Come perdere il grasso della pancia e il seno degli uomini

Argomenti degni di nota come macronutrientiprotocolli cardio, periodizzazione e tempo sotto stress ricevono molta copertura nel settore del fitness. E per essere onesti, queste cose non possono essere ignorate.

Sicuramente sei stanco di guardare il tuo intestino e vedere come negli addominali inferiori la tua pancia è stata immagazzinata lì tutto il grasso invece che in modo ordinato. Altri uomini vivono nell’angoscia dopo aver visto i pettorali con ginecomastia.

La chiave per eliminare questo è molto semplice: perdere grasso corporeoInnanzitutto, studia qual è la tua attuale percentuale di grasso corporeo. Se la tua percentuale supera il 10% è normale che tu abbia ancora grasso corporeo indesiderato immagazzinato nell’intestino. La tua soluzione è abbassare la percentuale di grasso corporeo al 10% o meno.

Ma ci sono anche altre cose che potrebbero causarti questi problemi e cioè che potresti non esercitare correttamente gli esercizi, non mangi bene, non dormi abbastanza … Qui esamineremo alcune cose che potrebbero non funzionare nella tua routine:

1.- Cortisolo: l’ormone dello stress

Questa sostanza, sebbene abbia una cattiva reputazione, è importante per ottenere un fisico magro e forte. È interessante notare che il cortisolo è alto quando vai a fare i tuoi allenamenti, otterrai più forza nei tuoi esercizi e rimarrai energico durante i tuoi esercizi cardio.

Spesso associamo il cortisolo al catabolismo e, senza dubbio, è quello che è. Ma non tutto il catabolismo è negativo. In un caso positivo, si riferisce alla decomposizione di sostanze per l’energia.

2.- Sonno: il tuo corpo ha bisogno di riposo

Cerca di formare un programma in modo da poter dormire 8 ore ogni giornoI muscoli e il tuo corpo devono riposare, in modo da poter costruire muscoli e recuperare energia per il giorno successivo. Quando la qualità del sonno è scarsa, il tasso metabolico diminuisce, rendendo più facile per il tuo corpo immagazzinare grasso intorno alla pancia.

Suggerimenti per dormire velocemente

  • La stanza deve essere completamente buia.
  • Evitare qualsiasi tipo di rumore.
  • Cena 1-2 ore prima di coricarsi.
  • Non utilizzare l’elettronica 30-45 minuti prima di coricarsi.
  • La stanza dovrebbe essere a una temperatura calda tirando a freddo.
  • Non ascoltare musica molto forte o “hardcore” prima di dormire, questo attiva il tuo cervello rendendo difficile dormire.
  • La musica classica / strumentale o New Age può aiutarti a dormire più profondamente.

3.- Allenati: fai cardio e pesi

Questa è la chiave per risolvere entrambi i problemi. Hai ancora molto grasso corporeo e hai bisogno di bruciare calorie, quindi fai cardio per strada o in palestra e vedrai quanto a poco a poco stai ottenendo una pancia piatta.

D’altra parte, sollevare pesi ti aiuterà a bruciare calorie e ottenere una definizione dei tuoi muscoli. Se hai “tette da uomo” cerca tutorial per fare correttamente bench press. Questo potrebbe essere il motivo per cui non stai ottenendo pettorali ben definiti o non stai allenando abbastanza i tuoi pettorali.

4.- Insulina: L’ormone che nutre i muscoli

Insieme al cortisolo puoi ottenere risultati eccellenti nel tuo corpo. Questo ormone è responsabile dell’alimentazione delle cellule, un alto livello di insulina ti permetterà di immagazzinare correttamente i nutrienti. Dopo l’allenamento, queste cellule sono ora pronte a ricevere nutrienti in modo che possano avvenire lavori di riparazione e l’energia possa essere immagazzinata.

5.- Testosterone e GH: ormoni della crescita

Sia il testosterone che il GH ti aiuteranno a costruire muscoli più velocemente e a mantenerli. Ma se si opta per questa alternativa si raccomanda che i livelli di cortisolo e insulina siano bassi. Ricorda che la produzione di testosterone e GH inizia a diminuire gradualmente dopo i 30 anni. L’aumento del grasso e la bassa massa muscolare sono un produttore di basso livello di testosterone.

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