Dieta Speed Keto: è fedele al suo nome?

Cos’è la dieta cheto?

Al giorno d’oggi, molti dietologi e istruttori di fitness parlano di cheto. Questa dieta è già diventata una tendenza popolare tra coloro che vogliono dimagrire e mantenersi in forma. Il punto cruciale del cheto, che è la forma abbreviata per chetogenico, è nel consumare meno di 50 grammi di carboidrati al giorno. Il succo è che se si riducono i carboidrati, si innesca il processo di chetosi. Di conseguenza, dopo 3-4 giorni, il tuo corpo inizia a bruciare grassi e proteine invece di zucchero nel sangue per ottenere energiaIn termini di perdita di peso, la dieta cheto potrebbe essere davvero efficace. È un modo piuttosto veloce per perdere peso. Tuttavia, non è consigliabile continuare la dieta per un lungo periodo di tempo. Pertanto, il cheto non può essere il tuo normale piano alimentare perché è innaturale per il tuo corpo. Iniziando la dieta, metti il tuo corpo in modalità di sopravvivenza, che è estrema e non dovrebbe durare a lungo.

Speed Keto come un tipo di Keto

La dieta Speed Keto è un piano alimentare rigoroso che è una miscela di cheto convenzionale e digiuno intermittente. Le persone ricorrono a questa dieta quando raggiungono un plateau e la bilancia si blocca. La differenza tra le normali diete cheto e Speed Keto risiede nel rigore. In effetti, Speed Keto è una dieta estrema che mira a una rapida perdita di peso con alcuni sacrifici significativi. Questi ultimi includono restrizioni alimentari e alimentari, insieme allo stile di vita e alle abitudini alimentari della dieta.

Su Speed Keto, il digiuno gioca un ruolo chiave. In effetti, ci sono diversi modelli di digiuno da seguire. Ad esempio, puoi scegliere di digiunare per 12 ore e mangiare due volte al giorno. Oppure puoi andare oltre e avere solo un pasto ogni 2 giorni. Speed Keto si sovrappone anche alla dieta OMAD, che sta per “un pasto al giorno”. In verità, se digiuni per 24 ore e più, non avrai più di un pasto al giorno. Pertanto, su Speed Keto, devi non solo ridurre drasticamente l’assunzione di cibo, ma anche limitarti nella scelta degli alimenti. Non è possibile ottenere un numero sufficiente di sostanze nutritive in un pasto al giorno o un paio di giorni. Nel complesso, i piani alimentari Speed Keto sono piuttosto squilibrati, essendo un grande stress per il tuo corpo.

Velocità cheto e perdita di peso

Speed Keto non è una dieta miracolosa basata su alcune formule e strategie complesse. Il suo punto principale è che se mangi meno, bruci naturalmente più calorie. Allo stesso modo, ridurre gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati e la successiva chetosi può alterare il metabolismo e quindi aiutarti a perdere peso (4). Nel complesso, mangiare meno significa bruciare di più. Inoltre, le restrizioni alimentari svolgono un ruolo cruciale nella perdita di peso. I carboidrati ti fanno guadagnare chili se mangi più del necessario, il che significa che ridurli nei tuoi pasti sarà molto utile nella perdita di peso.

Vantaggi di Speed Keto

Oltre ad aiutarti a perdere peso, Speed Keto può avvantaggiarti in altri modi. Poiché la dieta riduce i livelli di insulina nel corpo, può:

  • Prevenire il cancroDurante la chetosi, l’assunzione di carboidrati è minima e quindi viene rilasciata meno insulina. Questo può aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro e rallentare la crescita delle cellule tumorali.
  • Prevenire le malattie cardiacheBassi livelli di insulina possono ridurre la quantità di colesterolo cattivo nel corpo, aiutando così a prevenire le malattie cardiache.
  • Fermare l’acneL’insulina fa sì che il tuo corpo produca una serie di ormoni che scatenano l’acne. Pertanto, con insulina minima, è probabile che la pelle sia più pulita.

Speed Keto è sicuro?

Considerando il fatto che lo Speed Keto comporta il digiuno continuo e la limitazione della varietà di cibi che puoi mangiare, la dieta non è sicura per tutti. Morire di fame può essere dannoso, soprattutto se non l’hai mai provato prima. Dovresti iniziare la dieta gradualmente per ridurre al minimo i rischi e i danni che puoi causare al tuo corpo. Devi essere assolutamente sano per iniziare un piano alimentare così radicale. Pertanto, è meglio chiedere a un medico e dietologo alcune raccomandazioni al fine di evitare gravi problemi di salute.

In generale, il tuo adattamento a Speed Keto può essere piuttosto difficile e doloroso. Il tuo corpo ha bisogno di tempo per abituarsi alle tue nuove abitudini alimentari, che potrebbero essere accompagnate da quanto segue (1, 3):

  • Fatica
  • Irritabilità
  • Debolezza
  • Mal
  • Vertigini
  • Nebbia cerebrale
  • Nausea
  • Crampi
  • Costipazione
  • Mal di stomaco
  • Indolenzimento muscolare
  • Insonnia
  • Alito cattivo

Potresti non avere tutto questo in una volta, ogni persona passa attraverso il processo di adattamento a modo suo. Quello che devi fare è bere molta acqua e discutere la tua salute con un medico.

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Cosa mangiare su Speed Keto?

Poiché Speed Keto deriva dalla tradizionale dieta cheto, i prodotti che dovresti mangiare su di esso sono gli stessi. Simile alla dieta cheto, Speed Keto non ti consente di consumare cibi ricchi di carboidrati. In effetti, l’assunzione giornaliera di carboidrati non può superare i 50 gEcco quindi l’elenco dei prodotti perfetti per la dieta Speed Keto:

  • Latticini (yogurt greco semplice, formaggio magro, burro)
  • Noci
  • Semi
  • Bacche (fragole, more e altre bacche non amidacee e povere di zucchero)*
  • Verdure non amidacee ricche di fibre (zucchine, cavolfiori, pomodori, ecc.)
  • Uova
  • Frutti di mare
  • Carne
  • Oli

Questi elementi sono sufficientemente grassi e ricchi di proteine per essere considerati cheto. Allo stesso tempo, sono molto poveri di carboidrati. Tuttavia, questi alimenti sono piuttosto nutrienti e possono frenare facilmente l’appetito. Per quanto riguarda le bevande, l’opzione migliore è l’acqua pura. Tuttavia, è anche consentito bere caffè e tè senza zucchero.

* Si può mangiare questi in quantità molto piccole perché contengono anche carboidrati.

Cosa NON mangiare su Speed Keto?

Sicuramente, i prodotti ad alto contenuto di carboidrati sono da evitare su Speed Keto. Questi includono:

  • Pane
  • Pasticceria (croissant, focacce, crostate, ecc.)
  • Pasta
  • Dolci
  • Frutta (pere, banane, pesche, ecc.)
  • Verdure amidacee (patate, fagioli, zucca, ecc.)
  • Cereali
  • Latte scremato, ricco di carboidrati

Per quanto riguarda le bevande, si consiglia vivamente di evitare di bere alcolici. Lo stesso vale per bibite, bevande zuccherate e succhi di frutta.

Conclusione

Speed Keto è una combinazione di cheto tradizionale e digiuno intermittente. In altre parole, con questa dieta, si riducono gli alimenti ricchi di carboidrati, sostituendoli con quelli ricchi di grassi e proteine. Allo stesso tempo, ti attieni a un particolare schema di digiuno. Combinando due rigorosi piani alimentari, Speed Keto si rivela un metodo estremo per perdere peso. Sebbene la dieta possa essere utile per alcune persone, non è sicura per tutti e probabilmente non dovrebbe essere seguita per un lungo periodo di tempo. Inoltre, la dieta ha numerosi effetti collaterali e rischi, che possono minare il tuo benessere. Questo è il motivo principale per cui non dovresti cambiare le tue abitudini alimentari senza la supervisione di un esperto in nutrizione.

DISCONOSCIMENTO:

L’articolo non può e non contiene consigli medici o sanitari. Queste informazioni sono fornite solo a scopo informativo ed educativo generale e non sostituiscono la consulenza professionale. Di conseguenza, prima di intraprendere qualsiasi azione basata su tali informazioni, ti invitiamo a consultare i professionisti appropriati. L’uso o l’affidamento di qualsiasi informazione contenuta in questo articolo è esclusivamente a proprio rischio!

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