I 7 motivi principali per cui non perdi grasso

L’obesità è un problema molto serio per gli esseri umani. Ogni anno più di 300.000 persone muoiono per problemi derivati dall’obesità. Il cibo veloce ed economico sta portando a una società meno sana, se aggiungiamo a questo meno movimento di persone grazie a internet per fare acquisti, vediamo come in diversi paesi del primo mondo l’obesità sia un problema. C’è anche una grande mancanza di conoscenza da parte della popolazione sugli alimenti che mangiano e quali sono i più raccomandati.

I fast food e gli alimenti trasformati possono essere consumati con moderazione, ma il nostro problema principale è che le persone si affidano esclusivamente a loro per la loro dieta. Questo, combinato con la mancanza di esercizio fisico, ha dimostrato di avere conseguenze mortali.

Ecco alcuni dei motivi principali per cui non puoi perdere peso:

Mancanza di volontà

Molte persone non sono dell’umore giusto per iniziare la dieta o non hanno il tempo di andare in palestra. Ecco perché la prima cosa è organizzarti in modo da non essere stanco e sazio. Puoi iniziare a poco a poco fino a quando non ti abitui alla tua nuova routine, puoi iniziare con una dieta non così estrema e andare in palestra 3 giorni alla settimana (fai cardio principalmente).

È sempre bello avere una motivazione dietro di te che ti incoraggia a continuare con la routine, partire con un amico o vedere i risultati fisici di altre persone. A volte sei a casa così comodo che non ti preoccupi nemmeno di alzarti per andare in palestra. Oppure interrompi continuamente la dieta con piccoli pasti che hai a casa.

Non sai come perdere peso

Questo è il motivo per cui dobbiamo iniziare, dobbiamo capire come funziona il nostro corpo e come arriviamo a perdere peso. Per perdere peso devi avere un deficit calorico, cioè consumare meno calorie di quelle che bruci nel tuo giorno per giorno. Ad esempio: se consumi 2.400 calorie al giorno, ma bruci 1.500 calorie in un giorno, aumenterai di peso a poco a poco.

Per aiutarti a bruciare quelle calorie puoi aiutare cardio: corsa, ciclismo, nuoto … Non c’è bisogno di ossessionarsi su questo. In realtà non è salutare perdere molte calorie contemporaneamente, tutto deve essere portato con il tempo.

Non hai tempo per preparare i pasti

Questo è un problema, perché uno dei modi migliori per perdere peso è controllare la tua dieta e per questo devi sapere quante calorie stai consumando nei tuoi pasti. Se devi andare al ristorante / bar per mangiare non sarai in grado di calcolare le calorie che consumi.

Ecco perché è importante provare sempre a preparare i propri pasti. Tuttavia, se mangi fuori puoi fare una stima delle calorie che consumi o chiedere cose leggere.

Non hai tempo per allenarti

Sarebbe strano se non avessi qualche minuto libero per fare un po’ di esercizio anche a casa. È importante mantenere il corpo attivo ogni giorno e cercare di fare una passeggiata, correre o sollevare pesi … se vuoi avere un deficit calorico.

Cerca di avere uno spazio libero per allenarti anche se è troppo presto o troppo tardi. Se non c’è modo di avere tempo, prova a cambiare abitudini nel tuo giorno per giorno, come ad esempio: camminare fino alla prossima stazione degli autobus, al lavoro camminare di più, usare le scale, andare in bicicletta al lavoro …

Avere un cattivo metabolismo

Questa non è una scusa per non perdere peso, basta fare più esercizio fisico per aiutarti a bruciare tutte quelle calorie. Anche se è vero che ci sono persone che hanno un metabolismo elevato e possono consumare 2.000 calorie senza perdere peso, altri hanno un metabolismo lento che rende difficile per loro perdere peso.

Per alcuni è una sfortuna avere un metabolismo lento, ma bisogna accettare come stanno le cose. Prova a mangiare di meno e ad allenarti di più.

Sei troppo vecchio

Un’altra scusa per smettere di allenarsi. È normale che quando raggiungi una certa età dai la priorità ad altre cose prima della salute, è tempo di goderti la vita. Ma è comunque consigliabile condurre una vita sana fino al raggiungimento della vecchiaia.

Inoltre, non è mai troppo tardi per migliorare il tuo fisico, essere più vecchio non significa che sei limitato a migliorare la tua condizione fisica. Apporta modifiche alla tua dieta e cerca di fare più esercizio fisico.

Mangi sano ma non perdi peso

Non è sufficiente mangiare sano. Se vuoi perdere peso devi prestare attenzione al tuo “deficit calorico”, mangiare sano significa evitare di mangiare cibi che non apportano nulla di rilevante al tuo corpo. Va bene, ma se continui a mangiare grandi quantità, non perderai peso.

Mangiare sano è importante per il tuo corpo perché eviti di consumare elevate quantità di zucchero (ad esempio) e quindi eviti di avere problemi in futuro. È possibile che tu non sia stato ben informato sui cibi sani, vedi cosa ti porta ciascuno per stabilire una dieta migliore.

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