Velveeta è Keto? Pro, contro e il verdetto finale

Cos’è la dieta cheto?

La dieta Keto ha ottenuto il riconoscimento a livello globale. Sulla scia della mania del digiuno intermittente, questo piano alimentare a basso contenuto di carboidrati e i suoi benefici inimmaginabili ci hanno lasciato tutti senza fiato. Questo è un piano piuttosto insolito ma efficace che si basa sul consumo di prodotti ad alto contenuto di grassi ma a basso contenuto di carboidrati. Permette al tuo corpo di raggiungere lo stato chiamato chetosi – quando il tuo corpo brucia grassi invece di zucchero. Questa dieta ha numerosi potenziali benefici per la salutePuò ridurre il rischio di condizioni di salute come cancro, acne, diabete, epilessia, morbo di Parkinson e morbo di AlzheimerInoltre, consente di stabilizzare lo zucchero nel sangue, ripristinare le scorte di energia più velocemente, perdere peso e spegnere le voglie di cibo, poiché i prodotti ad alto contenuto di grassi forniscono la sensazione di sazietà.

Questo prodotto è keto-friendly? Questa domanda sembra essere scavata nelle menti di ogni cheto dieter. La ricerca su Google non mentirà. Tutti hanno paura di mandare i loro sforzi in malora mangiando il prodotto che li butta fuori dalla chetosi. Siamo qui per abbattere uno dei nomi più cercati: Velveeta. È approvato dal cheto? Leggi qui sotto per scoprirlo.

Cosa posso mangiare con la dieta Keto?

Il punto è che dovresti limitare gli alimenti ad alto contenuto di zuccheri in quanto rallentano il metabolismo. Quindi ecco l’elenco dei prodotti che puoi consumare:

Carne e proteine: manzo, pollame, maiale, agnello, capra, tacchino, carni di organi (fegato, lingua), prosciutto, salsiccia, pancetta, uova

Frutti di mare: sgombro, salmone, tonno, trota, merluzzo, ostriche, aragosta, granchio, polpo, gamberetti

Grassi e oli: burro, burro chiarificato, olio extra vergine di oliva, olio di cocco, strutto, grasso d’anatra, noci di macadamia, olio di avocado e avocado

Verdure non amidacee: lattuga, cavolo, pomodori, sedano, cavolfiore, spinaci, broccoli, cavoli, cetrioli, cipolle, peperoni

Caseificio: Formaggio (cheddar, capra, panna, blu, parmigiano, mozzarella), panna acida, yogurt intero (senza zuccheri aggiunti), maionese, panna pesante

Frutta a basso contenuto di zucchero: fragole, mirtilli, lamponi, mirtilli rossi, ciliegie, avocado

Noci e semi: noci di macadamia, noci pecan, noci del Brasile, mandorle, noci, semi di lino, semi di zucca, semi di chia.

Come puoi vedere chiaramente, un certo numero di latticini va bene nella dieta Keto, incluso il formaggio. Ciò che dovresti evitare sono i prodotti lattiero-caseari ad alto contenuto di zucchero come il gelato e altri dessert a base di latte, formaggio americano lavorato, latte e prodotti a base di latte come metà e metà. Questo significa che dovresti smettere di goderti fette di deliziose Velveeta?

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Velveeta è Keto?

Triste a dirsi, ma non lo è. Ecco 5 motivi per cui dovresti grattare Velveeta dal tuo menu Keto:

  1. È ricco di carboidrati e zuccheri. Una piccola fetta di Velveeta contiene 3 grammi di carboidrati e 2 grammi di zucchero. Questo è inaccettabile per Keto. Puoi mangiare una quantità molto limitata di carboidrati nella tua dieta, quindi è meglio optare per cibi nutrienti e sazianti come avocado, broccoli, asparagi e bacche.
  2. Non è un vero formaggio come una volta. Ora consiste interamente di concentrati, grassi del latte e conservanti. Ecco perché oggi lo chiamiamo «prodotto caseario».
  3. Ha una durata di conservazione super-lunga. Il formaggio cheddar naturale può durare solo per 2-4 mesi non aperto in frigorifero. Velveeta può durare 6 mesi senza frigorifero. Il formaggio normale contiene 3 ingredienti, Velveeta 17 – la maggior parte dei quali sono conservanti artificiali.
  4. Nessun valore nutrizionale. Velveeta contiene una quantità molto piccola di calcio, vitamina A e proteine.
  5. Contiene una maggiore quantità di lattosio rispetto al vero formaggio. Il lattosio è uno zucchero del latte, e ce n’è molto in Velveeta, perché è fatto di latte e prodotti derivati dal latte. Ecco perché molte persone con intolleranza al lattosio scoprono di essere sensibili a Velveeta.

Quindi, la linea di fondo è che Velveeta non è Keto amichevole. Ci sono alternative là fuori?

Cosa mangiare invece di Velveeta sulla dieta cheto?

A parte un certo numero di formaggi sopra elencati, optare per il solito cheddar. Il cheddar contiene più nutrienti, grassi più sani e proteine, soprattutto se è biologico. Inoltre, ci sono solo tracce di lattosio nel buon cheddar, quindi ci sono possibilità che tu non sia sensibile ad esso. Inoltre, il formaggio cheddar è anche ricco di vitamine e minerali come calcio, fosforo, zinco, vitamine A, B12, D e K2.

Per riassumere, Velveeta non è assolutamente keto-friendly. Se desideri mantenere una perdita di peso sana e costante, opta per tipi di formaggio ricchi di sostanze nutritive. Ce ne sono molti là fuori, basta ricordarsi di leggere gli ingredienti per evitare prodotti ricchi di conservanti ad alto contenuto di zucchero.

DISCONOSCIMENTO:

Questo articolo è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto della consulenza o dell’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è strettamente a proprio rischio e responsabilità!

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