Cosa fare per perdere peso in modo permanente?

Cosa fare per perdere peso in modo permanente?

Oggi più modi per perdere peso e perdere peso e le diete non sfuggono a questa realtà, su internet possiamo trovare innumerevoli diete, alcune senza alcuna approvazione medica per le persone che cercano disperatamente di perdere peso, tuttavia dobbiamo stare particolarmente attenti quando facciamo una dieta per perdere peso; Non possiamo mai lasciarci trasportare dal noto detto che dice “è meglio fare una cattiva alimentazione che nessuna«

Credetemi, non esistono metodi miracolosi, non esistono super diete che ti mettano davvero in forma, non ci sono bevande magiche, non c’è fitness che resiste e, soprattutto, non ci sono polveri e integratori miracolosi, è inutile illudersi, mettersi in forma è difficile, richiede energia, tempo e tanta, tanta volontà.

Ma andiamo al sodo. Ci sono diversi punti principali a cui dovresti prestare particolare attenzione:

Cosa fare per perdere peso in modo permanente?

  • Fai spazio a te stesso nella tua vita:

Prendersi cura di sé non è un piacere, ma un dovere. Ci vuole tempo, energia fisica e mentale, attenzione, non sono i dieci minuti della notte dopo aver messo a letto i bambini, non sono i cinque minuti della domenica in cui ti dedichi agli esercizi trovati sul sito consigliato dal tuo amico per tre settimane.

Non è la bevanda miracolosa, ci sono più momenti durante il giorno in cui entri in contatto con te stesso e solo con te stesso (anche se a volte non ne hai voglia). Eliminate dalla vostra vita ciò che non è necessario, le persone tossiche, doveri dati dalla pratica ma in realtà inutili: uscite dal sano egoismo e iniziate a concentrarvi anche su voi stessi.

  • Conosci te stesso:

Siamo individui unici e irripetibili, sia mentalmente che fisicamente, non esiste un percorso dimagrante che funzioni per tutti, ma percorsi personalizzati che si adattano alla vita, alla mente e soprattutto al nostro corpo. Devi trovare la tua strada, e spesso farai tentativi che falliranno: non importa, fai tesoro.

  • Il cibo non può essere fonte di conforto:

Passo fondamentale, devi riscoprire qualcosa che ti soddisfi e in cui rifugiarti e che possa riempirti, in modo da non sentire il bisogno di cercare cibo. Purtroppo nella nostra cultura mangiamo se siamo felici, se siamo tristi, se ci annoiamo, non cadiamo in una trappola davvero pericolosa.

  • Stile di vita:

Stile di vita è un termine molto ampio che comprende principalmente le abitudini alimentari e l’attività fisica-movimento. Partiamo dal presupposto che la sinergia dei due è fondamentale.

  • Nutrizione:

Devi trovare il tuo modo di mangiare, i cibi, i piatti e gli orari adatti al tuo corpo e alla tua famiglia. Supponiamo che tu debba mangiare spesso cose diverse dai tuoi figli: all’inizio è abbastanza traumatico, ma ti abituerai molto presto! Soprattutto quando vedi i risultati sarà molto più facile.

  • Attività fisica:

Il nostro corpo è fatto per muoversi, ce l’abbiamo nel nostro DNA anche se in questo momento sembra impossibile. Che si tratti di uno sport o di una camminata veloce, è assolutamente necessario che lo facciamo. Questo aspetto è fondamentale perché, tra i tanti benefici, permette di tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, evitando così “voglie di zucchero”.

Alcuni trucchi interessanti per semplificare il processo

Prima colazione:

Sai che la brama di carboidrati che esce alle 10 del mattino, poi alle 11.30, poi alle 14, poi alle 16, mangiando proteine a colazione, inserendo una proteina in ogni pasto e muovendoti come detto sopra puoi davvero controllarlo.

Spuntini:

Indipendentemente da ciò, è un mito che gli spuntini siano una buona abitudine. O meglio, sicuramente sono molte le persone che se la passano molto bene e soprattutto riescono a fare una piccola merenda a metà mattina o al pomeriggio senza entrare nella spirale del “ora ho più fame di prima”:

Ecco perché torniamo sempre al punto due, cioè conosci te stesso. Se hai problemi con il metabolismo degli zuccheri, un frutto alle 10 del mattino (se non puoi muoverti e devi sederti alla scrivania) è una cattiva idea, perché inizierà il circolo vizioso del fabbisogno di carboidrati. Piuttosto una proteina pura come un pezzo di pecorino o yogurt non zuccherato.

Pasti trappola:

Le trappole dovrebbero essere assolutamente una volta alla settimana, massimo due. I miei panini sono un antipasto e una pizza o un pasto con gli amici in cui assaggio almeno due voglie con gioia totale. Il giorno dopo ho solo una tazza di cannella e latte di soia per colazione e riduco un po ‘la quantità di carboidrati a pranzo.

Ci saranno sempre persone che ti chiederanno di unirti a loro per un capriccio o qualcos’altro: la risposta è un clamoroso no, perché sei assolutamente capace di essere felice, soddisfatto e sorridente senza quel dolce che ti porterà alla notte, avendo una voglia folle di carboidrati, rendendo le prossime ore davvero impegnative.

Non mangiare in piedi:

Tutto ciò che mangiamo in piedi è extra e non ne abbiamo bisogno. Prima di iniziare a mangiare mettiamo sul piatto tutti gli alimenti che intendiamo mangiare per avere un occhio sulla quantità.

Se abbiamo ancora fame:

Aspettiamo 15 minuti: nel 90% dei casi ci sentiremo pieni.

Dopo aver mangiato un biscotto (suggerisco assolutamente senza zucchero) se abbiamo voglia di mangiarne un altro, aspettiamo dieci minuti e se possibile muoviamoci, anche facendo qualcosa a casa o in ufficio che richieda movimento fisico. Anche in questo caso è molto probabile che dopo questo periodo di tempo non avremo più quel desiderio.

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