Dieta di Deji Olatunji: percorso di dimagrimento e allenamenti

L’avvento dei YouTuber nei ring di boxe non è più una novità. Di recente, molte star di YouTube come Logan Paul, Jake Paul e KSI si sono cimentate in match di combattimento professionale e hanno accettato sfide da parte di altri combattenti. L’ultimo nome ad aggiungersi a questa lista è il YouTuber britannico Deji Daniel Olatunji, meglio conosciuto come Comedy Shorts Gamer.

Con un seguito di 11 milioni su YouTube e una base di fan in continua crescita, il ragazzo si sta avventurando in nuovi territori ora. È stato persino premiato come Creatore YouTube più influente del Regno Unito nel 2015, e da allora non c’è stato più alcun arresto. La sua partita con un’altra star di YouTube, Fousey, e le sue sconfitte contro Jake Paul e Vinnie Hacker sono state ben documentate. Ma il suo recente sviluppo come pugile è stato al centro dell’attenzione, con Deji che finalmente impara a indossare il cappello di un combattente, dopo lo scontro con il suo precedente allenatore. Molte persone sono curiose di sapere come abbia trovato il percorso del vero progresso che si riflette ora nelle sue sessioni di allenamento e nei combattimenti.

Routine di Allenamento di Deji Olatunji

Deji Olatunji non era molto cosciente dei suoi livelli di fitness quando ha iniziato il suo percorso su YouTube. Ma con la sua entrata nell’arena della boxe e nella boxe professionale, Deji sta ora conducendo una vita molto disciplinata come pugile. La sua sconfitta contro Jake Paul gli ha insegnato la lezione su cosa significhi essere un pugile. Non è più sporadico o restio ai suoi allenamenti e ora è stato abbastanza disciplinato ed efficiente con il suo allenamento. Questo si è visto nel modo in cui ha dominato il suo match contro Fousey e alla fine lo ha vinto.

Allenamento di Deji Olatunji

Sparring/ Allenamento di Boxe

Dopo la sconfitta contro Jake Paul, Deji ha condiviso di non aver fatto abbastanza sparring. Lo sparring o l’allenamento specifico per le abilità di pugilato è il nucleo dell’allenamento come pugile. Deji Olatunji è abbastanza consistente e efficiente nel tempo con i suoi allenamenti ora e il suo allenatore ha rivelato che a volte esagera nel suo allenamento. La shadow boxing o il pugilato con un sacco da boxe è di solito il modo in cui Deji si è allenato da parecchio tempo. Gli viene anche chiesto di combattere continuamente con giocatori di alta qualità per emulare le mosse probabili sul ring.

Corsa e HIIT

Deji viene fatto correre dal suo allenatore, che è piuttosto impressionato dal suo impegno. Correre è il cardio che di solito è per il riscaldamento e Deji lo usa per aumentare l’endurance. Combina tutto questo con un allenamento in stile HIIT, dove corri per un breve periodo il più veloce possibile, seguito da un riposo completo di 30 secondi. Quindi, Deji non segue una tipica corsa costante su tapis roulant di 5 miglia. Si concentra su costruire muscoli magri ed efficienti invece di grandi e lenti.

Forza e Condizionamento

Per la forza e il condizionamento, il YouTuber ora si concentra su molti esercizi di allenamento funzionale, come saltare la corda, flessioni, trazioni alla sbarra, crunch, plank e sollevamento delle gambe. Fa anche una combinazione di calistenica e shadow boxing nei suoi giorni di allenamento di forza e condizionamento.

Riposo e Recupero

L’atleta si concede anche il riposo per recuperare bene. Il suo allenatore si concentra sul recupero efficiente in termini di tempo, quindi l’idea è aumentare progressivamente il carico di lavoro, anziché optare per allenamenti intensi ogni giorno. Quindi, tiene sotto controllo regolare i carichi di lavoro e si concede abbastanza tempo per recuperare attraverso un sonno profondo e un buon cibo.

Piano Alimentare di Deji Olatunji

Dato che Deji ha avuto difficoltà ad adottare la mentalità di un pugile, ha dovuto essere molto impegnato anche con le sue abitudini alimentari. Quindi, Deji ha subito una trasformazione completa in termini di scelte alimentari. Una volta era un mangiatore di cibo spazzatura intenso e faceva persino molte di quelle sfide alimentari. Questo aveva danneggiato la sua salute fisica, quindi questa volta l’attore ha lavorato sodo per mantenere consistenza e disciplina.

Pasti Regolari e Piccoli

Deji ha seguito una dieta che gli permetteva di avere 5-6 pasti al giorno, anziché un pasto abbondante. Questo gli ha dato abbastanza energia per rigenerarsi e rigenerarsi per due sessioni di allenamento al giorno, senza far addormentare il corpo alla letargia.

Dieta di Deji Olatunji

  • Colazione: Toast all’avocado, uova, pancetta di tacchino.
  • Spuntino: Frullato proteico.
  • Pranzo: Petto di pollo, una piccola porzione di riso, verdure.
  • Spuntino Pomeridiano: Frullato di frutta.
  • Cena: Bistecca o salmone, verdure, insalata.

Deji Olatunji è vegano?

No, Deji Olatunji non è vegano.

Questo è tutto per il Piano Alimentare di Deji Olatunji.

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