Dieta da 1500 calorie per un effetto di perdita di peso bollente: ne vale la pena?

Dieta da 1500 calorie per un effetto di perdita di peso bollente

Hai sentito parlare della dieta da 1500 calorie per la perdita di peso? Alcune persone dicono che è altamente efficace, mentre un altro afferma che ti farà sentire pigro e affamato. Alcune persone dicono che questa modalità alimentare è pericolosa, ma allo stesso tempo, molti la usano per il trattamento di diverse malattie. I metodi di perdita di peso sono interessanti per le persone e questa volta vogliamo dirti come ottenere 1 500 calorie al giorno, perdere peso in più e rimanere in salute. Sei interessato anche tu?

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Perché la dieta a 1500 calorie?

Sembra facile: cerca solo di non ottenere più di 1 500 calorie al giorno e perdere qualche chilo in più, ma guardiamolo con maggiori dettagli. Studi medici hanno dimostrato che se una persona riduce l’apporto calorico di 500-1000 calorie al giorno, è probabile che perda 1-2 libbre di peso a settimana (3). Per la maggior parte delle donne, questo si riduce a un apporto di 1200-1500 calorie al giorno e per gli uomini, 1500-1800 calorie al giorno per promuovere la perdita di peso a un ritmo sano. Naturalmente, queste cifre non sono precise e accurate per ogni singola persona. Tuttii fattori chiave giocano un ruolo importante in questo senso.

Ecco i principali fattori nel calcolo del numero richiesto di calorie:

  • Genere
  • Attività di vita
  • Salute
  • Età piena

È sufficiente che la persona media consumi da 2 000 a 2 500 calorie al giorno, con qualche variazione basata sui fattori di cui sopra. Questa quantità è in grado di mantenere la massa attuale del corpo. Sulla base di quanto sopra, possiamo concludere che mangiare 1 500 calorie al giorno è una dieta parsimoniosa e cade nel mezzo degli intervalli di perdita di peso per uomini e donne come menzionato sopra. Questo semplice piano alimentare ti consente di rimuovere i chili in più senza dolore e senza morire di fame.

Per rendere efficace questa dieta è necessario ricordare le regole obbligatorie:

  • Assicurati di prepararti mentalmente. È necessario prendere le tue azioni non come tortura, ma piuttosto come una vittoria su te stesso.
  • Porta sempre un piccolo numero di frutta o verdura. Ciò aiuterà, soprattutto nella fase iniziale, a non sperimentare una fame costante.
  • Bere liquidi. L’assunzione giornaliera di acqua dovrebbe essere di 1 e 1/2 a 2 litri.
  • Rifiuta il cibo piccante. Le spezie piccanti possono aumentare la fame, e questo è estremamente indesiderabile.
  • Dimentica gli spuntini veloci. Gli alimenti veloci e convenienti sono spesso ricchi di calorie e poveri di sostanze nutritive.
  • Tutti i cibi pesanti dovrebbero essere consumati solo prima o durante la cena (3). Fare spuntini a tarda sera può davvero aumentare l’apporto calorico per la giornata.

Queste sono alcune informazioni comuni sulla dieta.

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Ora, diamo un’occhiata all’esempio della modalità cibo.

Piano dietetico da 1500 calorie

Qui vogliamo condividere con voi un semplice esempio di questo tipo di piano alimentare. Ricorda, prima di provare qualsiasi modalità alimentare dovresti consultare uno specialista e assicurarti che sia sicuro e appropriato per te (3).

Colazione

  • Porridge di miglio con zucca
  • 50g di ricotta magra
  • tè all’ibisco
  • una banana

Cena

  • gulasch di manzo con grano saraceno
  • tè all’ibisco
  • Prugne
  • una fetta di pane di segale

Cena

  • peperoni ripieni
  • tè verde con miele
  • cicoria con latte scremato

Questo esempio può essere considerato come un piano alimentare da 1 500 calorie per le donne, e ora vogliamo parlare un po ‘di più delle raccomandazioni per gli uomini.

Alcune caratteristiche della dieta da 1500 calorie per gli uomini

Il National Heart, Lung and Blood Institute riferisce che un uomo adulto richiede da 2 000 a 3 000 calorie al giorno, e anche di più se ha molta attività fisicaSecondo Harvard Health Publications 1500 calorie è la quantità più bassa che un uomo dovrebbe mangiare ogni giorno per perdere peso

Fai attenzione che meno di 1 500 al giorno non fanno bene alla salute dell’uomo, motivo per cui dovresti pianificare attentamente la tua razione giornaliera. A questo piano alimentare, si ottiene un deficit calorico che può comportare una perdita di peso da 1 a 2 libbre a settimana, ma questi numeri dipendono dal metabolismo.

Alcune raccomandazioni speciali per gli uomini:

  • Non dimenticare proteine e cereali. Aumentano la sazietà e il dispendio energetico, che è necessario per la perdita di peso.
  • La fibra, abbondante in cereali integrali, aumenta anche la sazietà perché digerisce lentamente nel tuo corpo.
  • Presta attenzione che quando mangi 1 500 calorie al giorno, gli uomini dovrebbero ottenere almeno 5,5-6,5 once di alimenti proteici e 6-8 once di cereali.
  • Un altro fatto importante è che l’uomo che mangia 1 500 calorie al giorno ha bisogno di 3 tazze di latticini e circa 6-7 cucchiaini di oli alimentari ogni giorno.

Prendi nota che questo non è l’intero elenco di funzionalità per gli uomini che hanno deciso di perdere peso extra con l’aiuto di questo piano dietetico, quindi qui vogliamo incoraggiarti di nuovo a consultare un medico sul tuo piano di diario personale.

1500 Calorie Dieta diabetica

Le persone lo usano non solo per la perdita di peso, ma anche per il trattamento di alcune malattie. I pazienti diabetici devono seguire una dieta moderatamente ipocalorica con un deficit di 500-750 kcal, ma non inferiore a 1 500 kcal al giorno per gli uomini e 1 200 kcal al giorno per le donne. Allo stesso tempo, è importante garantire un contenuto adeguato di tutti i nutrienti di base nel piano alimentare: le proteine dovrebbero rappresentare il 20%, i grassi – non più del 30% e i carboidrati (per lo più a digestione lenta) – il 50% dell’apporto calorico.

È necessario che la dieta abbia un contenuto ottimale di acidi grassi mono e polinsaturiCiò significa che è escluso il consumo di varietà grasse di carne e pollame, nonché di prodotti lattiero-caseari ad alto contenuto di grassi. Dovrebbe contenere una quantità sufficiente di oli vegetali come: oliva, girasole, mais e soia.

Per i pazienti con diabete che hanno disturbi del metabolismo lipidico e un alto rischio di complicanze vascolari, è importante che la dieta abbia un livello adeguato di acidi grassi polinsaturi omega-3.

Le principali fonti di proteine per le persone con diabete sono pollame a basso contenuto di grassi, manzo e maiale, pesce e ricotta a basso contenuto di grassi nel menu del giorno.

Dieta Keto da 1500 calorie

Esiste anche una dieta cheto da 1 500 calorie, questa è una cosiddetta dieta chetogenica, ma con un consumo non superiore a 1 500 calorie al giorno. La dieta chetogenica è un tipo di razione con un’alta percentuale di grassi, una proporzione normale di proteine e una bassa percentuale di carboidrati.

La dieta chetogenica è utilizzata principalmente in medicina, fa sì che il corpo bruci molto più grasso dei carboidrati. Non dovresti considerare questa modalità alimentare come una semplice dieta brucia grassi, le persone la usano per scopi medici e la dieta ha i suoi effetti collaterali.

Potremmo vedere diversi pro e contro per quanto riguarda la dieta da 1 500 calorie, significa che non si dovrebbe provare questa modalità alimentare senza consultare un medico. La dieta può sembrare davvero efficace ma è importante seguire un menu ben regolato perché c’è un’enorme possibilità di ottenere alcuni scarsi nutrienti necessari.

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DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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