Le carote sono Keto? Verdure che ti metteranno fuori dalla chetosi

Di tutte le diete esistenti là fuori, alcune sono ampiamente conosciute anche tra coloro che non potrebbero preoccuparsi di meno di fitness, perdita di peso e corretta alimentazione. Questo è esattamente il caso della dieta Keto che è abbastanza efficace e, se seguita correttamente, può anche dare una potente spinta alla tua salute. È una dieta a basso contenuto di carboidrati che esclude molte opzioni ricche di carboidrati dal menu del giorno. Tuttavia, non si può sospettare la presenza di carboidrati in alcuni degli alimenti. Ed è del tutto normale se una domanda del genere, come “sono carote Keto?” ti appare casualmente in testa. Per rispondere a questa domanda, prima devi scoprire il contenuto di una carota e in secondo luogo devi assolutamente assicurarti di avere familiarità con le principali linee guida della dieta cheto. Tuffiamoci subito.

Contenuto della carota

Sebbene di solito le carote siano di colore arancione brillante, possono essere viola, gialle, rosse e biancheQuesto ortaggio è noto per il suo sapore dolce, la struttura spessa e un sacco di alfa e beta-carotene. Ma non è solo questo. 100 grammi di carota contengono quanto segue:

  • Calorie – 41 kcal
  • Carboidrati – 9,58 g
  • Grassi – 0,24 g
  • Proteine – 0,93 g
  • Fibra – 2,8 g
  • Zuccheri – 4,74 g
  • Amido – 1,43 g

Oltre a ciò, la carota è una grande fonte di diversi nutrienti vitali, come le vitamine A, C, K, B6, folati, niacina, potassio, calcio, fosforo, magnesio e altri.

Benefici per la salute delle carote

Come altre verdure popolari, la carota è ampiamente utilizzata e grazie al suo alto contenuto di antiossidanti e sostanze nutritive, ha numerosi benefici per la salute, poiché:

  • fa bene alla tua visione
  • può ridurre il rischio di cancro
  • può aiutarti a gestire la pressione sanguigna e migliorare la salute del cuore
  • è benefico per il tuo sistema immunitario
  • La sua fibra aumenta i processi digestivi
  • Promuove ossa sane
  • può aiutare a prevenire il diabete

Troppo beta-carotene può anche essere dannoso per il tuo corpo. La carotenemia è uno degli effetti collaterali negativi che sono provocati dal consumo eccessivo di beta-carotene. Questa condizione è solitamente benigna e curabile, ma in casi estremi può impedire alla vitamina A di funzionare correttamente, che colpisce tutti i sistemi precedentemente menzionati.

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Regole principali della dieta cheto

Come è stato affermato in precedenza, la dieta cheto (chetogenica) è una dieta a basso contenuto di carboidrati. La sua regola principale è quella di ridurre il consumo di cibi ricchi di carboidrati e aumentare l’assunzione di grassi e proteine buoni. Dovresti evitare carboidrati facilmente digeribili, come zucchero, pasticcini, pane bianco e sodaSe seguito per un breve periodo, può essere molto utile per la salute. Può aiutare a perdere peso, ridurre il rischio di alcuni tumori, migliorare l’acne, proteggere la funzione cerebrale, ridurre le convulsioni, migliorare la salute del cuore, e sintomi PCOS. Tuttavia, può avere gravi conseguenze negative, se si rimane a dieta più a lungo di quanto raccomandato o si hanno determinate condizioni di salute, come malattie renali o pancreatite, diabete quando si dipende dal livello di insulina, disturbi alimentari, gravidanza o allattamento.

Le carote sono Keto?

Rispetto ad altre verdure, le carote contengono un po ‘più di carboidrati, ed è per questo che potrebbe non essere chiaro se è consentito consumarli durante la dieta cheto. Non sono così ricchi di calorie, ma la maggior parte delle calorie proviene dai carboidrati. Quindi, le carote sono keto? In quantità moderate, sì. Con una dieta cheto standard, è consentito consumare 20-50 g di carboidrati, per sostenere la chetosi. Poiché 100 g (2/3 di tazza) di carota contengono 9,58 g di carboidrati, non sarà la fine del mondo, se mangi questa quantità una volta al giorno. Eliminare completamente la carota dalla dieta sarà uno spreco enorme, in quanto contiene un gran numero di antiossidanti, che migliorano significativamente la salute e il benessere generale.

Usa le carote per piatti cheto-friendly

La carota è una delle verdure, che non richiedono cottura e possono essere consumate crude. Ha un ottimo sapore sia cotto che crudo e può essere consumato sotto forma di fresco o succo di frutta. C’è una grande varietà di piatti che includono questo ortaggio come uno dei loro ingredienti principali. Grazie al suo gusto, la carota può essere un componente di dessert e dolci, così come piatti salati. Anche se è meglio evitare la carota cotta (perché cucinano e le persone ne mangiano di più) e il succo di carota nella dieta cheto, se consumato in una quantità inferiore a 100 g al giorno, potrebbe non essere un problema. Quindi, ecco alcuni piatti di carote keto-friendly che puoi preparare a casa:

Muffin per torta di carote Keto per i tuoi golosi

Ingredients per 10 porzioni:

  • Tre uova
  • Una tazza e mezza di farina di mandorle
  • Una tazza di carote tritate
  • 1/4 di tazza di burro fuso
  • Metà di una tazza di panna da montare pesante
  • Un cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Un cucchiaino di cannella
  • 1/3 di una tazza di dolcificante senza calorie
  • Mezzo cucchiaino di sale
  • Mezza tazza di noci pecan tritate

Disposizioni:

  • Preriscaldare il forno a 350 ° F (175 ° C).
  • Foderare la teglia per muffin con dei pirottini di carta.
  • Mescolare tutti gli ingredienti secchi insieme in una grande ciotola.
  • Al centro fare un piccolo pozzo e aggiungere gli ingredienti umidi.
  • Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti, fino a quando non sono distribuiti uniformemente attraverso l’impasto.
  • Mettere l’impasto nei pirottini per muffin e cuocere per 25-30 minuti.
  • Controlla se i muffin sono pronti, inserendo uno stuzzicadenti al centro. Se esce pulito, i tuoi muffin sono pronti.

Nutrizionali:

  • Valore energetico: 250 kcal
  • Proteine: 6g
  • Carboidrati: 7g
  • Grassi: 23g

Salsiccia Keto e Veggie Sheet Pan Dinner

Ingredients per 6 porzioni:

  • Una libbra (450g) di kielbasa affettata
  • Una tazza di carote tagliate a metà longitudinalmente
  • Quattro tazze di piccole cimette di cavolfiore
  • Mezzo cucchiaino di aglio in polvere
  • Mezzo cucchiaino di timo
  • Due cucchiai di olio d’oliva
  • Sale marino q.b.
  • Una tazza e mezza di formaggio cheddar grattugiato

Disposizioni:

  • Preriscaldare il forno a 220 ° C (425 ° F).
  • Mescolare tutti gli ingredienti tranne il formaggio in una ciotola e mescolare fino a quando l’olio e il condimento sono distribuiti uniformemente.
  • Preparare una teglia ungendola accuratamente.
  • Mettere il mix di ingredienti in una teglia in un unico strato.
  • Cuocere per 25 minuti.
  • Copritelo con il formaggio e rimettetelo in forno finché non si scioglie.

Nutrizionali

  • Valore energetico: 350 kcal
  • Proteine: 19g
  • Carboidrati: 9g
  • Grassi: 27g

Carote e zucchine saltate

Ingredients per 4 porzioni:

  • Tre carote tagliate sottili
  • Due zucchine affettate
  • 1/4 tazza di olio d’oliva
  • Un cucchiaino di aglio in polvere
  • 1 cucchiaino di timo essiccato
  • Un cucchiaino di prezzemolo essiccato
  • Mezzo cucchiaino di origano secco
  • Sale marino e pepe nero macinato q.b.

Disposizioni:

  • Mettere le carote e le zucchine affettate in una ciotola capiente.
  • Versateli con olio d’oliva e cospargeteli con tutto il condimento.
  • Salare e pepare a piacere e mescolare accuratamente fino a distribuire uniformemente.
  • Preriscaldare la padella a fuoco medio e coprire con un sottile strato di olio d’oliva.
  • Soffriggere le verdure, mescolandole di tanto in tanto, fino a quando sono teneri (8-10 minuti).

Nutrizionali

  • Valore energetico: 97 kcal
  • Proteine: 1g
  • Carboidrati: 7g
  • Grassi: 20g

Conclusione

La carota è sempre stata un tipo di verdura “taglia unica”. Puoi mangiarlo crudo, bollito, arrostito, fritto, sotto forma di succo o fresco, come componente di piatti dolci e salati. È pieno di nutrienti vitali, tra cui una quantità significativa di vitamina A. La carota può aiutare in molti problemi di salute e merita tutta la fama e gli elogi che riceve. Ma le carote sono keto? Sebbene siano un po ‘più alti nei carboidrati rispetto ad altre verdure, se consumati in quantità moderate, sono consentiti nella dieta cheto. Tuttavia, tieni presente che questa dieta, in determinate condizioni, può influenzarti negativamente. Prima di iniziare a seguire qualsiasi piano nutrizionale, si prega di consultare uno specialista.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto per la consulenza o l’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa sulle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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