Dr Nowzaradan Diet: Vale la pena provare?

Chi è il Dr. Nowzaradan?

La dieta del Dr. Nowzaradan è stata sviluppata dal Dr. Younan Nowzaradan – un noto chirurgo bariatrico, che è diventato rapidamente un nome familiare quando è riuscito a cambiare la vita di numerose persone morbosamente obese nel popolare programma televisivo, My 600-pound life. Il suo approccio dietetico innovativo è stato sulla bocca di tutti per un bel po ‘di tempo. È uno dei pochi chirurghi che esegue operazioni su persone estremamente obese e la sua dieta è fatta appositamente per la perdita di peso preoperatoria.

L’obiettivo della dieta del Dr. Nowzaradan è duplice: in primo luogo – l’effettiva perdita di peso prima di un’operazione, in quanto riduce inequivocabilmente i rischi sottostanti, i possibili effetti collaterali e le gravi complicazioni, e in secondo luogo – il test di impegno per le persone che sono irremovibili nel seguire il secondo passo e andare sotto i ferri. L’operazione non è mai sufficiente per una solida perdita di peso a lungo termine. Successivamente, i pazienti devono apportare cambiamenti drastici nella loro dieta quotidiana e nelle pratiche alimentari affinché l’operazione abbia successo. Uno stile di vita sano e continuo è l’unico modo per ottenere l’aspetto desiderato del corpo.

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Qual è il programma di dieta del Dr. Nowzaradan?

Questo rigoroso programma di dieta è essenzialmente un mix di prodotti ad alto contenuto proteico, a basso contenuto di grassi, a basso contenuto calorico e a basso contenuto di carboidrati. I pazienti sono autorizzati a mangiare circa 1200 calorie al giorno, che è ben lontano dalla quantità raccomandata di un apporto calorico giornaliero medio e, a prima vista, questo modello alimentare sembra completamente irrealizzabile e insostenibile. Tuttavia, la dieta del Dr. Nowzaradan sostiene di essere un modo sano di perdere peso, pur mantenendo l’apporto ipocalorico non escludendo alcun gruppo alimentare tranne lo zucchero. Inoltre, non puoi semplicemente gettare cautela nel vento e scendere sotto le 1200 calorie sulla dieta del Dr. Nowzaradan se desideri accelerare i risultati, poiché una quantità inferiore di calorie non fornisce al tuo corpo vitamine essenziali e ronutrienti mac che forniscono energia.

Quali alimenti non sono consentiti nella dieta del Dr. Nowzaradan ?

Durante questa dieta, non dovresti consumare quanto segue:

  • Qualsiasi tipo di zucchero, dolci e pasticcini
  • Spuntini confezionati (patatine, cracker)
  • Noci e semi ipercalorici (arachidi, popcorn, mandorle, pistacchi, anacardi, semi di girasole)
  • Cibi fritti come patatine fritte
  • Succo di frutta e frutta ad alto contenuto di zucchero
  • Bibite e bevande energetiche
  • Muesli e muesli confezionati

Nel complesso, le limitazioni alimentari sulla dieta del Dr. Nowzaradan sono ragionevoli. I frutti con basso contenuto di zucchero e basso indice glicemico sono efficaci nell’aiutare la perdita di peso (3), mentre i cibi spazzatura e altri prodotti ipercalorici hanno un effetto inverso.

Quali alimenti consumare sulla dieta del Dr. Nowzaradan?

  • Verdure (spinaci, carote, broccoli, cavolfiori, fagiolini, sedano e altri purché siano ipocalorici e non amidacei.
  • Frutta a basso contenuto di zucchero come bacche, pompelmo, melone melata, arance.
  • Cereali integrali.
  • Latticini a basso contenuto di grassi e senza grassi.
  • Pesce, semi e noci, ad eccezione di quelli sopra menzionati. Evitare la carne lavorata e rossa e utilizzare oli vegetali con moderazione.

Conclusione

Per riassumere, la dieta del Dr. Nowzaradan è un modo per le persone che sono cronicamenteobese alleate di perdere peso senza perdere il controllo e mettere a repentaglio la loro salute. I suoi beneficiincludono l’efficacia e l’inclusione di tutti i nutrienti necessari per il corretto funzionamento del corpo. Gli alimenti raccomandati da questa dieta sono indispensabili per la perdita di peso. Le verdure non amidacee sono a basso contenuto di carboidrati, a beneficio delle persone con diabete e povere di calorie, permettendoti di mangiare di più e non guadagnare nulla. Ricchi di fibre integrali sono anche più sazianti mentre associati alla perdita di peso e minori rischi di obesitàSe non sei gravemente obeso, la dieta del Dr. Nowzaradan senza 1200 calorie-norma può essere semplicemente utilizzata come guida per un menu giornaliero equilibrato.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto per la consulenza o l’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Un medico autorizzato dovrebbe essere consultato per la diagnosi e il trattamento di tutte le condizioni mediche. Qualsiasi azione intrapresa sulle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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