Bere meno alcol: ecco come fare

Bere meno alcol

Bere meno alcol è una risoluzione popolare. Ma non è sempre facile. Con questi suggerimenti puoi farlo. A volte scherzo sul fatto che la società crollerebbe se l’alcol fosse vietato domani. Non è necessariamente uno scherzo divertente, in parte perché è così vero. Senza alcol, molte persone sarebbero angosciate.

Bere meno alcol: ecco come fare

Come soppressore di emozioni, come riduttore di stress, come regalo, come hobby, come hobby, come tradizione, come abitudine.

Ed è ovunque. Anche se non sei dipendente dall’alcol, potresti trovare difficile non berlo. Semplicemente perché tutti lo fanno e perché un’abitudine attecchisce rapidamente.

Un bicchiere di vino o una birra di tanto in tanto è bello. Ma cosa succederebbe se volessi bere di meno? Ecco alcuni suggerimenti per farlo.

Una settimana senza alcol

Bevi alcolici regolarmente? Quindi smetti di bere alcolici per un po ‘, solo per provare come ti senti. Se sei abituato a bere alcolici più volte alla settimana (o anche ogni giorno), questo esperimento può darti nuove intuizioni.

Ti senti più fresco senza alcol. Che puoi ancora divertirti con i tuoi amici. Presto smetti di pensarci. Che non ne hai affatto bisogno.

Non devi rinunciare all’alcol per sempre. Basta fermarsi per una settimana e vedere cosa succede. Una settimana senza alcol dimostra che puoi farne a meno – un’idea importante.

Lavora in modo costruttivo con quelle emozioni

Scopri perché ti rivolgi spesso all’alcolPerché improvvisamente desideri una birra o un bicchiere di vino di notte? Forse è solo comodità o abitudine. Ma forse ha a che fare con lo stress. O lotti con emozioni spiacevoli che preferiresti sopprimere piuttosto che affrontare?

Tenendo un diario durante la tua settimana senza alcol, puoi scoprire esattamente con cosa stai lottando e come puoi affrontare questi sentimenti in modo più costruttivo. Lavorando con le tue scoperte, puoi eliminare un motivo per cui ti rivolgi all’alcol. E questo rende più facile bere meno in futuro.

Scegli un diverso tipo di divertimento

Ho diverse persone nel mio ambiente che bevono poco o niente alcol. E in quei momenti lo rendiamo accogliente con tè o caffè. Come la birra e il vino, le bevande calde irradiano comfort.

Un’altra forma di socialità, sedersi. Ma certamente non un modo secondario. E anche bevande come tè verde e infusi sono molto salutari. Qualcosa che non si può dire senza tornare alla pseudoscienza dell’alcol. Bevi una buona tazza di tè al posto dell’alcol. A volte, può anche essere un ottimo sostituto per l’alcol..

Lavora sulla tua fiducia

Quando ero adolescente, a un certo punto non osavo parlare con le persone, due bicchieri dopo erano tutti miei amici. L’alcol toglie le inibizioniE se hai molte inibizioni, questo potrebbe essere un motivo per bere alcolici regolarmente. Funziona temporaneamente, ma potrebbe essere migliore. Più permanente.

Puoi sempre vivere senza queste inibizioni sviluppando la tua fiducia. In modo che tu abbia il coraggio di ballare senza bere, e puoi semplicemente iniziare conversazioni quando vuoi.

Sviluppa la tua fiducia e le tue abilità sociali. Il godimento spensierato di ogni momento è davvero possibile senza bere. Questo tipo di sviluppo personale richiede un po ‘più di lavoro all’inizio. Ma poi ti divertirai per il resto della tua vita.

Inizia più tardi e inizia con l’acqua

Proprio. Puoi risparmiare un sacco di bevande a feste e cene se inizi a bere più tardi. Ad esempio, bere una soda, un po ‘di acqua frizzante o una tazza di tè prima di iniziare a bere alcolici..

In questo modo, puoi partecipare al riposo e bere meno alcol.

  • Bevi solo se ti piace davveroNon perché è disponibile o perché vuoi ubriacarti o perché altri lo bevono.
  • Se necessario, impostare un timer sul telefono in anticipoA volte alle feste, imposto un timer a mezzanotte per ricordarmi di passare all’acqua o alla soda. Più bevi, meno diventi intelligente. E solo fermandoti in tempo, berrai meno e ti sentirai più fresco il giorno dopo.
  • Prendi le tue bevande più a lungoIn alcuni gruppi, il bicchiere viene riempito automaticamente. Più velocemente bevi, più bevi.
  • Alternare con acquaHai finito il tuo vino? Prima prendi un bicchiere d’acqua o soda e poi prendi il tuo prossimo bicchiere di vino.
  • Attenersi al vino e alla birraCocktail, bevande e bevande miste contengono più alcol e spesso si esauriscono più velocemente. Attenendoti a bevande a basso contenuto alcolico e bevendo tranquillamente, consumerai meno alcol.

Non renderlo tabù

Puoi facilmente ridurre senza fermarti completamente. Puoi rinunciare all’alcol se vuoi, ma non è necessario ottenere risultati positivi. È come mangiare carne. Non devi diventare vegetariano per mangiare meno carne. Puoi fare piccoli passi verso nuove abitudini e raccoglierne subito i frutti.

I piccoli passi spesso funzionano meglio perché tutti possono abituarsi. Non solo tu, ma anche i tuoi amici. Fai quello che vuoi. Se vuoi bere meno, bevi di meno. Ma non farne una cosa. Tienilo per te. Altri hanno priorità diverse, bisogni diversi, modi di vivere diversi.

Non giudicare le persone perché si comportano in modo diverso da te. Soprattutto, rallegrati di essere libero di decidere da solo quanto (o quanto poco) bevi. E non ti interessa quello che pensano gli altri.

Se preferisci il tè allo zenzero al vino, così sia. E se ti piace accompagnare quel sapore di zenzero con un buon vino, gustalo con un sorriso. I tabù rendono solo la vita difficile.

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