Rimani in forma nel fine settimana con questi trucchi

Rimani in forma nel fine settimana con questi trucchi

I fine settimana sono lì per essere goduti, per fare quelle cose che ti piace fare così tanto ora che hai tempo libero. Il weekend non dura per sempre il ritorno al lavoro è vicino. Durante questi giorni è normale fare piani con amici o familiari per fare un barbecue, una festa, un’escursione, andare in spiaggia …

A volte tra tanto divertimento è difficile raggiungere alcuni obiettivi che stavamo cercando di raggiungere. Per non fare brutta figura, accettiamo i piani e talvolta facciamo cose che sappiamo non essere giuste.

Rimani in forma nel fine settimana con questi trucchi

1.- Pianifica in anticipo

Se hai intenzione di incontrare i tuoi amici in un posto specifico, fallo con largo anticipo. Se sai quale ristorante mangerai puoi cercare online il suo menu e cercare quale cibo sarà più utile. Perché a volte quando siamo al ristorante tra tutto il rumore e le persone che parlano non siamo in grado di concentrarci e cercare ciò che vogliamo veramente.

Con questo sai che mangerai prima di andare al ristorante e sai più o meno (dalle foto che vengono pubblicate) come sono i loro piatti e puoi farti un’idea delle calorie che consumerai e quindi rispettare il deficit calorico.

2.- Pianifica i tuoi allenamenti per il fine settimana

Prima che arrivi il weekend cerca di avere un’idea degli allenamenti che farai e a che ora. Se il sabato esci tardi forse la domenica non ti alzerai presto per allenarti, ma nel pomeriggio potrebbe essere un’opzione. O forse è meglio fare tutto il sabato e lasciare la domenica in relax.

Avere i tuoi allenamenti programmati eviterà di frustrarti durante il fine settimana e sai cosa devi fare e in quali orari. Potrai anche scegliere meglio cibi che ti aiutano a sentirti meglio invece di abusare dei tuoi preferiti.

3.- Evitare assembramenti con cibo

Sicuramente i tuoi amici e familiari amano mangiare tutti i tipi di cibo spazzatura durante il fine settimana, questa può essere una cosa negativa per te. Perché ti sentirai obbligato ad accompagnarli a consumare quella schifezza.

Invece puoi offrire loro un’altra alternativa più sana, che si tratti di prendere un caffè o fare escursioni. Certo, non tutti i fine settimana devono essere così, va sempre bene fare piani di amicizia.

4.- Sii intelligente quando bevi alcolici

Quando facciamo festa è comprensibile che vogliamo bere una birra, è un modo per socializzare e divertirci. Va bene consumare alcol di tanto in tanto, ma se il tuo scopo è quello di perdere peso evita di consumare grandi quantità.

L’alcol non apporta nulla al nostro corpo tranne alcune bevande come la birra, anche se questo non significa che siano “più sani”. Assicurati di scegliere un alcol unico con un miscelatore non calorico.

5.- Ricorda cosa hai mangiato

Se sai già cosa mangerai nel fine settimana, è una buona notizia perché puoi regolare la dieta in questi giorni fino all’arrivo del fine settimana. Nel caso in cui sia troppo tardi, non succede nulla perché avrai calcolato approssimativamente la quantità che mangerai e quali contributi calorici ha.

Quindi durante il fine settimana o la prossima settimana puoi regolare i tuoi allenamenti per bruciare quelle calorie che hai consumato di più nel fine settimana, puoi anche apportare alcune piccole modifiche alla dieta per 2-3 giorni di quella settimana per regolare il tuo deficit calorico.

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