Dieta del cetriolo | Recensione + Piano Pasto

Una delle grandi cose della dieta del cetriolo è che ha così tanti benefici per la salute.

I cetrioli sono una buona fonte di vitamine A, B6 e C, oltre a potassio e magnesio. Ciò significa che possono aiutare a migliorare la salute e il benessere generale.

I cetrioli possono anche aiutare ad aumentare il metabolismo e promuovere la perdita di peso.

Sono a basso contenuto di calorie e ad alto contenuto di acqua, quindi possono aiutarti a sentirti più pieno più a lungo. Questo li rende un’ottima opzione di snack se stai cercando di perdere peso.

La dieta del cetriolo è un programma di dieta ben noto che esiste da un po ‘di tempo.

Ha avuto origine dal Dr. Ian Smith, uno specialista di perdita di peso.

Ha aiutato molte persone in sovrappeso a raggiungere il loro peso ideale.

Quindi, come funziona?

Le La dieta del cetriolo prevede di mangiare cetriolo e bere succo di cetriolo per un’intera settimana, come alimento principale. Yikes!

Ma il risultato è sorprendente: un intero chilo di perdita di peso al giorno.

Questo è ciò che rende la dieta del cetriolo così popolare tra coloro che la provano.

Diamo un’occhiata a come funziona questo programma di dieta dall’inizio alla fine, così come i pro ei contro di seguire questo programma di dieta.

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Qual è la dieta del cetriolo? Panoramica

La dieta del cetriolo del Dr. Ian Smith è un programma di dieta intermittente di 7 giorni utilizzato per aiutarti a perdere peso e raggiungere uno stile di vita più sano.

Durante una tipica giornata di dieta, inizi mangiando un cetriolo a colazione, un altro a pranzo e un altro ancora a cena.

La cosa migliore di questa dieta è che ti permette di mangiare tutta la frutta che vuoi durante il giorno.

Oltre a tutto il succo di cetriolo e frutta, puoi anche bere tutta l’acqua di cui hai bisogno durante il giorno.

Questo programma di dieta include un sacco di fibre da frutta e verdura, che è molto buono per le persone che stanno cercando di perdere peso.

In effetti, questo è ciò che rende questo programma di dieta così unico.

Ti permette di mangiare molte fibre in un breve periodo di tempo senza mettere troppo a dura prova il tuo corpo.

Molte altre diete ti fanno mangiare molto meno cibo, il che limita davvero la quantità di fibre che puoi consumare in un giorno.

Inoltre, attenendoti a questa dieta per una settimana alla volta, inizierai gradualmente a vedere risultati sotto forma di perdita di peso.

Inoltre, questo programma di dieta è stato conosciuto per aiutare le persone a smettere di fumare.

Il motivo per cui ciò accade è che abbassa il peso corporeo e alla fine il peso dei polmoni.

Sembra un po’ troppo bello per essere vero? Non lo è!

Spiegheremo come ogni parte di questo programma di dieta interagisce con le altre parti, mantenendola una dieta molto sicura da seguire.

La dieta del cetriolo si basa su uno degli alimenti più sani della natura: i cetrioli.

In realtà, si tratta di mangiare cetrioli a colazione, pranzo e cena accompagnati da altri gruppi alimentari tranne i carboidrati.

Puoi includerlo in insalate, snack e persino frullati e succhi di frutta.

Durante questo periodo in cui seguirai una dieta a base di cetrioli, ridurrai la maggior parte del tuo apporto calorico.

Ti farà sentire più sano e ti aiuterà con la perdita di peso.

Detto questo, la dieta del cetriolo NON DOVREBBE essere usata come metodo a lungo termine per perdere peso.

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Cetriolo per la salute

Prima di tutto, diamo un’occhiata alla scienza dietro la dieta del cetriolo e alcuni degli altri benefici per la salute di mangiare cetrioli per la perdita di peso.

I cetrioli sono un’ottima fonte di fibre, ricchi di vitamine e minerali e ad alto contenuto di acqua.

Sono anche bassi sullo spettro dell’indice glicemico (GI) che li rende una grande aggiunta alla dieta per scopi di perdita di peso.

Con la dieta del cetriolo, stai cercando un modo per mangiare più sano … Non solo per la perdita di peso, ma anche per una migliore salute e longevità.

I cetrioli sono stati trovati per aiutare a trattare la pressione alta e altre condizioni cardiache … così come alcuni disturbi renali.

È importante ricordare che le fette di cetriolo da sole non cureranno questi problemi, ma aiuteranno a prevenire il peggioramento o l’aumento della gravità.

I cetrioli sono un alimento a basso contenuto calorico che non contiene colesterolo.

Di conseguenza, sono uno degli alimenti più ideali per la tua salute … anche se hai altre condizioni mediche croniche come diabete, ipertensione o malattie cardiache.

Oltre ad essere a basso contenuto di calorie e grassi, scoprirai anche che i cetrioli sono ricchi di vitamina C e acido folico.

Questo è un altro motivo per cui sono così buoni per la tua salute generale … soprattutto il tuo cuore.

Per chiunque voglia ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache o diabete… Il programma di dieta del cetriolo potrebbe essere proprio la risposta che stavi cercando.

Come decidi quando i cetrioli sono il momento giusto per aggiungere alla tua dieta?

  • Per prima cosa, sono una buona fonte di acqua, che sappiamo può aiutare a tenere sotto controllo i livelli di appetito.
  • I cetrioli contengono sia sodio che potassio. Questo li rende un’aggiunta eccellente alle diete a basso contenuto di sodio e basso contenuto di potassio
  • Alimenti come i cetrioli sono anche buoni per mantenere un cuore sano e il livello di pressione sanguigna.

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Pro della dieta del cetriolo

Ci sono diversi motivi per cui i cetrioli sono ottimo cibo per una dieta sana: sono pieni di sostanze nutritive, a basso contenuto di calorie e senza grassi!

Questo non è solo ottimo per coloro che cercano di perdere peso, ma anche per coloro che non hanno molte restrizioni sulla loro dieta.

Quindi quali sono i benefici della dieta del cetriolo? Eccone alcune:

Basso contenuto di calorie, grassi e sodio

Ciò significa che puoi mangiare tutti questi frutti rinfrescanti che vuoi senza preoccuparti di ingrassare o sentirti stanco tutto il tempo.

Ricco di fibre

Cosa significa questo per noi?

Significa che ottieni tutte le vitamine, i minerali e le proteine di cui il tuo corpo ha bisogno.

Gli studi hanno dimostrato che avere una dieta ricca di fibre aumenta il metabolismo di oltre il 5%!

Mangiando più fibre, inizierai a bruciare calorie più velocemente, il che è molto salutare per il tuo corpo.

Aiuta a ridurre la pressione sanguigna

Soprattutto se il tuo livello di sodio è alto, prova a mangiare più di questi frutti e vedi la differenza da solo!

Perdita di peso

Probabilmente sai già che la fibra ti aiuta a bruciare calorie più velocemente e mangiando questi frutti su base giornaliera il tuo corpo rimarrà sano e in forma.

Trattare la diarrea

Questo non è provato, ma molte persone dicono che il succo di cetriolo li ha aiutati con questo problema.

Se tu o qualcuno vicino a te soffre di diarrea o altri problemi di stomaco, provalo e vedi cosa succede!

Contengono diuretici naturali.

Un diuretico è una sostanza che ti aiuta a sbarazzarti dell’acqua in eccesso dal tuo corpo.

L’acqua verrà espulsa dal corpo attraverso la minzione.

Inoltre, molti cetrioli sono pieni zeppi di antiossidanti che sono ottimi per il fegato, il cuore e altri organi.

Contengono vitamina B6 che viene utilizzata dal corpo per produrre niacina, il composto chimico che aiuta ad aumentare i livelli di energia e sopprimere l’appetito.

La niacina può anche aiutare a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, quindi questo è un fattore importante per i fumatori che soffrono ancora di pressione alta.

Miglioramento della vista

Quando aggiungi abbastanza succo di cetriolo alla tua dieta, inizierai a vedere una differenza nella tua vista.

L’acido folico e le vitamine A e C nei cetrioli hanno dimostrato di avere un effetto positivo sulla salute degli occhi.

Sono a basso contenuto di calorie ma ricchi di sostanze nutritive, in particolare vitamine, che è un ottimo modo per una dieta di perdere peso senza cercare di tagliare le calorie da altre fonti di cibo.

Sono caricati con antiossidanti che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e combattere i radicali liberi che causano danni all’interno delle cellule.

Contro della dieta del cetriolo

Potresti chiederti se la sua dieta è sicura da fare. La dieta del cetriolo è molto sicura, purché lo si faccia per un breve periodo.

Ricorda che questo tipo di dieta è come una “dieta SOS” e non è pensata per periodi prolungati a causa di nutrienti inadeguati durante la dieta.

Inoltre, può aiutare con un’ampia varietà di problemi di salute come problemi di sonno (compresa l’insonnia), colesterolo alto, reflusso acido, IBS e artrite.

Ci sono anche diversi motivi per cui non dovresti fare completamente affidamento sulla dieta del cetriolo:

  • Potrebbe non essere adatto a coloro che non tollerano alti livelli di sodio. Se la pressione sanguigna è già alta si dovrebbe certamente parlare con il medico prima di consumare grandi quantità di questo ortaggio.
  • Può causare problemi gastrointestinali in alcune persone se consumato crudo. L’attenzione non dovrebbe essere sull’elenco di quali alimenti sono sicuri o non sicuri durante la gravidanza, ma piuttosto sul seguire una dieta sana per tutta la vita.
  • Può causare crampi in alcune persone. I cetrioli contengono una sostanza chimica chiamata acido ossalico che è noto per causare problemi per alcune persone nel sistema digestivo, vale a dire crampi.
  • Può farti sentire gonfio. Se consumi regolarmente succo di cetriolo o mangi cetrioli crudi, potresti provare gonfiore a causa dell’alto contenuto di acqua che queste verdure hanno. Questo può essere facilmente risolto aggiungendo sale nella vostra dieta!

La composizione del cetriolo

Per prima cosa, vediamo la composizione di un cetriolo in modo da poter avere un’idea di come i nutrienti all’interno possono aiutarti a perdere peso.

Sapevi che anche i cetrioli sono considerati frutti?

I cetrioli sono fatti di acqua. In realtà, il 90% di un cetriolo è costituito da acqua, rendendoli ottimi per la perdita di peso. Le persone a dieta possono mangiare cetrioli come contorno o come spuntino.

L’alto contenuto di acqua nei cetrioli li rende incredibilmente rinfrescanti da mangiare. Alcune persone si abbuffano davvero di loro durante l’estate a causa dei loro poteri di rianimazione.

Secondo l’USDA, una tazza da 142 g di cetriolo tritato crudo e senza pari contiene i seguenti nutrienti:

  • acqua: 137 g
  • Valore energetico: 17
  • proteine: 0,8 g
  • grassi: 0,2 g
  • carboidrati: 3,1 g, inclusi 2,0 g di zucchero
  • fibre: 1,0 g
  • Calcio: 19.9 g
  • ferro: 0,3 mg
  • magnesio: 17 mg
  • fosforo: 29,8 mg
  • potassio: 193 mg
  • Sodio: 2,8 mg
  • vitamina C: 4,5 mg
  • Folato: 19.9 mcg
  • Beta carotene: 44 mcg
  • luteina + zeaxantina 22,7 mcg
  • vitamina K: 10,2 mcg

E alcuni di questi nutrienti svolgono un ruolo enorme nella perdita di peso.

Questo per dire che la dieta del cetriolo può davvero aiutarti a distruggere rapidamente quelle cellule adipose.

Cetrioli per la perdita di peso

La dieta del cetriolo è un ottimo modo per perdere peso senza alcuna lotta; Ci sono molti benefici che derivano da questo cambiamento di stile di vita per la tua salute e il tuo girovita.

Per questi motivi, dovresti assolutamente provare questa dieta!

Il vantaggio più evidente è la perdita di peso perché è una dieta ipocalorica.

Finisci anche per sentirti più fresco perché non stai consumando cibi pesanti o salse ricche durante il giorno per soddisfare la tua fame.

Alcuni di voi potrebbero anche chiedere “il cetriolo può ridurre il grasso della pancia?”

La mia risposta a questo è sì poiché ho notato una piccola differenza nella mia pancia dopo 7 giorni sulla dieta del cetriolo.

Mi scuso per non aver condiviso le foto della mia pancia! (Non mi piace mostrare il mio corpo) ????

In che modo la dieta del cetriolo ti aiuta a perdere peso?

  • In primo luogo, i cetrioli sono a basso contenuto di calorie e contengono zero grassi. Questi sono due buoni fattori sufficienti per aiutarti a perdere peso.
  •  I cetrioli hanno una percentuale superficiale di zucchero. Un altro fattore che contribuisce alla perdita di peso.
  •  Il loro contenuto di acqua aiuta a farti sentire pieno, quindi è più probabile che tu eviti spuntini o indulgere eccessivamente in altri cibi malsani.

L’acqua tende anche a scovare le tossine nel tuo corpo, il che è benefico per tutti i tuoi sistemi.

  •  Mangiando cetrioli regolarmente, potresti essere in grado di ridurre la quantità di farmaci di cui in genere si ha bisogno perché è compatibile con così tanti diversi tipi di condizioni …

Come funziona la dieta del cetriolo?

La dieta del cetriolo è un modo di mangiare che può aiutarti a perdere peso, senza contare le calorie o allenarti.

Ora, questo può sembrare piuttosto noioso rispetto ad altre diete là fuori, ma in realtà, non è così!

La dieta del cetriolo funziona aiutandoti a perdere peso e tenerlo fuori.

La parte migliore di questa dieta è che non dovrai nemmeno morire di fame.

L’idea principale alla base della dieta del cetriolo è che la composizione batterica nel tuo corpo cambierà; quindi spostando quali tipi di alimenti (e di conseguenza quali tipi di batteri) vengono utilizzati più di altri.

La dieta del cetriolo funziona regolando gradualmente il corpo e i batteri per diventare più acidi, con conseguente meno zucchero nel tuo sistema..

Mentre continui a mangiare cetrioli, il tuo corpo si adatterà e i batteri continueranno a utilizzare cibi più acidi, il che si tradurrà in una graduale perdita di peso.

I picchi nel funzionamento del tuo sistema digestivo ti permettono di perdere peso senza sentirti affamato.

Cosa mangiare durante la dieta del cetriolo?

La dieta prevede di mangiare principalmente cetrioli, ma con una svolta.

Se vuoi perdere peso con questa dieta, ti è totalmente permesso mangiare i cetrioli in varie forme.

Puoi includerli nelle insalate per pranzo e cena, come snack e puoi persino preparare i tuoi succhi di cetriolo rivitalizzanti per la perdita di peso.

Poiché i cetrioli hanno un alto contenuto di acqua e proteine, possono mantenere lo stomaco pieno per un lungo periodo, prevenendo così voglie di qualsiasi tipo.

Il piano dietetico del cetriolo – Un menu di esempio di 7 giorni

Di seguito è riportato un menu di esempio per un periodo di 7 giorniPuoi anche estendere la tua dieta per un’altra settimana, se necessario. Questo è il piano di menu esatto che ho seguito per perdere 11 sterline in 7 giorni.

Solo perché è una dieta a base di cetrioli, ciò non significa che se incorpori altri alimenti in essa, non vedrai risultati.

Al contrario, l’aggiunta di altri nutrienti ti fornirà le vitamine e i minerali necessari di cui il tuo corpo ha bisogno per aiutare a combattere il grasso corporeo.

Giorno 1

  • Colazione: una fetta di pane integrale con una fetta di formaggio e cetriolo.
  • Spuntino: una tazza di cetrioli tritati con un uovo.
  • Pranzo: salmone alla griglia con succo di limone e insalata di cetrioli.
  • Spuntino: un’arancia.
  • Cena: cetriolo e insalata di piselli.

Giorno 2

  • Colazione: frullato di ananas.
  • Spuntino: due cetrioli con hummus.
  • Pranzo: sandwich di maiale arrosto e cetriolo sottaceto.
  • Spuntino: due cetrioli con mezza tazza di tonno.
  • Cena: insalata di verdure con broccoli, fagiolini, pomodori, cetrioli e olio d’oliva.

Giorno 3

  • Colazione: spinaci, cetrioli, frullato di mele.
  • Spuntino: una tazza di cetrioli tritati con semi di lino.
  • Pranzo: salmone scottato con insalata di cetrioli couscous israeliani.
  • Spuntino: una grande mela verde.
  • Cena: Pollo arrosto al coriandolo con insalata di ceci e avocado.

Giorno 4

  • Colazione: una fetta di pane integrale con una fetta di formaggio e cetriolo.
  • Spuntino: tre cetrioli.
  • Pranzo: riso integrale con pollo e cetrioli.
  • Spuntino: una banana.
  • Cena: bistecca piccante con bistecca di hoisin con insalata di cetrioli.

Giorno 5

  • Colazione: muesli fatto in casa con ciliegie, mirtilli e yogurt greco.
  • Spuntino: due cetrioli.
  • Pranzo: insalata di verdure con pomodori, cetrioli, olive e formaggio feta.
  • Spuntino: melata, cetriolo e bevanda alla menta.
  • Cena: insalata di cetrioli e cipolle carbonizzate.

Giorno 6

  • Colazione: spinaci, cetrioli, frullato di mele.
  • Spuntino: due cetrioli.
  • Pranzo: focaccia con fave, cetrioli e burrata.
  • Spuntino: raita di cetriolo con senape nera e coriandolo.
  • Cena: insalata salata di pesca e cetrioli.

Giorno 7

  • Colazione: muesli fatto in casa con miele, bacche di rosa e yogurt greco.
  • Spuntino: due cetrioli.
  • Pranzo: insalata di pollo croccante e croccante con cetrioli e carote.
  • Spuntino: due cetrioli con hummus.
  • Cena: insalata di verdure con broccoli, fagiolini, pomodori, cetrioli e olio d’oliva.

Altri benefici per la salute che otterrai dalla dieta del cetriolo

Mangiare cetrioli non solo ti aiuterà a perdere quei chili in più, ma sarà anche favorevole a migliorare la tua salute.

#1 Alleviare la stitichezza

I cetrioli sono notoriamente conosciuti come un alimento anti-stitichezza.

Essendo caricato con acqua e una percentuale di fibre, è dimostrato che un consumo regolare può facilitare la digestione e prevenire la stitichezza.

#2 Disintossicazione

Si dice che 180 g di cetriolo equivalgano a 170 ml di acqua.

Immagina, prendi alcuni cetrioli al giorno, questo aggiungerà al tuo consumo giornaliero di acqua.

In questo modo, darai al tuo corpo l’opportunità di scovare l’acqua in eccesso e le tossine. Di conseguenza, il gonfiore può essere prevenuto.

# 3 Promuove la perdita di peso

Come abbiamo già discusso, i cetrioli sono ottimi agenti che possono aiutare nella perdita di peso.

Essendo un alimento altamente nutriente, pieno di acqua, hanno grandi capacità per aiutarti a perdere quei chili in più.

# 4 Promuove la salute della pelle

Potresti aver visto che il cetriolo è intensamente usato nel mondo della bellezza.

Ciò è semplicemente dovuto al fatto che i cetrioli hanno proprietà lenitive benefiche per la pelle.

L’uso più comune dei cetrioli è quello di trattare gonfiore, scottature solari, irritazione della pelle, tra gli altri.

La ricetta del frullato di cetriolo che devi provare!

Sei esausto provando l’ultima dieta che finisce per darti più peso?

La risposta è semplice: frullati di cetrioli.

L’idea migliore è quella di combinare una dieta ipocalorica con questa ricetta nutriente che può aiutarti a perdere peso in pochissimo tempo.

Continua a leggere per scoprire come!

Cos’è il frullato di cetrioli?

Un modo sano di perdere peso senza cambiare i gusti che potresti considerare di allenarti e seguire diete sane.

L’intera idea di questa bevanda è che include tutto ciò di cui hai bisogno per la perdita di peso.

La combinazione di ingredienti a basso contenuto calorico potrebbe essere il fattore che può farti cambiare idea sulla perdita di peso.

Inoltre, i cetrioli sono ricchi di vitamine, minerali e fibre che sono utili per il tuo corpo in più di un modo.

Ingredienti necessari:

  • 1 cetriolo (5″); 1 tazza di spinaci; 2 pomodori; 1 tazza d’acqua; 1 cucchiaino di olio d’oliva.

Qual è il vantaggio?

Questa bevanda è ottima se vuoi combinare una dieta sana con una ricetta ipocalorica.

Tuttavia, non contiene grassi o meno di 100 calorie per porzione in modo da non doversi preoccupare di aumentare di peso.

Quello che fa è aiutarti a perdere chili gradualmente mentre rendi possibile la tonificazione del corpo.

Ricetta frullato di cetriolo

  • Dovresti sbucciare e tagliare il cetriolo a pezzetti.
  • Mettilo in un frullatore con spinaci, pomodori, acqua e olio d’oliva e poi lavorali.

La bevanda fa bene al tuo corpo perché è ricca di vitamine, minerali e fibre di cui hai bisogno per un corpo più sano.

È facile da preparare e puoi avere benefici dal consumo di questa bevanda naturale solo una volta al giorno.

Potresti non vedere i risultati in una sola volta, ma solo se non li combini con una dieta sana. Il segreto è che dovresti essere abbastanza paziente da ottenere risultati.

Ci sono persone che hanno avuto un grande successo dopo solo 2-3 settimane di consumo di questo frullato ogni giorno.

Cosa può fare un frullato di cetrioli?

Potresti pensare che questa bevanda non ti aiuterà a perdere chili, ma in realtà può avere un effetto sulla tua forma almeno per qualche tempo.

La fibra presente in queste verdure contribuisce a frenare l’appetito e a estrarre il grasso dalle cellule e quindi bruciarlo più velocemente.

Quindi, ha un doppio effetto.

Naturalmente, non stiamo parlando di bere solo frullati di cetrioli, ma anche di avere una dieta ipocalorica in modo che i benefici siano migliori e più efficaci.

Il trucco è combinare i due per fare la scelta migliore.

Considerazioni finali sulla dieta del cetriolo

Sulla base della mia esperienza personale, provando la dieta del cetriolo, credo che la dieta del cetriolo funzioni e la consiglierei alle persone che sono alla ricerca di una “strategia di perdita di peso sos”.

Lo svantaggio principale è che le persone possono stancarsi di mangiare cetrioli tutto il giorno in modo che possano smettere prima di raggiungere il loro peso obiettivo.

Ho testato la dieta del cetriolo per ridurre il grasso della pancia e sono riuscito a perdere 5 kg in una settimana.

Quindi, lo consiglio vivamente se hai davvero bisogno di perdere peso in eccesso rapidamente.

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