è una ricca fonte di polifenoli

I polifenoli sono una sorta di antiossidanti che aiutano a proteggere le cellule del corpo dai danni causati dai radicali liberi. Contribuiscono anche a migliorare la digestione e la circolazione sanguignaPopcorn contiene vitamine del gruppo B, ferro, magnesio, potassio, zinco, rame e altroQuesto snack cinematografico fornisce anche al tuo corpo proteineCi sono 4 grammi di proteine in una tipica porzione di popcorn (circa 3,5 tazze).

Quindi, come puoi vedere, questo delizioso snack ha un numero piuttosto impressionante di benefici per te. È solo importante scegliere i tipi appropriati di popcorn.

Quanto è male il popcorn semplice con una dieta a basso contenuto di carboidrati?

Probabilmente sai che la dieta cheto è un modello alimentare a basso contenuto di carboidrati e che sta guadagnando continuamente popolarità. La premessa è che si ottiene la parte migliore del vostro apporto calorico giornaliero da grassi sani e proteine, limitando il consumo di carboidrati. Dovresti evitare carboidrati semplici che sono facili da digerire (come pane bianco, cibi zuccherati, soda e altro). Dovresti avere un massimo di 50 grammi di carboidrati al giorno quando segui una dieta cheto. In 3-4 giorni dopo aver iniziato un tale regime, il tuo corpo inizierà a utilizzare il grasso come fonte di energia anziché dal glucosio, che è ciò che normalmente ottieni dai carboidrati. Una tale dieta potrebbe aiutare a ridurre i rischi di alcuni tipi di cancro, malattie cardiache, acne, diabete e altro.

Quindi, i popcorn possono far parte della tua dieta cheto?

Il popcorn è fatto da chicchi di mais essiccati. Sì, può essere benefico per la salute e contiene una serie di sostanze nutritive. Ma contiene anche carboidrati, ed è per questo che le persone a dieta cheto dovrebbero fare attenzione alle dimensioni delle porzioni. Una normale porzione di popcorn è di 3 tazze (stiamo parlando di popping ad aria) – contiene 18 gr di carboidrati (14 gr di carboidrati netti). Come puoi vedere, anche se sei un fan della dieta cheto, puoi includere questo spuntino cinematografico nel tuo piano alimentare giornaliero. Si adatterà sia a un limite giornaliero di 50 grammi di carboidrati che a modelli più rigorosi. Il popcorn è uno spuntino sano a base vegetale, che lo rende adatto anche a regimi dietetici vegani.

La pianificazione è importante

Quando si tratta di dieta, è fondamentale pianificare i pasti. Per prima cosa, decidi quale pasto sostituirai con popcorn (forse vuoi usare popcorn invece di snack malsani?). Puoi provare entrambe le varianti e scegliere quella più efficace e adatta a te. Definisci quali porzioni di popcorn consumerai e attieniti al tuo piano.

Dovresti pianificare anche gli altri pasti – assicurati di avere tutti i nutrienti necessari per il corretto funzionamento dei tuoi sistemi corporei. Ricorda anche la corretta idratazione: è la chiave per la tua perdita di peso. Si consiglia di bere circa 8 bicchieri d’acqua al giorno. Tuttavia, ascolta il tuo corpo in quanto è piuttosto individuale, quindi potrebbe essere necessario adattarsi a quantità più alte o più basse di acqua. Se è difficile per te pianificare i tuoi pasti, perché non utilizzare la vasta gamma di app per la perdita di peso che possono farlo per te.

Migliora il gusto dei tuoi popcorn

Sebbene la dieta dei popcorn non sia troppo restrittiva, è comunque una dieta. Ecco perché condimenti come sale (in quantità elevate) e burro ridurranno a zero tutti i benefici e gli effetti del tuo modello alimentare. Ci sono tuttavia alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a rendere deliziosi i tuoi popcorn senza danneggiare il tuo corpo.

Ad esempio, si possono aggiungere un paio di gocce di sana salsa piccante, un po ‘di parmigiano, cumino o peperoncino in polvere. Anche i fiocchi di peperoncino, l’origano e il basilico sono ottime opzioni. Se ti piacciono i popcorn dolci, guarda al miele e alla cannella per renderlo delizioso (ma non aggiungere troppo miele, se il tuo obiettivo è perdere peso). Di seguito puoi trovare diverse ricette che ti mostreranno come mettere insieme popcorn che saranno sia gustosi che sani.

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Ricette di popcorn

  • Popcorn di prezzemolo, pepe e limone

Gli ingredienti di questa ricetta sono abbastanza semplici, ma renderanno sorprendente il sapore dei tuoi popcorn. Avrai bisogno di 3 tazze di popcorn scoppiati, 1 cucchiaio di foglie di prezzemolo tritate, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 cucchiaino di scorza di limone, 1/2 cucchiaino di pepe nero e un pizzico di sale. Mescola tutti gli ingredienti in una piccola ciotola e aggiungili ai tuoi popcorn. Puoi mettere il tuo snack in un sacchetto con chiusura a zip, aggiungere il topping e agitarlo. In questo modo mescolerai tutto in modo rapido, facile e completo. Questo è tutto!

  • Popcorn con semi di sesamo e zenzero

Sia i semi di sesamo che lo zenzero possiedono una serie di proprietà benefiche che renderanno i tuoi popcorn ancora più nutrienti. Ad esempio, i semi di sesamo sono ricchi di antiossidanti, che hanno effetti anti-invecchiamento per la pelle. Aumentano la salute delle ossa, stabilizzano la pressione sanguigna e aiutano a combattere lo stress e la depressione. I semi di sesamo nero promuovono il corretto funzionamento del sistema digestivo e aiutano a curare la stitichezza. Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie, supporta la salute cardiovascolare e riduce i rischi di cancroIn combinazione con i popcorn creeranno un vero super snack per la tua salute.

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Per cucinare tali popcorn, hai bisogno di 3 tazze di popcorn scoppiati, 1 cucchiaio di semi di sesamo, la stessa quantità di olio d’oliva e 2 cucchiaini di aglio tritato. Innanzitutto, dovresti tostare i semi a fuoco medio per circa 3 minuti. Il tempo di preparazione dipende dal fornello e dalla padella: quando i semi diventano dorati, puoi procedere con il passaggio successivo. Abbassare la fiamma e aggiungere olio d’oliva e zenzero. Attendere un minuto fino a quando i sapori si mescolano bene. Metti i popcorn in una ciotola capiente (o ripeti il trucco con un sacchetto con chiusura lampo), aggiungi il topping e mescola bene. Godere!

Domande frequenti (FAQ)

La dieta dei popcorn è sicura e sana?

Finché non ti concentri solo sul mangiare popcorn, ma lo usi come aggiunta ad altri due pasti sani che ti forniscono tutti i nutrienti essenziali, è totalmente sicuro. È solo importante ricordare che quasi tutto è buono con moderazione. Con l’approccio sbagliato, qualsiasi piano dietetico potrebbe essere malsano. Questo è il motivo per cui dovresti controllare le tue porzioni, seguire un piano alimentare ben bilanciato e attenersi a abitudini sane. In questo modo sarai in grado di perdere peso e sostenere la tua salute generale.

I popcorn del cinema vanno bene per la mia dieta?

I popcorn che si acquistano nei cinema sono ben lungi dall’essere sani. Di solito è cucinato con olio, che è molto probabilmente dannoso per la vostra dieta. Viene anche spesso servito con burro e abbondanza di sale.

I popcorn del cinema sono ricchi di calorie e scegliendolo non otterrai i risultati desiderati dal tuo modello dietetico. Certo, quando vai al cinema puoi comunque averne una piccola porzione, ma non consumare questo tipo di popcorn come spuntino quotidiano o come uno dei tuoi pasti principali. Optare sempre per popcorn scoppiati ad aria quando disponibili.

Posso cucinare i miei popcorn nel forno a microonde?

È stato detto che l’opzione migliore per la tua dieta sono i popcorn scoppiati all’aria. Naturalmente, potresti preferire acquistarlo online, ma anche quello al microonde è una buona opzione. Ma nota che qui stiamo parlando di quello fatto in casa. I popcorn a microonde acquistati in negozio possono contenere rivestimenti malsani, come burro o olio, così come sale o zucchero. La preparazione è abbastanza semplice. Hai bisogno di chicchi, un sacchetto per il pranzo e un forno a microonde. Prendi 1/4 di tazza di chicchi, mettili nel sacchetto, piegalo più volte e microonde per 1-2 minuti a fuoco alto. I tempi dipendono dal tuo forno a microonde. Ascolta attentamente, i pop dovrebbero essere coerenti con brevi pause. Quando le pause si allungano, dovresti rimuovere i popcorn e aspettare che si raffreddi. Aggiungi il tuo condimento preferito e goditi il tuo pasto!

Conclusione

In conclusione, come puoi vedere, puoi mangiare cibi deliziosi e gustosi snack anche attenendoti a questa dieta. La dieta popcorn può essere ben bilanciata se la segui correttamente. Ricorda di fare scelte salutari quando pianifichi i tuoi pasti. Il tuo modello alimentare deve fornire al tuo corpo tutti i nutrienti essenziali per il corretto funzionamento dei tuoi sistemi corporei. Non dimenticare le tue sessioni di allenamento regolari : solo la combinazione di esercizio fisico e dieta sana ti garantirà risultati a lungo termine. Assicurati di consultare il tuo medico prima di apportare modifiche importanti al tuo stile di vita.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto per la consulenza o l’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa sulle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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