Cosa significa accelerare il metabolismo?

Cosa significa accelerare il metabolismo?

Se stai cercando di perdere peso hai sicuramente trovato qualcosa legato al metabolismo, inclusi diversi articoli e integratori per aumentare il metabolismo. Ma cos’è il metabolismo? Questo è il processo di conversione del cibo e delle bevande che hai consumato in energia che il tuo corpo può utilizzare. Questo è un modo per bruciare calorie in modo naturale.

Cosa significa accelerare il metabolismo?

È molto difficile da calcolare poiché tutto dipenderà da ogni persona, il metabolismo può variare. Il tuo metabolismo basale è la quantità di energia che il nostro corpo utilizza a riposo. Circa il 70% del consumo totale di energia di una persona è dovuto ai processi vitali basali del loro corpo. Un altro 20% proviene dall’uso energetico dell’attività fisica, mentre l’ultimo 10% proviene dalla digestione del cibo dopo aver mangiato.

Anche se molto dipende dal consumo di calorie, dai cibi che mangi, dalle tue routine quotidiane, dal tuo sesso … Ma per non lasciarvi con il dubbio ecco alcune stime:

  • Un uomo di 75 kg potrebbe bruciare più di 1.600 calorie al giorno.
  • Una donna di 55 kg il cui metabolismo potrebbe bruciare più di 1.100 calorie al giorno.

Ovviamente ci sono modi per aumentare il metabolismo e aiutarti a bruciare più calorie. Ecco un elenco di cose che ti aiuteranno:

1.- Sollevare più pesi

I muscoli influenzano il metabolismo, quindi sollevare pesi aiuta a migliorare il metabolismo. L’allenamento di resistenza è molto favorevole per bruciare calorie, anche se non è allo stesso livello di fare cardio, ma i suoi benefici per il metabolismo sono favorevoli.

Se non hai mai preso peso o messo piede in palestra, non preoccuparti. Semplicemente eseguire un allenamento completo per due o tre giorni alla settimana può migliorare la salute e la massa muscolare.

2.- Dormi di più

Non è bello alzarsi il giorno dopo e rimanere stanchi, non hai dormito abbastanza. Quando salti il sonno, i nostri ormoni sono disturbati. Tendiamo a mangiare di più e a fare scelte sbagliate durante il giorno. Ci troveremo anche meno motivati ad allenarci perché non abbiamo abbastanza energia e tutto ciò danneggia il metabolismo.

Cerca di dormire più ore, è molto importante avere un buon metabolismo e anche “riparare” il tuo corpo e costruire muscoli. Una buona notte di sonno ti farà funzionare meglio il giorno successivo.

3.- Allenamento ad alta intensità

Se fai già qualche tipo di esercizio cardiovascolare o fisico, l’aggiunta di alcune sessioni di allenamento ad intervalli ad alta intensità può aumentare il metabolismo. Sono altamente raccomandati e utilizzati da atleti professionisti e culturisti che lavorano per costruire muscoli e mantenerlo.

HIIT ha alcuni benefici dopo aver terminato l’esercizio. Alla fine di un vero allenamento HIIT, il tuo corpo brucerà un’elevata quantità di calorie fino a 48 ore dopo l’allenamento. Il tuo corpo ha bisogno di più tempo ed energia per raffreddarsi e raggiungere l’omeostasi dopo un esercizio ad alta intensità.

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