Perché dovremmo mangiare lentamente per perdere peso?

È improbabile che le persone che masticano lentamente soffrano di obesità o sindrome metabolica, un gruppo di condizioni che aumentano il rischio di malattie cardiache, diabete o ictus.

Un gruppo di ricercatori giapponesi ha condotto uno studio preliminare, ma gli scienziati ritengono che possa essere applicato a tutti nel mondo. L’alimentazione lenta è ora considerata il cambiamento di stile di vita più importante per prevenire lo sviluppo della sindrome metabolica.

Perché è importante mangiare lentamente?

L’impulso che il nostro cervello invia per determinare se abbiamo mangiato abbastanza richiede circa 20 minuti. Se mangi velocemente durante quei 20 minuti, mangerai molto più cibo del necessario. Ciò significa letteralmente che vengono consumate più calorie e, in definitiva, meno peso viene perso o notevolmente guadagnato.

Alcuni consigli su come cambiare abitudini e mangiare lentamente

Sappiamo che per molte persone non è facile mangiare lentamente, quindi di seguito condivideremo con voi una serie di suggerimenti che si sono dimostrati molto efficaci per mangiare lentamente senza problemi:

  • Trascorri 20-30 minuti a mangiare e concediti il tempo di occupare tutti quei minuti.
  • Dobbiamo sempre usare le posateCiò renderà più facile controllare la quantità che mangiamo.
  • Tieni le posate con la mano che usi meno.
  • Metti gli utensili sul tavolo tra un morso e l’altro.
  • Non lasciare i cellulari sul tavolo e spegnere la televisione mentre mangi per non essere distratto.
  • Chiudi gli occhi per un momento e presta attenzione al gusto, alla temperatura e alla consistenza del cibo. Quando impari ad apprezzare il cibo, mangerai di meno. Consuma solo ciò di cui hai bisogno.

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