Perdita di peso della dieta vegana cruda: un piano alimentare a base vegetale per bandire quei chili in più

Dieta vegana cruda perdita di peso

Il piano dietetico di cibi crudi non è un nuovo ordine; è in circolazione da molto tempo anche se sta diventando più popolare. Parte della ragione di ciò sono i benefici per la salute che concede e come contribuisce alla perdita di peso. Il piano dietetico è motivato dalla comprensione che quando riscaldiamo il cibo, alcuni enzimi vengono distrutti nel processo. Ciò significa che alcuni dei nutrienti e degli enzimi naturali che avrebbero beneficiato il corpo umano vengono persi attraverso il riscaldamentoPertanto, nel tentativo di trovare un equilibrio tra veganismo, mangiare cibo crudo e raggiungere un obiettivo di perdita di peso, è essenziale avere una comprensione radicata di come funziona un piano di perdita di peso di dieta vegana cruda.

È un piano di dieta che mette un equilibrio tra veganismo e dieta cruda. Mentre la dieta vegana pone la dieta su determinati principi restrittivi, l’aggiunta dei principi che regolano il consumo di alimenti non trasformati, altrimenti noto come crudismo, significa che la dieta sta portando il veganismo a un livello più alto. Sebbene non siano stati condotti così tanti studi su questa dieta, ci sono ancora alcune ricerche che dimostrano l’importanza del veganismo e del crudismo e su come potrebbero aiutare a gestire il peso, mettere sotto controllo la pressione sanguigna e limitare il rischio di malattie cardiache.

L’idea alla base del mangiare cibo fresco

L’idea alla base del consumo di cibo fresco è quella di garantire che i nutrienti in ciò che una persona sta consumando siano preservati e che per ogni assunzione di cibo, la dieta ottenga il meglio dei benefici per la salute in tali pasti. Ad esempio, quando una persona consuma pasti composti da frutta e verdura, o crudi, ciò implicherà che il corpo sia nutrito con più minerali, vitamine e altri nutrienti che li manterranno sani e terranno a bada anche alcune malattie come i diabetici di tipo 2 e l’obesità.

Quando qualcuno sta praticando questo piano di dieta, la loro attenzione è su cibi non trasformati, crudi e per lo più biologici. Ciò che la persona consuma può essere freddo o riscaldato un po ‘, purché non sia oltre 115-118 gradi Fahrenheit (46-48 gradi Celsius). Se la persona decide, può mescolare i suoi cibi a seconda di ciò che sta mangiando. Nonostante alcuni dei benefici per la salute di detto piano di dieta, va notato che ha anche alcuni rischi per la salute. Questo è il motivo per cui il piano dietetico di solito non è raccomandato per le donne incinte, i bambini, coloro che hanno condizioni di salute croniche e altri il cui sistema immunitario è debole.

Cos’è una dieta vegana cruda?

Il piano dietetico combina i principi che operano nel veganismo e nel crudismo. Il principio del veganismo significa che qualsiasi cibo che abbia qualcosa a che fare con gli animali non verrà consumato. Inoltre, il principio del crudismo incoraggia a consumare solo alimenti non trasformati che non sono stati cotti o sono stati parzialmente riscaldati. Le persone a dieta che sottoscrivono questo piano credono di avere più benefici nutrizionali rispetto agli alimenti che sono stati cotti. Quindi, la dieta incoraggia il consumo di alimenti vegetali non trasformati che sono crudi o hanno subito calore a una temperatura molto bassa.

Quando gli alimenti da consumare passano attraverso una temperatura molto bassa, alcuni enzimi contenuti in frutta e verdura che forniscono energia al corpo umano saranno preservati e non danneggiati. Quindi, poiché il corpo gode di questi nutrienti essenziali, viene promosso uno stile di vita sano. Quando osservi questo programma di dieta, non devi arrostire, cuocere a vapore o saltare in padella qualunque cosa tu stia mangiando. Tuttavia, hai il privilegio di mescolare, immergere, spremere, disidratare e far germogliare tutto ciò che vuoi consumare.

Proprio come le regole si applicano nel veganismo, praticare questo piano dietetico incoraggia il consumo di pasti a base vegetale. Uno studio condotto su una dieta a base vegetale ha spiegato che questo piano dietetico è economico e riduce il rischio di pressione sanguigna e ha il potenziale per ridurre l’indice di massa corporeaSebbene alcune persone a dieta si concentrino solo sugli alimenti a base vegetale, alcune altre persone a dieta incorporano uova crude, pesce crudo e carne, nonché un latticino, in bassa quantità per la loro dieta.

Cosa mangiare in un piano di dieta vegana cruda per la perdita di peso?

Come accennato in precedenza, quando sei su questo piano di dieta, ci sono restrizioni su ciò che dovresti e non dovresti mangiare, soprattutto se vuoi perdere peso. A causa di basse calorie, sodio, grassi e fibre contenenti questo piano alimentare, una dieta il cui obiettivo è perdere peso può raggiungere con successo. Alcuni degli alimenti più adatti che possono essere consumati quando su questo piano includono quanto segue:

  • lievito alimentare
  • Alghe
  • frutta secca
  • polvere di cibo verde, come erba di grano essiccata o alghe
  • frutta cruda e verdura cruda
  • frutta e verdura secca
  • succhi di frutta e verdura appena fatti
  • tipi di burro di noci crude, come burro di arachidi e burro di mandorle
  • latte di noci, compreso il latte di mandorla
  • fagioli ammollati e germogliati, altri legumi e cereali
  • noci e semi non trasformati
  • alimenti fermentati, tra cui kimchi e crauti
  • acqua purificata, ma non acqua del rubinetto
  • latte di cocco
  • olio d’oliva spremuto a freddo o olio di cocco
  • altri alimenti biologici, naturali o non trasformati

Tuttavia, ci sono alcuni alimenti che devi evitare quando sei su questo piano. Alimenti come sale da cucina, pasta, zucchero raffinato e farina, cibi cotti o trasformati, oli raffinati e bevande come alcol, tè e caffè non dovrebbero essere consumati poiché sono stati tutti raffinati e / o pastorizzati e / o trasformati.

Piano di dieta vegana cruda per la perdita di peso

Il piano di dieta può essere semplice o complesso come una dieta decide di essere. Tuttavia, quando si crea un piano alimentare, un dieter dovrebbe sforzarsi di aggiungere pasti e spuntini che amano mangiare naturalmente. Godersi i pasti è fondamentale per rimanere a dieta perché motiveranno la persona a continuare. Inoltre, ci deve essere un equilibrio nei pasti, il che significa che qualsiasi cibo venga consumato dovrebbe includere diversi tipi di gruppi di cibi crudi. Di seguito è riportato un piano di perdita di peso dietetico vegano crudo che una dieta potrebbe voler adottare:

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Colazione

  • Torta al cioccolato crudo alle more
  • Frullato energizzante di cacao maca
  • Frullato di bacche per la colazione con filo di cacao e budino di semi di chia
  • Frullato invernale (questo è anche un bene per l’estate)
  • Frullato superfood verde
  • Pancake freschi alla banana con burro di mandorle e pasta di caramello
  • Frullati di spirulina verde tropicale

Pranzo

  • Insalata di avocado facile
  • Arance fresche e fichi con insalata di cavolo dolce massaggiata cruda
  • Zuppa fresca di piselli, menta e avocado
  • Salsa piccante cruda con involtini di nori
  • Insalata arcobaleno
  • Funghi marinati con zuppa cremosa di zucca butternut cruda
  • Pesto di basilico in 5 minuti di pasta cruda di zucchine

Cena

  • Tagliatelle di zucchine crude con salsa di pomodoro e basilico contenente polpette senza carne portobello
  • Enchiladas vegane crude con salsa di formaggio, salsa grossa e carne piccante di noci
  • Lasagne vegane crude di zucchine e pomodoro con salsa di anacardi
  • Pazzo delizioso pad crudo tailandese
  • Lasagne crude con verdure marinate e pomodori al pesto di coriandolo (essiccati al sole)

Per gli spuntini, la dieta può prendere cracker vegani non trasformati, barrette energetiche di pane alla banana fresca, budino cremoso di chia al cocco chai, pistacchio e tartufi matcha. Vale la pena considerare anche le palline di beatitudine della torta di noci pecan, gli speculoos vegani crudi con crumble di mandorle di fichi o i morsi di energia allo zenzero fresco.

Chiunque cerchi un modo per perdere peso mentre segue una dieta vegana cruda può anche alternare tra gli elenchi di alimenti sopra per ogni giorno.

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7 giorni di dieta vegana crudista per la perdita di peso

1° Giorno

Colazione

  • Due bocconcini energetici di datteri (fatti in casa) serviti con frutti di bosco

Pranzo

  • Tacos crudi con lenticchie germogliate, cavolo, avocado, carote e condimento agli anacardi

Cena

  • Pizza su una crosta di semi di lino condita con pinoli, pomodori e basilico

Per i tuoi spuntini, puoi prendere biscotti vegani crudi e uva.

2° Giorno

Colazione

  • Frullato a base di fiocchi d’avena, frutta, noci fresche, semi di chia e burro di mandorle crude (a base di mandorle fresche e non tostate)

Pranzo

  • Tagliatelle di zucchine crude con salsa cremosa di anacardi all’aglio

Cena

  • Verdure a fette e insalata di arachidi crude in stile tailandese

Puoi prendere macedonia di frutta, due morsi energetici (fatti in casa) e un brownie vegano crudo per il tuo spuntino.

Giorno 3

Colazione

  • Burro di mandorle crudo (due cucchiai) con banana

Pranzo

  • Zuppa di cetrioli refrigerata con fette di quinoa germogliata e avocado

Cena

  • Involtini di lattuga contenenti abbastanza polpette di lenticchie non trasformate germogliate, quinoa germogliata, peperoni a cubetti, pomodori, cetrioli e avocado

Per quanto riguarda il tuo spuntino, noci fresche e frutta secca mescolate all’interno del mix di tracce di snack andranno bene.

Giorno 4

Colazione

  • Frullato a base di frutta, burro di mandorle crude, semi di chia, fiocchi d’avena e noci crude
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Pranzo

  • Carote a spirale condite con pomodori (secchi e freschi), basilico e anacardi

Cena

  • Lasagne vegane crude con fette di avocado e un contorno di gazpacho

Puoi fare uno spuntino con un brownie vegano crudo.

Giorno 5

Colazione

  • Vai per l’avena cruda durante la notte contenente fette di banana e un cucchiaio di burro di noci

Pranzo

  • Consuma insalata di spinaci condita con lamponi freschi, quinoa germogliata, noci, avocado ed edamame

Cena

  • Consumare insalata di cavolo condita con polpette di lenticchie crude germogliate, verdure a cubetti e anacardi

Spuntino con burro di mandorle e semi, entrambi freschi, e una ciotola di una varietà di frutta.

Giorno 6

Colazione

  • Ciotola di frullato con avena arrotolata e banana affettata, semi di chia, noci crude e condimenti di cocco

Pranzo

  • Insalata con broccoli, germogli, carote a fette e condimenti di tortino di lenticchie

Cena

  • Riso al cavolfiore contenente funghi, avocado schiacciato e lenticchie germogliate

Prendi una fetta di torta di carote non trasformata e due palline energetiche fatte in casa per il tuo spuntino.

Giorno 7

Colazione

  • Ciotola di Acai contenente frutta fresca, noci, banana a fette, burro di noci crudo e semi

Pranzo

  • Insalata greca contenente olive, cetrioli, pomodori, cipolle, quinoa germogliata e olio d’oliva

Cena

  • Zucchine spiralizzate condite con basilico, pomodori freschi e anacardi cremosi

Per il tuo spuntino, puoi avere un frullato fatto con polvere proteica vegana non trasformata, burro di noci, acqua di cocco e banana.

Quando si tratta di perdita di peso, i progressi sono fatti di pollici, non di miglia, quindi è molto più difficile da monitorare e molto più facile rinunciare. L’app BetterMe è il tuo personal trainer, nutrizionista e sistema di supporto tutto in uno. Inizia a utilizzare la nostra app per rimanere in pista e ritenerti responsabile!

Benefici per la salute del piano di dieta vegana cruda

Una delle possibili domande che una persona che potrebbe prendere in considerazione la pratica di questo piano può chiedere è se i cibi crudi sono più sani dei cibi cotti. Dalla ricerca, alcuni benefici per la salute possono essere derivati dal seguire questo piano dietetico, parte del quale sono spiegati di seguito:

Miglioramento dello stato del cuore

Concentrandosi su frutta e verdura, che si dice siano fattori che contribuiscono a ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus e ipertensione, seguire questo piano può garantire uno di questi benefici. Gli studi rivelano che consumare più frutta e verdura può aiutare a ridurre il rischio di malattia coronarica di una persona (7).

Riduzione del rischio di diabete

Questa dieta ha un numero considerevole di cereali germogliati, legumi, semi e noci che sono in grado di ridurre i livelli di zucchero nel sangue di una dieta. Una riduzione del rischio di diabetici di tipo 2 è stata anche collegata al consumo di frutta e verdura.

Miglioramento nel processo di digestione

Consumando frutta che contiene fibre elevate, la digestione può diventare più confortevole. La dieta ha sia fibre solubili, che aiutano a nutrire i batteri buoni nell’intestino umano e fibre insolubili, aiutando nel movimento del cibo attraverso l’intestino, riducendo così la possibilità di avere stitichezza.

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Promozione della perdita di peso

È un fatto provato che consumare costantemente cibo fresco può ridurre significativamente il grasso totale nel corpo. Quindi, quante calorie su una dieta vegana cruda per la perdita di peso puoi perdere? Uno studio condotto ha rivelato che le persone che si nutrivano di diversi alimenti non trasformati hanno perso circa 26 chili dopo circa tre anni e mezzo e che avevano anche indici di massa corporea molto bassiMangiare un’ampia varietà di frutta e verdura su base giornaliera assicura anche che otteniamo tutte le vitamine e i minerali per aumentare la nostra immunità e il metabolismo.

Rischi per la salute del piano di dieta vegana del cibo crudo

Dopo aver discusso alcuni dei benefici per la salute di seguire il programma di dieta vegana cruda, vale anche la pena considerare alcuni dei rischi per la salute per prendere una decisione informata. Pertanto, alcuni degli svantaggi di questo piano sono spiegati di seguito:

Manca di nutrienti essenziali

Uno dei potenziali svantaggi di questo piano dietetico è che mancano alcuni nutrienti necessari per uno stile di vita sano. Ad esempio, una dieta vegana cruda non è sicura di assumere abbastanza vitamina B12. Sfortunatamente, qualsiasi carenza di questa vitamina può portare a danni al sistema nervoso, anemia, cattiva salute delle ossa, debolezza e malattie cardiachePurtroppo, non è incoraggiato a utilizzare integratori quando una persona sta praticando questa dieta a causa della convinzione che tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno possono essere trovati solo nei cibi crudi. Dovresti quindi prendere in considerazione l’assunzione di integratori di vitamina B12 se decidi di seguire una dieta vegana cruda a lungo termine.

Una debolezza di ossa e muscoli

La vitamina D e il calcio, che sono necessari per le ossa forti, possono mancare da questa dieta. Uno studio condotto ha scoperto che le persone a dieta con una dieta vegana cruda erano private del contenuto di minerali osseiCi può essere un’insufficienza di proteine, che è necessaria per aiutare a preservare la massa muscolare, soprattutto quando il numero di calorie consumate non è adeguato, anche se ciò può promuovere la perdita di peso. Un altro studio condotto nel 2005 spiega che anche se seguire la dieta per lungo tempo può produrre il trigliceride totale e il colesterolo, può anche ridurre il livello totale di lipoproteine ad alta densità a causa della carenza di vitamina B12.

Carie

La possibilità di avere carie è presente quando su questo piano dietetico. Le diete che contengono bacche e agrumi rischiano di far cadere una persona vittima di questo. Sebbene questi frutti possano avere più acido, è probabile che causino l’erosione dello smalto dei denti. Uno studio condotto per scoprire la possibilità di erosione dentale in soggetti che vivono con una dieta crudista ha rivelato che il 97,7% della dieta ha attraversato un certo livello di erosione dentale rispetto all’86,8% che costituiva il gruppo di controllo.

Rischio di esposizione a malattie di origine alimentare

Le persone a dieta che hanno latticini non pastorizzati, carne cruda o uova, come parte di ciò che consumano sono più inclini ad essere esposti a malattie di origine alimentare causate da agenti patogeni dannosi come batteri e parassiti. La raccomandazione degli esperti di nutrizione è che questi alimenti dovrebbero essere consumati solo quando sono stati pastorizzati o completamente cotti.

Una nota di cautela

Prima di decidere di seguire il programma di dieta vegana cruda, è necessario scoprire le classi di alimenti, tra cui frutta e verdura, che sono sicuri per il consumo. Non c’è dubbio che puoi raggiungere il tuo obiettivo di perdita di peso attraverso questo piano, ma poi, è essenziale scoprire se la perdita di peso sarà utile per te o meno. Allo stesso tempo, dovresti organizzarti e prepararti per assicurarti che i nutrienti essenziali che consumi durante questo piano siano adeguati per il tuo corpo. Non dimenticare che se non pianifichi molto bene, è probabile che aumenti il rischio di debolezza, carenze nutrizionali, debolezza dei muscoli e delle ossa.

Conclusione

In conclusione, la perdita di peso della dieta vegana cruda è un buon piano per chiunque miri a bandire alcuni chili in più nel proprio corpo. Tuttavia, prima che una dieta intraprenda questo piano, si consiglia di cercare una consulenza professionale da dietologi o medici per la guida necessaria su come procedere con il programma.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto per la consulenza o l’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa sulle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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