Dieta del pompelmo: disintossicazione definitiva o pericolo per la salute?

Dieta del pompelmo: è pericolosa?

La dieta del pompelmo è una delle diete esistenti da tempo nel mondo. Le persone praticano la dieta dal 1930 circaÈ interessante notare che è sopravvissuto alla prova del tempo, eppure i dietologi e altre organizzazioni sanitarie apprezzano ancora bene la sua utilità fino ad oggi.

La dieta ha il suo fondamento sul presunto ingrediente unico che il pompelmo ha. Teoricamente, si ritiene che quando si consuma uva, aiutano a bruciare i grassi, portando così a una perdita di peso. Sebbene non ci siano rivendicazioni su chi ha ideato questo piano alimentare, se ne parla molto ovunque, anche online.

Quindi, qual è la dieta del succo di pompelmo e qual è il miglior programma di dieta che puoi praticare? I dettagli su questi e altri sono in questo articolo.

Qual è la dieta del pompelmo?

La dieta è imperniata sul consumo di pompelmi o del suo succo ad ogni pasto. Funziona bene e velocemente per chiunque cerchi il modo migliore per perdere peso. Mentre non si può contestare che sia nutriente, la sua capacità di aiutare la perdita di peso è ancora contestata. Alcuni operatori sanitari hanno confutato le affermazioni nel tempo.

Ad esempio, Connie Diekman, ex presidente dell’American Dietetic Association, una volta disse: “Non ci sono prove che il pompelmo abbia enzimi brucia grassi né è una bacchetta magica per la perdita di peso”. In un altro momento, il direttore del Rudd Center for Food Policy and Obesity dell’Università di Yale, Kelly Brownell, PhD, ha anche affermato che: “Non vi è alcuna base scientifica per affermare che il pompelmo è speciale in questo modo. Il pompelmo è un buon alimento, ma lo sono anche altri cibi sani come verdure e altri frutti”.

Tuttavia, chiunque sia su questa dieta speciale dovrebbe consumare pasti che hanno una combinazione di frutta e altri alimenti con alto contenuto proteico e grassi alimentari, riducendo lo zucchero e altri carboidrati. La dieta è di solito osservata tra 10 e 12 giorni, anche se ha diverse varianti.

Quanto peso puoi perdere con la dieta del pompelmo?

Nello studio di 12 settimane del Dr. Ken Fujioka sugli effetti del pompelmo sulla perdita di peso, 91uomini e donne obesi sono stati divisi in quattro gruppi. I gruppi hanno consumato la loro dieta abituale con l’aggiunta ad ogni pasto di: un bicchiere di succo di mela e una pillola placebo, un bicchiere di succo di mela e una pillola di pompelmo, un bicchiere di succo di pompelmo e una pillola placebo, o mezzo pompelmo e una pillola placebo.

I partecipanti che hanno aggiunto mezzo pompelmo ad ogni pasto hanno perso 3,5 sterlineInoltre, coloro che hanno bevuto il succo di pompelmo tre volte al giorno hanno perso 2,4 sterline.

Lo studio ha anche confrontato l’influenza del peso su fattori metabolici come la secrezione di insulina, trovando risultati favorevoli nel gruppo pompelmo.

Oltre ai risultati di questo studio, ci sono stati rapporti aneddotici da parte di alcune persone a dieta di perdere oltre 10 chili attraverso l’osservanza della dieta del pompelmo.

Quando si tratta di perdita di peso, i progressi sono fatti per pollici, non per miglia, quindi è molto più difficile da tracciare e molto più facile rinunciare. L’app BetterMe è il tuo personal trainer, nutrizionista e sistema di supporto tutto in uno. Inizia a utilizzare la nostra app per rimanere in pista e ritenerti responsabile!

Come funziona la dieta del pompelmo?

La dieta del pompelmo è come generalmente descritta è a basso contenuto calorico e basso contenuto di carboidrati, che può portare alla perdita di peso con o senza l’aggiunta di pompelmo.

A parte le magiche proprietà di perdita di peso, va notato che il pompelmo ha fibre e vitamina C che lo rendono un alimento buono per te. La sua natura ipocalorica, l’alto contenuto di fibre e il basso indice glicemico possono far sentire le persone a dieta più piene e quindi consumare meno calorie.

Quali sono gli alimenti da mangiare?

Se scegli di seguire il metodo tradizionale o ciò che è nei libri di dieta del pompelmo, la cosa più importante è che ci si aspetta che tu prenda il frutto insieme ad ogni pasto, tre volte al giorno. Se stai seguendo le prescrizioni di The Grapefruit Solution, dovrai emulare il loro piano di perdita di peso e anche mangiare sempre il frutto.

In particolare, è necessario:

  • Riduci l’assunzione di carboidrati e zuccheri, come pasta, patate e riso.
  • Mangia cibi ricchi di proteine, così come quelli ricchi di colesterolo o grassi come carne rossa, maiale e uova.
  • Prendi il pompelmo o il suo succo prima di mangiare o quando stai mangiando.

Sul cibo da evitare, devi smettere di prendere cose come cipolla bianca e sedano.

Dieta del pompelmo

Vuoi provare il piano pasti (menu)? Quindi, ecco un esempio di ciò che potresti prendere:

Colazione

  • Caffè nero, due fette di pancetta, 8 once di succo di pompelmo o mezzo pompelmo e due uova

Pranzo

  • Insalata condita con abbastanza carne (3-4 once) accanto a 8 once di succo di pompelmo o mezzo pompelmo

Cena

  • Carne o pesce (3-4 once), insalata o verdure (verde o rosso) e 8 once di succo di pompelmo o mezzo pompelmo

(Si noti che quando si assumono verdure, si dovrebbero evitare quelle che contengono amido, come: patate dolci, mais, fagioli e piselli.)

Spuntino prima di coricarsi

  • Latte scremato (8 once)

Alcune altre cose che dovresti notare su come funziona sono:

  1. Qualsiasi succo di pompelmo che berrai non dovrebbe essere dolce.
  2. Se vuoi fare uno spuntino, dovrebbe essere dopo aver preso la cena.
  3. Prendi fino a otto bicchieri d’acqua ogni giorno.
  4. Puoi anche prendere qualsiasi condimento per burro e insalata di tua scelta.
  5. Se hai bisogno di un drink per rinfrescarti, puoi spremere il pompelmo. Puoi anche mescolare un po ‘di succo d’arancia se ha un sapore aspro.
  6. Mettere un po ‘di più alla macedonia di frutta oltre all’uva, come mandarini, ananas e fragole non è una cattiva idea.

Benefici del pompelmo

Il pompelmo appartiene alla famiglia degli agrumi. Ha diversi colori, tra cui rosso, rosa e giallo. I suoi sapori potrebbero essere aspri o dolci a seconda di ciò che si sceglie. Ha molti benefici nutrizionali in quanto è ricco di vitamina A e C e contiene anche folati.

Tra i diversi benefici nutrizionali del pompelmo scoperti, alcuni di essi includono quanto segue (1):

  • Può accelerare la perdita di peso

Sulla base della ricerca, bere succo di pompelmo o mangiare mezzo pompelmo fresco prima di ogni pasto può aiutarti a perdere peso. Tuttavia, ricorda che non è chiaro se si tratta di qualcosa di speciale nel pompelmo o se semplicemente fare il pieno di un alimento ipocalorico e ricco di fibre ti aiuta a mangiare meno in generale.

Vuoi costruire un culo di bolle che attiri l’attenzione, spazzare via il grasso che è immagazzinato in tutti i posti sbagliati, pulire la tua dieta, riportare indietro l’orologio sulla tua pelle, far salire alle stelle la tua fiducia in te stesso e distruggere le tue insicurezze? Dai un’occhiata all’app BetterMe e metti in moto questo piano!

  • Può aiutare a ridurre il colesterolo “cattivo”

Uno studio nel Journal of Agricultural and Food Chemistry (2006), ha scoperto che l’integrazione della dieta con pompelmo rosso fresco ha migliorato i lipidi sierici, tra cui colesterolo LDL “cattivo” e trigliceridi, in pazienti con alti livelli di lipidi nel sangue.

  • In grado di abbassare la pressione sanguigna

Si presume che l’impatto del frutto sulla pressione sanguigna sia dovuto alla sua ricchezza di livelli di potassio, che è in grado di neutralizzare i brutti effetti del sodio. Tuttavia, c’è un avvertimento che chiunque sia su pillole per abbassare la pressione sanguigna non dovrebbe prendere il frutto o il suo succo. Il motivo è che, a seconda dei farmaci che stai assumendo, potrebbe avere un effetto negativo se combini entrambi.

  • Possibilità di controllare la glicemia

Il pompelmo è un alimento a basso indice glicemico (GI) che non aumenta lo zucchero nel sangue più rapidamente rispetto ad altri alimenti che hanno un alto indice glicemico (GI) come anguria, banana e bagel bianco. Come pubblicato sul Journal of Medicinal Food, lo studio Fujioka del 2006 ha dimostrato che coloro che mangiavano il frutto con un pasto godevano di un picco inferiore di insulina rispetto a quelli che assumevano un placeboCiò è probabilmente dovuto al fatto che la fibra nella frutta fresca ha rallentato la digestione e l’assorbimento dei nutrienti nel pasto.

  • Contiene un rapido potere di guarigione

A causa della presenza di vitamina C nel frutto, può aiutare la formazione di nuovi vasi sanguigni e tessuto cicatriziale sano che è necessario nel processo di recupero di qualsiasi persona ferita. Tuttavia, chiunque voglia aggiungere minerali, vitamine o altri integratori a base di erbe alla propria dieta deve chiedere consiglio ai propri medici prima di prendere una decisione. Ciò è dovuto alla capacità del frutto di alterare il metabolismo di alcuni farmaci.

  • Potrebbe aiutare la prevenzione del cancro

Le probabilità di sviluppo del cancro in una persona sono inferiori quando si nutrono di agrumi, come il pompelmo, per tutta la settimana. La fibra trovata in esso può combattere anche contro il cancro del colon-retto. Il pompelmo rosso e rosa può anche ridurre il rischio di cancro esofageo perché contiene gli antiossidanti beta-carotene e vitamina C.

  • In grado di rafforzare il sistema immunitario

Considerando la forte presenza di vitamine A e C nel frutto, può rafforzare il sistema immunitario. Anche se il frutto potrebbe non garantirti di essere libero dal freddo, le vitamine in esso contenute possono aiutare a sopprimere la sofferenza che attraversi e per quanto tempo il freddo rimarrebbe.

Pro e contro della dieta del pompelmo

Come forse già saprai, non c’è quasi nulla senza i suoi vantaggi e svantaggi. Se vuoi praticare la dieta, ecco alcuni dei benefici di cui potresti godere e le sfide che potresti probabilmente affrontare.

Pro

  • Coloro che intraprendono questo programma di dieta godono della possibilità di assumere più vitamina C e vitamina A rispetto a coloro che non seguono il piano alimentare.
  • La ricerca sul consumo del frutto ha anche dimostrato che le persone che consumano più pompelmo assumono più magnesio e potassio. A parte questo, anche la loro qualità generale della dieta è più alta (2).
  • La dieta influenza l’indice di massa corporea (BMI), la circonferenza della vita, la proteina C-reattiva (CRP), i trigliceridi e il peso corporeo delle donne. Godono di lipoproteine ad alta densità (HDL) più elevate colesterolo.
  • I consumatori abituali di frutta sono meno inclini all’obesità.

Contro

  • Se sei sotto prescrizione, non è consigliabile osservare il piano alimentare a causa dell’interazione tra pompelmo e diversi farmaci.
  • Coloro che soffrono di battito cardiaco anormale o pressione alta non dovrebbero osservare il piano.
  • Alcune persone hanno sostenuto che quando si interrompe la dieta, c’è la possibilità di riguadagnare peso.
  • A causa dell’alto livello di potassio nel frutto, coloro che soffrono di infezioni renali sono solitamente avvertiti di fare attenzione nella loro assunzione di pompelmo.
  • A causa dell’alto livello di acido presente nel pompelmo, i pazienti che soffrono di malattia da reflusso gastroesofageo potrebbero avere un aumento del rigurgito e disturbi del bruciore di stomaco quando consumano il frutto.

Anche se i pompelmi sono buoni per la perdita di peso, dovresti tenere presente che non c’è nulla di unico o magico sulla capacità di una dieta di pompelmo di bruciare i grassi. Inoltre, quelli rossi sono più dolci e contengono anche vitamina A. Inoltre, il miglior tipo di frutta che puoi consumare dovrebbero essere quelli che ti piacciono di più come persona.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *