ALIMENTAZIONE E DIETA PER CHI SOFFRE DI DISFUNZIONE ERETTILE

La disfunzione erettile (DE) è un problema comune che colpisce molti uomini in tutto il mondo. Molti fattori possono contribuire a questa condizione, tra cui lo stile di vita e l’alimentazione. Infatti uno stile di vita stressante, ansie e preoccupazioni, la non corretta alimentazione, e il peso influiscono sulla corretta funzione erettile. In caso di disfunzione erettile esistono diverse soluzioni tra cui l’uso di farmaci, ma non tutte le medicine sono uguali, e non tutti reagiscono allo stesso modo, ma grazie a questo kit  ed trial pack è possibile acquistare, senza doversi recare in farmacia, un insieme dei tre farmaci più popolari per il trattamento della disfunzione erettile. Ma l’uso di farmaci non è l’unica soluzione anche una corretta alimentazione e dieta può prevenire o aiutare per chi soffre di DE.  In questo articolo, esploreremo l’importanza dell’alimentazione e della dieta per chi soffre di disfunzione erettile e forniremo suggerimenti su quali alimenti includere nella propria dieta per migliorare la salute sessuale.

L’IMPORTANZA DI UNA DIETA EQUILIBRATA

Una dieta equilibrata e salutare è fondamentale per mantenere una buona salute sessuale. La disfunzione erettile può essere causata da problemi di circolazione sanguigna e da un’infiammazione cronica nel corpo. Una dieta ricca di cibi nutrienti può contribuire a migliorare la circolazione sanguigna e a ridurre l’infiammazione, favorendo così una migliore funzione erettile. Come nel caso di molte cose nella vita, ciò che una persona fa la maggior parte delle volte è più importante di ciò che fa occasionalmente. Questo per dire che l’hamburger occasionale in una routine alimentare altrimenti sana non è probabilmente motivo di allarme. Ma un’alimentazione ricca di grassi saturi, che si trovano nella carne e nei latticini, può aumentare i livelli di colesterolo di una persona. Sebbene parte del colesterolo sia necessaria per la produzione di cellule e ormoni, il colesterolo alto è stato collegato a malattie coronariche, diabete, ictus, ipertensione e altre malattie vascolari. Nel corso del tempo, il colesterolo alto può causare l’accumulo di depositi di grasso nei vasi sanguigni di una persona, rendendo più difficile il corretto flusso del sangue in tutto il corpo. Poiché le erezioni si basano su un buon flusso sanguigno al pene, il colesterolo alto può ostacolare il processo e compromettere la funzione erettile. Al contrario, una dieta che enfatizzi costantemente frutta, verdura, noci, fagioli, legumi e pesce, e generalmente eviti latticini interi e carni rosse e lavorate, può supportare una sana funzione erettile. Spesso definita come dieta mediterranea, questo stile alimentare ha dimostrato di avere numerosi benefici per la salute. Infatti si è notato che gli uomini sui 60 anni avevano il rischio più basso di DE incidente.

ALIMENTI CONSIGLIATI PER MIGLIORARE LA DISFUNZIONE ERETTILE

Esaminiamo ora gli alimenti principali che aiutano e che potrebbero essere un beneficio per la salute degli uomini. Oltre a ridurre la DE, hanno altri benefici per la salute, il che li rende vantaggioso aggiungerli alla dieta.

1.    MORE E FRUTTI RICCHI DI FLAVONOIDI

Un consumo regolare di cibi ricchi di flavonoidi riduce l’incidenza della disfunzione erettile. Le more hanno sei diversi tipi di flavonoidi. Se i frutti di bosco non fanno per te, cioccolato fondente, fragole, mirtilli, mele, pere, agrumi e vino rosso sono ottime fonti di flavonoidi.

2.    ANGURIA

La L-citrullina, che si trova nell’anguria, potrebbe stimolare il flusso sanguigno per aiutare con la DE. In altre parole, questo frutto estivo potrebbe avere un effetto simile al Viagra, aumentando la circolazione al pene, anche se sono necessarie ulteriori ricerche per valutare questa possibilità. Contiene anche licopene, che è benefico per la salute del cuore, il che è degno di nota se l’ED è causata da una condizione sottostante. Gli alimenti ricchi di licopene includono pomodori, guava, carote, arance rosse, pompelmi rosa e albicocche.

3.    SPINACI E VERDURE A FOGLIA VERDE SCURO

Verdure come asparagi e cavoletti di Bruxelles e verdure a foglia verde scuro come spinaci, rucola e senape hanno alti livelli di acido folico. Il folato è una forma naturale di vitamina B9. Uno studio ha scoperto che gli uomini che soffrivano di ED avevano spesso bassi livelli di acido folico.

4.    PISTACCHI, NOCI, NOCCIOLE E MANDORLE

I pistacchi sono una fonte di antiossidanti che potrebbero aiutare a migliorare il flusso sanguigno. Inoltre i maschi sani che hanno consumato un mix di mandorle, nocciole e mandorle hanno sperimentato una migliore qualità dell’orgasmo e desiderio sessuale, sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per determinare il loro impatto sulla DE.

5.    PESCE

Gli acidi grassi Omega-3, presenti nella maggior parte dei tipi di pesce, possono aiutare ad aumentare il flusso sanguigno durante l’esercizio. Gli acidi grassi omega-3 hanno contribuito a migliorare la DE. Alcuni tipi di pesce ad alto contenuto di acidi grassi omega-3 includono tonno albacore, salmone, aringhe, cozze, acciughe, pesce spada, sardine, sgombri e trote.

6.    ARACHIDI

Le arachidi sono ricche di arginina, un aminoacido utilizzato dall’organismo per costruire le proteine. L’integrazione con arginina può aiutare la DE aumentando i livelli di ossido nitrico nel sangue, aumentando il flusso sanguigno.

Questi sono solo alcuni cibi che aiutano a prevenire o a ridurre la DE.

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